Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: T-ROX su Dicembre 13, 2008, 19:27:04



Titolo: ENDLESS DOMINE
Post di: T-ROX su Dicembre 13, 2008, 19:27:04
- ENDLESS DOMINE -

Questo team è nato cercando di renderlo il più versatile possibile. Tutti gli elementi fanno un buon lavoro di squadra e si supportano molto bene. Anche sul piano dell'equilibrio risulta stabile anche se ci sono delle pecche. ENJOY





(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa135.png)
Jolteon (M) @ Leftovers
Ability: Volt Absorb
EVs: 200 HP/216 Spd/92 SDef
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Charge Beam
- Baton Pass
- Substitute
- Wish
---

*L’angolo delle strategie del team: “Che la fortuna ci assista”*
Non sapevo come chiamarla ^^. In poche parole è l’uso di Paralisi – Confusione – Flinch che, oltre a fittare bene con il SUB-PASS, forza gli switch per le Stealth Rock e debilita pesantemente il team avversario.
Chi la mette in pratica: Starmie, Jirachi, Zapdos, Machamp



(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa121.png)
Starmie @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 118 HP/216 Spd/176 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Surf
- Thunder Wave
- Ice Beam
- Recover
---

*L’angolo delle strategie del team: il DOUBLE-SCREEN*
Come avete visto Jirachi e Zapdos possono settare i due screen. Le due barriere servono per aiutare il team ad incassare qualche colpo in più, in particolare risultano utilissimi per treath quali Lucario Infernape Salamence, cioè quei poke che possono avere più di un moveset e che sono difficili da arginare senza prima averne visto le mosse. Gli screen servono anche a “blindare” le entrate dei miei poke, soprattutto quelle di Jolteon.
Chi la mette in pratica: Jirachi e Zapdos



(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa385.png)
Jirachi @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 252 HP/148 Def/110 SDef
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Reflect
- Stealth Rock
- Zen Headbutt
- Body Slam
---

*L’angolo delle strategie del team: le HAZARD + SWITCH*
Stealth Rock è la mossa più usata in assoluto, quindi non potevo farmela mancare ^^. A parte gli scherzi questo team è stato pensato per far accumulare residual damage all’avversario ( prova ne è che l’unico power up è indiretto e che tutti i poke possono colpire con forza ), quindi le punte tornano utilissime specialmente per i poke più resistenti. Inoltre tutti gli elementi di questo team supportano bene questa strategia forzando gli switch, sia con il para-flinch-fusion, sia con roar di salamence.
Chi la mette in pratica: Jirachi, Starmie, Zapdos, Machamp e Salamence. Jolteon in maniera indiretta passando i substitute.


(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa145.png)
Zapdos @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/242 Def/16 Spd
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Heat Wave
- Light Screen
- Roost
- Thunder
---

*L’angolo delle strategie del team: il CHARGE BEAM-PASS*
Jolteon oltre che passare i substitute può anche passare i boost di charge beam ad un poke che può fare da sweeper finale, come zapdos o starmie ( in maniera minore anche salamence ). Il poke su cui può stat-uppare in maniera più sicura è blissey.
Chi la mette in pratica: Jolteon



(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa068.png)
Machamp (M) @ Leftovers
Ability: No Guard
EVs: 252 HP/216 Atk/36 Def/4 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Rest
- Sleep Talk
- Dynamicpunch
- Ice Punch
---

*L’angolo delle strategie del team: il SUB-PASS*
Non è la prima volta che ne parlo, ne tantomeno che lo uso, quindi niente di straordinario. Personalmente ritengo sia una delle più belle strategie/combo che si possano utilizzare, per questo il 70% dei miei team la usa. Tutti quanti i poke di questo team possono ricevere il substitute da jolteon e picchiare con decisione ( jirachi forse no, ma può paralizzare ).
Chi la mette in pratica: Jolteon


(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa373.png)
Salamence (M) @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP/96 Def/32 Spd/130 SAtk
Rash nature (+SAtk, -SDef)
- Roar
- Roost
- Draco Meteor
- Earthquake
---

Dopo aver scritto delle varie strategie ho visto che i moveset parlano da soli quindi non li commento. Se notate debolezze particolari fatemele notare. Ho messo anche un log dimostrativo ^^


Ecco il log di una battle


Titolo: Re: ENDLESS DOMINE
Post di: Mihawk su Dicembre 13, 2008, 19:45:13
Perchè tutto quel SPAtk a Starmie?


Titolo: Re: ENDLESS DOMINE
Post di: U.c.i.n.p.l.d.t (Ricercatore Oral-B) su Dicembre 13, 2008, 22:12:22
ed i ruoli dove stanno?


Titolo: Re: ENDLESS DOMINE
Post di: Ahren su Dicembre 13, 2008, 22:14:47
ed i ruoli dove stanno?
Che?!?


Titolo: Re: ENDLESS DOMINE
Post di: Beware of DarkSector su Dicembre 13, 2008, 22:18:46
Credo intendesse commenti.


Titolo: Re: ENDLESS DOMINE
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 13, 2008, 22:39:35
ed i ruoli dove stanno?
se intendi "x sweeper" e "x wall" quelli non sono commenti


Titolo: Re: ENDLESS DOMINE
Post di: g_f su Dicembre 14, 2008, 14:34:02
mh... mi chiedo se charge beam sia *così* necessario, quando potresti dare discharge (non hai special attacker così temibili da trasformarsi in eccezionali sweeper dopo il boost) o_o assolutamente recover a starmie secondo me, e per qualche motivo il set di salamence mi sembra un po' forzato (io tenterei almeno earthquake > brick break). anche roar non lo vedo poi così fondamentale e penserei prima ad un wish / flamethrower / SWAGGER; dando invece wish a salamence, swagger jolt potrebbe non essere una cattiva idea...


Titolo: Re: ENDLESS DOMINE
Post di: T-ROX su Dicembre 14, 2008, 18:41:27
EDITATO il primo post ^^

mh... mi chiedo se charge beam sia *così* necessario, quando potresti dare discharge (non hai special attacker così temibili da trasformarsi in eccezionali sweeper dopo il boost) o_o assolutamente recover a starmie secondo me, e per qualche motivo il set di salamence mi sembra un po' forzato (io tenterei almeno earthquake > brick break). anche roar non lo vedo poi così fondamentale e penserei prima ad un wish / flamethrower / SWAGGER; dando invece wish a salamence, swagger jolt potrebbe non essere una cattiva idea...

Proverò con le modifiche che mi hai consigliato..... comunque zapdos ti sembra debole con STAB thunder ?


Titolo: Re: ENDLESS DOMINE
Post di: TAKEI su Dicembre 15, 2008, 10:57:13
E' DP o DPPt?? [se non l'ho notato è colpa della mia orbezza (da "orbo" ._.)]


Titolo: Re: ENDLESS DOMINE
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 15, 2008, 13:53:48
E' DP o DPPt?? [se non l'ho notato è colpa della mia orbezza (da "orbo" ._.)]
Perchè Zapdos ha Heat Wave in DP?


Titolo: Re: ENDLESS DOMINE
Post di: TAKEI su Dicembre 15, 2008, 14:23:52
Colpa mia, non lo avevo notato  ^^'