Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Libycocco su Agosto 29, 2007, 21:28:36



Titolo: A Sweet Story
Post di: Libycocco su Agosto 29, 2007, 21:28:36
Bene bene bene, pochi minuti fa, ho postato ad Umbra un team, se lo volete vedere cliccate qua (http://img209.imageshack.us/img209/8320/teamvx5.gif), ma no perchè mi conviceva ben poco, non so l' ho testato per un pò ma non mi dava il gioco che penavo di otenere, ecco quindi cosa ho partorito:

Weavile @ Focus Sash
Pressure
Jolly Nature
252 Attack/252 Spd/6 HP
-Swords Dance
-Night Slash
-Ice Punch
-Brick Break

Dopo le varie battle col Frost concessomi dai suoi creatori, mi sono convinto della sua potenza e l' ho riproposto, leggermente modificato...

Swampert @ Lefties
Torrent
Relaxed Nature
220 HP/220 Def/68 Sp. Atk
-Surf
-Ice Beam
-Earthquake
-Stealth Rock

Non penso cia molto da dire qua...

Gengar @ Life Orb
Levitate
Modest Nature
252 Spd/252 Sp. Atk/6 HP
-Hypnosis
-Thunderbolt
-Shadow Ball
-Focus Blast/Explosion

Dopo i vari test con il suo alterego psico, (non so perchè ma a me mi pare ci sia un rapporto tra loro due), ho deciso di provare Gengar, Explosion se vedo la malparata.

Togekiss @ Lefties
Serene Grace
Modest Nature
152 Sp. Atk/160 HP/100 Spd/100 Def
-Thunder Wave
-Grass Knot
-Air Slash
-Aura Sphere

L' ho scoperto recentemente, e me lo son trovato contro un paio di volte e devo dire che scassa bene, buona velocita, e la TWawe scassa le balle.

Garchomp@Life Orb
Sand Veil
Adamant Nature
6 Hp /252 Atk/252 Spd
-Swords Dance
-Outrage/Dragon Claw
-Earthquake
-Fire Fang/Fire Blast

Diciamo che Predat m' ha fatto ricredere, prima confidavo poco in Chomp, qui la Spd è tutto a parer mio, e la CBand non mi piace.

Blissey @ Leftovers
Natural Cure
Bold
148 HP/252 Def/4 Spd/104 Sp. Atk
-Seismic Toss
-Ice Beam
-Sing
-Softboiled

Sissy...

A voi, signori...


Titolo: Re: A Sweet Story
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 30, 2007, 07:44:44
Raramente Weavile parte in vantaggio ormai. E' probabilissimo che avrà a che fare con un choice scarfer che non verrà ohkoato da una delle sue mosse, quindi dovrai switchare. A questo punto, quindi, cambierei starter. L'unico modo sicuro per farlo entrare poi, sarebbe un sacrificio.. la Sing di Blissey è imprecisa ed in seguito potrebbe benissimo entrare un tizio in vantaggio contro Weavile.
Sì, non mettere Weavile starter significherebbe probabilmente annullargli la focus sash a causa di Sandstorm o di un qualche tipo di Spikes, ma in realtà se un team contiene Tyranitar, Tyranitar è starter, quindi la sand la piazzerebbe subito in ogni caso. Per le spikes, invece, ti serve uno spinner. Io sostituirei Blissey, che quì dentro non è fondamentale, per mettere una Starmie (Surf - Ice Beam - Thunderbolt - Rapid Spin). Sinceramente detesto dal più profondo del cuore, Starmie senza Recover, ma credo che in questo caso funzioni molto meglio visto che dovrà entrare mentre l'avversario piazza le Spikes e spinnare, solo una o due volte massimo perchè il tuo team dovrebbe partire con lo sweeping. Thunderbolt è per tenere buono Gyarados, Ice Beam per non far entrare Agmence (che non può entrare su nessun'altro). Dai Dragon Claw a Garchomp, Jolly e Leftovers. Black Sludge a Gengar direi. Inoltre darei Roost al posto di Thunder Wave a Togekiss per poter fermare Swampert e lo renderei più resistente agli speciali (sacrificando l'offensività).


Titolo: Re: A Sweet Story
Post di: Libycocco su Agosto 30, 2007, 10:32:57
Cacchio che rate, mi pare di aver sbagliato molto, se inseririssi Spiritomb al posto di Weavile? Quando usavo l' InfernaTon, resisteva tabtissimo e tornava SEMPRE...


Titolo: Re: A Sweet Story
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 30, 2007, 11:00:03
Nah Weavile va benissimo.


Titolo: Re: A Sweet Story
Post di: Libycocco su Agosto 30, 2007, 11:48:55
Ok, hai visto anche l' altro?


Titolo: Re: A Sweet Story
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 30, 2007, 12:37:35
Vaporeon, in DP, raramente riuscirà a Baton Passare il Substitute senza che gli si baton passi un'Agility, quindi gli darei Protect. Sostituirei poi Tangrowth, inserendo qualcuno con Reflect (utilissimo in questo team per Blissey) e personalmente preferirei Medicham quì dentro più che Gallade. Credo che possa funzionare al meglio Choice Scarfer in questo caso. Ice Fang su Aerial Ace su Gliscor oppure su Stealth Rock e (solo nel secondo caso) Stealth Rock su Gyro Ball a Forretress. Se togli AAce, invece, dai Explosion su Gyro Ball a Forre. Io propenderei decisamente sulla prima opzione.


Titolo: Re: A Sweet Story
Post di: Libycocco su Agosto 30, 2007, 12:45:52
Ah, grazie, complimenti sempre per i tuoi rate...