Titolo: [DPPt] Peeenguin Post di: Diaruga su Ottobre 20, 2008, 19:08:34 Oggi, tra versioni di Cesare e crisi isteriche perchè non riuscivo a mettere su una frase di senso compiuto, mi è venuta voglia di riprendere DPPt. Ho visto che è commentato positivamente, e che non è peggio di DP come mi sarei aspettato. Non ho ancora giocato, ma ho watchato un paio di partite, e credo che si possano fare cose davvero fighe. Ora, ho guardato un po' i pokemon che avevo voglia da un po' di provare...c'era una merda cheap quale è celebi, e un pinguino di latta quale è empoleon. Omagà, si coprono in maniera straordinaria. Partendo da questa base, ho messo su qualcosa che per me può risultare carino, e figo da giocare;
(http://www.legendarypokemon.net/images/dp_artwork/482.png) Azelf @ Choice Scarf Ability: Levitate EVs: 252 Atk/174 Spd/84 SAtk Naughty nature (+Atk, -SDef) - Fire Punch - Stealth Rock - Thunderpunch - Grass Knot Bene, che figatas. Coi pugni è una roba incredibile. 174 Spd + Scarf gli permettono di outspeedare lo standard deoxis-s proposto da smogon e fargli qualcosa in lategame. Come partenza non mi sembrava brutto mettere le SR, anche se l'idea explosion è sempre più nitida e sensata. C'è da dire che eliminerei mostri poderosi costringendoli a regolare gli switch, e al contempo vedrei il RSpinner (se c'è) dell'avversario. E se esso è forretress? --- (http://www.legendarypokemon.net/images/dp_artwork/462.png) Magnezone @ Choice Scarf Ability: Magnet Pull EVs: 20 HP / 252 SpA / 236 Spe Modest nature (+SAtk, -Atk) - Explosion - Flash Cannon - Hidden Power [Fire] - Thunderbolt Mi sono attenuto allo standard. Sia chiaro, non è qui solo per fermare forretress. Con le resistenze obese che si ritrova può entrare parecchie volte, e con una coverange più che buona, fare danni a destra e a manca, anche alla mongolfiera/trippona/cicciona rosa. Non ho calcolato il danno che fa a metagross, ma il 2HKO dovrebbe essere assicurato, e se il cosochenonhomaicapitocosarappresenti è lockato su pursuit per azelf (che comunque lo ferma con FPunch) o un altra mossa che non sia eq il kill è più che certo --- (http://www.pokezorworld.com/anime/images/Celebi.gif) Celebi @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 252 HP/80 Def/176 Spd Timid nature (+Spd, -Atk) - Heal Bell - Baton Pass - Substitute - Recover Ecco la merda cheap. Il suo ruolo è un po' misto. Da notare che il set viene praticamente fottuto da un taunt user (ecco perchè TPunch>IPunch ad azelf, gyara merda). Dovrebbe fungere da cleric, ma di questa mossa sono sempre meno sicuro. Il team non ha particolari problemi con gli status, anche grazie a celebi. La trait e il subpass mi aiutano parecchio insomma. Il sub l'ho inserito dopo un attimo di indecisione tra il voler passare la SDance o il leech seed. Poi ho scelto il sub :). Status o no, permette al pinguino di fare una danza gratuita rimanendo anche col sub intatto, dato che copre meravigliosamente le debolezze di celebi, come ho detto prima. In conlusione: Qualcosa>Heal Bell? PS: Sprite merda, lo so. --- (http://www.legendarypokemon.net/images/dp_artwork/395.png) Empoleon (M) @ Life Orb Ability: Torrent EVs: 252 HP/252 Atk/4 Spd Adamant nature (+Atk, -SAtk) - Swords Dance - Aqua Jet - Avalanche - Drill Peck La star. Pepepepe! Pepepepepe! .-. E' un figo, davvero. Sotto il sub se tutto va bene danza fino ad uno switch avversario, e fa più danni di mio cugino piccolo con la priority STAB e gli altri slot sono per rafforzare l' offensività di un pikemon assai caruccio :* Adesso però, non si vince solo su 4 pokemon... --- (http://www.legendarypokemon.net/images/dp_artwork/442.png) Spiritomb (M) @ Choice Specs Ability: Pressure EVs: 252 HP/140 SAtk/116 SDef Calm nature (+SDef, -Atk) - Pain Split - Trick - Dark Pulse - Taunt Che --- (http://www.legendarypokemon.net/images/dp_artwork/76.png) Golem (M) @ Choice Band Ability: Rock Head EVs: 172 HP/252 Atk/86 Spd Adamant nature (+Atk, -SAtk) - Explosion - Double-edge - Earthquake - Stone Edge POWER! 'Sto tizio volendo può anche entrare sul sub offertogli da celebi. Prima che possa morire lascia il segno. O meglio, lascia un cratere. Potere offensivo fenomenale per un coso tondo e roccioso. Esplode anche lui come magnezone per spianare la strada a tizi gay e immondi.Le evs in spd sono il minimo indispensabile per outspeedare blissa ed incassare al contempo parecchi colpi. --- Robe Varie: Stealth Rock: Non sono debole, e non sento che un RSpinner potrebbe essermi utile. Ho 3 pokemon che resistono alle rocce e 3 che sono neutrali, nessun sasher/endurer-reversaler quindi le trovo particolarmente simpatiche. Spikes: lol, certo, in file da 3 possono rompere emeritamente i hoglioni. Magnezone non permette a skarmory di metterne più di una fila, quindi anche queste non mi sono di impiccio, anche se potrebbero risultare più rognose delle SR Toxic Spikes: Magnezone e Empoleon sono immuni, e finche non ne faccio piazzare più di una non possono darmi così fastidio. Celebi ha una mossa di recupero, spiritomb anche (anche se meno efficace...forse rest a spiritomb?) e golem vada a farsi fottere. Sand & Hail: Potrebbero darmi qualche fastidio per la gestione della partita, si... Nel compesso il team è parecchio carino. :) Titolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: 4Ep su Ottobre 20, 2008, 19:21:13 Invece è carina quella sprite di Celebi :(, anche il team in realtà =)
btw io preferirei CScarf a magnezone per revengekillare quella merda di Lucario, SCIZOR e altri tizi che potrebbero, anzi imho te ne danno di sicuro, darti problemi Titolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: Phetto su Ottobre 20, 2008, 19:22:08 ma cazzo hanno dato trick a tutti? comunque quoto 4ep per quanto riguarda magnezone
Titolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 20, 2008, 19:24:34 ma cazzo hanno dato trick a tutti? comunque quoto 4ep per quanto riguarda magnezone direi che ci sono riusciti a rovinare ulteriormente le possibilità di stallTitolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: Diaruga su Ottobre 20, 2008, 19:24:58 Invece è carina quella sprite di Celebi :(, anche il team in realtà =) btw io preferirei CScarf a magnezone per revengekillare quella merda di Lucario, SCIZOR e altri tizi che potrebbero, anzi imho te ne danno di sicuro, darti problemi Ci avevo pensato anche io :/ volevo fare danni abnormi a bronzong, suicune e metagross, ma ripensandoci non è poi così utile :/ ok, metto la scarf. for pheeetto: Meglio, adesso c'è anche uxie tricker se non erro :O che supporter divino Fatto magnezIne, mi sono attenuto a smogon :/ Titolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: ~Rata su Ottobre 20, 2008, 20:02:59 4 choice users, nice lol
Titolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: 4Ep su Ottobre 20, 2008, 20:06:14 Uno però ha Trick...
forse potresti considerare Explosion > Stealth Rock ad Azelf Titolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: Ahren su Ottobre 20, 2008, 20:10:28 Oggi, tra versioni di Cesare e crisi isteriche perchè non riuscivo a mettere su una frase di senso compiuto, mi è venuta voglia di riprendere DPPt. Ho visto che è commentato positivamente, e che non è peggio di DP come mi sarei aspettato. Non ho ancora giocato, ma ho watchato un paio di partite, e credo che si possano fare cose davvero fighe. Ora, ho guardato un po' i pokemon che avevo voglia da un po' di provare...c'era una merda cheap quale è celebi, e un pinguino di latta quale è empoleon. Omagà, si coprono in maniera straordinaria. Partendo da questa base, ho messo su qualcosa che per me può risultare carino, e figo da giocare; Troppi choice item.SIIIII STO CONTAGIANDO TUTTO IL FORUM CON DPPT!!! (http://www.legendarypokemon.net/images/dp_artwork/482.png) Azelf @ Choice Scarf Ability: Levitate EVs: 252 Atk/174 Spd/84 SAtk Naughty nature (+Atk, -SDef) - Fire Punch - Stealth Rock - Thunderpunch - Grass Knot Non lo vedo molto efficace, cambierei il moveset in Explosion/Flamethrower/U-Turn/Shadow Ball o TB. --- (http://www.legendarypokemon.net/images/dp_artwork/462.png) Magnezone @ Choice Scarf Ability: Magnet Pull EVs: 20 HP / 252 SpA / 236 Spe Modest nature (+SAtk, -Atk) - Explosion - Flash Cannon - Hidden Power [Fire] - Thunderbolt Ok, non vedo la scarf molto bene su Magnezone, ma penso che può andare. --- (http://www.pokezorworld.com/anime/images/Celebi.gif) Celebi @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 252 HP/80 Def/176 Spd Timid nature (+Spd, -Atk) - Heal Bell - Baton Pass - Substitute - Recover Metti Seed/Grass Knot > sub/BP. PS: Sprite merda, lo so. --- (http://www.legendarypokemon.net/images/dp_artwork/395.png) Empoleon (M) @ Life Orb Ability: Torrent EVs: 252 HP/252 Atk/4 Spd Adamant nature (+Atk, -SAtk) - Swords Dance - Aqua Jet - Avalanche - Drill Peck Mmm... troverei posto per return. --- (http://www.legendarypokemon.net/images/dp_artwork/442.png) Spiritomb (M) @ Choice Specs Ability: Pressure EVs: 252 HP/140 SAtk/116 SDef Calm nature (+SDef, -Atk) - Pain Split - Trick - Dark Pulse - Taunt Lo devo testare, mi attira. --- (http://www.legendarypokemon.net/images/dp_artwork/76.png) Golem (M) @ Choice Band Ability: Rock Head EVs: 172 HP/252 Atk/86 Spd Adamant nature (+Atk, -SAtk) - Explosion - Double-edge - Earthquake - Stone Edge O_O non pensavo qualcuno usasse veramente golem... O_O --- Titolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: AxelVanDerPoke su Ottobre 20, 2008, 20:12:39 golem era famoso un tempo per aver la migliro explosion, ora è solo un rhyperior depotenziato
Titolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: Diaruga su Ottobre 20, 2008, 20:14:50 si ma rhyperior è brutto.
Poi 3 choice item non mi sembrano esagerati O_o Titolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: Simo :D su Ottobre 20, 2008, 20:18:34 si ma rhyperior è brutto. sono 4 ma ad azelf gli metterei focus sash e lo farei cosi: stealth rock/flamethrover/explosion/taunt con focus sashPoi 3 choice item non mi sembrano esagerati O_o Titolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: g_f su Ottobre 20, 2008, 20:18:35 Per Empoleon, non è più utile Earthquake di Drill Peck?
Titolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: 4Ep su Ottobre 20, 2008, 20:24:54 si ma rhyperior è brutto. sono 4 ma ad azelf gli metterei focus sash e lo farei cosi: stealth rock/flamethrover/explosion/taunt con focus sashPoi 3 choice item non mi sembrano esagerati O_o Ma Spiritomb ha Trick quindi il Choice Item lo passerà a qualcun altro Titolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: Diaruga su Ottobre 20, 2008, 20:27:51 si ma rhyperior è brutto. sono 4 ma ad azelf gli metterei focus sash e lo farei cosi: stealth rock/flamethrover/explosion/taunt con focus sashPoi 3 choice item non mi sembrano esagerati O_o Citazione Per Empoleon, non è più utile Earthquake di Drill Peck? Mi serviva qualcosa per i fight :/ ero particolarmente scoperto :/ poi magari quando lo provo e vedo che Drill peck non mi è particolarmente utile lo camPio. Titolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: Matt su Ottobre 20, 2008, 20:31:42 golem era famoso un tempo per aver la migliro explosion, ora è solo un rhyperior depotenziato Rhyperior non ha uno sprite RBY gay. 8(Titolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: Diaruga su Ottobre 20, 2008, 20:34:03 (http://www.smogon.com/download/sprites/rb/76.png)
Ma rimane sempre il fatto che rhyperior è brutto <3 Titolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: Wid su Ottobre 20, 2008, 21:05:07 Mmh, potresti considerare Fire Punch o Sucker Punch su Double-Edge per Golem.
Titolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: Diaruga su Ottobre 20, 2008, 21:07:37 Mmh, potresti considerare Fire Punch o Sucker Punch su Double-Edge per Golem. Fire punch non so, ma succhiapunch non credevo la avesse °° potrebbe risultare utile in molte occasioni :ahah Titolo: Re: [DPPt] Peeenguin Post di: Wid su Ottobre 20, 2008, 21:10:50 Mmh, potresti considerare Fire Punch o Sucker Punch su Double-Edge per Golem. Fire punch non so, ma succhiapunch non credevo la avesse °° potrebbe risultare utile in molte occasioni :ahah Sì, essendo Priority Move può sorprendere tizi più veloci, Fire Punch può aiutarti ad abbattere gli Steel. Btw entrambe sono meglio di Double-Edge, che è messa lì come filler.
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