Titolo: Vogliono bannare Torment? Post di: Shujin su Gennaio 21, 2009, 12:51:44 (http://img407.imageshack.us/img407/1904/tormentuz1.png) Bene con questo ho praticamente visto tutto, non vorrei dire per l' amor del cielo una cazzata (se fosse cosi chiudete il topic), ma sull' Obesone stanno pensando di vietare questa banalissima mossa che aiuta contro i numerossimi Choice Itemers, Heatran ad esempio é molto più efficace come Scarfer che come Tormenter analizziamoli: Citazione TormentTran (http://img150.imageshack.us/img150/2521/heatranik0.jpg) (Heatran) (M) @ Leftovers Ability: Flash Fire EVs: 252 HP/96 Def/100 Spd/60 SDef Modest nature (+SAtk, -Atk) - Substitute - Torment - Toxic - Flamethrower --- Counters: Heatran, Blissey, Houndoom, Kingdra, Suicune, Infernape, Snorlax, Vaporeon, Tentacruel, Milotic, Hariyama, Slowking, Swampert. ScarfTran (http://img150.imageshack.us/img150/2521/heatranik0.jpg) (Heatran) (M) @ Leftovers Ability: Flash Fire Evs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Naive / Rash Nature - Fire Blast / Flamethrower - Earth Power - Explosion - Hidden Power Ice / Hidden Power Grass / Dragon Pulse --- Counters: Milotic, Suicune, Slowking, Vaporeon, Swampert Citazione The interesting thing about Torment is that it never prevents the execution of any move, only its selection." - How Torment should work, from the move restriction guide on Smogon. Here is a log of a recent battle to show how Torment is currently bugged: Faster Torment Heatran vs. my Choice Scarf Tyranitar. Heatran used Substitute! Tyranitar used Earthquake! Heatran used Torment! Tyranitar can't use Earthquake due to Torment! (this part is wrong, I should use Earthquake because Torment only blocks the selection of a move, not its execution) Heatran used Toxic! Tyranitar used Struggle! (this is wrong, Tyranitar should theoretically use Earthquake here given what happened in the previous turn. Tyranitar failed to use Earthquake, and as such, should not be prevented from using Earthquake this turn. If it worked properly, this turn should be a Struggle because the previous turn would be an execution of Earthquake) Non vorrei forse dire una fesseria, ma si potrebbe provare a sostituire il Torment con Disable, mossa che esiste dall' alba dei tempi, ma che non é mai riuscita a diffondersi in nessun metagame, chissà magari potrebbe aiutare contro i famigeratissimi Choice Itemers, ma penso sia veramente troppo presto per dirlo. Una cosa é certa vietando Torment, mostri come CBTar/ScarfCross/ScarfCario/CBZor rischiano di diventare temibilissimi e su questo penso ci sia ben poco da discutere. Altre idee folli (tipo inserire la Killer-Rain, modificare totalmente il panorama dell' UU metagame) stanno passando per la testa a quei tizi ma questa é tutta un altra storia... Titolo: Re: Vogliono bannare Torment? Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 21, 2009, 14:13:27 Si hai detto una fesseria. Bannano Torment perchè è glitchato: non impedisce l'esecuzione della mossa ma solo la selezione. E si, sono coglioni a mettere un glitch (perchè E' un glitch) perchè altrimenti dovrebbero rendere legale drumjet azumarill per via del glitch giapponese.
ps: diffusione del phettotran? Titolo: Re: Vogliono bannare Torment? Post di: Il Mitico™ su Gennaio 21, 2009, 17:10:26 Ma perché non si sbrigano a risolvere invece di pensare fregnacce?
Titolo: Re: Vogliono bannare Torment? Post di: Phetto su Gennaio 21, 2009, 17:17:29 tormenttran è un glitch?
edit: comunque dei counters che hai citato non funziona praticamente nessuno(esclusi lax e tentacruel) ah, comunque ho cambiato la spread di heatran con EVs: 252 HP/48 Def/160 Spd/48 SDef che worka divinamente meglio Titolo: Re: Vogliono bannare Torment? Post di: Il Mitico™ su Gennaio 21, 2009, 18:08:20 Hai cambiato anche avatar, incredibile! :o
Tornando in tema, in verità ti dico che i Choice Itemers non sono poi così incredibilmente diffusi, sicuramente lo sono molto ma non ci si basa affatto su loro per la maggiore, poi sei proprio sicuro che quei ScarfGross, ScarfCario e CBZor che hai citato sono più potenti delle loro controparti stat-upper? Ripensa un attimo a Garchomp: qual'era il set più fermabile? Il Choice Scarfer. Comunque, la questione sembra risolta: Torment testato in Wi-Fi funziona esattamente come su Shoddy, quindi non c'è problema, mentre stanno rivedendo alcuni bug di altre mosse come Protect che fallisce se l'avversario switcha, invece dovrebbe funzionare ugualmente. Titolo: Re: Vogliono bannare Torment? Post di: g_f su Gennaio 21, 2009, 20:28:34 no, torment non funziona così in wi-fi: impedisce la selezione di una mossa, non il suo utilizzo.
Titolo: Re: Vogliono bannare Torment? Post di: Troll face su Gennaio 21, 2009, 22:16:19 dall'Italia è nata un'altra moda, pare
Titolo: Re: Vogliono bannare Torment? Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 21, 2009, 22:18:25 stanno rivedendo alcuni bug di altre mosse come Protect che fallisce se l'avversario switcha, invece dovrebbe funzionare ugualmente. è l'inversoTitolo: Re: Vogliono bannare Torment? Post di: Il Mitico™ su Gennaio 21, 2009, 23:52:08 no, torment non funziona così in wi-fi: impedisce la selezione di una mossa, non il suo utilizzo. Citazione Torment blocks the execution of the move, tested on Plat wifi. Tyranitar's Earthquake will fail, but it will not struggle. I'll test later with a choice itemed Torment (I don't even have any Choice items in my game yet :() Titolo: Re: Vogliono bannare Torment? Post di: Achtung su Gennaio 21, 2009, 23:58:33 Ma perché non si sbrigano a risolvere invece di pensare fregnacce? È esattamente quello che ho pensato quando ho finito di leggere il primo post. Come quella volta che volevano bannare Fly perché c'era un glitch per cui aveva una potenza di 70000 (?).
Powered by SMF 1.1.21 |
SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia |