Arctic Bay

Pokémon Area => Vetrina => Topic iniziato da: ~Rata su Ottobre 27, 2008, 15:49:35



Titolo: [DPPT] Triumph of agony
Post di: ~Rata su Ottobre 27, 2008, 15:49:35
Da tempo volevo fare un team con Wè, ma non eravamo mai riusciti a fare qualcosa che girasse bene, anche perchè non avevamo idee compatibili. Poi io ho deciso di riprovarci, ma riprovarci sul serio, ed è venuto fuori questo.
Un team basato sulla sandstorm (ma gira bene anche senza) molto offensivo, ma bando alle ciance, il team parla da solo, ecco a voi:



Triumph Of Agony


(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/212.gif)(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/248.gif)(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/473.gif)(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/462.gif)(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/479-t.gif)(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/134.gif)

(http://www.serebii.net/dungeon2/headshot/212.png)

(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/212-m.png)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmba/dpmba212.png)
Iron Fist (Scizor) (M) @ Life Orb
Ability: Technician
EVs: 32 HP/252 Atk/224 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- U-turn
- Bullet Punch
- Superpower
- Roost


Sebbene il team fosse già quasi completo, non riuscivamo a deciderci per un lead. Oltretutto avevamo una debolezza a grass non coperta da nessuno, e quindi siamo arrivati a lui. Un fantastico lead che stende il tappeto rosso a tutti gli altri membri del team. U-turn più forte del gioco, bullet punch fà un male e bestia e superpower distrugge heatran in predict. Roost è per recuperare il danno di life orb + altri danni. Con l'investimento di 224 evs in spd riesce a superare quasi tutti i tyra e i vaporeon più lenti. Life orb per non lockarlo su una mossa, (es. devo scappare da heatran e sono lockato su bullet punch). Può sempre tornare nel lategame per finire gli avversari già indeboliti dalla sand e dalle SRock con la sua magnifica priority stabbata.
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(http://www.serebii.net/dungeon2/headshot/248.png)

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfsb/dpmfsb248.png)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmbsa/dpmbsa248.png)
Obliterate (Tyranitar) (M) @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP/180 Atk/60 Def/16 SDef
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Substitute
- Torment
- Crunch
- Focus Punch


Il pupillo del team. Wè lo voleva dentro a tutti i costi, oltretutto la sand aiuta molto il team, anche se riesce a sopravvivere anche senza. Setuppa su blissey e poi fà festa da dietro il sub, con uno stab molto gradito. Non c'è altro da dire su questa bestiolina :P
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(http://www.serebii.net/dungeon2/headshot/473.png)

(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/473-m.png)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmba/dpmba473.png)
Ancient Fangs (Mamoswine) (M) @ Leftovers
Ability: Oblivious
EVs: 172 HP/252 Atk/84 Def
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Stone Edge
- Stealth Rock
- Ice Shard
- Earthquake


Aaaah quanto mi piace questo! Ci serviva qualcuno che setuppasse le SRock ma dovevamo per forza sostituire qualcuno, e questo avrebbe rovinato la stabilità del team. E così mi è venuto in mente questo. Ice Shard OHKOa Skymin e Salamence, (credo anche i dragonite meno difensivi ma non sono sicuro) e le SRock parlano da sole, gamebreaking. Due mosse stabbate (tra cui una priority) e stone edge che offre più coverage. Uno dei miei pupilli =).
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(http://www.serebii.net/dungeon2/headshot/462.png)

(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/462.png)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmba/dpmba462.png)
Cold Steel (Magnezone) @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 26 HP/232 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Thunderbolt
- Explosion
- Flash Cannon
- Hidden Power [Ground]


Anche lui elemento importante del team. Trappa gli steel e li killa, quando serve esplode, per il resto è un classico magnezone che risplende ancora di più in questo team. Da brava calamita attira blissey e lascia il posto a tyra, che può settare il sub tranquillamente e iniziare a spargere terrore. Nota molto importante, trapkilla Lucario, cosa non da poco. Nient'altro da dire su questo gioiellino.
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(http://www.serebii.net/dungeon2/headshot/479.png)

(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/479-t.png)
Curse (Rotom-h) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/120 Def/56 Spd/80 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Overheat
- Thunderbolt
- Will-o-wisp
- Shadow Ball


Eh vabeh, Rotom-h for OU. E' davvero più utile di quanto pensassi, resiste bene, statusa l'avversario e dispone di ben DUE stab + una mossa che spaventa Heracross, Scizor, Lucario e altri steel. Offre le graditissime immunità a fight e ground, che non fanno mai male. Countera un casino di robe,
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(http://www.serebii.net/dungeon2/headshot/134.png)

(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/134-m.png)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmba/dpmba134.png)
Blue (Vaporeon) (F) @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 188 HP/252 Def/68 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Wish
- Surf
- Roar
- Protect


La piccoletta garantisce immunità a water, con il suo fantastico trait. Difensivamente è ottima, e garantisce la sopravvivenza al team con wish (fa anche da phazer con roar, e non sapete quante volte la gente mi ha quittato in faccia dopo 3 nasty plot di togekiss, roaravo e addio ambaradam). Classica, non c'è molto da dire su di lei.
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Alcuni utilizzi:


(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/212.gif)+(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/248.gif) ; (http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/212.gif)+(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/473.gif) ; (http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/212.gif)+(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/462.gif):

Scizor usa U-Turn per garantire l’entrata sicura dei miei principali sweeper, facendo cosi settare la sand, le Stealth Rock e “probabilmente” trappare lo steel che entra su Scizor con Magnezone.

(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/462.gif)+(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/248.gif)+(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/473.gif)+(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/212.gif):

Magnezone elimina lo steel di turno e permette lo sweep da parte degli altri componenti del team.

(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/462.gif)+(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/479-t.gif)+(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/248.gif):

Magnezone e rotom attirano blissey/celebi che farà setuppare TTar, quindi lanciare la strategia principale.

(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/134.gif) => (http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/212.gif)(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/248.gif)(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/473.gif)(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/462.gif)(http://www.serebii.net/pokedex-dp/icon/479-t.gif)

Vapo consente il recupero della strategia facendo ripartire il tutto.


Io sono davvero soddisfatto di questo team, anche perchè è il primo che buildo insieme ad un'altra persona e non sempre ci siamo trovati bene con delle idee che non si incastravano tra loro. Oltretutto mi piace, e sembra dare risultati buoni. =)


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: su Ottobre 27, 2008, 15:50:10
FAG la grafica che avevo progettato io era più figa >_>

BTW


Chiedo Scusa in anticipo per aver sparato cazzate random xD

EDIT: Se volete hosto il file del team xD

EDIT2: FAGGOT METTI I NICK ;_;

EDIT3: HO FATTO TUTTO IO RATA E' UN NIUBBAZZO!!!

EDIT4: Casomai dopo edito la Threath list con gli sprite ora non ho voja xd



Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: Phetto su Ottobre 27, 2008, 15:53:07
Bellissimo *_* vi faccio davvero i miei complimenti signori  $_$


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: su Ottobre 27, 2008, 15:55:33
thx, sto hostando il file del team ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: T00L93 su Ottobre 27, 2008, 16:00:08
davvero molto bello se mi dai il consenso lo provo


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: Ahren su Ottobre 27, 2008, 16:00:28
Lo testo e poi vi dico che ne penso.


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: 4Ep su Ottobre 27, 2008, 16:05:41
Attenzione - Mentre stavi leggendo sono state aggiunte 4 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Bellissimo *_* vi faccio davvero i miei complimenti signori  $_$

quello che volevo dire io, Gj

posso provarlo? 8)


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: su Ottobre 27, 2008, 16:07:41
certo xd aggiunto il download del file nel secondo post


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: 4Ep su Ottobre 27, 2008, 16:14:34
Stavo pensando, come ve la cavate contro altri Rotom, per esempio le versioni più offensive? L'unico a poter fare un'entrata *davvero* indolore è TTar ... ma non ha Pursuit per eliminarlo è più essere Wispato sullo switch

edit: ovviamente è così per dire, il team resta una figata $_$


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: ~Rata su Ottobre 27, 2008, 16:17:59
provate provate  :D


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: Beware of DarkSector su Ottobre 27, 2008, 16:21:59
Figata ma occhio a spinarak.  $_$


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: Il Mitico™ su Ottobre 27, 2008, 16:23:44
A quanto pare l'idea di Phetto del SubTorment è piaciuta... btw, complimenti, bel Team.

Stavo pensando, come ve la cavate contro altri Rotom, per esempio le versioni più offensive? L'unico a poter fare un'entrata *davvero* indolore è TTar ... ma non ha Pursuit per eliminarlo è più essere Wispato sullo switch

edit: ovviamente è così per dire, il team resta una figata $_$
Facendo qualche ragionamento si scopre che, in verità, esistono 5-6 Pokémon variabili per ogni nuova forma di Rotom in grado di entrare su di essi senza problemi. Per la forma forno ad esempio, mi vengono in mente Ninetales, Arcanine, Rapidash (?), Flareon, Houndoom, e Scarf Heatran.


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: su Ottobre 27, 2008, 16:26:20
Stavo pensando, come ve la cavate contro altri Rotom, per esempio le versioni più offensive? L'unico a poter fare un'entrata *davvero* indolore è TTar ... ma non ha Pursuit per eliminarlo è più essere Wispato sullo switch

edit: ovviamente è così per dire, il team resta una figata $_$
mh in effetti rotom è una spina nel culo, infatti l'unica cosa che mi pesa è quella di non avere uno status absorber per assorbire i suoi wow :\ fino ad ora tutti i rotom che ho incontrato entravano sul sub di Ttar.. ma suppongo che non posso continuare cosi all'infinito. Magari dopo ci penso su e cerco di trovare una soluzione. Grazie comunque :P

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

thx


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: ~Rata su Ottobre 27, 2008, 16:30:03
Io sinceramente di rotom SUPAH offensive ne ho trovati pochi, ma in qualche modo lo fermavo, non è che mi preoccupi così tanto .. sand + srock + phazer + due priorities stabbate nel team


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: Il Mitico™ su Ottobre 27, 2008, 16:32:09
Rotom offensivo non è temuto tanto per la sua offensiva, ma perché ha Trick con Choice Scarf da scambiare.


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: 4Ep su Ottobre 27, 2008, 16:33:30
Io sinceramente di rotom SUPAH offensive ne ho trovati pochi, ma in qualche modo lo fermavo, non è che mi preoccupi così tanto .. sand + srock + phazer + due priorities stabbate nel team

Vaporeon Phaza Rotom beccandosi un Thunder? TTar entra a mettere la sand finendo burnato o con una CScarf trickata? (che rovina il SubTorment)? Bullet Punch di un pokémon COUNTERATO da Rotom? :\

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: Achtung su Ottobre 27, 2008, 16:34:10
Sacrificare il moveset attuale di Rotom per farlo STalker?


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: Il Mitico™ su Ottobre 27, 2008, 16:35:45
Effettivamente il miglior modo per fermare una delle nuove forme di Rotom è... usare un altro Rotom! lol


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: 4Ep su Ottobre 27, 2008, 16:41:19
Come da MSN, potresti considerare Lum Berry + Pursuit > Crunch di TTar, levi rapidamente Rotom dai baloons e freghi la gente sullo switch dovuto al Torment


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: ~Rata su Ottobre 27, 2008, 16:42:25
Io sinceramente di rotom SUPAH offensive ne ho trovati pochi, ma in qualche modo lo fermavo, non è che mi preoccupi così tanto .. sand + srock + phazer + due priorities stabbate nel team

Vaporeon Phaza Rotom beccandosi un Thunder? TTar entra a mettere la sand finendo burnato o con una CScarf trickata? (che rovina il SubTorment)? Bullet Punch di un pokémon COUNTERATO da Rotom? :\

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

una volta trickata la scarf a qualcuno, (perchè è inevitabile) con ttar riesco a fermarlo bene. mh btw vedo che vi preoccupa un casino, in qualche modo io riesco a fermarlo.
non posso mettere un modo "sicuro" al 100% di fermarlo senza stravolgere il team che mi piace così, e non è che posso counterare l'intero metagame. in un modo o nell'altro ce la caveremo =)

Citazione
Come da MSN, potresti considerare Lum Berry + Pursuit > Crunch di TTar, levi rapidamente Rotom dai baloons e freghi la gente sullo switch dovuto al Torment

mh wè non me l'ha detto ma ci penseremo


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: su Ottobre 27, 2008, 16:44:32
riguardo al secondo post di 4ep ne abbiamo parlato insieme e siamo giunti a quella conclusione, imho va più che bene


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: Phetto su Ottobre 27, 2008, 16:46:13
l' unica cosa che potreste aggiustare, imho, è fare rotom Talker, tanto per arangiare uno status absorber


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: Kid A su Ottobre 27, 2008, 22:14:30
Iron Fist (Scizor) (M) @ Life Orb
Ability: Technician
EVs: 32 HP/252 Atk/224 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- U-turn
- Bullet Punch
- Superpower
- Roost


Bah..la orb imho non è la soluzione migliore..ci sta molto meglio una CBand..così almeno se devi revengekillare con BPunch lo fai seriamente..poi non penso tu abbia bisogno di tutta quella speed..

Life orb per non lockarlo su una mossa, (es. devo scappare da heatran e sono lockato su bullet punch)
mmm
cioé perchè entrato Heatran vorresti rimanere in campo per colpirlo con Superpower?
fammi capire..


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: Elros su Ottobre 27, 2008, 22:18:32
qualcuno mi spiega come fa quel coso obeso a levitare?


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: Il Mitico™ su Ottobre 27, 2008, 22:19:12
Rotom?


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: su Ottobre 27, 2008, 22:19:55
@Kid A, rata è nub e non ha saputo spiegare un bel nulla ._. btw avevo pensato anche io alla Cband.. ma mi serviva usare quel u-turn con più versatilità, la differenza con LO è davvero minima.. magari lo provo e ti faccio sapere.

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: ~Rata su Ottobre 27, 2008, 22:27:45
Citazione
mmm
cioé perchè entrato Heatran vorresti rimanere in campo per colpirlo con Superpower?
fammi capire..

era un'esempio, metti che devo scappare su un tizio qualsiasi (scappare = uturnare) e sono lockato su un'altra mossa, questo intendevo


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: g_f su Ottobre 27, 2008, 22:28:08
levita perché è posseduto da uno spettro


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: Il Mitico™ su Novembre 04, 2008, 23:19:18
Scusate ma, tanti bei commenti e poi lo buttate in seconda pagina?


Titolo: Re: [DPPT] Triumph of agony
Post di: su Novembre 05, 2008, 13:46:28
(http://i34.tinypic.com/68eujc.gif)