Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Random su Gennaio 17, 2009, 21:08:30



Titolo: Marshmallow [uber team D/P]
Post di: Random su Gennaio 17, 2009, 21:08:30
L'idea di un uber team mi è venuta pensando a queste due cose:
- Perché sn obesa xdxdxd
- Perché l'uber è uber perché è mostruoso

Ecco dunque il mio team uber, tremendamente standard ma diretto verso il team perfetto.

(http://www.smogon.com/download/sprites/dp/143.png)
Snorlax (M) @ Leftovers
Ability: Immunity
EVs: 252 HP/6 Atk/252 Sdef
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Curse
- Sleep Talk
- Body Slam
- Thunderpunch
Lo starter dell'uber team. Vedo benissimo pure io che non è uber. È obeso, e questo mi basta. Niente evs in attacco né in difesa, preferirei fosse curse a tappare quelle lacune. Sleep talk per quando darkray farà la sua comparsa, thunder punch per quando lugia/skarmory/altro obesoid vorrà cacciare questo ammasso di powah grasso, body slam per paralizzare e per infierire sui terroni. Steelix e deoxis potrebbero essere un grosso problema, ma per questo ho altri 5 obesi pronti a fargli il culo come una squadra omosessuale di kick-boxing il giorno prima dell'incontro finale.
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(http://www.smogon.com/download/sprites/dp/249.png)
Lugia @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/252 Def/6 Spd
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Calm Mind
- Roost
- Thunderbolt
- Ice Beam
L'uccello dei tre uccelli. Nonostante le evs siano molto difensive, ho deciso di puntare la natura sull'attacco speciale, incentivandolo di un 10% per potenziare i periodi di riflessione con calm mind. Thunderbolt per kyogre & co. Non sono sicuro su ice beam, in quanto psichic potrebbe aiutare di più. Darkray è un problema per il re del mare, ma non l'ho messo nel mio team per difendersi da tutto e da tutti, altrimenti dovrei usare solo 3 pokemon.
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(http://www.smogon.com/download/sprites/dp/498.png)
Arceus @ Life Orb
Ability: Multitype
EVs: 252 HP/252 Atk/4 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Swords Dance
- Extremespeed
- Earthquake
- Shadow Claw
Il Dio di tutti i pokemon. Un Lucario più feroce, l'incarnazione della fine di tutto in una versione pixellosa economicamente prodotta da un'associazione che vende una consolle con materiale superato ad un prezzo molto discutibile, tutto così oscenamente standard ma così incredibilmente efficace. Tre parole: danza e attacca. Nient'altro da spiegare. Evs in hp per proteggerlo durante la sua danza prima dell'armageddon.
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(http://www.smogon.com/download/sprites/dp/387.png)
Deoxys-f @ Life Orb
Ability: Pressure
EVs: 4 Atk/252 Spd/252 SAtk
Hasty nature (+Spd, -Def)
- Ice Beam
- Thunderbolt
- Superpower
- Hidden Power [Fire]
Il kamikaze della squadra. Non ha uno scopo specifico, oltre ovviamente a essere terribilmente offensivo e spietato. Un barbone con Extremespeed o con sucker punch potrebbe fargli il culo a quadretti 0.5mm come i fogli Pigna Quaxima, ma di certo non starò lì a guardare il mio killer perire per una cosa così evitabile. Attaccante fisico e speciale al fine di sfruttare al meglio le sue statistiche obese. Non starter per evitare il problemino citato prima.
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(http://www.smogon.com/download/sprites/dp/384.png)
Rayquaza @ Life Orb
Ability: Air Lock
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Outrage
- Crunch
- Earthquake
Fucking ddancer. Un drago che balla per poi oltraggiare tutto e tutti. Nonostante le oscene statistiche in entrambi gli attacchi ho deciso di farlo fisico, al fine di introdurre l'utilizzo di dragon dance, la quale farà compagnia a outrage e a life orb. Natura adamadant perché trovo l'attacco di un set ddancer più importante di quanto possa esserlo la velocità. Kyogre è una spina nel fianco, fortunatamente qualcun altro si occuperà di lui
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(http://www.smogon.com/download/sprites/dp/492.png)
Giratina @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/244 Def/12 SDef
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Will-o-wisp
- Dragon Claw
- Roar
- Protect
Ultimo, ma non per importanza, il mio muro di titanio. Un muro irritante, ecco cosa ci voleva per questo team. Will-o-wisp per iniziare il ciclo di una lunga serie di turni, roar per prolungare quel ciclo di turni a tutta la squadra avversaria, protect al fine di proteggere il drago obeso da qualche pikemon doppato e dragon claw per attaccare.
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L'ho provato e mi ha dato ottimi risultati: 18 partite vinte su 20, e le due che ho perso erano perché mi è andato via internet (._.).


Titolo: Re: Marshmallow [uber team D/P]
Post di: AxelVanDerPoke su Gennaio 17, 2009, 21:11:26
un tantino debole ad ice (e pure a dark), le mosse più diffuse in uber, e poi (sono arrivato a lugia) stai sprecando EVs, credo, perchè sarebbe meglio dare una natura +def e qualche EVs in satk, cosi dovresti guadagnare vdi piàùà

e a giratina inverti gli EVs difensivi e la natura, credo possa supportarti meglio il team cosi sesekthxbai

poi silk scarf su quel povero arceus, e magari i lefties e una mossa come overheat a stgfvhrayquaza


Titolo: Re: Marshmallow [uber team D/P]
Post di: g_f su Gennaio 17, 2009, 21:16:09
non ho esaminato attentamente il team, ma quello snorlax è ridicolo... thunderpunch per lugia quando return infligge più danno (no, comunque non poi così tanto quanto speri lol), skarmory è raro in uber... usa earthquake, o crunch.

lugia: spread ridicola. dalle bold e metti le ev che ti servono all'attacco speciale, guadagnerai un fiume di resistenza... ma soprattutto dai ev alla spd plz -_-

arceus: più spesso che no è bannato

rayquaza: overheat >>> crunch

ti mancano le stealth rock e giratina non ti serve ad una sega


Titolo: Re: Marshmallow [uber team D/P]
Post di: hyper-red su Gennaio 17, 2009, 21:17:02
io nn vado a cercare il pagliaglio nellì'iouvo ma dark ti pwana


Titolo: Re: Marshmallow [uber team D/P]
Post di: Bojan su Gennaio 17, 2009, 21:23:17
io nn vado a cercare il pagliaglio nellì'iouvo ma dark ti pwana
Scusate il + 1, ma non potevo resistere.
Firma subito :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D.



Tornando al team, togli Giratina e mett qualcosa di più utile, come un Cleric.
E togli Arceus perchè lo odio.


Titolo: Re: Marshmallow [uber team D/P]
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 17, 2009, 21:44:25
pare che molta gente debba ancora imparare a ottimizzare gli evs


Titolo: Re: Marshmallow [uber team D/P]
Post di: Matt su Gennaio 18, 2009, 11:25:36
io nn vado a cercare il pagliaglio nellì'iouvo ma dark ti pwana
(http://www.cioccolateria-santori.it/img/uovo150_big.jpg)

Mh?


Titolo: Re: Marshmallow [uber team D/P]
Post di: Il Mitico™ su Gennaio 18, 2009, 12:52:16
pare che molta gente debba ancora imparare a ottimizzare gli evs
Noooooooooo! Disastlo!!! [cit. Giovanni Vernia]


Titolo: Re: Marshmallow [uber team D/P]
Post di: Random su Gennaio 20, 2009, 20:19:18
Oh, il team come scrissi ha come scopo la perfezione, ergo i commenti e le critiche sono ben accetti.
un tantino debole ad ice (e pure a dark), le mosse più diffuse in uber, e poi (sono arrivato a lugia) stai sprecando EVs, credo, perchè sarebbe meglio dare una natura +def e qualche EVs in satk, cosi dovresti guadagnare vdi piàùà

e a giratina inverti gli EVs difensivi e la natura, credo possa supportarti meglio il team cosi sesekthxbai

poi silk scarf su quel povero arceus, e magari i lefties e una mossa come overheat a stgfvhrayquaza
Ad ice ci avevo pensato pure io, e dato che immunity non è che mi sia servita molto (quasi nessuno usava tossina), potrei dare a snorlax Thick Fat. Per quanto riguarda lugia credo tu abbia ragione, ora cambio evs e natura.
Per giratina si, pensavo pure io di mettere evs alla difesa speciale. Overheat a rayquaza? o_o
non ho esaminato attentamente il team, ma quello snorlax è ridicolo... thunderpunch per lugia quando return infligge più danno (no, comunque non poi così tanto quanto speri lol), skarmory è raro in uber... usa earthquake, o crunch.

lugia: spread ridicola. dalle bold e metti le ev che ti servono all'attacco speciale, guadagnerai un fiume di resistenza... ma soprattutto dai ev alla spd plz -_-

arceus: più spesso che no è bannato

rayquaza: overheat >>> crunch

ti mancano le stealth rock e giratina non ti serve ad una sega
Ahem, se io mettessi return non potrei attaccare gli spettri >:| se mettessi crunch allora non farei molti danni a darkrai (sleep talk è lì apposta, ho trovato molti darkrai starter).
Ok per lugia o.o
Ok anche per rayquaza :yesz:
Stealth rock? Mi pare una buona idea :awesome:

Detto questo modifico alcune parti del team :)


Titolo: Re: Marshmallow [uber team D/P]
Post di: AxelVanDerPoke su Gennaio 20, 2009, 20:22:54
darkrai = solo dark


Titolo: Re: Marshmallow [uber team D/P]
Post di: g_f su Gennaio 20, 2009, 20:32:34
l'unico spettro che vedrai in uber è giratina al quale thunderpunch non fa un cazzo (meno di earthquake); dagli crunch.


Titolo: Re: Marshmallow [uber team D/P]
Post di: Achtung su Gennaio 20, 2009, 20:58:27
Arceus su simulatore non lo puoi usare (almeno non in ladder) e in wifi neanche. E non hai neanche qualcuno che possa parare DECENTEMENTE gli speciali, dato che Snorlax non ha poi tutto sto potere difensivo speciale, ad esempio la combo LatiasRegisteel garantisce le resistenze a tutti i tipi, per esempio togliendo Arceus e Giratina/Lugia potresti inserirlo entrambi, avendo comunque un altro difensore fisico di ottimo livello. Io personalmente preferisco Giratina, quindi toglierei Lugia. Ho visto che non hai un modo sicuro per fermare SpecsOgre, oltre al revengekill ovviamente, ma l'altro può benissimo switchare e devastarti sui tuoi switch (e non hai mosse di recupero oltre Roost di Lugia (che non può entrare su Kyogre). Overheat su Rayquaza è d'obbligo per Skarmory e Forretress, switch in comunissimi per pararsi da Outrage (ah ti consiglio di non usare mai Outrage subito dopo DDance, troppo prevedibile e appetibile per gli steel), Roar su Giratina lo vedo inutile senza entry hazards, se riuscissi a infilare le Stealth da qualche parte ok, altrimenti imho è meglio farlo classico STalker. Se Thunderbolt è solo per Kyogre a sto punto è meglio Thunder, che comunque lo vedo più utile anche in generale (a meno che tu non voglia Wisparlo per lasciarlo crepare lentamente, ma non ci conterei molto). Tutto questo ovviamente imho. Penso di non aver altro da aggiungere.