Arctic Bay

Pokémon Area => Vetrina => Topic iniziato da: Troll face su Ottobre 18, 2008, 20:43:38



Titolo: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Troll face su Ottobre 18, 2008, 20:43:38
Da qualche giorno mi è venuta voglia di riprendere i vecchi team interessanti ma incompleti per completarli. Avevo cominciato un team otto mesi fa, a febbraio scorso, quel pomeriggio dell'11 febbraio in cui feci TRE team per la mancanza di cose da fare, da mia nonna (:°°°D), ma poi l'ho abbandonato per l'eccessiva difficoltà. Mi era infatti difficilissimo trovare gli ultimi due Pokémon, che potessero counterare tutto quel che serviva, e la soluzione che trovai lasciava a desiderare. Ma prima di rendermene conto, avevo preparato la presentazione, e questa è l'introduzione che ho scritto:

Il SubSeed. Penso che sappiate tutti in cosa consiste: riempire di semi un nemico per poi usare Substitute a manetta per esaurirgli gli HP, mentre il seme ristora i propri.
Esistono però due tipi di SubSeeding. Il primo è quello di Sceptile e Jumpluff, quello stalloso, che non porta alcun risultato se non la frantumazione dei coglioni dell'avversario che continuerà ad attaccare con i suoi Blissey o RestTalkZapdos. Il secondo non è invece quasi mai sfruttato, è una tattica in cui collaborano più elementi, una rampa di lancio per Pokémon ben più pericolosi, capaci di colpire in modo pesante tutti gli avversari una volta lasciati con il Substitute settato a fine turno, nel momento in cui il tributo degli HP diventa troppo pesante da sostenere.
Ci ho provato, l'idea mi è venuta in seggiovia, l'ho approfondita sul cesso e realizzata sul divano davanti a Rai Sport. Ecco a voi 8).


L'ho provato, ed è uscito qualcosa di magnifico, divertentissimo da usare. Non mi importa che sulla carta sono terribilmente debole a DDTar e cose simili, sapevo che non sarei mai riuscito a coprire ogni falla senza dover rinunciare alla strategia. Se vi farà piacere avere in vetrina la dimostrazione che si può costruire un team intero su una mossa mi farà piacere, ma come vorrete voi. E poi questo team merita un +1000 per avere solo RBY Pokes, tra l'altro come lo Yellow Theme (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,1881.0.html), da cui ho preso l'ispirazione per questo. A voi, dunque.

I Leech Seeder

Ovviamente. Ho cercato di prendere due grass il più possibile diversi tra loro, per attirare diversa gente e contemporaneamente counterare più cose. Senza però rinunciare all'originalità.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/greenspr/greenspr114.png)

Tangela (M) @ Leftovers
Trait: Chlorophyll
EVs: 152 HP / 100 Def / 92 Spd / 164 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Hidden Power [Fire]
- Leech Seed
- Solar Beam
- Sunny Day

Tangela, il fenomenale sweeper del primo team che ho buildato con Cerca :°°D. Ha un potere difensivo assurdo e inaspettato sul piano fisico, mentre basta una qualsiasi speciale abbastanza potente per tirarlo giù. Tangela entrerà quindi sugli attacchi fisici per seeddare chi potrà, mentre gli speciali -soprattutto electric e water- andranno a

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/greenspr/greenspr003.png)

Venusaur (M) @ Leftovers
Trait: Overgrow
EVs: 252 HP / 102 Def / 8 Spd / 148 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Earthquake
- Hidden Power [Fire]
- Leech Seed
- Sleep Powder

Venuzaaaahr. Probabilmente il set è migliorabile, ma ogni cambiamento avrebbe sia aspetti positivi che negativi. Questo mi consente di colpire gli electric che subbano E di non farmi spikeare. Synthesis ci può stare? La Sleep Powder è lenta? Nella vecchia edizione del team c'erano Synthesis e Sludge Bomb. Ma c'era un Forretress orribile per spinnare. Per ora mi sono trovato bene così.

Ok, ho due Leech Seed che possono essere usati su un gran numero di Pokémon. Ora devo avere due Subber veloci che possano terrorizzare l'avversario stallando chi si trovano davanti prima dello switch che li lascerà coperti dal Substitute.

I Subber

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/greenspr/greenspr006.png)

Charizard (M) @ Petaya Berry
Trait: Blaze
EVs: 4 Def / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Substitute
- Sunny Day

Ed ecco il primo. Credo che non ci sia bisogno di presentarlo, tutti voi sapete cosa può fare. Ora provate ad immaginarlo con un Substitute gratuito. 30 ivs in HP per avere gli HP divisibili per 4 e attivare tutto senza rimanere con un HP. Sono molto indeciso sulla natura: se fosse Timid potrebbe subbare prima che Slaking attacchi e potrebbe stallare più cose, naturalmente al costo di fare danni minori.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/greenspr/greenspr125.png)

Electabuzz (M) @ Leftovers/Petaya Berry
Trait: Static
EVs: 4 HP / 156 Atk / 112 Spd / 236 SAtk
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Cross Chop
- Ice Punch
- Substitute
- Thunder

Electabuzz si inserisce bene in questo team, con resistenze che gli permettono di entrare quando Charizard non può. Qui avevo pensato ai Leftovers, ma nell'edizione originale c'era la Petaya Berry per far più male in prospettiva lategame. Testerò e vedrò. Ho preferito colpire Celebi, un flagello per questo team, piuttosto che Swampert, che offre occasioni di far ripartire la strat.

Ora mancano i counter per buona parte del metagame, lol, ma più importante è supportare la strategia. Vediamo come.

Spikes Support

Se l'avversario sa di avere tre file di Spikes sul terreno, di certo penserà due volte prima di switchare via i Pokémon seeddati; Electabuzz e Charizard, inoltre, avranno uno sweep molto più semplice se quando l'avversario switcherà oltre ad avere un Substitute gratis si ritroveranno contro un avversario pesantemente indebolito. Ecco, dunque.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/greenspr/greenspr091.png)

Cloyster (M) @ Leftovers
Trait: Shell Armor
EVs: 252 HP / 16 Def / 80 SAtk / 160 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Explosion
- Ice Beam
- Spikes
- Surf

Classico, con Explosion da usare per quando non posso fermare la gente in altri modi -o più semplicemente, per killare Blissey o Snorlax e far sweeppare Charizard, Electabuzz E TANGELA.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/greenspr/greenspr145.png)

Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 138 Def / 40 Spd / 80 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Rest
- Roar
- Sleep Talk
- Thunderbolt

Purtroppo Zapdos rovina un po' questo team: è l'unico OU. Ma ci sta dannatamente bene, con quel superbo Roar che non colpisce per secondo se preso da Sleep Talk. Non c'è molto da dire, countera chi può e shuffla gli avversari sulle spikes, facilitando ancora di più l'azione ai miei sweeper.

Come ho già detto ho sulla carta debolezze ben pesanti. Ma è un team bellissimo. Devo andare, quando torno magari aggiungo qualcosa.


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Matt su Ottobre 18, 2008, 20:53:04
Ma i tuoi team devono per forza essere BL-UU? Rilassati, qualche OU non sta male ogni tanto. xD
E anche tu elabori i team sul cesso? :0


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Brukario su Ottobre 18, 2008, 20:55:47
Ma i tuoi team devono per forza essere BL-UU? Rilassati, qualche OU non sta male ogni tanto. xD
E anche tu elabori i lavori sul cesso? :0

Ho sempre sognato di riuscirci.


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Matt su Ottobre 18, 2008, 20:56:09
Ma i tuoi team devono per forza essere BL-UU? Rilassati, qualche OU non sta male ogni tanto. xD
E anche tu elabori i lavori sul cesso? :0

Ho sempre sognato di riuscirci.
Lmao


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Fry su Ottobre 18, 2008, 20:56:15
Perchè non fare Drumzard?

ok, così sfrutta meglio il sole di tangela (anche se flamethrowher non l'ho mai visto come mossa da sweep, ma da wall breaker), ma se il tuo scopo è quello di fare in modo che l'avversario ti lasci il substitute intatto, a mio parere chari sarebbe molto più devastante come finisher subdrum con salac.
blaze potenzia comunque le mosse fire, e sinceramente non mi pare tutta questa gran cosa sunny day solamente per boostare throwher e diminuire i danni acqua


editato


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Matt su Ottobre 18, 2008, 20:57:17
Ora che ci penso, come te la cavi con Slaking con Fury Swipes?


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: SilverTrainer su Ottobre 18, 2008, 21:00:40
mettiamoci anche rhydon con rock blast a questo punto


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: CtW su Ottobre 18, 2008, 21:02:08
Ma i tuoi team devono per forza essere BL-UU? Rilassati, qualche OU non sta male ogni tanto. xD
E anche tu elabori i team sul cesso? :0
a volte penso che tu sia un idiota
poi ne ho la conferma
zapdos è uno dei Pokémon più OU esistenti.
inoltre, in questo caso aveva bisogno di QUESTI specifici pokémon, principalmente perché i tuoi 'UU-BL :0' sono Tangela, con grande potenza difensiva fisica e Venusaur, con resistenza speciale ottima, tra quelli con, a disposizione, leech seed; charizard e soprattutto electabuzz, due Pokémon dal setup piuttosto semplice, soprattutto molto veloci e grandi lategame sweepers, eccellenti soprattutto in presenza di grandi danni in ogni membro del team avversario (questo È il caso, ti pare?); Cloyster, probabilmente il miglior spiker esistente, dato che non è trapkillato da magneton.
Cristo.

comunque, il team non credo possa adorare Tauros e vari sweeper normal, dato che ti manca una resistenza a quel tipo, Carlo.


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Matt su Ottobre 18, 2008, 21:06:01
Ma i tuoi team devono per forza essere BL-UU? Rilassati, qualche OU non sta male ogni tanto. xD
E anche tu elabori i team sul cesso? :0
a volte penso che tu sia un idiota
poi ne ho la conferma
zapdos è uno dei Pokémon più OU esistenti.
inoltre, in questo caso aveva bisogno di QUESTI specifici pokémon, principalmente perché i tuoi 'UU-BL :0' sono Tangela, con grande potenza difensiva fisica e Venusaur, con resistenza speciale ottima, tra quelli con, a disposizione, leech seed; charizard e soprattutto electabuzz, due Pokémon dal setup piuttosto semplice, soprattutto molto veloci e grandi lategame sweepers, eccellenti soprattutto in presenza di grandi danni in ogni membro del team avversario (questo È il caso, ti pare?); Cloyster, probabilmente il miglior spiker esistente, dato che non è trapkillato da magneton.
Cristo.
Mi stavo riferendo a Zapdos, volevo dirgli di rilassarsi un po' dato che non mi sembra affatto un difetto per la tier a cui appartiene. :/


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: CtW su Ottobre 18, 2008, 21:06:26
sì ma zapdos è un pokémon senza counter.


carlo, prova omastar su cloyster.


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: _ su Ottobre 18, 2008, 21:08:41
sei tremendamente debole a houndoom:

houndoom annulla pressochè tutti i tuoi pokemon: le mosse grass non gli fanno una pippa, mentre può abusare delle mosse fire che andranno ad alimentare flash fire, che unito ai tuoi sunny day gli permetteranno di pulire l'intero team. Persino zapdos, con quelle condizioni (sunny day, flash fire...) riceve un bel 96% dal fthrower di timid houndoom, mentre viene ohkoato dal modest, o dalla blast del timid.


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Shar su Ottobre 18, 2008, 21:09:22
Citazione
blaze potenzia comunque le mosse fire, e sinceramente non mi pare tutta questa gran cosa sunny day solamente per boostare throwher e diminuire i danni acqua
Citazione
Fai conto che quel mostro è counterato da pochissimi pokèmon, che per entrare devono subire un danno superiore a 60% ad eccezione di Snorlax con Thick Fat che prende solo un 46% circa, con il supporto delle punte inoltre ucciderebbe anche lui.
Petayazard come hai detto te serve per il sole, per supportare meglio il team.
@Carl: Sicuramente ti sarai dimenticato ma Thunderbolt nel tuo caso conviene più di Thunder su Electabuzz che, con il sole in giro, ha il 50% in meno di precisione, btw bel team complimenti.

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 4 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

EDIT: MA FANCULO CHE HO COMBINATO, BOH VABBE' FA NIENTE. :°D


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: g_f su Ottobre 18, 2008, 21:10:40
Ora che ci penso, come te la cavi con Slaking con Fury Swipes?
PER DIO POTEVI TROVARE OGNI DEBOLEZZA POSSIBILE E SEI ANDATO A PRENDERE QUESTA O___o

Thunderbolt ad Electabuzz plz, Thunder è devastante ma non con due Sunny Day... Razor Leaf/Giga Drain > EQ di Venusaur a costo di una debolezza a Raikou? In compenso andrebbe meglio contro Cloyster e Tyranitar... 8)


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: CtW su Ottobre 18, 2008, 21:11:39
strano gf non ha detto 'omg tauros'


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: SilverTrainer su Ottobre 18, 2008, 21:11:50
avevo visto una battle di carl e irdg mentre tangela used sunny day e used hp fire sullo switch di houndoom xd

poi ha vinto qualcuno che non ricordo in un modo divertente ma non mi ricordo nemmeno


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Shar su Ottobre 18, 2008, 21:13:58
Ora che ci penso, come te la cavi con Slaking con Fury Swipes?
PER DIO POTEVI TROVARE OGNI DEBOLEZZA POSSIBILE E SEI ANDATO A PRENDERE QUESTA O___o

Thunderbolt ad Electabuzz plz, Thunder è devastante ma non con due Sunny Day... Razor Leaf/Giga Drain > EQ di Venusaur a costo di una debolezza a Raikou? In compenso andrebbe meglio contro Cloyster e Tyranitar... 8)
HO OUTSPEEDATO GF PER IL THUNDER, MWAHAHAHAH. xdxd


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Matt su Ottobre 18, 2008, 21:14:28
Ora che ci penso, come te la cavi con Slaking con Fury Swipes?
PER DIO POTEVI TROVARE OGNI DEBOLEZZA POSSIBILE E SEI ANDATO A PRENDERE QUESTA O___o
Ho visto Charizard, il sub, Carl ha citato Slaking e ho collegato a modo mio.


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: g_f su Ottobre 18, 2008, 21:15:11
strano gf non ha detto 'omg tauros'
tauros è revenge killabile mi pare (se sacrifica un pokémon può mandare tangela, cloyster o zapdos che gli fanno parecchio male), inoltre dando a venusaur razor leaf tauros può essere notevolmente indebolito ad ogni switch-in


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: CtW su Ottobre 18, 2008, 21:15:57
è vero anche questo, ma resta comunque che faccia danni abnormi, ed ho MOLTA paura possa rovinare la strategia, appunto.

tangela solo se c'è il sole comunque


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: 4Ep su Ottobre 18, 2008, 21:17:36
Che team geniale, poi Tangela è davvero meglio di quanto sembri ad una prima occhiata <3

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

mh anche Dodrio allora :\


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: g_f su Ottobre 18, 2008, 21:18:02
appunto revenge kill

tangela incassa un return ed usa sunny day (gli ha messo ev in spd? non ho controllato oO), poi solar beam (dovrebbe fare parecchi danni immagino), il che si cumula rapidamente con i danni delle spikes


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: CtW su Ottobre 18, 2008, 21:18:08
@4ep: appunto per questo pensavo ad omastar su cloyster.

@green: sì, ma se è starter, quel coso è davvero cattivo, cioè, carlo rischia di dover sacrificare un Pokémon al secondo turno. :(((


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: g_f su Ottobre 18, 2008, 21:19:56
@4ep: appunto per questo pensavo ad omastar su cloyster.
essere deboli a ddmence è in qualche modo peggio di essere deboli a tauros... non che al momento sia un granché capace di fermare ddmence, ma almeno ci si può provare.


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: _ su Ottobre 18, 2008, 21:20:59
sei tremendamente debole a houndoom:

houndoom annulla pressochè tutti i tuoi pokemon: le mosse grass non gli fanno una pippa, mentre può abusare delle mosse fire che andranno ad alimentare flash fire, che unito ai tuoi sunny day gli permetteranno di pulire l'intero team. Persino zapdos, con quelle condizioni (sunny day, flash fire...) riceve un bel 96% dal fthrower di timid houndoom, mentre viene ohkoato dal modest, o dalla blast del timid.


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: 4Ep su Ottobre 18, 2008, 21:22:44
Mi lascia perplesso il Thunder a Electabuzz con due Sunny Day, a questo punto non è meglio TBolt? anche se le paralisi con tutti quei sub aiuterebbero molto ...

edit: @Raxor: lo ha detto che ha delle debolezze che non può eliminare, comunque Houndoom non si vede spessissimo :\

edit 2: oooooooooooooooooo gf mi ha predictato di secoli per thunder x(


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Fry su Ottobre 18, 2008, 21:27:58
blaze potenzia comunque le mosse fire, e sinceramente non mi pare tutta questa gran cosa sunny day solamente per boostare throwher e diminuire i danni acqua
Citazione
Fai conto che quel mostro è counterato da pochissimi pokèmon, che per entrare devono subire un danno superiore a 60% ad eccezione di Snorlax con Thick Fat che prende solo un 46% circa, con il supporto delle punte inoltre ucciderebbe anche lui.
Petayazard come hai detto te serve per il sole, per supportare meglio il team.
@Carl: Sicuramente ti sarai dimenticato ma Thunderbolt nel tuo caso conviene più di Thunder su Electabuzz che, con il sole in giro, ha il 50% in meno di precisione, btw bel team complimenti.

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 4 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

EDIT: MA FANCULO CHE HO COMBINATO, BOH VABBE' FA NIENTE. :°D


che cosa supporta scusa? se stesso e tangela, che ha già sunny day per conto suo.
non mi pare che il team sia debole ai water, quindi nemmeno l'altro effetto del sole mi pare eccessivamente vantaggioso.
se proprio vuole tenere charizard SPatker userei lo slot di sunny day per un altra move.
toxic mi ispira per esempio


EDIT: MA CHE CAZZO DI CASINO HAI COMBINATO COI QUOTE, MI SI INFILAVA ANCHE IL MIO DENTRO ALLA CITAZIONE LOL
HO RIMEDIATO IN QUALCHE ROZZO MODO


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Troll face su Ottobre 19, 2008, 00:08:40
ma andatevene a cagare, inutili spammer del cazzo -_-

Ma i tuoi team devono per forza essere BL-UU? Rilassati, qualche OU non sta male ogni tanto. xD
E anche tu elabori i team sul cesso? :0
Grazie, questo commento sarà estremamente costruttivo. Leggiti il post di Cercatesori -_-

Perchè non fare Drumzard?

ok, così sfrutta meglio il sole di tangela (anche se flamethrowher non l'ho mai visto come mossa da sweep, ma da wall breaker), ma se il tuo scopo è quello di fare in modo che l'avversario ti lasci il substitute intatto, a mio parere chari sarebbe molto più devastante come finisher subdrum con salac.
blaze potenzia comunque le mosse fire, e sinceramente non mi pare tutta questa gran cosa sunny day solamente per boostare throwher e diminuire i danni acqua


editato
non hai capito un cazzo

Ora che ci penso, come te la cavi con Slaking con Fury Swipes?
OH CAZZO NOOOOOOOO

sì ma zapdos è un pokémon senza counter.


carlo, prova omastar su cloyster.
Eh, ma mi risolvi alcune debolezze per metterne molte altre. x(

sei tremendamente debole a houndoom:

houndoom annulla pressochè tutti i tuoi pokemon: le mosse grass non gli fanno una pippa, mentre può abusare delle mosse fire che andranno ad alimentare flash fire, che unito ai tuoi sunny day gli permetteranno di pulire l'intero team. Persino zapdos, con quelle condizioni (sunny day, flash fire...) riceve un bel 96% dal fthrower di timid houndoom, mentre viene ohkoato dal modest, o dalla blast del timid.
un'altra debolezza mortale eh
Comunque Electabuzz supera il modest e lo OHKOa con Cross Chop. Tangela con il sunny day è più veloce, seedda, poi ci Subbo sopra. Funzionano così molti dei miei revenge-kill.
Ora che ci penso, come te la cavi con Slaking con Fury Swipes?
PER DIO POTEVI TROVARE OGNI DEBOLEZZA POSSIBILE E SEI ANDATO A PRENDERE QUESTA O___o

Thunderbolt ad Electabuzz plz, Thunder è devastante ma non con due Sunny Day... Razor Leaf/Giga Drain > EQ di Venusaur a costo di una debolezza a Raikou? In compenso andrebbe meglio contro Cloyster e Tyranitar... 8)
TI RINGRAZIO, UN POST INTELLIGENTE

Ci ho pensato riguardo al Thunder, ma non dovrei mai trovarmi con Electabuzz che attacca sotto al sole, ho fatto del test e così è stato. oO La prima volta che mi capita modifico
Cambierò invece ben volentieri il sed a Venusaur, per averlo un pelino più speeddato. Anche se però perdo contro Calmkou, quante volte potrò Roarare con Zapdos?

Edit: metto Razor Leaf a Venusaur e lo faccio Starter, così non perdo al primo turno con un Taunt di TTar

Ok, ho messo Thunderbolt su Electabuzz, non tanto per il weather conflict (mi è successo una volta sola in un lategame di avere Electabuzz sotto al sole, e l'ho fatto andar via con qualche Sub), ma perché li misso tutti comunque anche senza sole. Peccato, perché è obesamente distruttivo.


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: IRDG su Ottobre 19, 2008, 14:07:22
sei debole ad houndoom e celebi con aerial ace timidi


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Abry su Ottobre 19, 2008, 14:35:44
Specifica che usi 30/31/31/31/30/31 per la Grass Power di Charlo.


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: 4Ep su Ottobre 19, 2008, 19:46:44
sei debole ad houndoom e celebi con aerial ace timidi

:°°D


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Beware of DarkSector su Ottobre 19, 2008, 19:49:03
Comunque se la può cavare con i revenge kill, e in più, c'è da aggiungere che il team è figherrimo :O. E la strategia non è da meno. Complimenti... (sopratutto per l'originalità)


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Troll face su Ottobre 19, 2008, 20:41:27
grazie :*


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Fry su Ottobre 20, 2008, 14:13:22
perchè non avrei capito un cazzo? °_°
mi sembrava un commento sensato ;_;


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Troll face su Ottobre 20, 2008, 15:03:53
Spiegami a cosa minchia servirebbe allora usare Charizard quando Timid Moltres ha TUTTE le stats migliori e lo stesso numero di boosts

Tutti quelli che usano Charizard lo usano PROPRIO PERCHE' può potenziare il suo Flamethrower al 3,375% (non molto meno di 6 Calm Mind)


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Fry su Ottobre 20, 2008, 15:05:54
in effetti...
però credevo che bastasse uno col sunny day


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: 4Ep su Gennaio 25, 2009, 12:57:42
Up & Vetrina imho: questo team è una figata ed è anche tremendamente forte, ok ha delle debolezze pesanti e difficili da risolvere senza stravolgere il team, però è originale e se usato bene riesce a sweepare ad una velocità impressionante prima che sia l'avversario a farlo, grazie a quelle figate di Electabuzz e Petayazard che sono, in particolare il primo, tanto efficaci quanto poco utilizzate e quindi inaspettate 8)

che ne dite, ci può stare? :P


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Sig. Burns su Gennaio 25, 2009, 13:14:07
Up & Vetrina imho: questo team è una figata ed è anche tremendamente forte, ok ha delle debolezze pesanti e difficili da risolvere senza stravolgere il team, però è originale e se usato bene riesce a sweepare ad una velocità impressionante prima che sia l'avversario a farlo, grazie a quelle figate di Electabuzz e Petayazard che sono, in particolare il primo, tanto efficaci quanto poco utilizzate e quindi inaspettate 8)

che ne dite, ci può stare? :P

voto a favore della vetrina


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: AxelVanDerPoke su Gennaio 25, 2009, 13:35:28
secondo me no ._.

e poi mi sembra una cavolata petayazard, che se entra con i seed attiva bòaze con molti più sub, e dura per poco/niente perchè dopo averlo attivato recupera ps e cosi non funziona più, e petayazard è più che altro un pokémone oneshot, proprio per la petaya...

il problema non sarebbe poi cosi grande se zard non dovesse entrare spesso, ma visto l'enorme fire weakness del team charizard sarà a volte costretto ad entrare per assorbire un po' di danni, e il pokémon grass che c'era precedentemente con molta probabilità avrà prima usato i seed

oppure opra che ci penso, non sembra poi un gran problema, anche se non mi convince affatto :/


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 25, 2009, 13:35:44
burns tanto non si decide a voti

che ne dite, ci può stare? :P
si, ma non tanto per la sua forza ma per l'assenza dei soliti jolteon/zapdos/metagross che caratterizzano i team di carl


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: 4Ep su Gennaio 25, 2009, 13:44:34
Ma E' forte,


23 turni ^^


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: AxelVanDerPoke su Gennaio 25, 2009, 13:52:48
se è per questo io ho fatto 21 turni in gsc, ma non per questo il mio team è forte (controp matt :look)

e poi dal log imho c'è chiaro chiaro il fatto dell'inutilità di thunder (3HKOa dusclops, cosa che dovrebbe fare pure tbolt dsesecredokthxbai) che per fortuna non ha missato con quel 70% di accuracy

e poi il tuo avversario li non ha giocato particolarmente bene e non aveva molti pokémon in grado di assorbire un minimo di special moves avversarie sese


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Gennaio 25, 2009, 14:09:56
Lo so che Electabuzz è un mostro, ma non sarebbe forse il caso di sostituirlo con, ad esempio, Poliwrath? Sei piuttosto debole ad Aerodactyl, più che a Tyranitar.
Poli non è velocissimo, ma tanto lo manderai contro i water..e poi penserei anche di usare Jolteon al posto di Zapdos (Substitute - Thunderbolt - Quick Attack - Baton Pass @Lum Berry, max hp), in modo tale da poterlo mandare se usi focus punch mentre entra zapdos prevedendo il Roar di Suicune, e poi ovviamente non cozza affatto con la strategia.
Ma forse dimentico di considerare qualcosa..


Titolo: Re: [RSE] SubSeed Laboratory
Post di: Troll face su Gennaio 25, 2009, 14:20:55
secondo me no ._.

e poi mi sembra una cavolata petayazard, che se entra con i seed attiva bòaze con molti più sub, e dura per poco/niente perchè dopo averlo attivato recupera ps e cosi non funziona più, e petayazard è più che altro un pokémone oneshot, proprio per la petaya...

il problema non sarebbe poi cosi grande se zard non dovesse entrare spesso, ma visto l'enorme fire weakness del team charizard sarà a volte costretto ad entrare per assorbire un po' di danni, e il pokémon grass che c'era precedentemente con molta probabilità avrà prima usato i seed

oppure opra che ci penso, non sembra poi un gran problema, anche se non mi convince affatto :/
Non hai capito molto. oO Charizard non attiva blaze finché ha contro un avversario seeddato: l'avversario dovrà scegliere se farsi cuttare gli hp dal seed o se switchare sulle spikes mentre Charizard ha un sub gratuito. Quando l'avversario scappa, Charizard PUO' attivare blaze e petaya, ma ti ricordo che ha a disposizione ben due Flamethrower prima di essere colpito, o un Sunny Day + Flamethrower. Se ce n'è bisogno attiva tutti e tre i boost e killa quel che serve. Ma non deve necessariamente essere sacrificato: il fatto che anche Tangela abbia Sunny Day permette a Charizard di tornare in campo con il giusto switch-in e attaccare nuovamente con il sole e blaze attivo (che non è proprio male male).

Comunque le stab fire move sono piuttosto rare, in rse, e di certo, a meno che non sia già stato usato il seed, non sarà Charizard ad entrare a contrastare il nemico (potrebbe esserci il bisogno di dare più difesa speciale a Zapdos, ma non si è mai sentito il problema).

Lol vabbè, tu vedi come una limitazione ciò su cui si basa la strategia, non so cosa dirti.

E potevi risparmiarti quella cagata su Thunder. Con tbolt non mi avrebbe 2HKOato Dusclops né probabilmente paralizzato. Abbiamo già discusso sulla scelta della mossa, l'unico problema stava nel Sunny Day. Cioè, questo team non può andare in vetrina per colpa di una mossa secondo te inutile (N.B., questo team è in Team Rating da tre mesi)?

@Bek: mh, ci penso