Arctic Bay

Pokémon Area => Ex Pokémon Academy => Topic iniziato da: Mr.Pkmn su Ottobre 02, 2008, 19:39:42



Titolo: Introduzione alla Pokemon Academy
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 02, 2008, 19:39:42
Un benvenuto a tutti, alunni, professori e visitatori alla prestigiosa Pokemon Academy! Finalmente dopo un anno l'Accademia riapre, e stavolta in maniera più organizzata e completa di prima!

Cos'è l'Accademia?

Come avrete ben capito questa è un'Accademia per imparare a giocare sui simulatori (ma questo vale anche su GBA e NDS) ad alti livelli per poter apprezzare al meglio Pokémon come gioco competitivo. Lo scopo di questa Accademia è quello di aiutare questo forum all'educazione dei nuovi giocatori rendendoli competitivi per tenere alto il nome dell'Italia che purtroppo al momento vanta solo di cheaters e succubi degli standard imposti da Smogon.

Come funziona l'Accademia?

L'Accademia è divisa in due corsi (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,4488.0.html) principali:
- Il primo corso (RSE-DPPt) è semplice e vi permetterà di imparare le basi della competitività di Pokémon in breve tempo.
- Il secondo corso (All-gen) è più lungo e impegnativo, ma vi consentirà di imparare a giocare bene in tutte le versioni e di studiare i vecchi metagame per capire meglio quelli attuali, analizzando la loro l'evoluzione.

Dopo aver ottenuto la qualifica di Studente sarete in grado di vedere l'Aula Magna, una sezione che contiene tutte le lezioni di entrambi i corsi. In questo modo se avete scelto il primo corso potrete comunque studiarvi per conto vostro i vecchi metagame. Periodicamente i professori vi assegneranno dei compiti da fare per verificare le vostre conoscenze. I compiti possono essere team da buildare/fixare o lotte contro i professori/assistenti. Alla fine del corso ci sarà un esame scritto e una prova pratica, e al superamento di essi un riconoscimento speciale a seconda del corso.
Naturalmente prima di ottenere ottimi risultati dovrete impegnarvi a lungo!

Come posso iscrivermi?

Per iscriversi all'Accademia è necessario avere questi requisiti:

- Interesse: Se non avete molta voglia di imparare a giocare a Pokémon competitivo leggetevi questa guida (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,6251.0.html) e non fateci perdere tempo.
- Conoscenza delle meccaniche di base: Noi NON insegnamo cosa sono le EVs, o i vari effetti degli strumenti. Per entrare nell'Accademia è richiesta la conoscenza di TUTTE le meccaniche importanti.
- Attività: E' richiesto un tempo di permanenza dall'iscrizione sul forum di almeno un mese nel quale dimostrerete di partecipare attivamente alla vita quotidiana del forum.
- Rispetto del Regolamento: Non saranno ammessi utenti che violano continuamente il regolamento o che rompono i coglioni agli altri.

Ogni 2-3 mesi sarà aperto un topic di iscrizioni per una decina di persone le quali verranno sottoposte ad un test d'ingresso per verificare il vostro livello iniziale.

DISCLAIMER

E' assolutamente vietato copiare qualsiasi contenuto dell'Accademia anche in parte. Non è permesso neanche se specificate l'autore. Siete tenuti a seguire tutto ciò che il professore vi chiede ai fini dell'Accademia, pena l'espulsione.