Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Alpe su Novembre 01, 2008, 21:24:56



Titolo: [GSC] yesz
Post di: Alpe su Novembre 01, 2008, 21:24:56
(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/gsback/gsback105.png)
Marowak (M) @ Thick Club
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide
- Swords Dance

Veramente molto potente. Non mi è venuto subito in mente di metterlo. Dato che incontro sempre Raikou starter, alla fine ho scelto lui. Danza, attacca, a seconda delle circostanze. Mi sento molto soddisfatto da lui. Non in quel senso.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/gsback/gsback242.png)
Blissey (F) @ Leftovers
- Heal Bell
- Ice Beam
- Softboiled
- Thunderbolt

Non mi convince molto. Mi servivano due Beller, però forse lo potrei fare con counter.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/gsback/gsback154.png)
Meganium (M) @ Leftovers
- Leech Seed
- Light Screen
- Razor Leaf
- Synthesis

Mitico ;= Mi è utilissimo, Light Screen mi serve per i Raikou scappati da Marowak. Leech seed forza gli switch.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/gsback/gsback094.png)
Gengar (M) @ Leftovers
- Explosion
- Ice Punch
- Thunderbolt
- Toxic

Prima era con perish song, ma non sempre riuscivo ad attuare il piano. Explosion mi si rivela utile.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/gsback/gsback241.png)
Miltank (F) @ Leftovers
- Body Slam
- Heal Bell
- Milk Drink
- Psych Up

Mucca alla riscossa, Psych up per curselax è utile.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/gsback/gsback208.png)
Steelix (M) @ Leftovers
- Earthquake
- Explosion
- Roar
- Rock Slide

Anche lui esplode. Roar sia per sapere i membri del team avversario, sia per eventuali curser.

All'inizio avevo in mente un Perish Trap Team, però dopo vari cambiamenti tutto andato set dei pokèmon sono veramente standard, non mi sento capace di inventarne nuovi. Il metagame al primo impatto mi è piaciuto molto, devo dire.


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: Diaruga su Novembre 01, 2008, 21:28:27
Se il tim forza così tanto gli switch (Leech seed, toxic, roar) perchè non metti qualcosa che dia fastidio ad ogni switch in? Ergo spike =)


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: Alpe su Novembre 01, 2008, 21:30:05
Se il tim forza così tanto gli switch (Leech seed, toxic, roar) perchè non metti qualcosa che dia fastidio ad ogni switch in? Ergo spike =)
In effetti potresti avere ragione.


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: °° su Novembre 01, 2008, 21:39:38
Se il tim forza così tanto gli switch (Leech seed, toxic, roar) perchè non metti qualcosa che dia fastidio ad ogni switch in? Ergo spike =)
In effetti potresti avere ragione.

A questo punto metti tyranitar allora °_°.


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: AxelVanDerPoke su Novembre 01, 2008, 21:44:15
che in gsc è famoso per avere la trait che porta la sstorm


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: °° su Novembre 01, 2008, 21:45:11
ah lol, vero.


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: Alpe su Novembre 01, 2008, 21:47:24
lol


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: AxelVanDerPoke su Novembre 01, 2008, 21:49:03
ma chi è questo genio? ???


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: °° su Novembre 01, 2008, 21:50:01
AH NO Z0MG, INTENDEVO SANDSTORM.


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: g_f su Novembre 01, 2008, 21:52:21
penso che zapdos + cloyster possano essere più utili di marowak + blissey qui dentro =P


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: Alpe su Novembre 01, 2008, 21:56:15
Ma la sand porta al recupero di sintesi al 25% =/
Per inserire vari pokèmon con Sandstorm, non dovrei cambiare quasi radicalmente il team?
Comunque il Team non è che forzi *così* tanto gli switch.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Dici? Provo e dico.


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: AxelVanDerPoke su Novembre 01, 2008, 21:58:57
che poi cacchio c'entra la sand con questo team?
piuttosto metti qualcosa contro machamp e poi perchè due beller? uno basta e avanza e con due ti sei procurato una debolezza fighting e machamp può entrare tranquillamente su di essi e seminare terrore


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: Diaruga su Novembre 01, 2008, 22:01:25
che poi cacchio c'entra la sand con questo team?
piuttosto metti qualcosa contro machamp e poi perchè due beller? uno basta e avanza e con due ti sei procurato una debolezza fighting e machamp può entrare tranquillamente su di essi e seminare terrore
bu!

Poi io sono del partito "Marowak senza boost in spd...brrrrr" ma potrei ampiamente sbagliarmi


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: AxelVanDerPoke su Novembre 01, 2008, 22:02:57
comunque dio mio machamp ti stradisintegra
il set standard restalk-eq-cchop di sminchia IL (no, non mezzo) team


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: Alpe su Novembre 01, 2008, 22:15:52
Ok, ora sto provando Zapdos e Cloyster, e devo dire che per ora non c'è male.
Ho capito Axel, non ho mai detto di no =/ Sembri insistere così tanto.


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Novembre 02, 2008, 15:51:41
Il doppio beller non mi sembra una gran cosa O_o


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: Alpe su Novembre 02, 2008, 15:53:44
Non so, a volte era utile.
Comunque adesso ho cambiato con zappy e cloyster =)


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Novembre 02, 2008, 15:55:48
e chi hai tolto?


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: Alpe su Novembre 02, 2008, 15:56:23
Marowak e Blissey.


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Novembre 02, 2008, 15:57:56
Ora però hai un'offensiva abbastanza ridicola. Snorlax su Steelix direi. (che tra l'altro forza ancora di più gli switch e fa molto più casino, con un set con Fblast Eq mossa normal Rest)


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: SilverTrainer su Novembre 02, 2008, 16:02:40
non mi è chiaro come psych up miltank possa essere utile contro drumlax °_°


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: Alpe su Novembre 02, 2008, 16:07:12
curselax, errore mio.
uhm, io al posto di Steelix avevo pensato Moltres, però adesso provo anche snorlax.


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: AxelVanDerPoke su Novembre 02, 2008, 16:33:15
miltank resiste a un bslam drummato eh, psych uppa e killa lo snorlax nemico (che avrà solo 56% degli HP)


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: g_f su Novembre 02, 2008, 16:34:52
la domanda è: perché usare drumlax con body slam?


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: AxelVanDerPoke su Novembre 02, 2008, 16:37:01
per paralizzare random i counter che entrano e sweepparli dopo il drum sese (boh scherzo, ma credo possa resistere pure ad un return, credo)


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: SilverTrainer su Novembre 02, 2008, 16:51:20
double-edge drumlax ftw


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: AxelVanDerPoke su Novembre 02, 2008, 16:53:36
double-edge drumlax ftw
ok 2HKOi skarmory però ti mandi al cesso drumlax


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Novembre 02, 2008, 17:07:07
si, miltank resiste ad un return, spesso.


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: DarkLP su Novembre 02, 2008, 17:20:18
si, miltank resiste ad un return, spesso.
A me è successo una decina di volte che il mio miltank fosse pwnato da return


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Novembre 02, 2008, 20:48:15
forse non è max def


Titolo: Re: [GSC] yesz
Post di: g_f su Novembre 02, 2008, 21:10:08
Zapdos (Rest, Sleep Talk, Thunderbolt, Drill Peck)

Cloyster (Spikes, Ice Beam, Surf, Explosion)

Meganium

Gengar
considera di levare toxic per dare hypnosis

Miltank
puoi provare growl al posto di psych up

Steelix
curse + roar + earthquake + explosion