Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Silver su Luglio 30, 2007, 07:59:28



Titolo: ERRE ESSE E - O U.
Post di: Silver su Luglio 30, 2007, 07:59:28
Lo so, ormai NB sta passando di moda. Io però continuo a preferire RSE a DP, e continuo a divertirmi andando in giro per i server a ownare gli spagnoli/brasiliani nei tornei. Comunque, questo piccolo, modesto tìm necessita di un rating, e chissà che non potrò usarlo su Competitor giocando RSE.

(http://pokebeach.com/images/gallery/sugimori/214.png)
Heracross (M) @Choice Band
Trait: Guts
EV: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+ Spd - SAtk)
- Brick Break
- Earthquake
- Megahorn
- Rock Slide

... Sì, è osceno. Soprattutto gli EVs sono dati in modo assurdo. Comunque svolge il suo solito ruolo da sweeper fisico, entra sulle Toxic e fa disastri. Pensavo di sostituirlo, in alternativa, con Metagross.

(http://pokebeach.com/images/gallery/sugimori/344.png)
Claydol (-) @Leftovers
Trait: Levitate
EV: 252 HP / 120 Atk / 136 SAtk
Relaxed Nature (+ Def - Spd)
- Earthquake
- Explosion
- Ice Beam
- Rapid Spin

No, non ridete, anche lui può avere le sue utilità. Earthquake spacca abbastanza le balle, Ice Beam è per far paura ai Salamence e compagni che ci penseranno due volte prima di entrare su di lui. Explosion nel momento del bisogno, Rapid Spin per mandare a cagare le Spikes.

(http://pokebeach.com/images/gallery/sugimori/242.png)
Blissey (F) @Leftovers
Trait: Natural Cure
EV: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature (+ Def - Atk)
- Aromatherapy
- Counter
- Softboiled
- Seismic Toss

Le EV sono date in modo da resistere il più possibile agli attacchi fisici, in modo da poter usare Counter per una probabilissima OHKO allo sweeper/imbecille che l'ha attaccata con attacchi fisici dell'avversario. E, diciamocelo, Counter rullazza. Per il resto... è Blissey.

(http://pokebeach.com/images/gallery/sugimori/65.png)
Alakazam (M) @Leftovers
Trait: Synchronize
EV: 24 HP / 252 Spd / 234 SAtk
Timid Nature (+ Spd - Atk)
- Calm Mind
- Ice Punch
- Psychic
- Recover

Il Calm Minder che se parte non lascia scampo (e non si chiama Suicune). Io ho sempre preferito l'Ice Punch piuttosto che il Fire, e comunque pensavo di aumentare gli HP a scapito dello SAtk che comunque è immenso.

(http://pokebeach.com/images/gallery/sugimori/227.png)
Skarmory (F) @Leftovers
Trait: Sturdy
EV: 252 HP / 192 Def / 66 Spd
Impish Nature (+ Def - SAtk)
- Rest
- Roar
- Spikes
- Toxic

Sì, so esattamente cosa state per dire. Questo Skarmory non ha Drill Peck. E poi non ha EV nella SDef. Ma io preferisco non usare EV e/o natura per mettere dell'Atk a questo pollo di ferro. E se non ha EV nella SDef è perché non si trova qui per wallare gli speciali. Io non faccio mai un team senza Blissey, e ho pensato che provare lo SkarmBliss non doveva essere male. In effetti, non lo è.

(http://pokebeach.com/images/gallery/sugimori/134.png)
Vaporeon (F) @Leftovers
Trait: Water Absorb
EV: 252 HP / 224 Def / 34 SDef
Calm Nature (+ SDef - Atk)
- Haze
- Surf
- Toxic
- Wish

Toxic perchè non mi serve Baton Pass. Alakazam, Skarmory e Blissey si curano da soli, Claydol e Heracross li metto solo switchando su Pokèmon che non potrebbero fargli una cippa. Nessun EV allo SAtk. Già, non è qui per attaccare. E' qui per resistere ai colpi dei DDancer e Hazearli. Che stronzo.

Vero che RSE sta passando di moda, vero anche che il team fa pena, comunque finchè non esce il Competitor e SB mi fa pena, io cercherò di ownare quelli che restano su NB :looksi. Rate plz.


Titolo: Re: ERRE ESSE E - O U.
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Luglio 30, 2007, 08:18:31
Citazione
Soprattutto gli EVs sono dati in modo assurdo.
O_o, veramente sono perfettamente standard °_°

Citazione
No, non ridete, anche lui può avere le sue utilità.
E certo, è uno dei pokemon più utili di RSE O_o

Ad ogni modo, Fire Punch è IMMENSAMENTE superiore ad Ice Punch su Alakazam se vuoi sweeppare. Al limite puoi usare Thunderpunch...o Hp Dark se proprio vuoi.
Ah...e dai Drill Peck a quello Skarmory, assolutamente. Ah..e togli Toxic a Vaporeon se non vuoi che le tue già fragili difese crollino sotto pochi colpi di un Heracross avversario. Metti Ice Beam. O Baton Pass, per far entrare gratis il tuo Heracross.

Il team può funzionare, soprattutto grazie al Counter di blissey e all'Explosion di Claydol che eliminano Tyranitar/Snorlax/Blissey, i pochi STRA-OU in grado di fermare Alakazam.


Titolo: Re: ERRE ESSE E - O U.
Post di: Fra su Luglio 30, 2007, 10:10:52
Hai un'orribile debolezza a Gengar. ç.ç


Titolo: Re: ERRE ESSE E - O U.
Post di: Il post è di là su Luglio 30, 2007, 10:32:02
Via Kazam per Modest Houndoom Crunch/FT/HPgrass/wow-pursuit  :asd


Titolo: Re: ERRE ESSE E - O U.
Post di: Silver su Luglio 30, 2007, 10:36:50
Se Alakazam sopravvive entrando su Gengar (non sono così scemo da mettercelo O_o) per lui è finita. Houndoom l'avevo prima e l'ho tolto per Alakazam. Toxic mi serve per stallare i Bulky Water con solo Surf. Proverò a seguire i tuoi consigli poi se ci sono altri problemi posto  :)


Titolo: Re: ERRE ESSE E - O U.
Post di: CtW su Luglio 30, 2007, 11:54:06
Ah, per Heracross: perde la maggior parte del suo potere distruttivo senza Focus Punch, ed EQ non aggiunge nulla alla coverage (omg non è GSC!), pertanto io ti consiglio di togliere EQ per Focus Punch. A quel punto, Brick Break non è realmente utile, dato che i danni di Megahorn sono spesso sufficienti (tranne contro Counter Blissey, che spero tu sappia predictare, dato che la usi °°). Perciò, dato che ti manca uno sleep absorber, piazza Sleep Talk al posto di Brick Break, ed hai il tuo Insetto Mangia-Uomini pronto per l'uso. Te lo dice uno che usa un Heracross per team.

Citato da: Cercatesori
Heracross è il Pokémon più potente del gioco. x) Praticamente, anche i team con 3 suoi Counter o pseudo tali vengono comunque distrutti dalle sue mosse. Non esistono veri counter... Forse Salamence Max HP e Def, Impish con Introforza Volante, insieme ad un altro paio di cose tipo Dusclops e Weezing potrebbe riuscirci. Ah, direi che l'opzione di Breccia va insieme a Terremoto, perché privare Heracross di Centripugno è un'erroraccio (attacco da potenza 225 che non è resistito da Skarmory, Suicune e Forretress! O_O)


Titolo: Re: ERRE ESSE E - O U.
Post di: g_f su Luglio 30, 2007, 13:15:08
Lo slot di earthquake potrebbe essere obiettivamente meglio impiegato con una tra focus punch, hp ghost e facade. Auguri comunque contro un Jirachi (hai Claydol, ma Fire Punch ha il 20% di burn rate). $_$