Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: SADUZ su Settembre 25, 2008, 22:27:21



Titolo: ommioddio che merda
Post di: SADUZ su Settembre 25, 2008, 22:27:21
tutti dicono che d/p è un metagame dall'offensiva terrificante, sbilanciato verso lo sweep più selvaggio.
se è così, cosa c'è di meglio di enfatizzare questa offensiva con un team composto da i più terrificanti sweepers di tutto il gioco?
questo è un team quasi fun, un'accozzaglia di attaccanti messi lì un po' per caso, che tuttavia funziona particolarmente bene: i magnifici 6, come un'orda barbara scatenata, come un plotone di cavalleria medievale, riescono a produrre un'offensiva dilagante che, in un modo o nell'altro riesce sempre a far breccia nelle difese avversarie, per poi straripare e portare il terrore tra i rimanenti (pochi membri). nella stragrande maggioranza delle battle si riesce a vincere per 1 o al massimo 2 a zero, basandosi la sua strategia su una gestione oculata dei sacrifici per sfruttare al massimo il revenge kill.


(http://neondragonart.com/puppets/elf_blue.jpg)

Azelf @ Life Orb**Blue Elf
Ability: Levitate
EVs: 38 Atk/220 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Explosion
- Psychic
- Stealth Rock
- Flamethrower

Starter, è il pokemon che per primo prova a fare breccia nella difesa avversaria. Talvolta ci riesce, altrimenti salta per aria con un assordante baccano.
Difficilmente esce dal campo intero, di solito a causa dell'entrata di qualcuno che è capace di digerire abbastanza bene la sua deflagrazione, altrimenti mette le rocce e poi esplode.
Psychic e flamethrower assicurano la coverage minima indispensabile, dato che psychic ohkoa gengar ed è ottimo per colpire pokemon random, flamethrower 2hkoa bronzong e gli steel in generale, oltre a deoxys-e.
Life orb al posto della "classica" lum berry per avere più potenza, dato che difficilmente azelf avrà l'occasione di tornare utile come status absorber durante la battle.

(http://osckmaitf.com/images/Merchandise/Little_Dragon_White_Full.jpg)

Salamence (M) @ Life Orb**Little Dragon
Ability: Intimidate
EVs: 120 Atk/138 Spd/252 SAtk
Rash nature (+SAtk, -SDef)
- Draco Meteor
- Brick Break
- Fire Blast
- Roost

Smogon dice che è lo sweeper più terribile di tutto il metagame. Ottimo (quasi) fight resistor, qua nel ruolo di water resistor, electric resistor, insomma resistor di tutte le cose che non lo ohkoano, in pieno d/p style.
Inoltre è uno dei candidati ideali a entrare dopo l'explosion di azelf e metagross.
Per le mosse: Draco Meteor per fare danni stabbati, da 210 base power; Brick Break per Blissey e Heatran; Fire Blast per gli steel che rompono tanto il cazzo, Roost per tenerlo in vita dovendo entrare spesso e volentieri sulle rocce e su attacchi che spesso lasciano il segno.

(http://i132.photobucket.com/albums/q38/darkwolf_italy/wolf-6.jpg)

Lucario (M) @ Life Orb**Steel Wolf
Ability: Inner Focus
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Extremespeed
- Close Combat
- Stone Edge
- Swords Dance

Poteva mancare? Poteva mancare? è uno dei pokemon più cheap di DPP, ottimo revenge killer con extremespeed, stone edge per Gyarados, il resto è scontato.
Tenta di sweepare nel lategame, se il suo ruolo di ice e rock resistor gli avrà lasciato abbastanza vita.

(http://www.kingsnake.com/westindian/numidameleagris1.JPG)

Staraptor (M) @ Choice Scarf**Evil Bird
Ability: Intimidate
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Close Combat
- Brave Bird
- U-turn
- Return

Scarfer, revenge-killa Gengar, è il pokemon che più volte entra dopo un sacrificio dei compagni. È inaspettato e fa sempre malissimo, anche se il recoil di brave bird gli fa piuttosto male. È però anche utile per finire un pokemon morendo di recoil, per lasciar entrare illeso il pokemon successivo.

(http://members.aol.com/aaffstew/images/evil_monkey_301.gif)

Infernape (M) @ Life Orb**Imma fuckin' monkey
Ability: Blaze
EVs: 26 Atk/232 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Close Combat
- Flamethrower
- Grass Knot
- Hidden Power [Ice]

Mixape All Out Attacker. Fa tanto male a tutti. il suo unico problema è che viene ouspeedato da gengar. è l'ennesimo ice resistor. Devasta lo skarmbliss e affini con CC + Flamethrower, Grass Knot per swampert, Hp[ice] per Gliscor e i draghi, che inevitabilmente entrano su di lui ignari.

(http://www.markstewart.ca/images/sketchbook_metal_turtle.jpg)

Metagross @ Choice Band**Im is a pr0
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP/252 Atk/6 Def
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Explosion
- Earthquake
- Meteor Mash
- Bullet Punch

Per finire il wall del team. Una seconda explosion, usata con più criterio di quella di azelf però, meteor mash e earthquake sono le mosse classiche, bullet punch aiuta contro skymin, weavile, THOSE FUCKING DDTARS, ecc...
ah, sì, la choice band per aggiungere un grado di difficoltà all'utilizzo di questo team e per fare tanto tanto male.

Ecco, questo è il team. Non provo nemmeno a fare una tier list, sarebbe inutile e deleterio. Stranamente, a meno di errori gravi, questo team perde solo contro i team più veloci e offensivi di lui, che riescono a costringerlo sulla difensiva.
Ultima cosa, per buildarlo ho preso spunto dal team usato da AA per scalare la ladder dell'official di shoddy, ma, visto che pure quel team era fatto alla cazzo usando i pokemon consigliategli da g_f non penso ci siano particolari problemi.
Se mi viene in mente altro edito domani.

EDIT: il fottuto sprite di lucario non va, editato.


Titolo: Re: ommioddio che merda
Post di: _ su Settembre 25, 2008, 22:43:01
che team gay, usa paras


Titolo: Re: ommioddio che merda
Post di: Phetto su Settembre 25, 2008, 22:45:02
obeso


Titolo: Re: ommioddio che merda
Post di: g_f su Settembre 25, 2008, 22:50:10
metagross è un ragno


Titolo: Re: ommioddio che merda
Post di: _ su Settembre 25, 2008, 22:54:48
ma i ragni no navevano 8 zampw?


Titolo: Re: ommioddio che merda
Post di: Il Mitico™ su Settembre 25, 2008, 23:29:13
Sinceramente non ha niente di particolare questo Team, è uno standard. ::)


Titolo: Re: ommioddio che merda
Post di: Amy Sorel su Settembre 25, 2008, 23:36:08
Citazione
un'accozzaglia di attaccanti messi lì un po' per caso


Titolo: Re: ommioddio che merda
Post di: AvengerAngel su Settembre 25, 2008, 23:56:58
Ma i 6 OU consigliati da gf erano diversissimi, lol. Forse intendi il team che ho usato contro Mr.Pkmn? Quello aveva sei mostri LETTERALMENTE A CASO, dato che l'ho fatto io stesso xd


Titolo: Re: ommioddio che merda
Post di: Holly su Settembre 26, 2008, 00:57:00
Beh anche io sono arrivato tra i primi 10 usando un qualcosa di non molto dissimile come modello di team da questo :asd....i wall,attualmente sono molte volte d'intralcio nel metagame attuale...ricco di velocisti dalla potenza inaudita....ti difendono ok ma non aiutano più di tanto....poi dipende di che wall si parla....blissey skarmory forre ecc stanno perdendo terreno almeno nelle ultime 30 battle...ho incontrato 23 skymin e 4 blissi contate :ahah, 1 skarmory, 2 forretress, 1 milotic.....

Sto incontrando sempre più team formati da 6 sweeper dall'assurda potenza iper corazzati...

addirittura uno con 6 sweeper di cui 3 con la bacca anti debolezza e 3 col sash  :ohno

_______

ScarfDos può essere un problema per questo team, una volta arginato il problema azelf o dopo che quest'ultimo è imploso su un pokè random perlomeno [c'è una piccola percentuale di ohko con tbolt su azelf naive XD].



Titolo: Re: ommioddio che merda
Post di: SADUZ su Settembre 26, 2008, 13:57:02
no, AA, ho davvero preso il team che hai usato nel primo log dei tuoi di d/p, ho tolto tyranitar perchè è brutto, garchomp perchè è uber et voilà.
comunque grime ha pienamente ragione  XD


Titolo: Re: ommioddio che merda
Post di: g_f su Settembre 26, 2008, 14:32:13
un team così profondamente ragionato


Titolo: Re: ommioddio che merda
Post di: SADUZ su Settembre 26, 2008, 14:33:51
un team così profondamente ragionato
è vero, gli sprites ci ho messo un sacco a trovarli XD


Titolo: Re: ommioddio che merda
Post di: AvengerAngel su Settembre 26, 2008, 16:41:34
no, AA, ho davvero preso il team che hai usato nel primo log dei tuoi di d/p, ho tolto tyranitar perchè è brutto, garchomp perchè è uber et voilà.
comunque grime ha pienamente ragione  XD

Ma gf mi ha consigliato Heatran, Celebi, Tyranitar, Vaporeon, Garchomp e Gliscor ._.
I 6 tizi con i quali ho battuto Mr.Pkmn, invece, erano 6 mostri a caso, come appunto Lucario e Salamence o_o


Titolo: Re: ommioddio che merda
Post di: Matt su Settembre 26, 2008, 16:51:13
Imho, Pursuit ti potrebbe essere utile contro Gengar, dato che lui scappa, almeno hanno fatto così tutti quelli che ho incontrato quando ho mandato Staraptor.  :awesome:


Titolo: Re: ommioddio che merda
Post di: SADUZ su Settembre 26, 2008, 17:27:51
no, AA, ho davvero preso il team che hai usato nel primo log dei tuoi di d/p, ho tolto tyranitar perchè è brutto, garchomp perchè è uber et voilà.
comunque grime ha pienamente ragione  XD


Ma gf mi ha consigliato Heatran, Celebi, Tyranitar, Vaporeon, Garchomp e Gliscor ._.
I 6 tizi con i quali ho battuto Mr.Pkmn, invece, erano 6 mostri a caso, come appunto Lucario e Salamence o_o
allora l'ispirazione è venuta proprio dal team che hai usato contro pikimin.

difficilmente gengar si aspetta di essere outspeedato e ohkoato da staraptor, comunque prenderò in considrazione il pursuit...


Titolo: Re: ommioddio che merda
Post di: Beware of DarkSector su Settembre 26, 2008, 19:26:16
E' These no those.


Titolo: Re: ommioddio che merda
Post di: Alpe su Settembre 27, 2008, 14:20:19
Perchè non mettere Skymerda?


Titolo: Re: ommioddio che merda
Post di: SADUZ su Settembre 27, 2008, 14:38:59
E' These no those.
è una citazione, è THOSE FUCKING FDDTARS.
dovrebbe esserci un topic al riguardo in topic epici.

pr quanti riguarda skymin, questo team è stato fatto due giorni prima dell'introduzione dellle modifiche di platino che la sucano e quindi non lo modifico, tanto più che bisogna vedere ancora quanti e quali dei pokemon introdotti con platino resteranno OU.