Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Mr.Pkmn su Novembre 27, 2008, 16:18:13



Titolo: [DPPt] Metal Slug
Post di: Mr.Pkmn su Novembre 27, 2008, 16:18:13
E' raro vedermi postare un RMT ed è alquanto raro toccare shoddy (che rimane comunque una merda da reinstallare ad ogni avvio) ma un giorno mi sono alzato dal letto chiedendomi se ci fosse una soluzione originale a tutti questi trick che rovinano ogni sorta di strategia difensiva e che allo stesso tempo potesse offrire una buona difesa generale a tutto il resto. La soluzione l'ho trovata, e il risultato è un team abbastanza resistente che può comunque fare danni obesi.

{ METAL SLUG }

(http://serebii.net/diamondpearl/pokemon/248-m.png)
Alan (Tyranitar) (M) @ Choice Band
Ability: Sand Stream
EVs: 176 HP/252 Atk/80 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Crunch
- Stone Edge
- Earthquake
- Pursuit

FUCKING ddtar no moar. L'obeso uso di Bullet Punch Scizor impedisce a Tyranitar di tentare il setup, quindi conviene utilizzare un approccio più diretto, ovvero CBTar. Lead non tanto per la sandstorm, ma per quei odiosi suicide leads e varia gente fastidiosa

(http://serebii.net/diamondpearl/pokemon/212-m.png)
No Guillotine (Scizor) (M) @ Leftovers
Ability: Technician
EVs: 28 HP/252 Atk/228 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- X-Scissor
- Bullet Punch
- Superpower

Scizor che un tempo usavo come membro del team del galà torna qui in veste di OOOOOU. Jolly per superare quella gente che ormai usa mosse fire solo per lui e Superpower per il 60% in più di potenza rispetto a Brick Break, praticamente uno STAB. Scizor ovviamente non punta a sweepare come Lucario, ma qui serve per la sua priority e per sorprendere la gente che scappa da lui solo per regalarmi un +2 di atk e a volte un kill gratuito per la sua inaspettata velocità

(http://serebii.net/diamondpearl/pokemon/423-w.png)
Metal Slug (Gastrodon) (M) @ Leftovers
Ability: Sticky Hold
EVs: 252 HP/96 Def/160 SDef
Sassy nature (+SDef, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Recover
- Toxic

LUI è la bestia che risolve i problemi. Sticky Hold vuol dire che i suoi Leftovers non si staccheranno mai dal suo flaccido corpo, neanche con Trick. Poichè Gastrodon non ha la difesa di Swampert, era necessario boostare la sua difesa migliore per evitare complessi di inferiorità. Con solo il 10% in meno di difese in generale, Gastrodon è capace di stallare/battere i più comuni tricker (Gengar, Starmie, tutti i Rotom non tagliaerba, Metagross ecc...) ed essere un eccezionale counter di Heatran. Toxic aiuta ad abbattere certi pokemon bulky che Gastrodon non riesce a colpire superefficaci. Magari curser era migliore però è riuscito comunque a dimostrare risultati eccezionali

(http://serebii.net/platinum/pokemon/479-t.png)
Microwave (Rotom-h) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/112 Def/144 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Thunderbolt
- Overheat
- Will-o-wisp
- Trick

Rotom forno è qui come counter/revengekiller di mezzo metagame, anche se meno sicuro di Swalot per Lucario...
Non volevo farlo tricker con choice scarf a causa della sandstorm, ma serviva comunque un tizio veloce per revengekillare (sapete com'è, Scizor non può far tutto). Semplicemente fantastico e capace di rompere le palle a tutti con WoW e Trick (anche se non mi è mai capitato di usarlo spesso)


(http://serebii.net/platinum/pokemon/437.png)
Hug me (Bronzong) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/88 Atk/128 Def/40 SDef
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Gyro Ball
- Earthquake
- Stealth Rock
- Explosion

Essenzialmente il suo ruolo è piazzare le rocce ed esplodere in imminente pericolo. Serve anche da switch-in sicuro per Salamence & co. che rischiano di sminchiarmi il team

(http://serebii.net/diamondpearl/pokemon/251.png)
Celesalad (Celebi) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/216 Def/40 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Grass Knot
- Leech Seed
- Recover
- Heal Bell

Ero debole a Gyarados e ho messo lui/lei. Qualsiasi consiglio è gradito per questo slot

Non ho ragionato moltissimo per questo team, e quindi sicuramente sarò debole a qualcosa. Mi dispiace soltanto che il retro di Gastrodon su shoddy appaia come un cumulo di merda, cosa che affatto non è! A presto i log così potrete vedere quanto è stato utile un UU in questo team.


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Phetto su Novembre 27, 2008, 16:29:13
infernape ti devasta *runs*



Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Mr.Pkmn su Novembre 27, 2008, 16:31:06
infernape ti devasta *runs*
Ti piacerebbe eh? Mi dispiace per te, ma Grass Knot su Gastrodon è solo 60 base power e fa soltanto 60-70% :°D


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Phetto su Novembre 27, 2008, 16:31:59
[/Il Mitico mode]


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Mr.Pkmn su Novembre 27, 2008, 16:35:15
Ovviamente non è un counter, ma a quel punto anche Rotom basta per Infernape (bene o male gli altri possono resistere un colpo e ownarlo)


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Phetto su Novembre 27, 2008, 16:35:51
ah, eri serio? °°


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Ahren su Novembre 27, 2008, 16:36:55
infernape ti devasta *runs*
Ti piacerebbe eh? Mi dispiace per te, ma Grass Knot su Gastrodon è solo 60 base power e fa soltanto 60-70% :°D
Nasty Plot sul tuo switch
*runs*


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Mr.Pkmn su Novembre 27, 2008, 16:37:02
ah, eri serio? °°
Guarda che grazie al cielo Gastrodon ha recover e Infernape sotto sandstorm dura solo 6-7 turni :°D


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Phetto su Novembre 27, 2008, 16:37:29
infernape ti devasta *runs*
Ti piacerebbe eh? Mi dispiace per te, ma Grass Knot su Gastrodon è solo 60 base power e fa soltanto 60-70% :°D
Nasty Plot sul tuo switch
*runs*

predicted >;(


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Fry su Novembre 27, 2008, 16:37:58
Ovviamente non è un counter, ma a quel punto anche Rotom basta per Infernape (bene o male gli altri possono resistere un colpo e ownarlo)

gli altri chi?
io vedo solo bronzong °°


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Ahren su Novembre 27, 2008, 16:40:18
Ovviamente non è un counter, ma a quel punto anche Rotom basta per Infernape (bene o male gli altri possono resistere un colpo e ownarlo)

gli altri chi?
io vedo solo bronzong °°
Fire Blast/Grass Knot/NP/CC

A quante blast o flamethrower sopravvive zong?


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Mr.Pkmn su Novembre 27, 2008, 16:40:33
gli altri chi?
io vedo solo bronzong °°
Anche rotom e gastrodon, scizor solo per bullet punch.

A quante blast o flamethrower sopravvive zong?
Una, ma questo vuol dire OHKO con EQ

Poi basta focalizzarvi su infernape, guardate piuttosto la fighezza del team ;_;


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Phetto su Novembre 27, 2008, 16:43:01
so che non accetterai il mio consiglio (dato che l' idea del team si basa su gastrodon oltre a perdere moltissimo in fighezza), ma, avendo 2 choice itemer per assorbire i tricks(a mio parere bastano quelli e un pò di predict =0) , potresti mettere vaporeon(wish, protect, roar, surf/beam) > gastrodon che ti permetterebbe di poter fermare infernape con certezza oltre a poter phazare kingdra (altro tizio fastidiosissimo per il tuo team) e contemporaneamente aiuterebbe molto tyra e rotom.


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Ahren su Novembre 27, 2008, 16:43:15
Una, ma questo vuol dire OHKO con EQ
*coughNPsulloswitchcough*
Il team lo sto testando ora, rateo bene o stasera o domani dopo un po' di test.


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Mr.Pkmn su Novembre 27, 2008, 16:49:34
*coughNPsulloswitchcough*
BASTA NON HO DETTO CHE SONO COUNTERS, MA CASI DI ASSOLUTA EMERGENZA

so che non accetterai il mio consiglio (dato che l' idea del team si basa su gastrodon oltre a perdere moltissimo in fighezza), ma, avendo 2 choice itemer per assorbire i tricks(a mio parere bastano quelli e un pò di predict =0) , potresti mettere vaporeon(wish, protect, roar, surf/beam) > gastrodon che ti permetterebbe di poter fermare infernape con certezza oltre a poter phazare kingdra (altro tizio fastidiosissimo per il tuo team) e contemporaneamente aiuterebbe molto tyra e rotom.
Vaporeon non ha una recovery istantanea, non countera molto bene Metagross (TPunch e Trick) e con solo una mossa offensiva non può nulla contro celebi/heatran. Non mi pare poi che questo aiuti contro Kingdra che può benissimo usare Outrage temendo al massimo un ice beam.


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Phetto su Novembre 27, 2008, 16:56:41
metagross è fermabilissimo da vapo+rotom °° Non mi pare che tu abbia una così grande necessità di counterare celebi vista la presenza di Scizor+TTar+Celebi(per assorbire i seed) e heatran lo puoi picchiae, per l' appunto, con surf. So che vapo non ferma bene kingdra, ma comunque difficilemnte ci si aspetta il Phazer e la gente preferisce danzare in faccia al vaporetto con kingdra piuttosto che sweeparlo senza boost, regalandoti la possibilità di farlo crepare con le entrate sulle SR e la sand (dato che normalmente lo si gioca con Lum Berry/LO). Inoltre, a mio parere, un Phazer, per quello che è oggi DPPt, è d' obbligo, vista la sempre più crescente presenza di Calmcune, Curselax e cazzi vari.


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Mr.Pkmn su Novembre 27, 2008, 16:59:46
Voglio vedere Calmcune passare oltre Celebi e Snorlax oltre SD Superpower

Comunque è Bronzong quello che può essere sostituito benissimo, e in maniera minore anche Celebi


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: AxelVanDerPoke su Novembre 27, 2008, 17:00:03
per questo io uso nkingdra coi lefties


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Phetto su Novembre 27, 2008, 17:03:12
Comunque ultimamente cresce sempre di più l' utilizzo di curselax con FPunch+EQ (a discapito del main stab) e calmcune suicida con sub.

Accantonando ciò, mi metto a pensare a qualche alternativa plausibile che non implichila sostituzione di Gastrodon =)


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Novembre 27, 2008, 17:10:17
Ormai so ben poco del metagame, ma penso che dare Focus Sash a quel Tyranitar potrebbe essere utile, appunto, contro Infernape e che comunque aiuterebbe contro i Trickers (che ti daranno una interessante choice band in cambio della tua inutile focus sash, sotto sandstorm xdxd).


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Mr.Pkmn su Novembre 27, 2008, 17:15:29
Comunque ultimamente cresce sempre di più l' utilizzo di curselax con FPunch+EQ (a discapito del main stab) e calmcune suicida con sub.
Prima o poi curselax deve andare a dormire, e se switcha perde i boost. Quel genere di calmcune sotto sandstorm non vivrà a lungo perchè comunque grass knot gli fa il culo.

Ormai so ben poco del metagame, ma penso che dare Focus Sash a quel Tyranitar potrebbe essere utile, appunto, contro Infernape e che comunque aiuterebbe contro i Trickers (che ti daranno una interessante choice band in cambio della tua inutile focus sash, sotto sandstorm xdxd).
I trickbander sono rarissimi (forse solo Metagross) dato che choice scarf aiuta meno l'avversario


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Fry su Novembre 27, 2008, 17:16:34
idea figa =)
comunque i tricker solitamente usano scarf, non CB  :sisi
(predicted...)

a quel punto tyra con la sash puo lasciare perdere le difese concentrandosi sulla speed per diventare pseudoscarfer in caso di necessità



EDIT: per snorlax dipende, io lo usavo @ChestoBerry


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Mr.Pkmn su Novembre 27, 2008, 17:17:54
ia quel punto tyra con la sash puo lasciare perdere le difese concentrandosi sulla speed per diventare pseudoscarfer in caso di necessità
Eh ma dopo non sarà più facile entrare su Zapdos per inseguirlo a morte


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: U.c.i.n.p.l.d.t (Ricercatore Oral-B) su Novembre 27, 2008, 17:40:18
E' raro vedermi postare un RMT ed è alquanto raro toccare shoddy (che rimane comunque una merda da reinstallare ad ogni avvio) ma un giorno mi sono alzato dal letto chiedendomi se ci fosse una soluzione originale a tutti questi trick che rovinano ogni sorta di strategia difensiva e che allo stesso tempo potesse offrire una buona difesa generale a tutto il resto. La soluzione l'ho trovata, e il risultato è un team abbastanza resistente che può comunque fare danni obesi.

{ METAL SLUG }

(http://serebii.net/diamondpearl/pokemon/248-m.png)
Alan (Tyranitar) (M) @ Choice Band
Ability: Sand Stream
EVs: 176 HP/252 Atk/80 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Crunch
- Stone Edge
- Earthquake
- Pursuit

FUCKING ddtar no moar. L'obeso uso di Bullet Punch Scizor impedisce a Tyranitar di tentare il setup, quindi conviene utilizzare un approccio più diretto, ovvero CBTar. Lead non tanto per la sandstorm, ma per quei odiosi suicide leads e varia gente fastidiosa

(http://serebii.net/diamondpearl/pokemon/212-m.png)
No Guillotine (Scizor) (M) @ Leftovers
Ability: Technician
EVs: 28 HP/252 Atk/228 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- X-Scissor
- Bullet Punch
- Superpower

Scizor che un tempo usavo come membro del team del galà torna qui in veste di OOOOOU. Jolly per superare quella gente che ormai usa mosse fire solo per lui e Superpower per il 60% in più di potenza rispetto a Brick Break, praticamente uno STAB. Scizor ovviamente non punta a sweepare come Lucario, ma qui serve per la sua priority e per sorprendere la gente che scappa da lui solo per regalarmi un +2 di atk e a volte un kill gratuito per la sua inaspettata velocità

(http://serebii.net/diamondpearl/pokemon/423-w.png)
Metal Slug (Gastrodon) (M) @ Leftovers
Ability: Sticky Hold
EVs: 252 HP/96 Def/160 SDef
Sassy nature (+SDef, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Recover
- Toxic

LUI è la bestia che risolve i problemi. Sticky Hold vuol dire che i suoi Leftovers non si staccheranno mai dal suo flaccido corpo, neanche con Trick. Poichè Gastrodon non ha la difesa di Swampert, era necessario boostare la sua difesa migliore per evitare complessi di inferiorità. Con solo il 10% in meno di difese in generale, Gastrodon è capace di stallare/battere i più comuni tricker (Gengar, Starmie, tutti i Rotom non tagliaerba, Metagross ecc...) ed essere un eccezionale counter di Heatran. Toxic aiuta ad abbattere certi pokemon bulky che Gastrodon non riesce a colpire superefficaci. Magari curser era migliore però è riuscito comunque a dimostrare risultati eccezionali

(http://serebii.net/platinum/pokemon/479-t.png)
Microwave (Rotom-h) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/112 Def/144 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Thunderbolt
- Overheat
- Will-o-wisp
- Trick

Rotom forno è qui come counter/revengekiller di mezzo metagame, anche se meno sicuro di Swalot per Lucario...
Non volevo farlo tricker con choice scarf a causa della sandstorm, ma serviva comunque un tizio veloce per revengekillare (sapete com'è, Scizor non può far tutto). Semplicemente fantastico e capace di rompere le palle a tutti con WoW e Trick (anche se non mi è mai capitato di usarlo spesso)


(http://serebii.net/platinum/pokemon/437.png)
Hug me (Bronzong) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/88 Atk/128 Def/40 SDef
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Gyro Ball
- Earthquake
- Stealth Rock
- Explosion

Essenzialmente il suo ruolo è piazzare le rocce ed esplodere in imminente pericolo. Serve anche da switch-in sicuro per Salamence & co. che rischiano di sminchiarmi il team

(http://serebii.net/diamondpearl/pokemon/251.png)
Celesalad (Celebi) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/216 Def/40 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Grass Knot
- Leech Seed
- Recover
- Heal Bell

Ero debole a Gyarados e ho messo lui/lei. Qualsiasi consiglio è gradito per questo slot

Non ho ragionato moltissimo per questo team, e quindi sicuramente sarò debole a qualcosa. Mi dispiace soltanto che il retro di Gastrodon su shoddy appaia come un cumulo di merda, cosa che affatto non è! A presto i log così potrete vedere quanto è stato utile un UU in questo team.

allora gastrodon dovrebbe essere almeno BL no? il suo set è quasi simile a quello di smogon


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Mr.Pkmn su Novembre 27, 2008, 17:47:09
Era necessario quotare tutto il post?
E comunque la differenza principale tra me e smogon è che io sono capace di dare EVs corrette, smogon no.


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Phetto su Novembre 27, 2008, 17:52:49
potresti provare empoleon(surf, beam, roar, SR) > bronzong ma non so quanto la situazione possa essere migliore =/


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Il Mitico™ su Novembre 27, 2008, 21:08:08
Dovrei salvarmi un po' di post di questo topic...

Comunque, una Choice Scarf a Tyranitar non gli sarebbe proprio inutile... poi hai sia un Choice Bander che un Choice Scarf, quindi si, basterebbe un pò di predict. Che bisogno ha Vaporeon di fermare Metagross quando usi il suo miglior counter? Inoltre, Vaporeon con Wish + Protect si avvicina molto ad un recupero immediato, e con Rindo Berry sostituisci il "caso di estrema urgenza" (dicasi "counter mediocre") con un counter di Infernape. Ah, oltre a quello che ti ha detto Phetto su Snorlax, CalmCune senza EV in SpAtk dopo un Calm Mind fa 68% - 80% al tuo Scizor.

P.S. Rotom-h soffre Crunch al contrario di Swalot. :looksi


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Ahren su Novembre 27, 2008, 21:13:38
Citazione
allora gastrodon dovrebbe essere almeno BL no? il suo set è quasi simile a quello di smogon
???


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Brukario su Novembre 27, 2008, 21:24:40
Dovrei salvarmi un po' di post di questo topic...

Comunque, una Choice Scarf a Tyranitar non gli sarebbe proprio inutile... poi hai sia un Choice Bander che un Choice Scarf, quindi si, basterebbe un pò di predict. Che bisogno ha Vaporeon di fermare Metagross quando usi il suo miglior counter? Inoltre, Vaporeon con Wish + Protect si avvicina molto ad un recupero immediato, e con Rindo Berry sostituisci il "caso di estrema urgenza" (dicasi "counter mediocre") con un counter di Infernape. Ah, oltre a quello che ti ha detto Phetto su Snorlax, CalmCune senza EV in SpAtk dopo un Calm Mind fa 68% - 80% al tuo Scizor.

P.S. Rotom-h soffre Crunch al contrario di Swalot. :looksi

Basta non farlo entrare su Crunch,poi la maggior velocità e Overheat/Wow/Trick fanno il resto.

Mi sono perso qualche post,come fa Swalot a counterare Lucario?(bada che ti credo eh)


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Il Mitico™ su Novembre 27, 2008, 21:27:45
Te ne parlo via msn, non creiamo off topic.

Comunque, mi riferivo ad un Rotom-h senza Choice Scarf, dopotutto quello ha Trick, quindi dovrebbe scambiarla.


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: g_f su Novembre 27, 2008, 21:36:33
knock off scizor


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Mr.Pkmn su Novembre 27, 2008, 21:41:28
Comunque, una Choice Scarf a Tyranitar non gli sarebbe proprio inutile... poi hai sia un Choice Bander che un Choice Scarf, quindi si, basterebbe un pò di predict.
E' sempre un danno avere il choice item sbagliato per tyranitar, perchè se riceve una scarf rimane comunque lento e con meno hp non entra più molto bene su zapdos su cui ho qualche problema (con hp grass)

Che bisogno ha Vaporeon di fermare Metagross quando usi il suo miglior counter? Inoltre, Vaporeon con Wish + Protect si avvicina molto ad un recupero immediato, e con Rindo Berry sostituisci il "caso di estrema urgenza" (dicasi "counter mediocre") con un counter di Infernape. Ah, oltre a quello che ti ha detto Phetto su Snorlax, CalmCune senza EV in SpAtk dopo un Calm Mind fa 68% - 80% al tuo Scizor.
Il suo miglior counter perde il 6% degli hp ad ogni turno se non ottiene leftovers, e anche in quel caso non c'è alcun recupero e quindi non ha moltissime entrate. Gastrodon può comunque permettersi di counterare metagross grazie a earthquake e recover senza paura di trick mentre vaporeon alternando wish e protect può favorire il setup di qualche pokemon odioso (gyarados?) e sarebbe limitato ad una sola mossa offensiva. Poi è vero che non ho counter per infernape, ma ho comunque modi per farlo fuori e non posso sacrificare i leftovers di gastrodon per questo (piuttosto occa berry su bronzong). E non è Scizor quello che dovrebbe battere calmcune, ma celebi a furia di leech seed + grass knot.

P.S. Rotom-h soffre Crunch al contrario di Swalot. :looksi
Infatti ho detto che è meno sicuro


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Il Mitico™ su Novembre 27, 2008, 22:23:04
Mmm... non avevo considerato l'EV spread di Tyranitar, giusto... comunque hai un Choice Scarfer per barattare gli strumenti più comuni.
Proprio perché Rotom-h non ama cambi di status che impediscono il recupero e simili andrebbe bene un Wisher, inoltre non credo ci voglia molto a fregare Leftovers se lo giochi correttamente. Vaporeon non permette il set-up di Gyarados perché, come ti ha suggerito Phetto, ha Roar, anche se ci sarebbero problemi con Taunt... se proprio non hai bisogno di un counter sicuro per Infernape ti servirebbe comunque uno Pseudo Hazer per determinati set, perché neanche Celebi può fermare un CalmCune con Ice Beam.


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: pokéjohnsonmon su Novembre 28, 2008, 14:16:09
Non vorrei dire una cazzata, ma non sei debole a Zapdos con HP Fire?

*runs*


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: 4Ep su Novembre 28, 2008, 14:27:44
Non vorrei dire una cazzata, ma non sei debole a Zapdos con HP Fire?

...Heat Wave

(comunque ha Tyranitar + Rotom + Gastrodon)


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: pokéjohnsonmon su Novembre 28, 2008, 14:37:40
Non vorrei dire una cazzata, ma non sei debole a Zapdos con HP Fire?

...Heat Wave

(comunque ha Tyranitar + Rotom + Gastrodon)

Giusto Heat Wave...


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Mr.Pkmn su Novembre 30, 2008, 13:02:00
Ho pensato a lungo ad una soluzione per infernape che non implicasse la sostituzione di uno degli elementi. Occa Berry su Bronzong era una idea ma essendo monouso potrebbe dare problemi più avanti e vista l'assenza di leftovers qualcuno potrebbe accorgersene (ma è abbastanza difficile). Fortunatamente Bronzong ha Heatproof e non avendo grossi problemi con i ground (Rotom + Celebi) potrebbe essere un interessante surprise revengekiller per infernape :°D


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: 4Ep su Novembre 30, 2008, 13:04:07
Bronzong con Occa Berry + Trick

*runs*


Titolo: Re: [DPPt] Metal Slug
Post di: Fry su Dicembre 31, 2008, 14:19:25
l'ho testato un po.
GASTRODON FTW, sulla carta quel coso sembra un mezzo swampert invece è qualcosa di geniale.
Fa di tutto, pwna gengar, lo lascia crepare di Sand+orb, toxica i water, ferma rotom e heatran... stupendo veramente, a volte sento la mancanza di surf ma le altre mosse sono irrinunciabili.

celebi l'ho sostituito con ResttalkGyara max hp def impish, con waterfall+SEdge, per avere una qualche difesa contro infernape, che dopo un NP altrimenti ti ohkoa tutto il team, indebolire/fermare meglio machamp,heatran e gyara.
Ok queste cose le fa abbastanza bene, per il resto è inutile.

Rotom l'ho usato sempre e solo per trickare su wall random, wispare pkmn random, tirare blot random, sacrificio, non mi piace particolarmente .-.

zapdos e rhyperior danno qualche problema, per il resto non ho trovato nessuna debolezza grave