Titolo: GSC Marowak Post di: g_f su Ottobre 25, 2008, 09:22:08 Citato da: Jolt135 Here's how it works: Normally, stats can't exceed 999. However, when the Thick Club is used, sometimes that is exceeded. In that case, only the last 10 binary digits are used for the purpose of damage computation (even though the game can store up to 16 binary digits for a stat). With a 15 DV, Marowak has 258 attack. SD and Thick Club bring that to 1032 = binary 10000001000. But that's 11 digits, so the beginning 1 is scrapped and the remaining digits form your new Attack stat. Unfortunately, that Attack stat is an 8. But you have the right idea with the 13 DV. Marowak's Attack is so close to a power of two that simple DV alteration is able to decrease the number of binary digits used by the stat, and for Thick Club that becomes VERY important. 13 DV Base Attack is 254, SD makes it 508, and Thick Club puts the Attack at 1016. In binary, that's 1111111000, which takes up just 10 digits. Therefore, no reset occurs and you get the full stat. (Swords Dancing more than once WILL cause a decrease because of the 1's dropping off the front, but not a huge one. It drops to 1008 after 2 SD's and 992 after 3.) Don't even TRY a 14 DV; you'll get a dropoff and will be left with binary 0000000000. I'm sure you can figure out what that equals. So, with a 13 Attack DV, you may as well set the Defense DV to 13 as well! Why? Because then if you teach it Hidden Power, it will become a Bug attack with strength 70, which is perfect for KO'ing Grass-types! So in conclusion, 13-13-15-15 and Hidden Power. Titolo: Re: GSC Marowak Post di: T-ROX su Ottobre 25, 2008, 09:29:58 ok non ho capito:
se metto dv a 15 in atk, per colpa di un bug dopo una sworddance la dv originale è come se fosse 8? mentre con dv 13 no ? quindi in conclusione dv 13 > dv 15 ? Poi sempre per lo stesso bug più si danza più la dv diminuisce ? Sommo Gf rischiara la mia mente 8-) Titolo: Re: GSC Marowak Post di: g_f su Ottobre 25, 2008, 09:43:41 Uhm allora, innanzitutto questo articolo lo ho postato perché le dinamiche di GSC non sono esattamente chiare a tutti, specialmente la questione dell'attacco di Thick Club Marowak.
Allora, tutto ciò che implica un reset nell'attacco dei Thick Cluber è derivato dalla trasposizione in binario della stat; ora, non so quanta familiarità tu abbia nella trasposizione tra sistema binario e decimale (non è una cosa difficile eh, semplicemente hai due simboli a disposizione anziché dieci), ma ciò che serve capire è semplicemente il fatto che, essendo la memoria del sistema destinata ad ospitare un massimo di 10 cifre per una statistica, la cifra iniziale viene droppata quando il numero di cifre sale ad 11. Con 15 DV e Swords Dance, otteniamo un valore binario di 10000001000 (che sarebbe 1032), ma venendo eliminato il primo uno per la questione delle 11 cifre, otteniamo: 0000001000. Tutti quegli zeri iniziali valgono allo stesso modo in binario così come in decimale, quindi la statistica effettiva finale (non i DV, attenzione!) risulta in binario di 1000, che corrisponde nella numerazione decimale ad 8. Con un attacco di 8, Marowak probabilmente non farà molto male, per cui è opportuno assegnare un valore minore ai DV iniziali dell'attacco di Marowak per ottenere una statistica d'attacco molto potente dopo la Swords Dance: 1016, il che fa di Marowak l'unico Pokémon in GSC capace di oltrepassare il limite dei 999 punti. Dato che 1016 > 8, diminuire i DV iniziali pare essere astuto. Titolo: Re: GSC Marowak Post di: T-ROX su Ottobre 25, 2008, 09:47:53 thanks ora è tutto molto più chiaro
Titolo: Re: GSC Marowak Post di: SilverTrainer su Ottobre 25, 2008, 10:57:43 quindi diminuendo i DV assegnati all'attacco di marowak, può sforare i 999 atk?
Titolo: Re: GSC Marowak Post di: Abry su Ottobre 25, 2008, 11:09:41 and so i herd ur able to read
Titolo: Re: GSC Marowak Post di: g_f su Ottobre 25, 2008, 12:09:37 quindi diminuendo i DV assegnati all'attacco di marowak, può sforare i 999 atk? Non in netbattle purtroppo, ma in realtà dovrebbe.Titolo: Re: GSC Marowak Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 25, 2008, 12:15:02 Citazione (even though the game can store up to 16 binary digits for a stat) Che spreco, però questo spiega perchè i cheats tipo "max hp on first pokemon" risulta trasformare la barra hp in un qualcosa di infinito perchè gli hp reali sono sempre 65535Titolo: Re: GSC Marowak Post di: A.S.D. su Ottobre 25, 2008, 13:37:04 finalmente ho capito perchè su pokemon world dicevano che la stat si azzerava se si oltrepassava un certo limite xd
Titolo: Re: GSC Marowak Post di: AxelVanDerPoke su Ottobre 25, 2008, 13:46:29 io sapevo già l'effetto pratico ma sapere pure il perchè è interessante
Titolo: Re: GSC Marowak Post di: g_f su Ottobre 25, 2008, 13:54:42 io sapevo già l'effetto pratico ma sapere pure il perchè è interessante Infatti ieri sera hai proprio dimostrato di saperlo bene ;)Ad ogni modo, su NB l'effetto non è trasposto a dovere; danzare ripetutamente porta in ogni caso ad una resettazione dell'attacco, avere 14 DV non porta la moltiplicazione a dare come risultato 0 e la statistica finale, anche con 13 DV, non va mai oltre i 999. Titolo: Re: GSC Marowak Post di: AxelVanDerPoke su Ottobre 25, 2008, 13:58:20 io sapevo già l'effetto pratico ma sapere pure il perchè è interessante Infatti ieri sera hai proprio dimostrato di saperlo bene ;)Ad ogni modo, su NB l'effetto non è trasposto a dovere; danzare ripetutamente porta in ogni caso ad una resettazione dell'attacco, avere 14 DV non porta la moltiplicazione a dare come risultato 0 e la statistica finale, anche con 13 DV, non va mai oltre i 999. il team che ho usato era di 6 NFE random senza senso logico quasi, non ho quasi guardato le statttsss Titolo: Re: GSC Marowak Post di: Troll face su Ottobre 25, 2008, 14:06:01 quindi se diamo 14 evs a Marowak, gli diamo il Thick Club e lo facciamo swordare, avremo l'unico caso in cui una mossa farà ZERO HP di danno xDD
Codice: pineappleyeah: sei un lag test 18/10 16:05 Carlito©: sese Carlo: ma 1111111111 a quanto corrisponde? pineappleyeah: Carlito© Carlo: non ho voglia di calcolare :( 1016, suppongo pineappleyeah: senti sinceramente io non ho alcuna praticità con il sistema in base 2 Carlo: come si facevano i calcoli? pineappleyeah: no 1016 è 1111111000 Carlo: 1111111111 è 1023 ma in effetti è impossibile ottenerlo dopo una swords xd pineappleyeah: « Il mondo si divide in 10 categorie: chi conosce il sistema binario e chi non lo conosce » Carlo: così come... sì, è una figata magari postala in effetti, se la stats dev'essere moltiplicata per 4, 1111111000 è l'ultimo valore possibile Sent at 2:01 PM on Saturday pineappleyeah: 1111111111 è 1 * 2^10 + 1 * 2^9 + 1 * 2^8 + 1 * 2^7 + ... . 1 * 2^0 Carlo: http://wims.unice.fr/wims/wims.cgi?session=R05053BCCB.1&lang=it&cmd=reply&module=tool%2Fnumber%2Fbaseconv.it&input=1111111111&ibase=2&obase=10&prec=30 pineappleyeah: se ti diverte calcolare prego accomodati Carlo: già fatto pineappleyeah: sei una merdaccia ma una merdaccia con supporti informatici Carlo: ho cercato su google "base converter" primo risultato pineappleyeah: ok bene allora io ora mi risolverò a mano quel che ho scritto lì sopra e vedremo chi ci metterà meno tempo signor google Carlo: divertiti ;) pineappleyeah: sese Titolo: Re: GSC Marowak Post di: Wè su Ottobre 25, 2008, 14:08:47 mh interessante, comunque già sapevo qualcosa sul reset (si l'ho scoperto a mie spese xD)
lol, comunque si, axel lo sapeva da tempo. Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. Titolo: Re: GSC Marowak Post di: SADUZ su Ottobre 25, 2008, 14:36:12 figo.
non lo sapevo ma figo. Titolo: Re: GSC Marowak Post di: Fry su Ottobre 25, 2008, 15:17:53 ok come Axel sapevo l'effetto "pratico", ma non sapevo il fatto della trasposizione in binario.
ma io non ho ancora capito una cosa in GSC. Esempio hmm mettiamo un TTar che cursa 6 volte dovrebbe oltrepassare i 999 in atk, ora non ho mai capito se: 1)la stat si "ferma" a 999 2)la stat si resetta io ho sempre creduto che si "bloccasse" a 999 ma boh Titolo: Re: GSC Marowak Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 25, 2008, 15:34:44 si infatti è così
Titolo: Re: GSC Marowak Post di: Achtung su Ottobre 25, 2008, 18:57:17 Ma in netbattle può superare i 999 o no?
Titolo: Re: GSC Marowak Post di: Wè su Ottobre 25, 2008, 18:58:26 in poche parole.. non hai letto nulla
Titolo: Re: GSC Marowak Post di: A.S.D. su Ottobre 25, 2008, 20:10:31 ma in DP mi pare che si possano superaro i 999 o sbaglio?
Titolo: Re: GSC Marowak Post di: AxelVanDerPoke su Ottobre 25, 2008, 20:11:40 in DP certo
Titolo: Re: GSC Marowak Post di: g_f su Ottobre 25, 2008, 20:12:26 anche in rs
Titolo: Re: GSC Marowak Post di: Troll face su Ottobre 25, 2008, 23:38:13 lol appunto
Titolo: Re: GSC Marowak Post di: Power su Ottobre 26, 2008, 00:06:15 Grazie dell'aiuto, ora Buonanotte.
Titolo: Re: GSC Marowak Post di: Mihawk su Ottobre 26, 2008, 02:57:03 figo. non posso far altro che quotare, ma sul serio è possibile fare zero danni o_O?non lo sapevo ma figo. Titolo: Re: GSC Marowak Post di: Troll face su Ottobre 26, 2008, 09:07:06 a quanto pare in questo caso e solo in questo sì
o forse bpassando tre growth a Pikachu @Light Ball con i dv giusti? Non ho voglia di calcolare edit ok no, ha satk troppo basso Titolo: Re: GSC Marowak Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 26, 2008, 09:49:46 mi pare che proprio per questo da RSE in poi si è messo il check dopo il risultato della formula del danno in modo che fosse sempre almeno 1
Titolo: Re: GSC Marowak Post di: Troll face su Maggio 05, 2009, 20:43:52 win
quindi se diamo 14 evs a Marowak, gli diamo il Thick Club e lo facciamo swordare, avremo l'unico caso in cui una mossa farà ZERO HP di danno xDD Codice: pineappleyeah: sei un lag test 18/10 16:05 Carlito©: sese Carlo: ma 1111111111 a quanto corrisponde? pineappleyeah: Carlito© Carlo: non ho voglia di calcolare :( 1016, suppongo pineappleyeah: senti sinceramente io non ho alcuna praticità con il sistema in base 2 Carlo: come si facevano i calcoli? pineappleyeah: no 1016 è 1111111000 Carlo: 1111111111 è 1023 ma in effetti è impossibile ottenerlo dopo una swords xd pineappleyeah: « Il mondo si divide in 10 categorie: chi conosce il sistema binario e chi non lo conosce » Carlo: così come... sì, è una figata magari postala in effetti, se la stats dev'essere moltiplicata per 4, 1111111000 è l'ultimo valore possibile Sent at 2:01 PM on Saturday pineappleyeah: 1111111111 è 1 * 2^10 + 1 * 2^9 + 1 * 2^8 + 1 * 2^7 + ... . 1 * 2^0 Carlo: http://wims.unice.fr/wims/wims.cgi?session=R05053BCCB.1&lang=it&cmd=reply&module=tool%2Fnumber%2Fbaseconv.it&input=1111111111&ibase=2&obase=10&prec=30 pineappleyeah: se ti diverte calcolare prego accomodati Carlo: già fatto pineappleyeah: sei una merdaccia ma una merdaccia con supporti informatici Carlo: ho cercato su google "base converter" primo risultato pineappleyeah: ok bene allora io ora mi risolverò a mano quel che ho scritto lì sopra e vedremo chi ci metterà meno tempo signor google Carlo: divertiti ;) pineappleyeah: sese
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