Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Phetto su Dicembre 03, 2008, 22:58:58



Titolo: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: Phetto su Dicembre 03, 2008, 22:58:58
Il team nasce dall' idea di Carlo di abusare della presenza delle SR piazzatemi addosso dal nemico per facilitare il setup di uno dei più obesi sweeper speciali che si siano mai visti. Il team worka in maniera abbastanza soddisfacente, anche se bisogna apportare qualche perfezionamento qua e la. Enjoy =)
(N.B. Ha fatto praticamente tutto Carl xd)

(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/480.png)
Elfo Merda (Uxie) @ Heat Rock
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/252 Atk/6 SDef
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Sunny Day
- Memento
- U-turn
- Stealth Rock

Ci serviva uno starter che potesse sin da subito settare le SR e che al contempo fosse capace di lureare TTar ed Heatran (due dei più grandi fastidi per Charizard in questo Mg). Sunny Day è per aiutare Charizard sià nell' offensiva, sia nella difensiva togliendo l' odiosissima sandstorm che altrimenti lo trascinerebbe nell' oblio. U_turn con i 252 in atk permettono di portare TTar nell' KO range dell' earthquake ScarfTrio. Memento è per lanciare Charizard nelle situazioni più difficili senza sporcarsi troppo le mani.
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(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/006-m.png)
RAAAH! (Charizard) (M) @ Petaya Berry
Ability: Blaze
EVs: 6 Def/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Substitute
- Flamethrower
- Dragon Pulse
- Solarbeam

Perno cui l' intero team ruota attorno. Questo tizio nel lategame è qualcosa di poderoso. Abusa della presenza delle SR praticamente in ogni team per poter entrare subito in Petaya Range con il Sub e fare casini. Flamethrower stabbata, con Blaze, Petaya e Sole è qualcosa di puramente devastante. 2HKOa persino l' obesa. Dragon pulse per Salamence e affini che cerceranno di entrare su sto figone e Solarbeam è per pestare i bulkywater. E' uno sweeper monouso, pertanto bisogna avere la certezza della vittoria per lanciarlo in campo. Solitamente riesce a mantenere intatto il sub da utilizzare per pararsi da eventuali tizi più veloci/priority fastidiose. Dio quanto lo amo <3
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(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/051-m.png)
TRIO-TRIO-TRIO (Dugtrio) (M) @ Choice Scarf
Ability: Arena Trap
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Stone Edge
- Aerial Ace
- Night Slash

I lol'd @ Heatran and Tyranitar. L' evs spread è alla cazzo, ma nessuno dei due ha avuto voglia di studiarne una decente =0
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(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/145.png)
Zapod Finnegan (Zapdos) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/242 Def/16 Spd
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Heat Wave
- Sunny Day
- Thunderbolt
- Roost
Zapdos deve essere bannato >;( E' troppo sgravo, countera da solo 3/4 della top tier di DPPt, non potevamo non usarlo =) E poi Sunny Day + Heat Wave = WIN (cit. Carlo)
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(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/260-m.png)
Swampito (Swampert) (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 252 HP/138 Def/120 SAtk
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Roar
- Earthquake
- Ice Beam
- Hydro Pump

Serviva qualcosa che potesse fermare Salamence e che al contempo sapesse phazare robe scomode tipo DDKingdra o Calmcune. Boh, è un figo ed insieme a Zapdos forma un ottimo pacchetto difensivo.
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(http://www.serebii.net/platinum/pokemon/143-m.png)
G_f (Snorlax) (M) @ Leftovers
Ability: Thick Fat
EVs: 160 HP/36 Atk/138 Def/176 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- Rest
- Sleep Talk
- Body Slam
- Crunch

Ci serviva lo status absorber e qualcuno che potesse incassare bene le speciali. Il buon Andrea non tradisce mai =)
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Il team gira, se non quando faccio la cappella di scannare Charizard prima del tempo, se avete suggerimenti non esitate (soprattutto riguardo le EVs Spreads) =) Non cagate se ci sono errori grammaticali, typo o cazzi vari, sono le undici e ho sonno >:(


Titolo: Re: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: Shujin su Dicembre 03, 2008, 23:03:10
Bulbapedia no eh?
Team monosprite devo studiarlo j:


Titolo: Re: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 03, 2008, 23:03:28
NON PERCULATE PER I PICHU ADESSO


Titolo: Re: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: 4Ep su Dicembre 03, 2008, 23:11:33
Adoro Petayazard, team figo 8)

Ps: Quel Pichu è una delle cose più belle del -poké-mondo, comunque

edit: come ve la cavate con i vari tricker?
edit2: niente più pichu :(


Titolo: Re: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: Phetto su Dicembre 03, 2008, 23:12:46
Di solito mi facciobastare dugtrio visto che il trick più comune è quello della scarf (NON GUARDATE IL TEAM DI CREMO >:()


Titolo: Re: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: g_f su Dicembre 04, 2008, 13:06:01
Stone edge > hpump di swampert

drsgon pulse di chsrizar serve al punto di rinunciare a sunny day? e poi, perché non hidden power ice? =0


Titolo: Re: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 04, 2008, 13:09:17
No perchè non hidden power grass che ti impedisce di morire davanti a tyranitar/hippowdon/abomasnow?


Titolo: Re: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: T-ROX su Dicembre 04, 2008, 14:34:37
oggi il tempo è mio nemico ... Domani rateo o almeno ci provo :)


Titolo: Re: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: Ahren su Dicembre 04, 2008, 14:42:40
Fabio nessuno spinner con Zard? Funziona?


Titolo: Re: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: Fry su Dicembre 04, 2008, 14:44:45
Fabio nessuno spinner con Zard? Funziona?

non ho capito se eri serio, comunque

Citazione
...abusare della presenza delle SR piazzatemi addosso dal nemico per facilitare il setup...
Citazione
Abusa della presenza delle SR praticamente in ogni team per poter entrare subito in Petaya Range con il Sub e fare casini.


Titolo: Re: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: Diaruga su Dicembre 04, 2008, 14:45:35
Fabio nessuno spinner con Zard? Funziona?
Credo di dire una cazzata, ma lui vuole proprio le SR per fa attivare subito la bacca dopo 1 sub.

Ok, perculami phetto prego.

sI OK ma fetfemello dire .-.

Portatile di merdaaaaaaaaaa

PS: bel team, credevo anche io che avessi uno spinner, ma la tattica dell'abusare del male è figa :)


Titolo: Re: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: Troll face su Dicembre 04, 2008, 15:42:11
Avrei voluto testarlo ma la connessione era a puttane quel giorno (come tutti, in realtà) e non ci ho più pensato. Tra l'altro stavo guardando Troy quando abbiamo buildato. :°D Alle cose che contavano abbiamo pensato parecchio, in realtà. A Charizard potrebbe servire Sunny Day, ma il team è pensato per non metterlo mai in condizione di essere senza sole. Io avrei voluto Focus Blast, ma alla fine è sembrata questa la migliore combinazione di mosse. Sì, non spinniamo appunto perché abbiamo voluto fare di una debolezza il nostro punto di forza (era venuto fuori per caso, io ho postato da qualche parte "Charizard entra sulle Stealth Rock Substitute e attiva Blaze + Petaya", Phetto "buildiamo un team su questa maialata? :o"). Quello Zapdos è il Pokémon che avrei sempre voluto per il suo pseudo doppio STAB Electric + Fire. Come ho la connessione accettabile lo testo e dico i miei pareri. L'unica cosa non risolta sembra essere il fatto che bisogna trovare il modo di neutralizzare Hippowdon (magari con Sunny Day Heat Wave Zapdos?) prima di far partire Charizard. Comunque mi sembra che sia uscita una gran cosa, grazie Fabio ;D


Titolo: Re: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: Ahren su Dicembre 04, 2008, 20:47:53
Ero serio: se zard dopo aver attivato SubBlazePetaya è costretto a switchare (Bliss) non può più rientrare per colpa delle rocce, e, una volta morto zard, le rocce fanno male a Zap, quindi, perchè non avere un modo per toglierle, giusto per sicurezza?


Titolo: Re: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: Phetto su Dicembre 04, 2008, 20:58:58
zard 2hkoa blissey =0


Titolo: Re: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 04, 2008, 21:00:45
zard 2hkoa blissey =0
ma se non ha il sub crepa con un SToss


Titolo: Re: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: Phetto su Dicembre 04, 2008, 21:03:06
ma se charizard viene lanciato da memento di uxie (forzando lo switch al prossimo turno) sub è intatto e.... vado a cena


Titolo: Re: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 04, 2008, 21:05:14
ma se charizard viene lanciato da memento di uxie (forzando lo switch al prossimo turno) sub è intatto e.... vado a cena
non necessariamente l'avversario vorrà switchare sapendo che il tuo charizard entrerà a metà vita e che basta 26%+ di danni per impedirti di subbare


Titolo: Re: Petayazard is cool! [DPPt]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Dicembre 04, 2008, 21:05:48
Citazione
Ero serio: se zard dopo aver attivato SubBlazePetaya è costretto a switchare (Bliss) non può più rientrare per colpa delle rocce, e, una volta morto zard, le rocce fanno male a Zap, quindi, perchè non avere un modo per toglierle, giusto per sicurezza?

E' una situazione che dovrebbe verificarsi di rado visto che se possibile charizard dovrebbe partire quando è in grado di distruggere tutto o di rendere tutto distruttibile da altri, poi inserire uno spinner significherebbe stravolgere il team (e avere un slot sprecato in molti match). In realtà la necessità che tu vedi dello spinner potrebbe anche esserci, ma al posto di inserirlo, io renderei più offensivo quella metà di team che non fa parte della strategia, visto che, qualora questa dovesse fallire, vi ritrovereste con due pokemon quasi inutili, offensivamente e difensivamente (Uxie e Dugtrio) e 3 incapaci sia di stallare seriamente (non mi dite che quei tre counterano tutto il metagame e bla bla bla perchè in realtà l'avversario avrà più pokemon offensivi rispetto ai vostri 3 difensivi e basterà l'aiuto di cband o di focus sash o di una lamerata qualunque a far crollare i cosìddetti "counter", e quindi tutto il team), che di attaccare seriamente. Visto che i numeri giocano a sfavore dello stallo, e visto che comunque la strategia si basa sulla rapidità, penso che dovreste scegliere meglio gli ultimi 3 tizi che completano il team (che ora sono zapdos snorlax e swampert), pensando a gente più offensiva, e basandovi più sul revengekilling che sul countering classico.

Comunque quoto Mr.Pkmn, appunto per ciò che ha detto lui questo genere di strategia può risultare non semplicissima da attuare.