Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Brukario su Ottobre 02, 2008, 18:10:09



Titolo: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Brukario su Ottobre 02, 2008, 18:10:09
Dopo aver letto il team di Carlito anch'io ho deciso di farne uno simile:ma mentre il suo team di basa sul duo Cloyster-Forretress il mio si basa sul leggermente piu' cheap Skarmory-Forretress.Il team chiaramente non riesce a replicare il genio di Carlito(come il GodTile non riesce a emulare il GodPluff di Carlito)ma posso dire di averci ragionato.Il team presenta qualche elemento cheap ma per ora non sono abbastanza bravo da permettermi di fare qualcosa fuori dagli schemi.


Innanzitutto chiariamo il perche' di questo team.Considero Forretress uno dei miglior Spiker esistenti ed anche uno dei miglior Spinner esistenti:con HP Bug elimina Starmie e Claydol, contro Cloyster puo' avere qualche difficolta ma il mio ha Zap Cannon e con un po' di fortuna se la cava.Ma se Forre ha  Zap Cannon non puo' avrere Earthquake e di conseguenza ha problemi con Magneton.........come fare?E' semplice:attiro Magneton in campo e in contemporanea metto un suo killer(o se non riesco a predictarne l'entrata lo revenge-killo).Ma analizziamo i suoi componenti.

Skarmory (F) @ Leftovers
Trait: Keen Eye
EVs: 116 HP / 152 Atk / 152 Def / 88 Spd
Adamant Nature (+Def, -SAtk)
- Drill Peck
- Roar
- Spikes
- Hidden Power [Ground]

Ecco l'esca per Magneton:chi meglio di lui puo' killare facilmente l'uccellaccio di ferro?Nessuno!Se il team avversario non ha Magneton shuffla il team avversario per scoprirne i componenti.In piu' insieme a Forre funge da wall fisico.

Forretress (F) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 76 Def / 116 SAtk / 63 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Hidden Power [Bug]
- Rapid Spin
- Spikes
- Zap Cannon

Ecco la star:come gia' preaanunciato ha HP Bug e Zap Cannon.Non sono pero' sicuro della spred.......

Celebi @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 144 Def / 32 Spd / 80 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Leech Seed
- Perish Song
- Psychic
- Recover

Lui e' lo shuffler di professione:con Leech Seed puo' anche ristorare il team,con Perish song favorisce l'entrata di altri poke'mon.Psychic e Recover sono ordinaria amministrazione(pero' avevo pensato a Heal Bell>Recover voi che dite?)

Golem (F) @ Choice Band
Trait: Rock Head
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide

Lui fa coppia con il seguente tirannocoso:volevo un tizio che eliminasse i Bulky Water ma non volevo Metagross(presente in troppi miei team).Lui svolge questo lavoro eccellentemente e con HP Bug spaventa anche Celebi(anche se non so perche' dovrebbe entrare su di lui).

Dugtrio (F) @ Choice Band
Trait: Arena Trap
EVs: 232 Atk / 228 Spd / 48 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Aerial Ace
- Earthquake
- Hidden Power [Ghost]
- Rock Slide

Il revengekiller.il 95% della frase "Il team presenta qualche elemento cheap" e' un riferimento a lui,ma e' il miglior revengekiller che conosca(o forse l'unico?) e resiste alla sand.

Tyranitar (F) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Hidden Power [Bug]
- Earthquake
- Rock Slide

Ecco il tirannocoso,la seconda star del team.Dopo aver indebolito tutti con le Spikes ed aver killato il Bulky Water con Golem lui danza e sweeppa.Poi e' GG.

Eccolo qua.Vorrei dei suggerimenti per migliorarlo,renderlo meno cheap e vorrei anche un'acqua liscia naturale fresca grazie  :D
PS:le immy le metto quando torno dalle vacanze


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Melo su Ottobre 02, 2008, 18:26:07
Si scrive componenti


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Matt su Ottobre 02, 2008, 18:58:30
E' straordinario quanto tu possa essere paurosamente debole a Zapdos.


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Troll face su Ottobre 02, 2008, 19:03:24
Con Celebi + Dugtrio + Tyranitar. Ma ti diverti a dire cagate?

Btw Forte Celebi @ (No Item)


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Matt su Ottobre 02, 2008, 19:07:06
Ok, ho provato quei tre e Zapdos non lo fermo molto facilmente, non li so usare, puoi cancellare il mio messaggio.


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: AvengerAngel su Ottobre 02, 2008, 19:24:45
No lol, ha ragione Prof. Orso, Zapdos massacra Tyranitar con un TBolt/Thunder sullo switch e HP ice >>>> Celebi&Dugtrio. Considerando che l'unico in grado di riprendersi è Celebi, gli altri prima o poi cederanno.
Più che per Zapdos, però, io mi preoccuperei seriamente per Starmie e Suicune (dopo che è morto Celebi ti mangiano vivo).


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Matt su Ottobre 02, 2008, 19:34:03
Per una volta ho avuto ragione. :°)
E adesso mi spiego anche come mai non ho fermato Zapdos con quei 3.


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Brukario su Ottobre 02, 2008, 19:43:21
Per Starmie non mi preoccupo molto visto che ho gia' spiegato che Forretress con HP Bug lo impensierisce non poco.
Per quanto riguarda Zapdos e Suicune(che non incontrato per ora)cosa mi consigliate?La strategia del team penso l'abbiate capita....

Con Celebi + Dugtrio + Tyranitar. Ma ti diverti a dire cagate?

Btw Forte Celebi @ (No Item)

Dimenticanza ora ho corretto.

Tra l'altro, il team, eccetto che per queste piccole debolezze, e' buono?


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: AxelVanDerPoke su Ottobre 02, 2008, 19:44:51
forretress pokémon che fa un 40% a un pokémon con recover e che lo 3HKOa (se non di più, ma almeno cosi era in gsc, dove era quasi 2HKO), ottimo counter per stamie


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Brukario su Ottobre 02, 2008, 19:54:25
forretress pokémon che fa un 40% a un pokémon con recover e che lo 3HKOa (se non di più, ma almeno cosi era in gsc, dove era quasi 2HKO), ottimo counter per stamie

Se fa Recover non fa Surf,ergo non lo 3OKHA e poi puo' anche esistere il caso in cui sia Starmie ad entrare su Forretress beccandosi un HP Bug(che lo 3OKHA) o un Zap Cannon(che non so quanto gli fa ma almeno lo paralizza,costringendolo ad abbandonare il campo).Poi non so te ma io in tutti i Forretress Vs. Starmie ho visto vincere Forre.


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Diaruga su Ottobre 02, 2008, 19:58:02
forretress pokémon che fa un 40% a un pokémon con recover e che lo 3HKOa (se non di più, ma almeno cosi era in gsc, dove era quasi 2HKO), ottimo counter per stamie

Se fa Recover non fa Surf,ergo non lo 3OKHA e poi puo' anche esistere il caso in cui sia Starmie ad entrare su Forretress beccandosi un HP Bug(che lo 3OKHA) o un Zap Cannon(che non so quanto gli fa ma almeno lo paralizza,costringendolo ad abbandonare il campo).Poi non so te ma io in tutti i Forretress Vs. Starmie ho visto vincere Forre.

3HKO. Non 3OHKO.


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Troll face su Ottobre 02, 2008, 20:04:15
Io countero Zapdos SOLO CON VENUSAUR, Celebi ha in più Recover e stats migliori, HP Ice non sarà mai una 3HKO senza un massiccio investimento di evs. Tyranitar ride della hp ice, e anche lì se Zapdos è non troppo offensivo Thunderbolt fa pochi danni contro l'OHKO di Rock Slide. Ha un Pokémon che soffre solo HP Ice e ha Leech Seed + Recover, un Pokémon che prende qualche danno da thunderbolt e uno che al bolt è immune. Basta qualche giro di switch. Un discorso diverso è Sanpei, ma tutti i team senza Blissey o Regice sono deboli a Sanpei. Dai su tre Pokés che si parano le debolezze e lo seeddano/OHKOano. Più Golem che in casi di emergenza può resistere a HP Ice (se ha la grass Celebi lo countera) e batterlo con Rock Slide. Non può essere debole a Zapdos, davvero.


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Brukario su Ottobre 02, 2008, 20:08:41
Ora che abbiamo risolto il mistero "Zapdos e le sue innumerevoli risorse" potete suggeire qualcosa per migliorare il team?"Mi sento un po' debole a Fire voi che ne dite?


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Matt su Ottobre 02, 2008, 20:31:39
Io dico che è un timore infondato.


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Tunc42 su Ottobre 02, 2008, 20:33:12
Zapdos - Hi Bruk!


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Brukario su Ottobre 02, 2008, 20:36:18
Io dico che è un timore infondato.

Io dico che gli unici Fire Resistor che ho sono Golem(che dovrebbe entrare per far fuori i Bulky Water) e Tyranitar(che dev entrare all'ultimo altrimenti danneggia Celebi con la Sans) e che quindi non e' un problema trascurabile.

Il succo della questione e' che non ho un Wall speciale.Is Blissey's time?No perche' sarebbe SkarmBliss(con l'aggiunta di Forre).Is the time of Regi(Ice)?Bah,ma chi metto?

@Antonio:guarda i precedenti post.


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Xell su Ottobre 02, 2008, 20:39:05
mi pare abbastanza idiota fare un team con due spiker senza un antispinner porca puttana
e personalmente non mi piace =/


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Brukario su Ottobre 02, 2008, 20:46:58
mi pare abbastanza idiota fare un team con due spiker senza un antispinner porca puttana
e personalmente non mi piace =/

Mi pareva di aver detto che Forretress fa molto male a quasi tutti gli spinner di RSE.OK non impedisce di spinnare ma killare lo spinner e' gia' buona cosa no?


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Abry su Ottobre 02, 2008, 21:16:57
Forre che killa Donphan?


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: 4Ep su Ottobre 02, 2008, 21:34:42
mi pare abbastanza idiota fare un team con due spiker senza un antispinner porca puttana
e personalmente non mi piace =/

Mi pareva di aver detto che Forretress fa molto male a quasi tutti gli spinner di RSE.OK non impedisce di spinnare ma killare lo spinner e' gia' buona cosa no?

Quello è Cloyster, anche se comunque non entra "a cuor leggero" su CBDonphan x)


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Power su Ottobre 02, 2008, 23:02:13
Bastano 2 pokèmon per aprirti il culo, Zapdos e Suicune.


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Matt su Ottobre 02, 2008, 23:04:46
o Magneton + Starmie ben usati.


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Power su Ottobre 02, 2008, 23:12:17
Il tuo in pokémon più semplici.


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Abry su Ottobre 02, 2008, 23:28:56
Ben detto Cercatesori


EDIT: *Biancaneve

EDIT2: *MA CHI SEI? USA UN NICK DECENTE, NICK VA BENISSIMO.


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Brukario su Ottobre 03, 2008, 16:45:42
Bastano 2 pokèmon per aprirti il culo, Zapdos e Suicune.

o Magneton + Starmie ben usati.

Beh allora cosa mi consigliate?


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Troll face su Ottobre 04, 2008, 00:07:49
Di non ascoltare le stupidaggini che ti dice la gente.


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Brukario su Ottobre 04, 2008, 16:50:26
Di non ascoltare le stupidaggini che ti dice la gente.

Mi spiace ma ho troppa poca autostima per farlo.


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Brukario su Ottobre 06, 2008, 16:13:02
Ho cambiato il set di Skarmory e la spread.Con la Hidden Power fa dall'98% al 100% di danni a Magneton.
Ho anche cambiato la natura a Celebi(quella di prima abbassava lo SAtk) e ho messo HP [Bug] a Tyranitar.
Necessito ancora di un Wall speciale:voi cosa mi consigliate?


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 06, 2008, 16:17:38
Mah skarmory è comunque più lento di magneton e non puoi mica prevedere l'entrata di magneton se non conosci il team avversario. E' più conveniente usare Dugtrio.


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Brukario su Ottobre 06, 2008, 16:25:06
OK.Ma come lo risolvo il problema del Wall Speciale?Se Skarmory fosse stato in grado di killare Magneton avrei potuto togliere Dugtrio per mettere Regice.
Oppure metto Celebi per primo e shufflo il team avversario,guardo se ha Magneton e agisco di conseguenza.


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: 4Ep su Ottobre 06, 2008, 16:28:55
Mah skarmory è comunque più lento di magneton e non puoi mica prevedere l'entrata di magneton se non conosci il team avversario. E' più conveniente usare Dugtrio.

in teoria si può usando whirlwind al primo turno in cui entra (oppure si può usare cbskarmory con hp ground xD)
 
usare un cbnormal (come faceva Gf) o scizor (come faceva Carlo) con baton pass sono modi migliori per killare facilmente gli steel 8)


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Brukario su Ottobre 06, 2008, 16:57:46
Mah skarmory è comunque più lento di magneton e non puoi mica prevedere l'entrata di magneton se non conosci il team avversario. E' più conveniente usare Dugtrio.

in teoria si può usando whirlwind al primo turno in cui entra (oppure si può usare cbskarmory con hp ground xD)
 


Lol ci avevo gia' pensato ma 3 CBer nello stesso team sono troppi.


 
èb+usare un cbnormal (come faceva Gf) o scizor (come faceva Carlo) con baton pass sono modi migliori per killare facilmente gli steel 8)[/b]

Sono curioso,in cosa coinsistono queste strategie?


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 06, 2008, 17:02:30
CBSkarm peggiora il problema perchè potresti essere lockato in un drill peck/steel wing senza sapere dell'entrata di magneton


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Brukario su Ottobre 06, 2008, 17:35:02
CBSkarm peggiora il problema perchè potresti essere lockato in un drill peck/steel wing senza sapere dell'entrata di magneton

Potrei fare CBSkarm cosi':

-Drill Peck
-HP Ground
-Whirlwind
-Filler(forse Spikes)

La prima volta uso Whirlwind per vedere se l'avversario ha Magneton.Quando Skarmory sara' nuovamente in campo e l'avversario mettera' Magneton usero' HP Ground.


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 06, 2008, 17:39:48
Mi è capitato di vedere più volte simpatiche situazioni in cui magneton te lo mandi dentro da solo :°D


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Brukario su Ottobre 06, 2008, 17:42:46
Mi è capitato di vedere più volte simpatiche situazioni in cui magneton te lo mandi dentro da solo :°D

Beh allora hai una valida alternativa?


Titolo: Re: Double Spikes!Skarm+Forre
Post di: Shar su Ottobre 06, 2008, 17:53:06
Non ho letto tutto ma mi pare di capire che hai problemi con Magneton, usa Skarmory con Substitute in questo modo vedi se entra e poi lo spazzi via, la seconda volta l'avversario ti rimanderà Magneton alla vista di Skarmory a questo punto metti Dug. (Ergo ti conviene usare Dug)