Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Beware of DarkSector su Ottobre 31, 2008, 16:20:08



Titolo: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: Beware of DarkSector su Ottobre 31, 2008, 16:20:08
HalloWin

Intro:Pensando a ciò che l'UU di DPPt offre, mi sono accorto che in UU ci sono degli ottimi spikers, che combinati fra di loro possono comporre qualcosa di buono. Sì, lo so, in DPPt UU lo stall non è di casa, ma proviamo lo stesso. Ogni pokèmon è fondamentale. Spero che venga apprezzata almeno l'idea :x.

                                                            An UU Spikestall Team...


                                                             (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani479.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani091.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani208.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani003.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani452.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani036.gif)
 

_____________________________________________________________________________________________________________________

                                                                       
                                                                         (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmba/dpmba479.png)

                                                                      Rotom @ Light Clay
                                                                      Ability: Levitate
                                                                      EVs: 252 HP/4 Def/252 Spd
                                                                      Timid nature (+Spd, -Atk)
                                                                      - Reflect
                                                                      - Light Screen
                                                                      - Shadow Ball
                                                                      - Thunderbolt

Componente fondamentale, passa il doppio screen per settare le spikes, Tbolt + SBall per l'offensiva e non ho optato per WoW dato che la ritengo inutile, almeno in questo team con un buon concentrato di difesa fisica. Evs e Nature per settare lo screen prima di prendere danno, dato che evs in def su rotom sarebbero inutili.


                                                                            (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmba/dpmba091.png)

                                                                     Cloyster (M) @ Leftovers
                                                                     Ability: Shell Armor
                                                                     EVs: 252 HP/100 Def/158 SDef
                                                                     Relaxed nature (+Def, -Spd)
                                                                     - Spikes
                                                                     - Rapid Spin
                                                                     - Ice Beam
                                                                     - Explosion

Ottimo spiker, difensore fisico e counter di altaria fisico. Non capisco perchè smogon lo metta UU (Ok è dobole alle SR, ma con un buon wisher a supporto non credo sia un problema permanente, e poi il mio team non è debole alle SR/TSpikes, per quello ho deciso di mettere LUI), il suo obbiettivo è settare i layers di spikers ed esplodere sul suo counter, per potare a spikeare gli altri componenti, tolto di mezzo lo spinner (negli ultimi periodi non ho mai visto claydol °°).



                                                                            (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmba/dpmba208.png)

                                                                     Steelix (M) @ Leftovers
                                                                     Ability: Rock Head
                                                                     EVs: 252 HP/120 Atk/136 SDef
                                                                     Relaxed nature (+Def, -Spd)
                                                                     - Stealth Rock
                                                                     - Roar
                                                                     - Gyro Ball
                                                                     - Earthquake

Steelix, standard, obeso, forte. Senza explosion perchè mi serve fino alla fine, dato che ha delle ottime STAB che mi aiuteranno a rendere in brandelli il team senza dover andare in -1 con un pokèmon. Questo teoricamente dovrebbe entrare sugli elettro, dato che venusaur non ama le hp ice sempre più comuni, appunto, sugli elettro. Ahn e setta le roccie, fondamentali.



                                                                             (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmba/dpmba003.png)

                                                                     Venusaur (M) @ Leftovers
                                                                     Ability: Overgrow
                                                                     EVs: 252 HP/38 Def/16 Spd/56 SAtk/148 SDef
                                                                     Calm nature (+SDef, -Atk)
                                                                     - Sleep Powder
                                                                     - Grass Knot
                                                                     - Sludge Bomb
                                                                     - Charm

Venuzauuuuuuuuurrrr :*. Lo amo. Difensore fisico, shuffler, con 2 stab che in UU colpiscono un po' tutto e una sleep move giusto per addormentare un pokèmon random dell'avversario. Questo pokèmon sfrutta alcune di rotom per entrare a shufflare, con un reflect che gli garantisce durabilità quasi infinita, grazie alle sue resistenze.



                                                                             (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmba/dpmba452.png)

                                                                     Drapion (M) @ Leftovers
                                                                     Ability: Battle Armor
                                                                     EVs: 252 HP/200 Def/56 SDef
                                                                     Calm (+SDef, -SAtk)
                                                                     - Toxic Spikes
                                                                     - Rest
                                                                     - Sleep Talk
                                                                     - Earthquake


Sò che molti di voi non avendo mai giocato UU, o poco più, diranno che questo wall fa schifo. Si, è debole a EQ, diffusissima in UU, è debole ad ogni sweeper speciale con una stab e lo strumento choice specs addosso, ma è  veramente inpenetrabile. Setta le TS, e poi si mette a stallare come un coglione per far scendere lentamente i PS avversari grazie alle TS. Avrò vinto il 70% delle battle vinte solo per merito suo. Fondamentale per il mio team anche uno status asorber, e questo figo fa anche questo. EQ per i fuoco lameroz come ninetales che saranno così stupidi da addormentare questo coso e a beccarsi EQ (sese).


                                                                             (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmba/dpmba036.png)

                                                                     Clefable (M) @ Leftovers
                                                                     Ability: Magic Guard
                                                                     EVs: 252 HP/4 Spd/244 SDef/8 Def
                                                                     Calm nature (+SDef, -Atk)
                                                                     - Wish
                                                                     - Encore
                                                                     - Seismic Toss
                                                                     - Protect

Altro pirla che sfrutta le TS, che con i quasi nulli acciaio in UU, possono da sole distruggere interi team e vanificare molti sweepers, stalla obesemente l'avversario con wish + protect. Niente da dire, il set è piuttosto standard, ma mi serviva questo. Un wisher/TS abuser in uno spikestall è sempre d'aiuto °°. Encore garantisce un setup gratis di spikes/screens.






Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: su Ottobre 31, 2008, 16:26:24
fag stavo buildando un team con lo stesso titolo ;_;



Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: Diaruga su Ottobre 31, 2008, 16:38:51
Wish + Softboiled quando hai protect mi sa di inutile :$ Puoi provare encore per gli statup e per supportare il team facilitando le entrate.


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: Alpe su Ottobre 31, 2008, 16:42:01
mmh, leech seed a venusaur? imho charm è inutile se hai già la reflect settata. Ma così diverrebbe standard  :-X


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: AxelVanDerPoke su Ottobre 31, 2008, 16:43:02
che poi leech seed è una mossa famosa per procurare switch


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: pokéjohnsonmon su Ottobre 31, 2008, 16:47:31
bel team, molto bello!  ;) :) :) :) ;)


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: Matt su Ottobre 31, 2008, 16:49:21
Ehi, solo per curiosità, quanto si becca Venusaur dall'HP Ice di un Manectric standard?


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: Beware of DarkSector su Ottobre 31, 2008, 17:09:36
Ehi, solo per curiosità, quanto si becca Venusaur dall'HP Ice di un Manectric standard?
Bah non so... Comunque encore e leech seed erano proprio quelli che giocavo all'inizio, ma poi ho deciso di provarlo così. Sinceramente non noto la differenza, anzi, charm aiuta di più. Boh vediamo, se vedo ch echarm diventa useless fa posso sostituirla. Per encore lo rimetto, anche perchè la usavo per far entrare chi potesse incassare la mossa e setuppare le spikes-screen (rotom entra su quasi tutte le mosse pericolose per clefable).
Se direte che sono debole a steelix sbagliate, anche perchè è su di lui i miei pupilli lo sfruttano per il setup delle punte.


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: willemkh su Ottobre 31, 2008, 17:15:58
Non sei debole a fire con ben tre pokemon?


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: Beware of DarkSector su Ottobre 31, 2008, 17:17:04
Non sei debole a fire con ben tre pokemon?
Più che altro, a ninetales, ma per questo avevo pensato a EQ su Drapion e credo che sia proprio il caso di metterlo :/ (le battle che ho perso sono state proprio per colpa del tipetto lì citato)


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: Achtung su Ottobre 31, 2008, 17:29:32
Clefabe non ce la fa a stallare Ninetales?


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: Beware of DarkSector su Ottobre 31, 2008, 17:30:47
Clefabe non ce la fa a stallare Ninetales?
iNastyPlot
L'unica è: mandare Drapion su NP/Hypnosis di ninetales. A questo punto Quakearlo sperando che missi hypno, o se flamma peggio per lui, un pokèmon in meno. Se me lo addormenta spero sarà così obeso da plottare di nuovo e io sperare nell'EQ. :/


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: g_f su Ottobre 31, 2008, 17:40:17
il tuo cloyster non ha explosion, ma è relaxed


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 31, 2008, 17:42:16
il tuo cloyster non ha explosion, ma è relaxed
ma ha rapid spin ;)


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: g_f su Ottobre 31, 2008, 17:42:32
zee


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: Beware of DarkSector su Ottobre 31, 2008, 17:45:18
Stavo cambiando e mi sono dimenticato di mettere explosion :°°°°°°°°°°°°°°D


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: Achtung su Ottobre 31, 2008, 17:49:53
Altrimenti Encore su Clefable, ma non credo che Nastyplotti se non sullo switch.


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: Beware of DarkSector su Ottobre 31, 2008, 17:54:34
Altrimenti Encore su Clefable, ma non credo che Nastyplotti se non sullo switch.
Non credo siano così imbecilli da farsi encorare la NP >8)


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: g_f su Ottobre 31, 2008, 18:09:43
potresti sostituire mantine (rest/talk/surf/hp fly) a venusaur e risolvere con ninetales etc


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: Achtung su Ottobre 31, 2008, 18:16:54
Ninetales standard non ha HP Electric?


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: Beware of DarkSector su Ottobre 31, 2008, 18:17:50
Ninetales standard non ha HP Electric?
no


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: AxelVanDerPoke su Ottobre 31, 2008, 18:18:59
hypnosis-eball-ft-nplot @sash / lum berry / lefties


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: Diaruga su Ottobre 31, 2008, 19:01:38
hypnosis-eball-ft-nplot @sash / lum berry / lefties
credevo che entrasse life orb negli standard


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: Beware of DarkSector su Ottobre 31, 2008, 19:14:05
hypnosis-eball-ft-nplot @sash / lum berry / lefties
credevo che entrasse life orb negli standard
è un must su tutti gli sweeper


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: AxelVanDerPoke su Ottobre 31, 2008, 19:23:58
noh mi sarò dimenticato life orb xd


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: g_f su Ottobre 31, 2008, 20:50:56
boh ninetales comunque è uno sweeper "solido", perché ha una decente difesa speciale, con life orb ovviamente perderebbe questo vantaggio. =P


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 31, 2008, 20:52:09
boh ninetales comunque è uno sweeper "solido", perché ha una decente difesa speciale, con life orb ovviamente perderebbe questo vantaggio. =P
Come Hitmonlee ;)


Titolo: Re: [DPPt-UU] HalloWin
Post di: g_f su Ottobre 31, 2008, 20:53:22
SE HITMONLEE AVESSE UNA HEALTH BAR.