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Stampa la Pagina - [DP] Impressioni sul nuovo metagame

Arctic Bay

PokÚmon Area => PokÚmon World => Topic iniziato da: Fra su Luglio 18, 2007, 10:22:04



Titolo: [DP] Impressioni sul nuovo metagame
Post di: Fra su Luglio 18, 2007, 10:22:04
Buona parte di noi l'hanno giÓ provato con quella specie di simulatore in java... dite, che ne pensate del nuovo metagame? Personalmente mi aspettavo di peggio, le prime battle che ho fatto sono state UNO STRAZIO TOTALE, si mirava solo a picchiare e picchiare e picchiare, una roba allucinante. Adesso, con la possibilitÓ di utilizzo di tutte le mosse (o quasi, non credo manchi qualcosa ormai Oo ), il metagame sembra un p˛ essersi stabilizzato, ho notato un avvicinamento allo stile di RSE... ma ho notato anche come il minimo errore possa rovinare l'esito di una partita. Per essere davvero bravi, in DP, si dovrÓ condurre un gioco pi¨ pulito possibile O.o tutto sommato l'andazzo del metagame non mi fa pi¨ schifo come qualche giorno fa.
Voi, che impressioni avete avuto?


Titolo: Re: [DP] Impressioni sul nuovo metagame
Post di: g_f su Luglio 18, 2007, 11:07:12
Il gioco perfetto non lo si ottiene pi¨ col team perfetto. I miei soffrono mezza threat list, ma in genere riesco a cavarmela indebolendo abbastanza l'avversario per poi cleanuppare alla fine con Azelf, sweepare con Garchomp o roba cosý. Ah, e l'importanza del revenge-kill Ŕ aumentata esponenzialmente, ora che ci sono Sneasking e gli Choice Item alternativi, e che in genere almeno un PokÚmon per battle lo si perde.

Comunque manca ancora roba... l'effetto di U-Turn va fixato, e NO GUARD A MACHAMP, CAZZO. >_>


Titolo: Re: [DP] Impressioni sul nuovo metagame
Post di: Mr.Pkmn su Luglio 18, 2007, 15:29:12
Comunque manca ancora roba... l'effetto di U-Turn va fixato, e NO GUARD A MACHAMP, CAZZO. >_>

Infatti -_- Il mio Staraptor ha preso le botte da cresselia perchŔ non attaccava proprio :roll


Titolo: Re: [DP] Impressioni sul nuovo metagame
Post di: Jarri-Matti-Latvala su Luglio 19, 2007, 18:25:14
Buona parte di noi l'hanno giÓ provato con quella specie di simulatore in java... dite, che ne pensate del nuovo metagame? Personalmente mi aspettavo di peggio, le prime battle che ho fatto sono state UNO STRAZIO TOTALE, si mirava solo a picchiare e picchiare e picchiare, una roba allucinante. Adesso, con la possibilitÓ di utilizzo di tutte le mosse (o quasi, non credo manchi qualcosa ormai Oo ), il metagame sembra un p˛ essersi stabilizzato, ho notato un avvicinamento allo stile di RSE... ma ho notato anche come il minimo errore possa rovinare l'esito di una partita. Per essere davvero bravi, in DP, si dovrÓ condurre un gioco pi¨ pulito possibile O.o tutto sommato l'andazzo del metagame non mi fa pi¨ schifo come qualche giorno fa.
Voi, che impressioni avete avuto?
Bastava vietare piu' di 2 cband per team ma voi insistevate...


Titolo: Re: [DP] Impressioni sul nuovo metagame
Post di: g_f su Luglio 20, 2007, 16:20:36
Il vietare pi¨ di due CBand, che effetto avrebbe creato, precisamente? oO Un CB-Team ha pur sempre uno staying power da buttare e richiede notevole predict, la vita non Ŕ tutta rosa e fiori.