Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Troll face su Settembre 20, 2008, 17:29:32



Titolo: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Troll face su Settembre 20, 2008, 17:29:32
4eP & Carl present...

...bene, abbiamo creato un team basato sul SubPassing di Jolteon in modo che tutti potessero approfittare del Substitute. Ok in realtà volevo farlo io, vabbè xd. A voi.

(http://www.pokemonelite2000.com/pkrs290.gif)

Jolteon (M) @ Leftovers ** tbolt siis
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 HP / 176 Spd / 80 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Substitute
- Thunderbolt
- Wish

Il mio classico Jolteon. Qui i max HP acquistano la nuova utilità di avere un miglior Substitute, perché tutti possano riceverlo conservandolo il maggior numero di volte possibili.


(http://www.pokemonelite2000.com/pkrs264.gif)

Gengar (M) @ Leftovers ** sborl
Trait: Levitate
EVs: 252 Atk / 180 Spd / 76 SAtk
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Explosion
- Sludge Bomb
- Thunder
- Will-O-Wisp

G
engar, ovviamente. Il set potrebbe sembrare strano per un Gengar che deve entrare con il sub su Blissey, Snorlax, Swampert e gli altri, ma una volta scartata Hypnosis, mossa che è utile per perdere nei momenti critici e non della battle, questo era il set che potesse far più casino. Ben tre mosse da status lo rendono temibile per tutti, ed Explosion servirà a spianare la strada ad uno degli altri sweeper al momento giusto. Il substitute viene conservato sulle 95 bp di Blissey senza satk evs.


(http://www.pokemonelite2000.com/pkrs006.gif)

Blaziken (M) @ Leftovers ** blazinek 8)
Trait: Blaze
EVs: 12 HP / 252 Atk / 184 Spd / 60 SAtk
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Focus Punch
- Overheat
- Rock Slide
- Sky Uppercut

Blaziken è tanto poco usato quanto sorprendentemente efficace. Ha il compito ovviamente di entrare sugli Ice Beam di Regice, che non riuscirà ad abbattere il sub a meno di un massiccio investimento di evs in spatk. Per il resto, ha un potere offensivo che fa paura a tutti, perfino senza il Substitute. E' raramente in campo, ma quando entra lascia il suo segno.


(http://www.pokemonelite2000.com/pkrs053.gif)

Gyarados (M) @ Leftovers ** his penis
Trait: Intimidate
EVs: 212 HP / 136 Atk / 64 Def / 4 Spd / 84 SAtk / 8 SDef
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Hidden Power [Rock]
- Hydro Pump

Credo di non aver mai fatto tanta fatica per scegliere set ed evs di un Pokémon come questa volta. Ha evs in ogni statistica perché deve superare i 394 con due danze, recuperare in difesa quel che aveva perso con la natura, avere quel pizzico di sdef in più per tenere sicuramente gli Ice Beam da 241 satk -quelli dei Suicune e Milotic più offensivi, e quelli di Swampert e Claydol, che tipicamente entrano su Jolteon- senza perdere il Substitute, avere gli HP per counterare i Fighting e gli altri DDFlying, l'attacco fisico per far male e quello speciale per non avere un'Hydro Pump ridicola. Inizialmente lì c'era Thunder + HP Flying, poi serviva un altro modo per counterare Salamence -sempre che non abbia a sua volta Rock Slide- senza però non poter nulla su Claydol e Flygon. Ho pensato combinazioni diverse, ma ho trovato che questa fosse la migliore, per quanto tutto quell'investimento difensivo abbia penalizzato le statistiche d'attacco. Anche senza volerlo attaccare con HP Rock, Gyarados è l'ideale per far entrare Zapdos e così rilanciare più volte la strategia con Jolteon.

(http://www.pokemonelite2000.com/pkrs118.gif)

Flygon (M) @ Leftovers ** brb
Trait: Levitate
EVs: 80 Atk / 152 Def / 24 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Fire Blast
- Toxic

Flygon è uno dei miei Pokémon preferiti, perché con statistiche orribili riesce a fare cose stupende. L'unica cosa che mi spiace dell'essere tanto lento è il non poter superare Heracross e Celebi, cosa che peraltro non fa nemmeno Blaziken. Ancora set ed evs strani: quella difesa serve a mantenere con sicurezza il Substitute sul Rock Slide di max+ atk Tyranitar senza boosts, ma devo dire che mi è tornata decisamente utile anche quando avevo bisogno di farlo entrare direttamente per counterarlo. Set misto ma con una novità: Toxic. Il set standard ha la Grass Power per colpire Swampert, ma poiché questo team trova in Gyarados un Pokémon che può entrarci e attaccare comodamente abbiamo preferito una mossa che tornasse utile per tutta la durata della partita. Raramente infatti l'avversario ha occasioni per curare la squadra, e un'Aromatherapy è un invito a cena per il nostro team. Questo Pokémon è spessissimo in campo, ed è spesso stata la disperazione dei nostri avversari.

(http://www.pokemonelite2000.com/pkrs192.gif)

Metagross @ Leftovers ** Fish™
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 232 Atk / 16 Def / 8 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Meteor Mash
- Rest
- Sleep Talk

Ora serviva qualcuno che coprisse quel che restava scoperto in difesa. Anche se non può sfruttarlo più di tanto, il suo typing difensivo gli permette di conservare il sub su un macello di roba; per il resto, uno Sleep Talker solido e su cui contare era indispensabile per un team tanto veloce quanto fragile come il nostro.

I test sono molto soddisfacenti, anche se questo team costringe ad una concentrazione costante ed intensa. La debolezza principale è forse la Sandstorm, che toglie un po' di sicurezza al team e soprattutto a Jolteon, ma Flygon trova in Tyranitar un'occasione ghiottissima per danneggiare tutto quello che può. Non abbiamo lo spinner, è vero. Ma solamente Metagross offre la possibilità ai due spiker più comuni di setuppare, e Metagross deve stare in campo il meno possibile. Inoltre ben tre Pokémon sono immuni alle punte, e questo è un grande vantaggio a nostro favore. Metagross assorbe gli status, in più Blaziken può entrare sui Will O'Wisp e attaccare Dusclops e Weezing, Flygon prende le Thunder Wave e Gengar le Toxic. In teoria siamo deboli a Salamence con Rock Slide, ma Gyarados, la sua Intimidate e HP Rock, assieme Flygon difensivo con Dragon Claw e un Meteor Mash che può lanciare Metagross in un momento in cui non si può far di meglio ci permettono di stare abbastanza tranquilli quando ne incontriamo uno. Yayrulez omg


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: g_f su Settembre 20, 2008, 17:30:51
non ho letto nulla di questo team ma non c'è blissey quindi fa schifo


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Matt su Settembre 20, 2008, 17:34:14
Quel Flygon, è poco diverso dal mio Flygon speciale che ho usato nel torneo.  :sisisi


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: 4Ep su Settembre 20, 2008, 17:36:50
Gf ti preferivo senza ADSL xD


btw è venuto davvero bene 8)


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: g_f su Settembre 20, 2008, 17:37:50
Neanche a farlo apposta questo team è DAVVERO debole a raikou lol (quello con hp ice, si intende). Perciò metti blissey. ;) Stai sprecando ev con gyarados, con ogni probabilità otterresti un potere difensivo migliore massimizzando prima gli hp.


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Matt su Settembre 20, 2008, 17:39:42
Rotfl :°D


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Troll face su Settembre 20, 2008, 17:43:55
Sì, ma Calmkou con HP Ice non esiste. Abbiamo incontrato quello con HP Grass, che ci ha battuto solo con due ch. Riguardo a Gyarados, massimizzando prima gli HP avremmo miglior potere difensivo complessivo, ma così a costo di perdere qualcosa in sdef, statistica già ottima così, si ottiene una difensiva fisica migliore. Ok, posso mettere max HP e il resto in def, ma anche gli attacchi sono un po' bassini, non sono convinto che sarebbe la soluzione.

Edit: ah lol, parlavi di Raikou in generale. Ma senza Calm Mind, il max satk modest solamente con un danno massimo può rompere il Substitute a Jolteon, il che vuol dire che posso ristorarmi subwishando un paio di volte e poi posso far entrare Metagross sul Wish. Non è senz'altro un problema. Raikou con Thunder Wave o Toxic potrebbe impensierirci, ma lo stalker decisamente no.


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: g_f su Settembre 20, 2008, 17:49:49
parlavo di ckou hp icer :0
ci sarà sicuramente un modo per migliorare entrambe le difese di quel gyara o_O traffica un po' con il damage calc!

stanno chiudendo la biblioteca, a tra qualche giorno


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Troll face su Settembre 20, 2008, 17:52:50
certo, per migliorarle ENTRAMBE e NEL LORO COMPLESSO max HP va bene. Ma per penalizzare di poco la sdef e avere una difesa migliore in questo caso può tornare forse più utile. Quel che voglio dire è che è più importante il problema di trovare il modo di attaccare più pesantemente che di prendere un HP di danno in meno da una mossa speciale :/


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: T-ROX su Settembre 20, 2008, 18:02:23
prima di tutto bel team :D

Poi, non vorrei sparare minchiate stellari, ma se vuoi attaccare più forte e subito ( visto che non puoi perdere troppo tempo) si potrebbe dare bulk up/ sdance a blaziken su una delle due fight, e/o magari azzardare cbdos con thunder


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Troll face su Settembre 20, 2008, 18:06:02
Per quanto riguarda Blaziken, dovrebbe avere i turni contati, non può temporeggiare come Flygon. Questo perchè un sacco di Pokémon possono rompergli il sub e minacciarlo di KO il turno dopo, quindi ha bisogno di attaccare subito con una certa cattiveria. Invece CBDos ora mi sembra più interessante. Non amo passare il substitute a gente con la benda, ma forse in questo caso ci potrebbe anche stare... La cosa che vorrei evitare però è trovarmi Skarmory a prendere le HP Flying :/ Ci penso, grazie


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Shar su Settembre 20, 2008, 18:09:57
Gyarados used Thunder!
It's super effective
Skarmory Fainted!

:°°°°°°°°°°°°°°°°D


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Troll face su Settembre 20, 2008, 18:13:45
è 2HKO nemmeno sicuro


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Klose93 su Settembre 20, 2008, 18:19:36
Però Skarm dovrebbe usare o Roar o Drill Peck, predictando Taunt. Sarebbe comunque un grosso danno che metterebbe in difficoltà l'avversario. Tenendo il DDancer hai la possibilità di colpire più persone, e potrebbe esserti utile anche come final cleaner, magari dopo che le Toxic di Flygon abbiano logorato il team avversario.


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Shar su Settembre 20, 2008, 18:31:24
è 2HKO nemmeno sicuro
Lo so, scherzavo, però almeno eviti di farti setuppare Skarmory gratis.
Btw meglio il DDset imho.


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: 4Ep su Settembre 20, 2008, 18:32:28
Quel Gyarados è stata una bella sfida x)


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: g_f su Settembre 20, 2008, 21:20:11
carlo sei un nub >:(

Jolteon produce dei substitute da 83 hp; questo vuol dire che il danno massimo di uno swampert (236 spatk, non ne troverai mai più con un attacco superiore, tranne nel caso di subpert) non rompe il sub passato ad un gyara con 12 ev in spdef (danno massimo: 81 hp), ergo puoi migliorare le tue difese mantenendo questa possibilità di resistere agli ice beam, ricorrendo alla spread 252 hp / 68 def / 12 spdef, senza toccare i tuoi amati ev offensivi.

Ora, un'osservazione meno tecnica: questa riguarda blaziken. Focus Punch infligge a swampert danni da 2hko, e sky uppercut una trentina di danni percentuali; per quanto mi riguarda, questo è abbondantemente sufficiente per scoraggiarlo. Penserei seriamente a dare a quel blaziken rock slide al posto di hp grass: c'è da dire che non hai le migliori difese possibili da salamence e gyarados, perciò limitarne gli switch in potrebbe essere positivo. Molto altro non ho da dire su questo tizio se non che, per come lo descrivi, mi verrebbe spontaneo consigliarti di usare overheat al posto di flamethrower (ideale per chi deve fare danni senza restare in campo a lungo), o anche fire blast.


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Troll face su Settembre 20, 2008, 22:45:34
Giuro che ho fatto quei calcoli, ma cosa minchia ho sbagliato? °_° Forse avevo dimenticato di togliere il nature reducion. Con 8 EVs tiene il 241, quindi può andare così. Posso dunque alzare un po' il resto, ora penso come.

Per quanto riguarda Blaziken... ci sono state delle situazioni in cui HP mi ha permesso di tirarlo giù, ma in effetti credo che sia una buona idea, Rock Slide. Per quando riguarda lo STAB fire, teoricamente andrebbe tutto bene, ma Blazi deve anche attaccare Dusclops. ;x Lo PROVO con Overheat, ma non sono SICURO che vada. Thx comunque

Edit: complimenti per i tuoi 68 def evs, che non aumentano la statistica rispetto a 64 per la natura ma buttano via 4 evs.
212 136 64 4 84 8 per avere un po' di satk in più. So benissimo che sarebbe giusto massimizzare gli HP prima, anzi, è un'operazione che faccio più di te, ma questa situazione è particolare. :/


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Shar su Settembre 21, 2008, 12:10:00
Btw, Carl hai pensato ad Azumaril se vuoi Bpassare per qualcuno con la benda?
Dato che mi è venuto in mente adesso è un ottimo pokèmon da Batonpassare con Jolteon, Jolteon richiama in switch Swampert quasi sempre soprattutto il Wisher, al momento del Batonpass non userà EQ per via di Gengar ma o Hpump/Ice Beam, e lì setupperai Azumaril, con un Focus Punch da 654 di Atk mi pare fa danni assurdi, se non c'è posto o non ti serve non importa ma è figo, io lo sto provando adesso proprio in un Joltgar, pensaci. =)


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Troll face su Settembre 21, 2008, 12:14:59
Mh, non adoro passare ai choice. Ho comunque Gyarados che può entrare lì, e non saprei chi togliere per metterlo dentro xD. Grazie comunque


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Matt su Settembre 21, 2008, 12:38:41
Toglimi una curiosità: Perché non hai messo Flamethrower su Flygon che ha max SAtk e natura favorevole? Flamethrower OHKOa comunque Forretress e Fire Blast fa un massimo del 99% su Skarmory, mi pare un po' uno spreco, Flamethrower è comunque 2HKO e più preciso di Fire Blast, quindi imho su Flygon Flamethrower > Fire Blast.


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Troll face su Settembre 21, 2008, 13:32:20
no


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Matt su Settembre 21, 2008, 13:34:08
Però rispondi alla mia domanda per favore.


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Mr.Pkmn su Settembre 21, 2008, 13:50:08
Però rispondi alla mia domanda per favore.
Preferisci OHKOare Skarmory o fargli il 99%?


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Matt su Settembre 21, 2008, 13:54:13
Però rispondi alla mia domanda per favore.
Preferisci OHKOare Skarmory o fargli il 99%?
Toglimi una curiosità: Perché non hai messo Flamethrower su Flygon che ha max SAtk e natura favorevole? Flamethrower OHKOa comunque Forretress e Fire Blast fa un massimo del 99% su Skarmory, mi pare un po' uno spreco, Flamethrower è comunque 2HKO e più preciso di Fire Blast, quindi imho su Flygon Flamethrower > Fire Blast.
Tu che dici? Ho preso tutto ciò dal calcolatore danni di NetBattle.


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Troll face su Settembre 21, 2008, 14:09:41
(http://img339.imageshack.us/img339/3654/celebizjw4.png)


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Mr.Pkmn su Settembre 21, 2008, 14:12:41
ANCORA COMIC SANS


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: 4Ep su Settembre 21, 2008, 14:13:26
Comunque ora ha Overheat =)


Titolo: Re: [RSE] JoltGar 6/6
Post di: Troll face su Settembre 21, 2008, 17:54:21
Ok, ho editato il team. Max atk con Rock Slide e Overheat funziona STUPENDAMENTE bene, grazie Andrea. E' una figata.