Arctic Bay

Pokémon Area => Vetrina => Topic iniziato da: Phetto su Ottobre 17, 2008, 21:53:57



Titolo: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Ottobre 17, 2008, 21:53:57
Da qualche giorno ho scoperto DPPt, un metagame che probabilmente la maggior parte di voi considererà aborrente, ma che a mio parere è fin troppo gradevole, a livelli persino più alti, almeno per me di RSE >;(
Questo Team nasce dal presupposto di voler dimostrare che l' eccessiva offensiva di ciò che era precedentemente DP, si è mutata in un metagame più resistente e stalloso, dove Team solidi riescono a competere (risultando vittoriosi) anche contro gli sweeper più devastanti. Si tratta dunque di un TSS parecchio difensivo, con lo scopo di consumare l' avversario tramite danni indiretti.
Ringrazio l' obesazzo per avermi aiutato questo pomeriggio nel buildare questo stupefacente team.

Gli Obesazzi
(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/450-m.png)(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/332-m.png)(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/485-m.png)(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/479-t.png)(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/242.png)(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/134-f.png)

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmba/dpmba450.png)
Happy Hippo (Hippowdon) (M) @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP/6 Atk/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Ice Fang
- Slack Off
- Stealth Rock

---
Classico starter per settare la sabbia, non è nulla di originale, lo so, ma fa sempre la sua porca figura. Setta le rocce indispensabili per il funzionamento del team e countera threat fisici importanti.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmba/dpmba332.png)
Peyote (Cacturne) (M) @ Leftovers
Ability: Sand Veil
EVs: 252 HP/96 Def/160 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Spikes
- Seismic Toss
- Leech Seed
- Protect

---
Set di mia invenzione, già usato nel team RSE del galà. Abusa dell' onnipresenza del celetran per settare scompiglio.
*Spikes*: beh, si è mai visto un TSS senza spikes?=0
*Seismic Toss*: Serviva una mossa da danno che mi potesse aiutare con quell' obesazzo di calmkou.
*Leech Seed*: mossa fondamentale per questo tizio. Garantisce un recupero costante che lo rende una vera e propria macchina da stall, inoltre aiuta a forzare gli switch sulle spikes da egli stesso settate.
*Protect*:Aiuta il recupero del seed, oltre ad essere fondamentale per scoprire il set dell' incombente heatran e lasciarmi mandare il pokemon più opportuno ad incassarlo.
Stupefacente, in tutti i sensi ;)

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmba/dpmba485.png)
Nel Culo no plz (Heatran) (M) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP/96 Def/100 Spd/60 SDef
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Substitute
- Torment
- Toxic
- Flamethrower

---
Altro set di mia invenzione e vero pilastro centrale su cui si fonda il team.
*Substitute*: Generalmente è la mossa che usa appena entrato in campo, per poi decidere opportunamente cosa fare con l' avversario.
*Torment*: L' idea di sub torment mi è venuta guardando un vecchio team di Carlo e considerando l' enorme ammontare di resistenze possedute da questo tizio(l' unico switch in sicuro diventa Swampert). In un metagame pieno di choice itemer può davvero fare la differenza. Come se non bastasse forza enormemente l' avversario allo switch.
*Toxic*: cosa c' è di meglio di spammare la tossina da dietro il sub?=0
*Flamethrower*: Bah, è un classico toxic+fire move, perchè rompere la tradizione?

(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/479-t.png)
TomTom (Rotom-h) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/6 Atk/252 Def
Bold nature (+Def, -Atk)
- Will-o-wisp
- Thunderbolt
- Protect
- Overheat

---
Da quando ho iniziato a giocare DPPt, questo tizio è immancabile nei miei team. Oltre a fungere da antispinner, questo tizio riesce a counterare da solo mezza threat list; Metagross, Heracross, Mamoswine, Scizor, Gyarados e Togekiss tanto per fare qualche esempio. Inoltre , da quando Lucario ha acquisito ice punch per Gliscor, questo tizio è diventato probabilmente il suo miglior revenge killer. [Unica pecca è il non averne trovato il back sprite >;(]

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpfba/dpfba242.png)
Basta con questa storia delle puttane vergini (Blissey) (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 Def/40 SAtk/216 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Softboiled
- Aromatherapy
- Ice Beam
- Seismic Toss

---
Serviva un cleric e serviva qualcosa che potesse assorbire i colpi di gente obesa come Azelf e Skymin, l' obesa non tradisce mai ;)

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpfba/dpfba134.png)
Vaphetta (Vaporeon) (F) @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 196 HP/252 Def/60 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Wish
- Surf
- Roar
- Protect

---
Wisher del team. Roar è qui per far ballare sulle punte il mio avversario (compito già svolto da altri due pokemon del team) inoltre è fondamentale per evitare il pericoloso set up di kingdra, che comunque è arginato anche da Rotom.


Beh, questo è il team, probabilmente uno dei migliori che abbia mai fatto. Stalloso e con cose originali, proprio come piace a me. Non ho notato nelle poche battle che ho fatto deboleze particolari davvero grandi. Anche l' assenza di un vero e proprio sweeper non si fa sentire, dato che il mio avversario verrà lentamente consumato dalla sand, gli status e le punte, mentre i miei pokemon si parano il culo con protect e cazzi vari. L' unica cosa che mi preoccupa è una debolezza teorica alle toxic spikez, ma che nelle battle che ho fatto sono riuscito ad arginare. Le evs spread sono ancora da migliorare, così come il team sarà probabilmente soggetto a modifiche. Se avete qualche suggerimento su come migliorarlo non esitate =)


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Ahren su Ottobre 17, 2008, 22:00:40
Mmm complimenti phetto, bel lavoro. Vedo pochi punti deboli: hai una grande debolezza al Trick e forse una lieve assenza di PHazer, di solito negli stall team ne uso due. Se mi viene in mente altro te lo dico.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Torchic6 su Ottobre 17, 2008, 22:01:36
Team figo, solo che hai 3 pikes deboli alla lotta, e uno solo che ne è immune. Inoltre quel Seismic Toss non mi piace su Cacturne (comunque Calmkou non si vede più in DPPt).
Ah, e soffri molto pure taunt.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Ottobre 17, 2008, 22:02:53
mah, trick potrebbe darmi qualche problema, ma cerco di capire se il mio avversario ha intenzione di usufruirne con l' abbondanza di protect e sacrificare chi ormai ha fatto il suo lavoro. Per quanto riguarda il Phazing, ho un solo roarer, è vero, ma sia Heatran che Cacturne forzano l' avversario allo switch, senza contare che me la cavo abbastanza bene a far cambiare pokemon col semplice uso degli switch =)

Team figo, solo che hai 3 pikes deboli alla lotta, e uno solo che ne è immune. Inoltre quel Seismic Toss non mi piace su Cacturne (comunque Calmkou non si vede più in DPPt)
Ogni tizio che usa fighting moves è perfettamente stoppato da rotom, ergo non mi creano problemi. La calmkou fobia mi è venuta questo pomeriggio giocando con l' obeso x)


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Torchic6 su Ottobre 17, 2008, 22:06:06
mah, trick potrebbe darmi qualche problema, ma cerco di capire se il mio avversario ha intenzione di usufruirne con l' abbondanza di protect e sacrificare chi ormai ha fatto il suo lavoro. Per quanto riguarda il Phazing, ho un solo roarer, è vero, ma sia Heatran che Cacturne forzano l' avversario allo switch, senza contare che me la cavo abbastanza bene a far cambiare pokemon col semplice uso degli switch =)

Team figo, solo che hai 3 pikes deboli alla lotta, e uno solo che ne è immune. Inoltre quel Seismic Toss non mi piace su Cacturne (comunque Calmkou non si vede più in DPPt)
Ogni tizio che usa fighting moves è perfettamente stoppato da rotom, ergo non mi creano problemi. La calmkou fobia mi è venuta questo pomeriggio giocando con l' obeso x)
Sai, dovresti contare che non sempre Rotom c'è, e non sempre nella sua massima forma.
Ps: Noto che ogni tua mossa offensiva è coperta perfettamente da Lanturn :S


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Ahren su Ottobre 17, 2008, 22:07:31
Le mosse di lotta sono assorbite tranquillamente da hippo, tranne che per aura sphere e dynamicpunch.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 17, 2008, 22:07:53
Inoltre quel Seismic Toss non mi piace su Cacturne (comunque Calmkou non si vede più in DPPt).
Esattamente, a Cacturne darei Substitute + Focus Punch perchè grazie a sand veil e leech seed non dovrebbe aver problemi a sparare Focus Punch più volte.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: g_f su Ottobre 17, 2008, 22:09:02
bel modo di uccidere lo staying power


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Ahren su Ottobre 17, 2008, 22:09:53
Direi che il team è da vetrina... è il primo team DPPt che non riesco a criticare per più di 2 motivi... di solito trovo almeno 7-8 cose che non mi piacciono :asd


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Ottobre 17, 2008, 22:10:10
Sai, dovresti contare che non sempre Rotom c'è, e non sempre nella sua massima forma.
Ps: Noto che ogni tua mossa offensiva è coperta perfettamente da Lanturn :S
Che verrà puntualmente usato come terreno di setup da cacutnre (anche se questo tizio è inesistente xd). Per mantenere rotom al massimo cerco di arrangiarmi con vaporeon e bluffando i wish che faccio credere diretti ad heatran lureando ground moves e mandando rotom 8-)
@mistah: Mmh per focus punch proverò a prenderla in coniderazione, anche se, perlomeno per funzionamento teoric, preferiso seismic toss


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 17, 2008, 22:10:39
bel modo di uccidere lo staying power
Cacturne, noto tank dalle poderose difese inferiori a quelle di Lucario ;)


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: SADUZ su Ottobre 17, 2008, 22:12:16
phetto, certi tuoi team mi fanno venire voglia di impegnarmi seriamente (l'ultimo team che ho fatto è stata una mostruosità con smeargle drummer sweeper e zapdos modest max satk con thunder) e di incominciare a giocare BENE.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Torchic6 su Ottobre 17, 2008, 22:13:38
Sai, dovresti contare che non sempre Rotom c'è, e non sempre nella sua massima forma.
Ps: Noto che ogni tua mossa offensiva è coperta perfettamente da Lanturn :S
Che verrà puntualmente usato come terreno di setup da cacutnre (anche se questo tizio è inesistente xd). Per mantenere rotom al massimo cerco di arrangiarmi con vaporeon e bluffando i wish che faccio credere diretti ad heatran lureando ground moves e mandando rotom 8-)
@mistah: Mmh per focus punch proverò a prenderla in coniderazione, anche se, perlomeno per funzionamento teoric, preferiso seismic toss
Cos'è, fai come Kilua?
Guarda,spero proprio che tu possa soffrire contro un team con Lanturn+Torterra/Tropius/Venusaur/Leafeon/Sceptile/qualsiasialtrograss ù.ù


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Ottobre 17, 2008, 22:14:12
Uno è stallato da Cacturne gli altri da Rotom (torterra) e Heatran (gli altri due) nel mentre muoiono di Toxic =0


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 17, 2008, 22:16:20
cioè?
Nasconde le proprie debolezze classificandole come inesistenti


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Ottobre 17, 2008, 22:18:09
il problema è che non sono debole a lanturn fintanto che ho cacturne =0


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 17, 2008, 22:19:50
il problema è che non sono debole a lanturn fintanto che ho blissey =0


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Ottobre 17, 2008, 22:21:28
entrambi lo strawallano. Comunque parlando su msn con saduz, mi è venuto in mente di modificare l' evs spread di hippo a 252 hp 172 sdef e resto in def per incassare il draco meteor di mixmence =0

edit: anzi no


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Torchic6 su Ottobre 17, 2008, 22:27:13
entrambi lo strawallano. Comunque parlando su msn con saduz, mi è venuto in mente di modificare l' evs spread di hippo a 252 hp 172 sdef e resto in def per incassare il draco meteor di mixmence =0
Ma lanturn/sopratutto quello rest-talker (oppure affiancato da wishbliss) strawalla il tuo team.E poi Venusaur entra sui seed,e magari ti rompe il culo con Sludge Bomb/HP Ice

Preoccupati di ddoutragemence però é_é. Avrà al 90% la yache, magari SEdge>Ice Fang.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: AxelVanDerPoke su Ottobre 17, 2008, 22:28:35
sese pokémon felicissimo dei seed e delle spikes (e sand) lanturn


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 17, 2008, 22:28:46
Ma lanturn/sopratutto quello rest-talker (oppure affiancato da wishbliss) strawalla il tuo team.E poi Venusaur entra sui seed,e magari ti rompe il culo con Sludge Bomb/HP Ice
lanturn può impensierire il suo team solo se ha ice beam e dugtrio


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Torchic6 su Ottobre 17, 2008, 22:30:50
sese pokémon felicissimo dei seed e delle spikes (e sand) lanturn
Ormai tutti i team hanno uno spinner, che si leva anche di torni i semi °w°
Edit: non mi sono ricordato del forno é_é.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Ottobre 17, 2008, 22:31:20
@mistah: il problema è che dugtrio dovrebbe entrare su blissey quando questa è sotto il 60% e difficilmente faccio ridurre cos' i miei pikemonz, sperando comunque di non beccarsi un beam. lanturn anche se avesse il beam, per via degli elevati HP e protect difficilmente credo che possa bbattere cacturne.

sese pokémon felicissimo dei seed e delle spikes (e sand) lanturn
Ormai tutti i team hanno uno spinner, che si leva anche di torni i semi °w°
Edit: non mi sono ricordato del forno é_é.
MA LA SMETTI DI SPARARE MINCHIATE? >_>


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 17, 2008, 22:34:03
@mistah: il problema è che dugtrio dovrebbe entrare su blissey quando questa è sotto il 60% e difficilmente faccio ridurre cos' i miei pikemonz, sperando comunque di non beccarsi un beam. lanturn anche se avesse il beam, per via degli elevati HP e protect difficilmente credo che possa bbattere cacturne.
Dugtrio è una minaccia anche per il tuo Heatran.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Ottobre 17, 2008, 22:35:21
l' unico modo per dugtrio per fermare heatran è revengekillarlo in un momento in cui è senza sub, non potrà mai entrare con lo switch per via del sub torment


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: g_f su Ottobre 17, 2008, 22:38:50
Phetto, basta con i commenti del tipo "ah-ah tizio non può killarmi caio perché io so giocare ;çS°çDDçD°S°°", quando entrambi sappiamo benissimo che non è così. ;-)


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Troll face su Ottobre 17, 2008, 22:52:32
Peto, ti odio profondamente, perché tu riesci a buildare su schifezze come Shoddy. Davvero, io sono PIENO di idee per questo metagame, ma non ho mai la voglia di mettermi a ragionarci su perché il simulatore è davvero orribile (questa stessa cosa succede anche a green). Non vedo davvero l'ora in cui avremo un nostro simulatore, creeremo un nostro metagame con ban mirati in modo da togliere quest'esagerata offensività e potremo finalmente divertirci in questo metagame conosciuto, ma alla fine nuovo per tutti.

Lascio rateare a chi vuole, domani sposto in vetrina. Ottimo lavoro, magari posta qualche log :P


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Ottobre 17, 2008, 22:54:03
in effetti scioddi è qualcosa di orrendo carl, anche a me passa la voglia, sti giorni ho ripreso a giocare solo grazie ad Ahren =)


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Xell su Ottobre 17, 2008, 22:55:47
Peto, ti odio profondamente, perché tu riesci a buildare su schifezze come Shoddy. Davvero, io sono PIENO di idee per questo metagame, ma non ho mai la voglia di mettermi a ragionarci su perché il simulatore è davvero orribile (questa stessa cosa succede anche a green). Non vedo davvero l'ora in cui avremo un nostro simulatore, creeremo un nostro metagame con ban mirati in modo da togliere quest'esagerata offensività e potremo finalmente divertirci in questo metagame conosciuto, ma alla fine nuovo per tutti.

Lascio rateare a chi vuole, domani sposto in vetrina. Ottimo lavoro, magari posta qualche log :P
con tutte le nuove mosse che ci sono potrei fare un sacco di cose ;_;
come dici tu è colpa del simulatore ;_;
E DEI GAY CHE CI STANNO


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: g_f su Ottobre 17, 2008, 22:56:08
il metagame non è poi così esageratamente offensivo eh


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: su Ottobre 17, 2008, 22:57:00
bel team davvero, potresti sentire la mancanza di uno spinner (non per le Stealth ma per le TS e le Spikes a cui sei molto debole) ma al momento non mi viene in mente nulla di particolare e non voglio storpiare nulla di questo team q_q. Ah si, IMHO merita la vetrina.

Attenzione - Mentre stavi leggendo sono state aggiunte 3 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 4 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

7 il numero perphetto


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: ~Rata su Ottobre 17, 2008, 22:57:33
un'altro team insieme a quello di Ahren che mi ha veramente fatto riprendere la voglia di giocare, e magari di buildare qualcosa di non orrendo. phetto, questo mi piace veramente, gj


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Troll face su Ottobre 17, 2008, 23:04:16
-non c'è un dex di riferimento
-le evs sono scomodissime
-tre ore per item, nature, Pokémon
-non si possono ordinare le mosse nell'ordine che si vuole (principalmente potenza)
-non trova la mossa scrivendo le prime lettere
-nell'in-battle non c'è il secondo di delay tra le mosse, né prima di leftovers, status, sandstorm
-non sono segnalati gli status
-bisogna tenere gli occhi incollati al log per non perdersi nulla
-il log è terribilmente lungo per mostruosità come due righe per il recupero HP da leftovers
-bisogna contare i boosts

Tutto ciò mi proibisce davvero di mettermi a giocare a questo metagame x( Se in questo aspetto Shoddy ha UNA cosa buona, questa è la possibilità di sapere quali sono gli altri Pokémon avversari, se già visti. Capirai.

Scappo a letto


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Beware of DarkSector su Ottobre 17, 2008, 23:06:34
Bel team secondo me merita la vetrina. Stupendo il set di heatran, posso provarlo? :x


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: ~Rata su Ottobre 17, 2008, 23:07:05
Citazione
Scappo a letto

ho letto scappo a phetto


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Ottobre 17, 2008, 23:07:27
Bel team secondo me merita la vetrina. Stupendo il set di heatran, posso provarlo? :x
ovvio


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: 4Ep su Ottobre 17, 2008, 23:28:22
Complimenti Phettoide 8))


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Silver su Ottobre 18, 2008, 11:53:37
Dio, Phetto, ti stimo un casino. Non ne potevo più di andare in giro e sentire gente che sparava a raffica "omg dp merda e dppt ancora + merda!!!11", sul serio, e sono contento quando vedo qualcuno che si impegna a fare un team come questo nel metagame in cui io continuo a divertirmi, fregandomene se una battle dura 6 turni o 1337. Good job, e divertiti  :sisi


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Andrew Riccadonna su Ottobre 18, 2008, 12:05:43
Dio, Phetto, ti stimo un casino. Non ne potevo più di andare in giro e sentire gente che sparava a raffica "omg dp merda e dppt ancora + merda!!!11", sul serio, e sono contento quando vedo qualcuno che si impegna a fare un team come questo nel metagame in cui io continuo a divertirmi, fregandomene se una battle dura 6 turni o 1337. Good job, e divertiti  :sisi

compliment8 anche da me in questi ultimi gg sto rivalutando il metagame perchè nellezone un po piu alte della ladder girano team simili.ovvero basati sullo stall e sono molto buoni il tuo è ottimo complimenti davvero


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Ahren su Ottobre 18, 2008, 14:15:43
in effetti scioddi è qualcosa di orrendo carl, anche a me passa la voglia, sti giorni ho ripreso a giocare solo grazie ad Ahren =)
Prego. Da oggi testo il team anche io, mi piace. Comunque, a tutti quelli che dicono che il metagame è offensivo, si sbagliano. Il metagame DPPt si sta spostando sempre di più verso lo stallo.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 18, 2008, 14:32:00
Se è così allora tornerò a giocare quando skymin e deosucksys-e saranno bannati


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Ottobre 18, 2008, 14:33:11
deoxys è innocuo in DPPt


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 18, 2008, 14:37:48
deoxys è innocuo in DPPt
ok non lo sbanneranno bye


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Troll face su Ottobre 18, 2008, 15:41:42
No ok, se mi dite che il metagame non è offensivo come una volta vi credo, ma non crederò MAI che stia diventando STALLOSO, cosa che non può essere nemmeno in RSE. °°


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Ottobre 18, 2008, 15:43:30
bah, imho si stalla di più nelle zone alte del ladder di shoddy che su RSE


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Ahren su Ottobre 18, 2008, 15:43:57
No ok, se mi dite che il metagame non è offensivo come una volta vi credo, ma non crederò MAI che stia diventando STALLOSO, cosa che non può essere nemmeno in RSE. °°
Sta "tendendo verso lo stallo". Non sarà mai stalloso.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: g_f su Ottobre 18, 2008, 15:44:55
ieri una mia battle è durata quarantacinque turni ed usavo sei choice itemer


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Il Mitico™ su Ottobre 18, 2008, 17:16:42
Quale Metagame è stato mai stalloso? Sinceramente è meglio un Metagame dove c'è una certa libertà di scelta tra stile di lotta e strategia, questi Team sono molto utili per risollevare un po' di allegria nel Forum e nei confronti di DPPt. Complimenti Phetto, vedrò di...

-Parte buona: ...mettermi all'opera anch'io. ;)
-Parte cattiva: ...allenarmi e superarti, Kakaroth! Io sono il Principe dei Sayan, non sarai più potente di me!!! >:D


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: SADUZ su Ottobre 18, 2008, 17:55:08
ho visto un paio di battles con il tuo team. io ti avrei quittato in faccia al terzo turno, mi sono rotto i coglioni io che assistevo, non so quante volte sia stato scomodato il signore dai vari avversari...


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Kid A su Ottobre 18, 2008, 18:26:37
complimenti fabietto :)

Comunque non sarebbe male se tipo in prima pagina colui che ha creato il team mettesse un link a megaupload dove poter scaricare il team per provarlo..


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: SilverTrainer su Ottobre 18, 2008, 18:29:41
Citazione
Tipi di file consentiti: doc, gif, jpg, mpg, pdf, png, txt, zip, wmv

quindi non si può allegare? ;_;


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Kid A su Ottobre 18, 2008, 18:34:20
Citazione
Tipi di file consentiti: doc, gif, jpg, mpg, pdf, png, txt, zip, wmv

quindi non si può allegare? ;_;
ma scusa
prima lo zippi, no?


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: SilverTrainer su Ottobre 18, 2008, 18:36:14
ehi vero /menub

quindi basta allegare (che è moooolto più veloce.)


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Il Mitico™ su Ottobre 18, 2008, 18:53:10
Ma leggere il Team e riprodurlo da se è troppo impegnativo?


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Kid A su Ottobre 18, 2008, 18:57:02
Ma leggere il Team e riprodurlo da se è troppo impegnativo?
no
è solo questione di comodità..
anche perché creare un team su shoddy ti fa passare la voglia..
e poi non penso sia troppa fatica per il builder, anzi..


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: T-ROX su Ottobre 18, 2008, 19:08:52
ultimamente ho un po'mollato DPPt, ma così mi fate tornare voglia di giocare  ;)

bel team, complimenti


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Brukario su Ottobre 18, 2008, 19:41:23
Phetto sei un genio.

Dev ifarmi da maestro:non voglio più il Mitico ma te.



Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Shar su Ottobre 18, 2008, 20:36:22
Io non ci capisco niente quindi non posso dirti se è bello è brutto, però non voglio fare neanche l'ignavo della situazione dicendo: "Che team figo, figherrimo, ficonzo."
Quindi quoto quello che ha detto Carlo riguardo a Sukkia battol e se si aprisse prima che mi cresca la barba giocherei anch'io a DP. :D


Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 5 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Matt su Ottobre 18, 2008, 20:37:55
Io non ci capisco niente quindi non posso dirti se è bello è brutto, però non voglio fare neanche l'ignavo della situazione dicendo: "Che team figo, figherrimo, ficonzo."
Quindi quoto quello che ha detto Carlo riguardo a Sukkia battol e se si aprisse prima che mi cresca la barba giocherei anch'io a DP. :D


Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 5 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Figurati che a me è già cresciuta. xd


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Holly su Ottobre 23, 2008, 01:45:50
Sarà che sono abituato a shoddy battle ma non lo trovo per niente scomodo, se invece si usa di continuo netbattle ovviamente ci si ritrova un pelo spaesati  :asd

Resto dell'idea che è comodo assai  :sisi,per fare un team non ci vuole tutto sto tempo, se sai già le mosse ovviamente, il programma poi si apre in 4/5 secondi [almeno a me  :asd]

Per il resto sembrerebbe davvero un bel team, non sono d'accordo sul fatto che ci si sta spostando sempre più verso lo stall  :look...continuo a vedere anche battler nei livelli alti della classifica che abusano di ogni mostro cheapposo che esista  :asd


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Kid A su Ottobre 23, 2008, 11:39:37
Trovato il grosso problema di questo team: le toxic spikes >:(
non essendoci uno spinner o un pokemon veleno sono la rovina del team, che dovendo rimanere in campo per molti turni viene totalmente logorato :ohno


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Andrew Riccadonna su Ottobre 23, 2008, 11:49:33
se non lo sottolineavi tu nn lo sapeva nessuno  :asd


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Kid A su Ottobre 23, 2008, 12:44:12
se non lo sottolineavi tu nn lo sapeva nessuno  :asd
davvero? beh grazie :asd


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Ottobre 23, 2008, 12:53:47
il bello è che giocando ho perso una sola volta contro le tspikes =0


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Kid A su Ottobre 23, 2008, 13:06:08
il bello è che giocando ho perso una sola volta contro le tspikes =0
sì beh
ovviamente dipende dal team che hai davanti..


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Ottobre 23, 2008, 13:09:50
dipende da quanto io sia enormemente più figo di te ;););););)


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: SADUZ su Ottobre 23, 2008, 13:41:16
ovviamente potrebbe dipendere dal numero di team stallosi con tspikes che ti trovi davanti...


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Holly su Ottobre 23, 2008, 13:55:47
Ho voluto testare questo team, mi sono creato un nuovo acconto et voila 5 vittorie su 5 per ora  :omg, le altre 3 lotte non sono vittorie complete in quanto la gente ha quittato poichè non sapendo come danneggiare sti maiali preferiva quittare, come nella prima lotta[non conoscevo ancora bene il team quindi ho fatto qualche errore ma tutto sommato mi è piaciuto usare questo team anche se non era mio(di solito non riesco a usare i team degli altri)  :sisi]



Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: AxelVanDerPoke su Ottobre 23, 2008, 13:57:28
per la cronaca l'invincibile armada a failato per maltempo contro l'inghilterra


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: su Ottobre 23, 2008, 14:02:49
but lol


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Ahren su Ottobre 23, 2008, 14:06:43
Sarà che sono abituato a shoddy battle ma non lo trovo per niente scomodo, se invece si usa di continuo netbattle ovviamente ci si ritrova un pelo spaesati  :asd

Resto dell'idea che è comodo assai  :sisi,per fare un team non ci vuole tutto sto tempo, se sai già le mosse ovviamente, il programma poi si apre in 4/5 secondi [almeno a me  :asd]

Per il resto sembrerebbe davvero un bel team, non sono d'accordo sul fatto che ci si sta spostando sempre più verso lo stall  :look...continuo a vedere anche battler nei livelli alti della classifica che abusano di ogni mostro cheapposo che esista  :asd
Non ho mai detto che non ci sono più team offensivi, ma rispetto all'inizio di DP lo stallo sta sempre aumentando.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: su Ottobre 23, 2008, 14:08:47
si ma erché sammare? ;_;


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Holly su Ottobre 23, 2008, 14:12:49
Sarà che sono abituato a shoddy battle ma non lo trovo per niente scomodo, se invece si usa di continuo netbattle ovviamente ci si ritrova un pelo spaesati  :asd

Resto dell'idea che è comodo assai  :sisi,per fare un team non ci vuole tutto sto tempo, se sai già le mosse ovviamente, il programma poi si apre in 4/5 secondi [almeno a me  :asd]

Per il resto sembrerebbe davvero un bel team, non sono d'accordo sul fatto che ci si sta spostando sempre più verso lo stall  :look...continuo a vedere anche battler nei livelli alti della classifica che abusano di ogni mostro cheapposo che esista  :asd
Non ho mai detto che non ci sono più team offensivi, ma rispetto all'inizio di DP lo stallo sta sempre aumentando.

Si questo è anche vero  :sisi, nell'official  invece ho notato che stanno usando sempre di meno chomp con la yache/deoxis, skymin invece rimane over-abused  :asd


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Kid A su Ottobre 23, 2008, 14:40:50
skt1wind switched in Clefable (lvl 100 Clefable ?).
Nel culo no plz used Toxic.
Clefable was badly poisoned!
???


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Ottobre 23, 2008, 14:41:39
non pija danno, ma si poisona ugualmente, nub


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Kid A su Ottobre 23, 2008, 14:45:52
non pija danno, ma si poisona ugualmente, nub
cioé tu pensi veramente che io sia a questo livello? >:(
mi stavo chiedendo per quale assurda ragione gli fosse venuto in mente di toxicare clefable! >:(


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Ottobre 23, 2008, 14:47:25
cEEEErto :à°à°àà°DDDDDDDD ;);););););) non ti ho pownato io, è stata clefable


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Kid A su Ottobre 23, 2008, 14:48:55
cEEEErto :à°à°àà°DDDDDDDD ;);););););) non ti ho pownato io, è stata clefable

seee bonanotte..


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Troll face su Ottobre 23, 2008, 14:54:32
L' unica cosa che mi preoccupa è una debolezza teorica alle toxic spikez
no appunto, non se n'era accorto nessuno


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 23, 2008, 15:00:30
Sarà che sono abituato a shoddy battle ma non lo trovo per niente scomodo, se invece si usa di continuo netbattle ovviamente ci si ritrova un pelo spaesati  :asd

Resto dell'idea che è comodo assai  :sisi,per fare un team non ci vuole tutto sto tempo, se sai già le mosse ovviamente, il programma poi si apre in 4/5 secondi [almeno a me  :asd]
Apparte che su NB il team builder si apre IMMEDIATAMENTE dopo il suo caricamento, sul builder di shoddy ogni azione che fai ci mette un paio di secondi e i nick sostituiscono i nomi dei pokemon a volte -_-


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Kid A su Ottobre 23, 2008, 15:00:59
L' unica cosa che mi preoccupa è una debolezza teorica alle toxic spikez
no appunto, non se n'era accorto nessuno

solitamente non leggo tutti i post..
scusate per la ripetizione allora :P

comunque gran cuore per essere andato a spulciare nelle pagine indietro ;)


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: 4Ep su Ottobre 23, 2008, 15:07:01
si ma erché sammare? ;_;

ascoltate questo uomo saggio e non sammate xd


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: su Ottobre 23, 2008, 15:10:58
fock u 4e ;_;


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Beware of DarkSector su Ottobre 23, 2008, 15:19:25
Sarà che sono abituato a shoddy battle ma non lo trovo per niente scomodo, se invece si usa di continuo netbattle ovviamente ci si ritrova un pelo spaesati  :asd

Resto dell'idea che è comodo assai  :sisi,per fare un team non ci vuole tutto sto tempo, se sai già le mosse ovviamente, il programma poi si apre in 4/5 secondi [almeno a me  :asd]
Apparte che su NB il team builder si apre IMMEDIATAMENTE dopo il suo caricamento, sul builder di shoddy ogni azione che fai ci mette un paio di secondi e i nick sostituiscono i nomi dei pokemon a volte -_-
è vero :°°°°°


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Achtung su Ottobre 23, 2008, 15:20:50
Per gli stall clefable è una pigna in culo, non lo sopporto.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Troll face su Ottobre 23, 2008, 15:32:57
L' unica cosa che mi preoccupa è una debolezza teorica alle toxic spikez
no appunto, non se n'era accorto nessuno

solitamente non leggo tutti i post..
scusate per la ripetizione allora :P

comunque gran cuore per essere andato a spulciare nelle pagine indietro ;)
veramente si trova nel primo post di questo topic. xD


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: CtW su Ottobre 23, 2008, 16:50:26
per la cronaca l'invincibile armada a failato per maltempo contro l'inghilterra
*ha
e che poi mi pareva fosse invece per le armi da fuoco
è molto probabile che io mi sbagli, comunque, in storia sono fallimentare :sisi


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Il Mitico™ su Ottobre 23, 2008, 16:59:02
Apparte che su NB il team builder si apre IMMEDIATAMENTE dopo il suo caricamento, sul builder di shoddy ogni azione che fai ci mette un paio di secondi e i nick sostituiscono i nomi dei pokemon a volte -_-
Ok, ma 2 secondi persi non uccidono nessuno, per quanto riguarda la questione dei nick non mi è mai capitata.
State parlando di Shoddy Battle non come di un brutto Simulatore, ma come un Simulatore che addirittura rende impossibile giocare. Suvvia, non ci vuole niente a cliccare sull'elenco dei Pokémon, digitare il nome del Pokémon che vuoi, scrivere le EVs senza fottute barre per regolarle, scegliere la natura, scegliere lo strumento, e cliccare sulle mosse, che mi pare si possano mettere nell'ordine che si vuole semplicemente cliccando in quel determinato ordine. I problemi maggiori sono quando a volte non carica la lista server o la schermata di Team building, che NetBattle sia molto meglio è certo, ma almeno "ringraziamo" chi ci permette di stare qui a complimentarsi con Phetto per l'ottimo lavoro. Dopotutto, un Simulatore che si chiama "Shoddy", ovvero "Scadente" tradotto in Italiano, non mi pare proprio un marchio di garanzia. :asd  


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: CtW su Ottobre 23, 2008, 17:02:38
è quasi shitty battle


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Troll face su Ottobre 23, 2008, 17:09:07
Ho già scritto tutto per bene da qualche parte il perché Shoddy fa cagare.

Ah, già, devo ringraziarlo, il simulatore che è stata causa della rovina della competitività. Se SB non fosse mai stato creato staremmo ancora giocando RSE, o in Wi-Fi proprio volendo giocare DP (in questo caso sì che avrebbe avuto un senso!), e nessuno avrebbe quittato Pokémon perché tanto il nuovo metagame fa cagare e quindi non ci si gioca. Non è un caso che un mese dopo l'introduzione di DP in tantissimi abbiano smesso di giocare. Potremmo essere ancora tutti nel Fenrir's Howl e divertirci assieme, e invece no.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: CtW su Ottobre 23, 2008, 17:10:39
zitto carlito sai bene che noi non giochiamo dp perché siamo stati scalzati dalle nuove generazioni, pwnt ;);)


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Holly su Ottobre 23, 2008, 18:55:46
non pija danno, ma si poisona ugualmente, nub
cioé tu pensi veramente che io sia a questo livello? >:(
mi stavo chiedendo per quale assurda ragione gli fosse venuto in mente di toxicare clefable! >:(

Rileggendo il log mi sono reso conto dell'errore e poi era la prima lotta dovevo provare un po' tutto[avevo dimenticato anche l'abilita di clefable, pensavo fosse solo da toxic spikes che non prendeva danno XD], anche se non ho usato "Amanita Muscaria" ecc :asd: [il resto del team non è sceso in campo]


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: su Ottobre 23, 2008, 19:00:29
veramente no

Citazione
Rotom-f used Reflect.
A barrier was formed!
Nel culo no plz used Flamethrower.
Rotom-f lost 59% of its health.
The hail continues to fall.
Rotom-f is pelted by hail!
Rotom-f lost 3% of its health.
skt1wind's Rotom-f fainted.
Nel culo no plz is pelted by hail!
Nel culo no plz lost 6% of its health.
Nel culo no plz's leftovers restored its health a little!
Nel culo no plz restored 6% of its health.
---
skt1wind switched in Clefable (lvl 100 Clefable ?).
Nel culo no plz used Toxic.
Clefable was badly poisoned!
Clefable used Cosmic Power.
Clefable's defence was raised.
Clefable's special defence was raised.
The hail continues to fall.
Nel culo no plz is pelted by hail!
Nel culo no plz lost 6% of its health.
Clefable is pelted by hail!
Nel culo no plz's leftovers restored its health a little!
Nel culo no plz restored 6% of its health.
Clefable is hurt by poison!

xd

vabeh ma chissene =)


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Holly su Ottobre 23, 2008, 19:01:52
veramente no

Citazione
Rotom-f used Reflect.
A barrier was formed!
Nel culo no plz used Flamethrower.
Rotom-f lost 59% of its health.
The hail continues to fall.
Rotom-f is pelted by hail!
Rotom-f lost 3% of its health.
skt1wind's Rotom-f fainted.
Nel culo no plz is pelted by hail!
Nel culo no plz lost 6% of its health.
Nel culo no plz's leftovers restored its health a little!
Nel culo no plz restored 6% of its health.
---
skt1wind switched in Clefable (lvl 100 Clefable ?).
Nel culo no plz used Toxic.
Clefable was badly poisoned!
Clefable used Cosmic Power.
Clefable's defence was raised.
Clefable's special defence was raised.
The hail continues to fall.
Nel culo no plz is pelted by hail!
Nel culo no plz lost 6% of its health.
Clefable is pelted by hail!
Nel culo no plz's leftovers restored its health a little!
Nel culo no plz restored 6% of its health.
Clefable is hurt by poison!

xd

vabeh ma chissene =)

Si mi sono reso conto poco fa difatti ho editato mentre rispondevi,  :asd pensavo fosse uno switch in invece no, vabè io quitto che devo magnare e poi andare a sQola  :looksi


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: 4Ep su Ottobre 23, 2008, 19:09:09
fail


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Il Mitico™ su Ottobre 23, 2008, 19:16:15
Ah, già, devo ringraziarlo, il simulatore che è stata causa della rovina della competitività. Se SB non fosse mai stato creato staremmo ancora giocando RSE, o in Wi-Fi proprio volendo giocare DP (in questo caso sì che avrebbe avuto un senso!), e nessuno avrebbe quittato Pokémon perché tanto il nuovo metagame fa cagare e quindi non ci si gioca. Non è un caso che un mese dopo l'introduzione di DP in tantissimi abbiano smesso di giocare. Potremmo essere ancora tutti nel Fenrir's Howl e divertirci assieme, e invece no.
Il punto è che molta gente ha definito il Metagame di 4° Generazione con un'occhiata nel primo periodo, Phetto ha affermato che la pensava quasi allo stesso modo di altri poco prima di giocare il nuovo DPPt (non che Phetto non abbia mai giocato prima a DP, ma nel primo periodo di vita del Server di Smogon sembrava un po' di essere tornati alle origini), e poi nessuno ha obbligato quelle persone a lasciare NetBattle per giocare su Shoddy Battle oppure ritirarsi.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 23, 2008, 19:23:55
Il punto è che molta gente ha definito il Metagame di 4° Generazione con un'occhiata nel primo periodo
E non è che abbiano detto qualcosa di sbagliato. DP su smogon è merda, e ora la stessa cosa è quasi applicabile con DPPt (skymin).

Se pensiamo che l'unica cosa non fail di platino (le forme di Rotom) non è disponibile sul wi-fi, non c'è bisogno di dire che il wi-fi è un fail colossale.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Shar su Ottobre 23, 2008, 19:31:34
Veramente in principio si chiamava Sukkia Battol poi l'hanno rinominata Shoddy :sisi


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: SADUZ su Ottobre 23, 2008, 19:47:24
ah, phetto, sposta le 6 ev di rotom dall'attacco all'attacco speciale


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Ottobre 23, 2008, 19:53:16
sul file sono allo sp atk, non ho voglia di editare qui xd


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Il Mitico™ su Ottobre 23, 2008, 22:48:27
Il punto è che molta gente ha definito il Metagame di 4° Generazione con un'occhiata nel primo periodo
E non è che abbiano detto qualcosa di sbagliato. DP su smogon è merda, e ora la stessa cosa è quasi applicabile con DPPt (skymin).

Se pensiamo che l'unica cosa non fail di platino (le forme di Rotom) non è disponibile sul wi-fi, non c'è bisogno di dire che il wi-fi è un fail colossale.
Avete detto tutto il contrario in questo topic...
Ma per favore! Se ne sono dette di cotte e di crude su questo Metagame, sul fatto che le partite duravano sulla media di 13 turni a causa dell'impossibilità di Stall, e invece se prendiamo ad esempio questa lotta (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,7353.0.html) con Stealth Rock (elemento contro cui ti sei messo contro in una maniera assurda) e Toxic Spikes (alle quali questo Team è debole) è durata, ad esempio, solo due turni in meno di quest'altra (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,6729.0.html), e potrei prendere un mucchio di altri esempi ma non è il caso di andare Off Topic. Quante se ne sono dette... su Stone Edge, senza mai ricordarsi di Cross Chop con il 25% di possibilità di CH in RSE anziché 12.5%; sulla Sandstorm che aumenta la SpDef di Tyranitar quando resta comunque 2HKOato da Brick Break di un misero 236 Atk in un Metagame pieno anche di Close Combat e Superpower; sull'offensiva definita "esagerata", e poi qui abbiamo Phetto che stalla con Cacturne. Sono esempi, ma quante se ne sono dette... e sulle critiche assurde? In DPPt perdi per un CH è colpa del Metagame, quando persino in GSC un Marowak dopo i boost che fa Critical Hit sul suo counter è in grado di terminare la partita in 13 turni; oppure sul concetto di counter, sui revenge kill, ecc... su cui giustamente Gf ha chiesto un esame di coscienza (il quale ha portato ad una riappacificazione tra me e Carlito :)), e come volevasi dimostrare... nel Team su Volbeat di Carlito per RSE c'è questa affermazione...
Citazione
1) Volbeat RESISTE al Thunderbolt CALM MINDATO di Timid Raikou, gli Tricka la benda in culo e RAIKOU = FOTTUTO
"RESISTE" significa subisce da Timid Raikou senza EV in SpAtk un 66% - 78% con max HP, ma NESSUNO gli ha detto niente di male. Ovviamente secondo queste critiche il Team di Phetto non dovrebbe funzionare, così come non dovrebbe essere possibili un Metagame che tende più verso lo Stall nella parte alta della classifica, e per quanto riguarda Deoxys-e è in votazione, ma sai quanti counter ti ho trovato per il set con la miglior coverage prima che tu mi interruppi bruscamente, poi anche Phetto ti ha confermato che è innocuo... Shaymin-s sarà in Suspect Ladder il prossimo mese, ma anche lui mi convince di meno... se è così Uber, com'è che Garchomp era il più usato in assoluto e lui non supera ne Lucario nè tantomeno Salamence nell'usage? E non puoi dirmi "la Ladder è relativa... può darsi che siano usati in una certa fascia della classifica..." perché questi usatissimi nell'alta Ladder Heatran, Blissey, Celebi, Metagross, Bronzong, Tyranitar, Zapdos, ecc... di cui mi ha parlato Phetto stanno la, tra le primissime posizioni... tra l'altro, questi tre Cheap (Shaymin-s, DDOutrageMence e SD Luke) sono dei Pokémon che, arrivati nel lategame, o sweepano o switchano/muoiono, basta vedere la fine che ha fatto Lucario in quel log di Phetto... ma gente come CurseLax o CalmCune nei precedenti Metagame funzionava allo stesso modo?

Alla fine Smogon discute, testa, e mette ai voti per decisioni più importanti, tutto deciso dall'utenza, così come è l'utenza che segue le strategie proposte da Smogon. Ma pensi che nel Simulatore di Arctic Bay non sarà lo stesso? Pensi che non ci sarà chi si lamenta? Pensi che non ci saranno i "fanboy"? Non credo proprio... 


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 23, 2008, 23:55:12
Perchè hai tirato fuori tutta sta storia CHE NON C'ENTRA UN CAZZO DI NIENTE? L'offensiva è aumentata in DPPt ed è un dato di fatto che i tuoi lunghi post non potranno cambiare. La lunghezza di una battle conta molto poco quando io e AA siamo riusciti a fare 106 turni in una CC RBY.
Chi è che fa il metagame? La community: su smogon gli avversari sono idioti e copiano i team migliori e sul wi-fi c'è una situazione orribile. Cosa possiamo fare noi? Il simulatore con le nostre regole, e allora si che potrai dire che DPPt non è più merda.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Il Mitico™ su Ottobre 24, 2008, 00:38:15
Perchè hai tirato fuori tutta sta storia CHE NON C'ENTRA UN CAZZO DI NIENTE?
Per risponderti sulla questione di chi ha provato DP solo alle origini.

L'offensiva è aumentata in DPPt ed è un dato di fatto che i tuoi lunghi post non potranno cambiare.
Il fatto che siano stati aggiunti nuovi elementi abbastanza offensivi non vuol dire che l'offensiva debba per forza aumentare. Il Metagame tende all'utilizzo di più Team stallosi che le tue supposizioni non potranno cambiare. così come non puoi cambiare il fatto che questo Team funziona e che Shaymin-s, DDOutrageMence e SD Luke non possono entrare quasi su niente di questo Team, senza contare la presenza di Sandstorm e Stealth Rock per i primi due e di Spikes per l'ultimo.

La lunghezza di una battle conta molto poco quando io e AA siamo riusciti a fare 106 turni in una CC RBY.

Su questo si può proprio dire: "Cosa c'entra?"


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: _ su Ottobre 24, 2008, 01:06:48
stai tranqui
sn ttt dll action replay


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Il Mitico™ su Ottobre 24, 2008, 13:05:59
lol, era uno di Arceus Corner che si era proposto per offrire dei Pokémon agli utenti in caso servissero... basta però, stiamo andando off topic.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: 4Ep su Ottobre 24, 2008, 15:35:11
La lunghezza di una battle conta molto poco quando io e AA siamo riusciti a fare 106 turni in una CC RBY.

Con lui sì, eh? >=(


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: AxelVanDerPoke su Ottobre 25, 2008, 13:57:03
si ma lo "stall" di DPPt è fare danni abnormi con srock e robe varie
lo stall di GSC consiste nell'eliminare lentamente l'avversario facendogli sprecare PP e costringendolo a switchare su spikes, toxic e robe varie

diciamo che lo stall DPPt è uno stall offensivo (sese)


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Il Mitico™ su Ottobre 25, 2008, 16:47:47
Perché, quali strategie di Stall ha usato Phetto in questo Team? :-\
Ha parlato chiaramente di "8 PP per Close Combat", giustamente in partite più lunghe i PP si esauriscono e capitano situazioni dove bisogna conservarli o farli sprecare, per l'offensiva passiva semplicemente ci sono più tipi di Entry Hazards, danni abnormi da Stealth Rock... non è che si gioca solo con Fuoco, Ghiaccio, Volante e Coleottero, e poi non è che uno Zapdos, Dragonite, Salamence più difensivi funzionino male... come puoi dire dello switch? Senza switch non esisterebbe Stall, e c'è persino l'Heatran di Phetto che costringe lo switch, ma che vai dicendo? Basta di fare il piccolo AvengerAngel e tirar fuori GSC anche quando non è stato citato neanche minimamente. O_o   


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Troll face su Ottobre 25, 2008, 16:56:40
quando mi va splitto


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Il Mitico™ su Ottobre 25, 2008, 23:53:40
Cancella proprio, please.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Holly su Ottobre 27, 2008, 12:51:10
Se è così allora tornerò a giocare quando skymin e deosucksys-e saranno bannati

Deoxys-S è stato ufficialmente bannato dalla ladder  ;)

-1


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 27, 2008, 12:52:25
Attendo con ansia il prossimo 8-)


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Kid A su Ottobre 27, 2008, 22:58:06
Se è così allora tornerò a giocare quando skymin e deosucksys-e saranno bannati

Deoxys-S è stato ufficialmente bannato dalla ladder  ;)

-1
era ora
che cazzo


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 27, 2008, 23:12:47
che cazzo
non fare come imo che guarda i cazzi degli altri


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Kid A su Ottobre 27, 2008, 23:44:33
che cazzo
non fare come imo che guarda i cazzi degli altri
io li guardo perchè sono invidioso :(


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: ¬Tesy™ su Gennaio 07, 2009, 19:56:55
sto team è stupendo *_* ha poche debolezze, a occhio ho visto la debolezza a trick, a DDtar, morto vaporeon a MixPert, a gyara, (che risolve in parte con lo switch veloce vaporeon-skarm-rotom che lo chilla con thunderbolt ma è un po' prevedibbile e si rischia il motordrive di electirivire) e soprattutto l'assenza di uno spinner lo incasina.. le toxic spikes sono dannosissime per un team che ha 4 pokemon coi leftovers neutralizzati dalla sabbia.
di positivo c'è che heatran è uno spettacolo, countera perfettamente alakazam e forza lo switch con torment, è una tattica molto innovativa, quindi conta anche sull'effetto sorpresa e non soffre particolarmente MixApe.. però cacturne non mi convince affatto, non solo seimic toss che non mi piace ma proprio lui come pokemon.. va bene ha l'hax ma non basta, senza substitute poi si spezza come un grissino


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Gennaio 07, 2009, 20:03:09
quello che lo ha fatto deve essere un genio :sisi


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Ahren su Gennaio 07, 2009, 20:10:59
quello che lo ha fatto deve essere un genio :sisi
Si, è un gay genio ed è anche molto modesto  :looksi


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: SADUZ su Gennaio 07, 2009, 20:59:12
sto team è stupendo *_* ha poche debolezze, a occhio ho visto la debolezza a trick, a DDtar, morto vaporeon a MixPert, a gyara, (che risolve in parte con lo switch veloce vaporeon-skarm-rotom che lo chilla con thunderbolt ma è un po' prevedibbile e si rischia il motordrive di electirivire) e soprattutto l'assenza di uno spinner lo incasina.. le toxic spikes sono dannosissime per un team che ha 4 pokemon coi leftovers neutralizzati dalla sabbia.
di positivo c'è che heatran è uno spettacolo, countera perfettamente alakazam e forza lo switch con torment, è una tattica molto innovativa, quindi conta anche sull'effetto sorpresa e non soffre particolarmente MixApe.. però cacturne non mi convince affatto, non solo seimic toss che non mi piace ma proprio lui come pokemon.. va bene ha l'hax ma non basta, senza substitute poi si spezza come un grissino
penso che phetto abbia considerato tutto questo facendolo: cacturne ha protect, che serve per switchare in caso di "pericolo", lo skarmory che dovrebbe utilizzare per fermare gyara non c'è (o sbaglio?) inoltre rotom-h è utilizzato come counter di gyarados. ah, gyaraod+ electivire non esiste più...


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Gennaio 07, 2009, 21:35:32
si vabbè in realtà sappiamo tutti che phetto è solo un haxor che per caso ha buildato un super team

Comunque il team a cui sto lavorando te lo pwnerà


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Gennaio 07, 2009, 21:36:28
:look ....sgamato! *runs*


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: ¬Tesy™ su Gennaio 07, 2009, 21:38:27
sto team è stupendo *_* ha poche debolezze, a occhio ho visto la debolezza a trick, a DDtar, morto vaporeon a MixPert, a gyara, (che risolve in parte con lo switch veloce vaporeon-skarm-rotom che lo chilla con thunderbolt ma è un po' prevedibbile e si rischia il motordrive di electirivire) e soprattutto l'assenza di uno spinner lo incasina.. le toxic spikes sono dannosissime per un team che ha 4 pokemon coi leftovers neutralizzati dalla sabbia.
di positivo c'è che heatran è uno spettacolo, countera perfettamente alakazam e forza lo switch con torment, è una tattica molto innovativa, quindi conta anche sull'effetto sorpresa e non soffre particolarmente MixApe.. però cacturne non mi convince affatto, non solo seimic toss che non mi piace ma proprio lui come pokemon.. va bene ha l'hax ma non basta, senza substitute poi si spezza come un grissino
penso che phetto abbia considerato tutto questo facendolo: cacturne ha protect, che serve per switchare in caso di "pericolo", lo skarmory che dovrebbe utilizzare per fermare gyara non c'è (o sbaglio?) inoltre rotom-h è utilizzato come counter di gyarados. ah, gyaraod+ electivire non esiste più...
in teoria non si usa neanche ninjask con protect+substitute ma si vede lo stesso e rotom su un gyarados  non mi sembra uno switch sicuro, visto che potrebbe regalargli un turno di stat up, mm.. taunt+DD è letale anche per rotom che entra sulle stealth... ci vedo di più vaporeon come counter ma con taunt neutralizza roar e lo mette in crisi... comunque con un paio di swittch si esce anche da quello.. solo che cacturne non countera ice beam anche facendo protect, e non killa swampo con seimic toss


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Bojan su Gennaio 07, 2009, 21:41:25
e non killa swampo con seimic toss
Leech Seed + Protect eh.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Ahren su Gennaio 07, 2009, 21:41:32
in teoria non si usa neanche ninjask con protect+substitute ma si vede lo stesso e rotom su un gyarados  non mi sembra uno switch sicuro, visto che potrebbe regalargli un turno di stat up, mm.. taunt+DD è letale anche per rotom che entra sulle stealth... ci vedo di più vaporeon come counter ma con taunt neutralizza roar e lo mette in crisi... comunque con un paio di swittch si esce anche da quello.. solo che cacturne non countera ice beam anche facendo protect, e non killa swampo con seimic toss
Dove lo vedi Ninjask? lol


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Gennaio 07, 2009, 21:42:07
onestamente non ho voglia di spiegarti come giocarlo per evitare di essere pestato da quei tizi, comunque, non sembrandomi stupido dovresti arrivarci da solo, magari provandolo un pò sul campo. Ah, sì, Cacturne è dio.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Ahren su Gennaio 07, 2009, 21:43:21
onestamente non ho voglia di spiegarti come giocarlo per evitare di essere pestato da quei tizi, comunque, non sembrandomi stupido dovresti arrivarci da solo, magari provandolo un pò sul campo. Ah, sì, Cacturne è dio.
Si, cacturne è il dio dei pokemon di merd...ah no scusa phetto, non ti offendere


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Gennaio 07, 2009, 21:47:29
lo stesso cacturne che più e più volte ti ha spanato il culo =P


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Ahren su Gennaio 07, 2009, 21:50:09
lo stesso cacturne che più e più volte ti ha spanato il culo =P
Co tengo a precisare che le più e più volte che cacturne mi ha spanato sono state UNA.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: g_f su Gennaio 07, 2009, 21:50:25
Ringrazio l' obesazzo per avermi aiutato questo pomeriggio nel buildare questo stupefacente team.
e comunque non è giusto che i complimenti vadano solo a phettogay =[


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Fry su Gennaio 07, 2009, 21:50:37
NON SFIORARE CACTURNE


hey la bianca neve è sempre buona, non toccatemi neanche lei


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Gennaio 07, 2009, 21:51:34
in effetti GF mi ha aiutato parecchio facendomi usare Vapo e Blissey, Cicciobbombo  tivibì:*


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Gennaio 07, 2009, 21:51:48
AAh, ma c'entra Gf. Ecco perchè in parte sembra ragionato davvero ^^



Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Ahren su Gennaio 07, 2009, 21:52:42
in effetti GF mi ha aiutato parecchio facendomi usare Vapo e Blissey, Cicciobbombo  tivibì:*
EHI VAPO E' UN'IDEA MIA


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Gennaio 07, 2009, 21:54:08
non l' idea di metterlo in questo tem x)


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: ¬Tesy™ su Gennaio 08, 2009, 17:55:22
non immaginavo ma è meglio di quanto pensassi.. testandolo mi son pure guadagnato un po' di punti nella ladder.. ma come al solito sull' official ci sono quei dannati uberai che usano deoxis s, chomp e wobba... la debolezza a swampert è in parte coperta da rotom.. ddtar ha crunch ma vaporeon lo countera e fa roar, perché come immaginavo surf non basta.. per electirivire alterato da motor drive e per weavile basta hippo che perde meno del 40% subendo ice punch e comunque entrambi sono deboli a EQ e alle rocce.. resta solo la debolezza a trick.. ma per quella non si può fare molto


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: AxelVanDerPoke su Gennaio 08, 2009, 17:56:28
official = merdA


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: ¬Tesy™ su Gennaio 08, 2009, 19:49:59
si ma se vuoi entrare nella ladder stai la.. prima di entrare in quella dello smogon passano gli anni  ^^'


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: AxelVanDerPoke su Gennaio 08, 2009, 19:51:31
si ma se vuoi entrare nella ladder stai la.. prima di entrare in quella dello smogon passano gli anni  ^^'
la ladder è una stronzata (serve solo a trovare avversari senza doverli challare tutti uno ad uno prima che accettino)


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Gennaio 08, 2009, 21:14:20
si ma se vuoi entrare nella ladder stai la.. prima di entrare in quella dello smogon passano gli anni  ^^'

giocando circa un' ora al giorno sul ladder di smogon per una settimana arrivai 15esimo e poi lasciai perdere, non ci vuole un bel niente a scalarla


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Biccio su Gennaio 09, 2009, 14:45:59
Leva i 6 evs dall'Atk di rotom e mettili in spAtk.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Fry su Gennaio 09, 2009, 14:57:14
Leva i 6 evs dall'Atk di rotom e mettili in spAtk.

wow che cambiamento  :looksi
comunque meglio in speed


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Ahren su Gennaio 09, 2009, 15:10:43
Leva i 6 evs dall'Atk di rotom e mettili in spAtk.

wow che cambiamento  :looksi
comunque meglio in speed
Lo spread migliore sarebbe Bold (252 HP/240 Def/8 Spe/8 SpD)


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Gennaio 09, 2009, 15:44:36
non guardate quegli evs perchè li ho praticamente cambiati a tutti x)


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Fry su Gennaio 09, 2009, 15:56:33
ah giusto, ecco cosa volevo dire tempo fa xd
niente di che, comunque io vaporeon solitamente lo uso con 180 speed (totale) circa per finire con surf gli skarm con 30-40% di vita e per roarare prima nel mirror


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Ahren su Gennaio 09, 2009, 20:23:40
ah giusto, ecco cosa volevo dire tempo fa xd
niente di che, comunque io vaporeon solitamente lo uso con 180 speed (totale) circa per finire con surf gli skarm con 30-40% di vita e per roarare prima nel mirror
mi sembrano EV sprecati.


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: SADUZ su Gennaio 09, 2009, 20:47:32
non guardate quegli evs perchè li ho praticamente cambiati a tutti x)
e tu lasci in vetrina un team imperfetto e che non va più bene? dovresti editare. hai cambiato gli evs di blissey, ad esempio, vero?


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Ahren su Gennaio 10, 2009, 14:09:13
 :ohno PHETTO NON MERITA LA VETRINA.  :ohno Rimuovetelo  >:D


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Beware of DarkSector su Gennaio 11, 2009, 23:22:16
:ohno PHETTO NON MERITA LA VETRINA.  :ohno Rimuovetelo  >:D

 :evil2:


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Bojan su Gennaio 14, 2009, 15:38:31
Phetto, hai dato le 6 evs rimanenti a Rotom-h in Atk.
Edita  :sisi


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Gennaio 14, 2009, 15:43:38
sei la sesta persona che lo dice x) e comunque no, non ho voglia di editare


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Giugno 20, 2009, 13:12:03
Qualcuno ha idee su come attualizzarlo al mg odierno?


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Bender su Giugno 20, 2009, 13:13:33
beh sì togli tutti i pokémon e metti sei sweeper obesi, dovrebbe andare abbastanza bene ;)


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Phetto su Giugno 20, 2009, 13:17:31
colione. Heatran e cacturne workano ancora da dio ^^


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: Bender su Giugno 20, 2009, 16:52:52
in realtà +1


Titolo: Re: [DPPt] Stall is the Way!
Post di: ~Rata su Giugno 20, 2009, 17:05:20
stockpile hippo