Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Stampa la Pagina - Trova la contraddizione

Arctic Bay

Pokémon Area => Pokémon World => Topic iniziato da: Mr.Pkmn su Febbraio 08, 2009, 17:33:17



Titolo: Trova la contraddizione
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 08, 2009, 17:33:17
Questo per un bel po' sarà la mia firma. Questo non è tanto un gioco al fare il Phoenix Wright, ma per comprendere meglio la mentalità dell'utenza di smogon, la quale decide e vota i suspect test e quindi il metagame internazionale. Questo è un quote che ho preso dalla discussione su chi nominare al ban in UU:

Citato da: Classico Smogon user
When GF created 4th gen, they really did us a service by producing sweepers who actually had what it takes to beat the walls, and make the game fast-paced and well . . . interesting. Pokemon should be beaten by skill and strategy, not by throwing out "x" brainlessly-usable counter and sitting on your fat ass. Defensive/Support pokemon should exist, but they should all have a healthy fear of the top sweepers.

In pratica questo tizio ci spiega che a smogon piace un metagame veloce, con sweepers senza nessun counter e wall facili da abbattere perchè green_flash la Game Freak ha potenziato sempre di più gli OU già strausati. E sarebbe inammissibile bannare uno sweeper troppo potente perchè lo stall sarebbe più viabile!!! Un esempio è questo simpatico topic:
http://www.smogon.com/forums/showthread.php?t=50997

Un tizio, come me ed altri, ha capito che DDMence ora fornito con Outrage non è tanto diverso da Garchomp in termini di offensiva (DD + LO = SD di garchomp) e può essere addirittura più pericoloso in quanto lo speed boost riduce possibilità di revengekilling (+1 per scizor) e, al contrario di Garchomp, ha un SAtk maggiore che è capace di utilizzare al meglio con set misti, aumentandone l'imprevedibilità.
Questa constatazione basta e avanza per rendere Salamence un pokemon sospetto, ma per gli utenti di smogon è un'eresia, una bestemmia, un modo per promuovere lo stall!!!!!!!11111 In pratica i commenti contro questa tesi sono stati:
- Garchomp è al 100% migliore di Salamence
- Basta lockarlo in Outrage e revengekillarlo
- Basta paralizzarlo
- Troppo fragile
- Difficoltà di switch-in causa stealth
ecc...

Cristo mai visto commenti più idioti di questi. COSA SIGNIFICA GARCHOMP >>>>> SALAMENCE? Che se un pokemon è leggermente più debole di un uber (cosa tra l'altro MOLTO discutibile) questo automaticamente non dovrebbe esserlo? Poi non è assolutamente detto che Salamence debba necessariamente usare Outrage: potrebbe usare Dragon Claw e un'altra mossa wall-breaking, ma non si usa così perchè meno conveniente (causa Scizor dietro l'angolo, ma ancora una volta esiste anche Magnezone). Un'altro commento a favore di Garchomp è l'immunità alla paralisi. MA DICO IO SE DEVI PERDERE UN POKEMON CREPALO CON ICE BEAM PIUTTOSTO CHE PARALIZZARLO E RENDERTI SUSCETTIBILE A REVENGEKILL!
Inoltre c'entra poco il fatto che Salamence crepi prima e non sia capace a sweepare team interi, perchè la definizione di un uber è chiara: un pokemon senza counters o capace di massacrare facilmente qualsiasi pokemon di un team è uber. Perchè altrimenti ANCHE RAYQUAZA LOCKATO IN OUTRAGE E' FACILMENTE REVENGEKILLABILE, ANCHE DEOXYS-A DOPO AVER SFERRATO UN COLPO MUORE. Quindi facciamoli OU!
Mi hanno fatto ridere molto i tizi che dicevano che Salamence non ha switch-in e che è pesantemente debilitato dalle stealth. Escludendo danni passivi (perchè se uno proprio vuole è capace di togliere stealth e sandstorm) le resistenze migliori, l'immunità ground e intimidate lo fanno entrare più facilmente di Garchomp, il quale con il suo typing è neutro a troppe cose (water e grass in primis) quindi ancora una volta NESSUN GARCHOMP >>>>> SALAMENCE.
Se però questi commenti magari hanno un fondo di verità non avete ancora visto questo:

Citato da: Smogon Genius
Banning Salamence would be insane. He is not Garchomp and he will never be. A test is a waste of time imo. Sure the metagame will change slightly, stall might be more viable but if stall is what we're looking for then we might as well go back to G/S/C.

Meglio non commentare perchè si spiega da solo... Comunque questo non è un topic "salamence uber?" perciò torniamo IT. Secondo me la contraddizione è:

Citato da: Classico Smogon user
When GF created 4th gen, they really did us a service by producing sweepers who actually had what it takes to beat the walls, and make the game fast-paced and well . . . interesting. Pokemon should be beaten by skill and strategy, not by throwing out "x" brainlessly-usable counter and sitting on your fat ass. Defensive/Support pokemon should exist, but they should all have a healthy fear of the top sweepers.

Bene, NON HA SENSO AVERE POKEMON DIFENSIVI SE NON SONO CAPACI DI FARE CIO' PER CUI SONO STATI CREATI: DIFENDERE.

Discuss


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Febbraio 08, 2009, 17:40:18
Chi è questo genio? :°DDD

Che schifo, lol.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Ahren su Febbraio 08, 2009, 17:42:56
Non c'è niente da discutere, quello che parla è un idiota.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 08, 2009, 18:06:12
Ah ho dimenticato di includere questo

Citato da: Another Smogon Genius
Also no one intelligent gives any damn about "counters" so we don't really care whether or not Mence has no counters etc.
Come non dargli ragione! Pensare di counterare Salamence è da stupidi! [/ironia]

Comunque scommetto che adesso arriva il mitico a dirmi di postare questa roba su smogon, dire la mia opinione e affermare che mawile counteri salamence


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Ahren su Febbraio 08, 2009, 18:37:37
Lugia countera Salamence.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 08, 2009, 19:07:36
giocare lugia è una palla =\

sì vabbè AA lo dice da una vita che su smogon la pensano in questo modo, nessuna novità


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 08, 2009, 19:11:36
Citazione
When GF created 4th gen,

GF DICCI CHE CHEAT USI SE HAI LE PALLE ;)


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Matt su Febbraio 08, 2009, 19:16:09
Benché non giochi più a DPPt da decenni, mi cascano i coglioni.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 08, 2009, 19:22:00
Mi chiedevo quando avresti aperto questo topic, e lo hai espresso in maniera migliore di quanto mi aspettassi.

Ormai l'abbiamo capito che su Shoddy Battle esistono pochi campioni, un po' di buoni giocatori, e molti nub. Sono totalmente contrario alle risposte di quei babbei, d'altronde è stato ormai dimostrato, in particolare negli ultimi mesi, come stall e sweep sono più o meno alla pari in DPPt e questo ha avvicinato molti giocatori che prima non consideravano il Metagame, anche il ban di Garchomp ha fatto la sua
. Tuttavia, dovete sapere che io sono uno di quegli utenti che ha votato "Do not have a test" in quel sondaggio... ecco il post:
Citazione
DDOutrageMence is very powerful, has few counters, and can sweep entire Teams after his stat-up. The power is not everything (SD Luke has more Atk than DDMence but also more counters), Jolly Garchomp is very fast and can take 718 Atk points with a Swords Dance, but 333 Spd points are more surmountable than 448 taken from Salamence after a Dragon Dance. Besides, I think that Intimidate combined with resistance of Salamence is better than Sand Veil, because can use this ability in any case and with certainty, gaining more switch-in.
There is a problem with Salamence: Ice and Rock weaknesses. Intimidate can't repair by the physical Ice moves, also a Weavile with 226 Atk can OHKO it with Ice Punch or 2HKO with Ice Shard, and Weavile generally is Choice Banded or Swords Dancer. On the special plane is necessary a poor 236 SpAtk for OHKO it with a not-STABbed Ice Beam, Garchomp needs 30 points more for OHKO and can use Yache Berry. But also Salamence can use Yache Berry! Yeah... if it wasn't weak to Rock, because with the popular Stealth Rock will always be 236 SpAtk points for OHKO, and with Life Orb will be a suicide. Its Def and SpDef lesser than Garchomp also involve others negative factors, for example a CBScizor with only 24 EVs in HP can enter on his boosted Outrage without Life Orb and resist, then with Bullet Punch will be 59% - 69% of damage, or SD Scizor can enter from revenge kill, resist Outrage and use Swords Dance.

I vote "Do not have a test".

Non sono dell'opinione di Ahren e di altri contro-Salamence stavolta, mi aggrego invece a Phetto e agli altri che non si lamentano di Salamence, Pokémon molto discutibile come lo sono stati CurseLax in GSC e CalmCune in RSE, così come altri Pokémon ancora.

Un'altro commento a favore di Garchomp è l'immunità alla paralisi. MA DICO IO SE DEVI PERDERE UN POKEMON CREPALO CON ICE BEAM PIUTTOSTO CHE PARALIZZARLO E RENDERTI SUSCETTIBILE A REVENGEKILL!

Il problema è che Garchomp richiede 30 punti di SpAtk in più di Salamence per un OHKO assicurato con Ice Beam non STABbato, mentre sul piano fisico ci vogliono 65 punti di Atk in più per un OHKO assicurato con Ice Punch, e come dicevo nel mio post Intimidate lo aiuterà poco in questo caso dato che anche Ice Punch di un Jolly Weavile privo di Choice Band, Life Orb e Swords Dance lo metterà KO.

Mi hanno fatto ridere molto i tizi che dicevano che Salamence non ha switch-in e che è pesantemente debilitato dalle stealth. Escludendo danni passivi (perchè se uno proprio vuole è capace di togliere stealth e sandstorm) le resistenze migliori, l'immunità ground e intimidate lo fanno entrare più facilmente di Garchomp, il quale con il suo typing è neutro a troppe cose (water e grass in primis) quindi ancora una volta NESSUN GARCHOMP >>>>> SALAMENCE.
No, non escludiamo i danni passivi dato che nei miei esempi ci sono anche le mine anti-uomo sul terreno e sono impossibili da rimuovere per via dell'invincibile Rotom. Considera le Stealth Rock che sono parecchio pesanti per Salamence, gli impediscono di sfruttare Yache Berry portandolo in una situazione dove sarà comunque OHKO da Ice Beam con 30 punti in meno rispetto a Garchomp e OHKO con Ice Punch con 65 punti in meno rispetto a Garchomp, se consideri però che quel Garchomp resiste a Roccia significa che ci vogliono tre file di Spikes per portarlo nella situazione di Salamence e allora può far funzionare Yache Berry aumentando incredibilmente i punti necessari per il OHKO con una mossa di Ghiaccio. Inoltre, Stealth Rock tramuta Life Orb in un vero e proprio patto con il diavolo per Salamence, significa che LO DDOutrageMence può venir counterato anche da CBScizor e non m'importa delle tue magiche percentuali tirate fuori dal cilindro, CB Scizor ha 3/4 di possibilità di entrare su Salamence? Impone un'immediata minaccia? E' un counter, non è il massimo ma lo è. Questo ultimo problema si pone anche con la Sandstorm, con Garchomp invece? CB Scizor non gli fa neanche 3HKO con Bullet Punch e se c'è la Sandstorm ha il 20% di possibilità di fallire.

Dunque, per vincere in questo modo c'è bisogno di:
-Un Rapid Spinner.
-Qualcosa per fermare l'anti-spinner.
-Qualcosa per eliminare i Pokémon Acciaio.
-Qualcosa per eliminare i pochi counters o Pokémon che possono fermare Salamence.
-Salamence.

Per vincere nell'altro modo c'è bisogno di:
-Garchomp  

Ma posso prendere un Uber qualsiasi, per vincere con Wobbuffet c'è bisogno di:
-Un Wisher.
-Wobbuffet.


Ah ho dimenticato di includere questo

Citato da: Another Smogon Genius
Also no one intelligent gives any damn about "counters" so we don't really care whether or not Mence has no counters etc.
Come non dargli ragione! Pensare di counterare Salamence è da stupidi! [/ironia]
da un certo punto di vista ha ragione, è più facile tenere un Team ben costruito che non abbia problemi con Salamence, ad esempio Ahren non ha fatto i salti mortali nel suo ultimo Team per difendersi, eppure Salamence non ha entrate facili.
Mi ricordo com'era la situazione nell'ultimo periodo di Garchomp... se SD Luke ha pochi counters, DDOutrageMence ancor di meno, SDChomp non ne aveva proprio. Se SD Luke e DDOutrageMence si fermano con un minimo di sinergia, per SDChomp servivano Team serrati per resistergli.

Comunque scommetto che adesso arriva il mitico a dirmi di postare questa roba su smogon, dire la mia opinione
Io ti consiglio di cominciare a sorridere un po' perché campi proprio male...

e affermare che mawile counteri salamence
Se Salamence non ha Fire Blast, si. ::)


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 08, 2009, 19:46:22
Se Salamence non ha Fire Blast, si. ::)
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 08, 2009, 19:57:05
MAWILE R0X


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 08, 2009, 20:13:46
il problema è che earthquake ohkoa mawile a meno che non sia max/max+ (e se ci sono anche solo le stealth è probabile che crepi lo stesso), e mawile non ha materialmente mosse con cui killare salamence, perciò mi chiedo in che modo possa essere in grado di fermare mence

???


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 08, 2009, 20:14:55
Se Salamence non ha Fire Blast, si. ::)
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Mawile (F) @ Leftovers ** Mr.Pikmin pwnd!!!!!111
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 80 Atk / 176 Def
Impish nature (+Def, -SpAtk)
-Ice Punch
-
-
-

Me lo tengo solo per Salamence! Entra su Dragon Dance, gli fa calare l'Atk con Intimidate, subisce un 70% - 82% e lo crepa con Ice Punch. Ah, adesso ho un Mawile con il 30-36% - 18-24% di HP, MA TU NON HAI PIU' SALAMENCE!!!!1111 MAGARI ERA PROPRIO IL TUO SWEEPER PRINCIPALE!!!!1111 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!1111 IO MAWILE ME LO TENEVO SOLO PER QUELLO!!!!!!1111 PWND! PWND! PWND! >:( >:( >:(

...


...


...ora ho risposto alla mia domanda: "Cosa metto al 5° slot se ho già 5 Pokémon ottimi tra di loro?" ::) Peccato che è rarissimo (diciamo pure impossibile) trovare un Salamence senza mossa di Fuoco, potrei mettere Lax Incense a Mawile. :°°°D


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 08, 2009, 20:16:52
quel mawile è ohkoato con le stealth °°

ed ice punch non è ohko su nessun salamence


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 08, 2009, 20:19:58
quel mawile è ohkoato con le stealth °°

ed ice punch non è ohko su nessun salamence
Doh! 226 Atk Ice Punch STABbato faceva fuori Salamence, altrimenti ci vogliono almeno 306 punti, quindi... FAIL!

P.S. Mawile resiste alle Stealth Rock.


Edit: MA ANCHE NO! Gli do Choice Band e 0 EV in Atk e sarà 309 Atk!!! :°°°D
Ho anche pensato a come fare con la mossa di Fuoco: Grudge :°°°°°°°°°°°DDDDDDDDDDDDDDD


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 08, 2009, 20:27:22
cosa c'entra? è ohkoato da eq se ci sono le stealth, e se gli dai la cb l'ohko è garantito mi pare oO


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 08, 2009, 20:31:04
Impish Mawile max HP max Def subisce un 65% - 77% dopo Dragon Dance e dopo aver tagliato l'Attacco di Salamence con Intimidate.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 08, 2009, 20:37:02
Mawile, il poderoso Tank in grado di resistere più di 5 turni contro qualsiasi cosa in DPP che non sia Salamence :looksi


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 08, 2009, 20:40:42
Ho detto chiaramente che lo userei solo per Salamence. xD


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 08, 2009, 20:42:10
cazzo io non so con cosa tu faccia i calcoli, ma salamence danza, mawile entra con intimidate e poi eq è ohko °_°


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 08, 2009, 20:44:12
Ottima idea, così YacheMence ti smonterà dopo aver incenerito il povero Mawile, o quando te lo ritrovi killato / indebolito da qualsiasi altra cosa esistente in DPP o quando verrà 2HKOato da CBMence, o trappato da Magnezone o da Dugtrio o da PROBOPASS

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 08, 2009, 20:53:33
cazzo io non so con cosa tu faccia i calcoli, ma salamence danza, mawile entra con intimidate e poi eq è ohko °_°
Mawile entra SULLA DANZA.

Ottima idea, così YacheMence ti smonterà dopo aver incenerito il povero Mawile
Ho parlato prima...
Citazione
No, non escludiamo i danni passivi dato che nei miei esempi ci sono anche le mine anti-uomo sul terreno e sono impossibili da rimuovere per via dell'invincibile Rotom. Considera le Stealth Rock che sono parecchio pesanti per Salamence, gli impediscono di sfruttare Yache Berry portandolo in una situazione dove sarà comunque OHKO da Ice Beam con 30 punti in meno rispetto a Garchomp e OHKO con Ice Punch con 65 punti in meno rispetto a Garchomp

o quando te lo ritrovi killato / indebolito da qualsiasi altra cosa esistente in DPP
Lo userò unicamente per Salamence, quindi uscirà fuori solo al momento giusto.

o trappato da Magnezone o da Dugtrio o da PROBOPASS
Mi occuperò di loro prima.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Matt su Febbraio 08, 2009, 20:58:00
cazzo io non so con cosa tu faccia i calcoli, ma salamence danza, mawile entra con intimidate e poi eq è ohko °_°
Mawile entra SULLA DANZA.
Grazie al cazzo, non penso che l'avversario -a meno che non si chiami Harry- avesse così poco buonsenso da usare Outrage.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: phantom su Febbraio 08, 2009, 21:03:59
91-107%, non hai calcolato Life Orb.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 08, 2009, 21:11:00
cioè appunto, sta facendo degli insensati calcoli senza life orb o_O e se anche non avesse life orb, avrebbe yache berry, il che sarebbe possibilmente peggio per mawile, dato che quest'ultima ha delle misere chance di sopravvivere all'eq dell'orber, ma non può ohkoare in nessun modo lo yacher


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Biccio su Febbraio 08, 2009, 21:18:34
Ma che ce ne fotte se Mawile countera o no Salamence?
Il problema è che anche solo dopo UNA DANZA con LO, smonta persino gli acciaio...figuriamoci i pokemon che subiscono danno neutrale o SE... :'(
Citato da: Quei sucazzi di Smogon
STAB Outrage is extremely powerful and thus a fairly obvious choice; after a single Dragon Dance and with Life Orb, it is capable of at worst 2HKOing almost every Pokemon available in the OU tier, including the Steel-types that resist it.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 08, 2009, 21:19:55
comunque Mawile senza Leftovers (o con le stealth) è 2HKO garantito anche da Eq di Salamence non danzato, senza Life Orb e contando Intimidate ^^

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Phetto su Febbraio 08, 2009, 21:20:09
propongo di bannare g_f


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 08, 2009, 22:02:02
cioè appunto, sta facendo degli insensati calcoli senza life orb o_O e se anche non avesse life orb, avrebbe yache berry, il che sarebbe possibilmente peggio per mawile, dato che quest'ultima ha delle misere chance di sopravvivere all'eq dell'orber, ma non può ohkoare in nessun modo lo yacher
Si, sto considerando senza Life Orb, con Yache Berry è anche meglio dato che posso sfruttare le Stealth Rock.

Ma che ce ne fotte se Mawile countera o no Salamence?
Il problema è che anche solo dopo UNA DANZA con LO, smonta persino gli acciaio...figuriamoci i pokemon che subiscono danno neutrale o SE... :'(
Citato da: Quei sucazzi di Smogon
STAB Outrage is extremely powerful and thus a fairly obvious choice; after a single Dragon Dance and with Life Orb, it is capable of at worst 2HKOing almost every Pokemon available in the OU tier, including the Steel-types that resist it.
Il punto è che le sue debolezze a Ghiaccio e Roccia lo penalizzano molto come ho spiegato, non è così per Garchomp.

comunque Mawile senza Leftovers (o con le stealth) è 2HKO garantito anche da Eq di Salamence non danzato, senza Life Orb e contando Intimidate ^^
Solo se fa danno massimo.

MA BASTA PARLARE DI MAWILE! DAVVERO PENSATE CHE LO USEREBBERO IN OU FUORI DA UN TEAM FOLLE? Torniamo in topic.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 08, 2009, 22:13:19
con le stealth rock non è comunque ohko su yachemence °_° e tutti i mence hanno life orb comunque, i tuoi calcoli non hanno senso... oO


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 08, 2009, 22:13:54
comunque Mawile senza Leftovers (o con le stealth) è 2HKO garantito anche da Eq di Salamence non danzato, senza Life Orb e contando Intimidate ^^
Solo se fa danno massimo.

52%-60+% = 2HKO senza Leftovers ;=

MA BASTA PARLARE DI MAWILE! DAVVERO PENSATE CHE LO USEREBBERO IN OU FUORI DA UN TEAM FOLLE? Torniamo in topic.

lol ma se hai tirato tu fuori l'argomento. :°°D


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Torchic6 su Febbraio 08, 2009, 22:15:28
Il mitico ri(...)fails


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Phetto su Febbraio 08, 2009, 22:16:13
ma usa porygon 2 che countera mezza Threat List


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Troll face su Febbraio 08, 2009, 22:45:49
comunque Mawile senza Leftovers (o con le stealth) è 2HKO garantito anche da Eq di Salamence non danzato, senza Life Orb e contando Intimidate ^^
Solo se fa danno massimo.

52%-60+% = 2HKO senza Leftovers ;=
Con ottime probabilità anche con


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 08, 2009, 23:14:13
con le stealth rock non è comunque ohko su yachemence °_° e tutti i mence hanno life orb comunque, i tuoi calcoli non hanno senso... oO
Il danno con Yache Berry è 69% - 81%, gli HP di Salamence a 75%, c'è la possibilità di restare con il 6% degli HP ma posso benissimo usare la Sandstorm. Anche per Life Orb avrei la soluzione: Knock Off, in un Team folle ed imprevedibile sarebbe tutto normale.

52%-60+% = 2HKO senza Leftovers ;=
A me risulta 44% - 52% dopo Intimidate.

lol ma se hai tirato tu fuori l'argomento. :°°D
Ma non mi aspettavo che ne uscisse fuori una discussione del genere. O_o


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 08, 2009, 23:23:01
lol ma se hai tirato tu fuori l'argomento. :°°D
Ma non mi aspettavo che ne uscisse fuori una discussione del genere. O_o


Il tuo post mi fa sorridere, davvero. Una frase del genere:

Mawile (F) @ Leftovers ** Mr.Pikmin pwnd!!!!!111
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 80 Atk / 176 Def
Impish nature (+Def, -SpAtk)
-Ice Punch
-
-
-

Me lo tengo solo per Salamence! Entra su Dragon Dance, gli fa calare l'Atk con Intimidate, subisce un 70% - 82% e lo crepa con Ice Punch. Ah, adesso ho un Mawile con il 30-36% - 18-24% di HP, MA TU NON HAI PIU' SALAMENCE!!!!1111 MAGARI ERA PROPRIO IL TUO SWEEPER PRINCIPALE!!!!1111 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!1111 IO MAWILE ME LO TENEVO SOLO PER QUELLO!!!!!!1111 PWND! PWND! PWND! >:( >:( >:(

E' evidente che volesse portare ad una discussione del genere, eh.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 08, 2009, 23:23:18
con le stealth rock non è comunque ohko su yachemence °_° e tutti i mence hanno life orb comunque, i tuoi calcoli non hanno senso... oO
Il danno con Yache Berry è 69% - 81%, gli HP di Salamence a 75%, c'è la possibilità di restare con il 6% degli HP ma posso benissimo usare la Sandstorm.
ma se gli serve una cb per fare il 100% di danno, calcolando la yache il danno (dimezzato) si aggirerà attorno al 50%, non capisco perché dovrebbe fare 69-81 °_° comunque questa discussione è ridicola, sì.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 09, 2009, 00:03:37
lol ma se hai tirato tu fuori l'argomento. :°°D
Ma non mi aspettavo che ne uscisse fuori una discussione del genere. O_o


Il tuo post mi fa sorridere, davvero. Una frase del genere:

Mawile (F) @ Leftovers ** Mr.Pikmin pwnd!!!!!111
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 80 Atk / 176 Def
Impish nature (+Def, -SpAtk)
-Ice Punch
-
-
-

Me lo tengo solo per Salamence! Entra su Dragon Dance, gli fa calare l'Atk con Intimidate, subisce un 70% - 82% e lo crepa con Ice Punch. Ah, adesso ho un Mawile con il 30-36% - 18-24% di HP, MA TU NON HAI PIU' SALAMENCE!!!!1111 MAGARI ERA PROPRIO IL TUO SWEEPER PRINCIPALE!!!!1111 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!1111 IO MAWILE ME LO TENEVO SOLO PER QUELLO!!!!!!1111 PWND! PWND! PWND! >:( >:( >:(

E' evidente che volesse portare ad una discussione del genere, eh.
Già, un post scritto in quella maniera è evidente che intendesse portare a questo... >__>

Il danno con Yache Berry è 69% - 81%, gli HP di Salamence a 75%, c'è la possibilità di restare con il 6% degli HP ma posso benissimo usare la Sandstorm.
ma se gli serve una cb per fare il 100% di danno, calcolando la yache il danno (dimezzato) si aggirerà attorno al 50%, non capisco perché dovrebbe fare 69-81 °_° comunque questa discussione è ridicola, sì.
[/quote]
Il danno preciso è 103% - 122%.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 09, 2009, 00:20:15
e allora con la yache diventa 51-61 :x


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 09, 2009, 00:51:22
Devi dividerli per 1.5.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Ahren su Febbraio 09, 2009, 07:52:08
con le stealth rock non è comunque ohko su yachemence °_° e tutti i mence hanno life orb comunque, i tuoi calcoli non hanno senso... oO
Il danno con Yache Berry è 69% - 81%, gli HP di Salamence a 75%, c'è la possibilità di restare con il 6% degli HP ma posso benissimo usare la Sandstorm. Anche per Life Orb avrei la soluzione: Knock Off, in un Team folle ed imprevedibile sarebbe tutto normale.
Niente Yache, Mence, non può permettersi di sopravvivere con la yache e poi morire di Sandstorm... meglio LO e lefties.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 09, 2009, 13:32:21
@Mitico due post sopra: sì che è evidente, lol


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: SADUZ su Febbraio 09, 2009, 14:55:59
mi pareva che pkmn avesse scritto esplicitamente che questo non è un topic su salamence, argomento già sviscerato in tutti i modi possibili.
per quanto riguarda questo il mitico è un coglione, non trovo definizione più appropriata per uno che provoca dicendo che mawile countera salamence e poi si smonta da solo dicendo che nessuno sano di mente lo userebbe mai, ti faccio notare che g_f diceva "mai danzare al primo turno", motivo per cui il tuo mawile è devastato entrando in campo non sulla danza. in caso contrario, ha ragione KM dicendo che gli shoddybattlers sono "robotici". questo non ti salverà quando dovrai counterare un salamence di g_f o chi per lui.

invece, ritornando IT, il vero problema è una concezione fondamentale: per smogon lo stall è negativo e va limitato a qualsiasi costo. invece qui mi pare sia una concezione condivisa qui che lo stall è positivo. irritante, talvolta, ma positivo. il problema è: siamo coglioni noi che vogliamo ritornare a GSC o sono coglioni loro?


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 09, 2009, 14:59:15
Devi dividerli per 1.5.
When this Pokemon is hit by a super effective Ice move, the damage is reduced by 50%.

;=


Tornando IT, devo dire che in dpp ddomence è quasi cheap quanto lo è hpzapdos in rse (anche se in effetti salamence è più revenge killabile), ed è sciocco che la gente se ne esca con idiozie come quelle propinate in quel topic rifiutando, di fatto, anche le basi più assodate del countering


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 09, 2009, 15:05:58
CURSELAX


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 09, 2009, 15:08:27
esprimiti con completezza cazzone

e cambia la firma


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Achtung su Febbraio 09, 2009, 15:11:26
Io non penso che lo stall/sweep sia positivo o negativo, più che altro penso sia questione di gusti. Ma DP è offensivo, checchè ne dica Il Mitico, perché UN pokèmon, con UN turno di setup, può sminchiare un team intero (Salamence e Lucario), e questo è un dato di fatto. E imho sia i 15 turni di DP che i 300 di GSC sono troppi, da una parte e dall'altra, ma come ho già detto penso sia questione di gusti.

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 09, 2009, 15:14:59
esprimiti con completezza cazzone

e cambia la firma

Quando si parla di roba cheap in RSE, CURSELAX meriterebbe di essere cacciato a calci in culo dal metagame OU, quell'obeso pokémon di merda (così va meglio?)

e non cambio firma :prr:


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 09, 2009, 15:20:26
pikemon cambiagli la firma che quell'immagine lede la mia sensibilità ;_; mettigli qualcosa con orsetti pucciosi rosa

curselax non è cheap nub ;)


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 09, 2009, 15:28:51
curselax è una merda e basta ^^


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: AxelVanDerPoke su Febbraio 09, 2009, 15:31:41
As strong as the walls in OU are, removing strong sweepers like Salamence is just asking to turn OU into a circle-jerk of stall. Salamence is strong, but it's got plenty of weak points that have been discussed repeatedly as well. Case closed.

la prima risposta che leggo e già muoio dal ridere

WALL FORTI IN DPPT :looksi
pure il più coglione al mondo vede che gli sweepers sono 666 volte più avantaggiati dei wall e arriva sto genio xdd


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 09, 2009, 15:35:27
curselax è una merda e basta ^^
curselax ha dei counter, zapdos no


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 09, 2009, 15:50:24
ma rimane una merda


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: SilverTrainer su Febbraio 09, 2009, 15:53:04
zapdos non ha counter? :x


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Febbraio 09, 2009, 15:56:44
Gf è fissato con Zapdos


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Biccio su Febbraio 09, 2009, 15:57:33
Ha gli incubi[cit.]


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 09, 2009, 16:00:06
per quanto riguarda questo il mitico è un coglione, non trovo definizione più appropriata per uno che provoca dicendo che mawile countera salamence e poi si smonta da solo dicendo che nessuno sano di mente lo userebbe mai, ti faccio notare che g_f diceva "mai danzare al primo turno", motivo per cui il tuo mawile è devastato entrando in campo non sulla danza. in caso contrario, ha ragione KM dicendo che gli shoddybattlers sono "robotici". questo non ti salverà quando dovrai counterare un salamence di g_f o chi per lui.
Lo giuro, non apro più bocca.
Allora, Carlo può usare un Team con Plusle, un Team con Volbeat che ferma CalmKou, Phetto fece un Team con Butterfree, Cercatesori interi Team UU/NU, io non posso pensare un'idea folle per Mawile? Anche Flygon in RSE può counterare Tyranitar, ma è chiaro che i giocatori vanno più sul sicuro con altri dato che Flygon può finire KO con un Ice Beam. "Mai danzare al primo turno" è una buona idea, ma quando arriverà nel lategame uno Sweeper con Dragon Dance i cui Pokémon che entreranno su di lui probabilmente non temono Earthquake e se lo temono (come Heatran) entrano su Outrage, considerando che nel lategame gran parte del Team è stata svelata direi che è una folle e imprevedibile scelta con delle belle possibilità di successo.

invece, ritornando IT, il vero problema è una concezione fondamentale: per smogon lo stall è negativo e va limitato a qualsiasi costo. invece qui mi pare sia una concezione condivisa qui che lo stall è positivo. irritante, talvolta, ma positivo. il problema è: siamo coglioni noi che vogliamo ritornare a GSC o sono coglioni loro?
1) Adesso arriva Axel a dirti che GSC non è solo Stall ed ha ragione.
2) Dato che siamo in una via di mezzo, non vedo il motivo per bannare qualcosa.

Devi dividerli per 1.5.
When this Pokemon is hit by a super effective Ice move, the damage is reduced by 50%.

;=
No, non ci sto capendo più niente... quel 50% sarebbe un livello come per Intimidate? Perché io dopo Stealth Rock l'ho messo KO con Ice Beam di Blissey.
Boh... in ogni caso sono del parere di Ahren.

Tornando IT, devo dire che in dpp ddomence è quasi cheap quanto lo è hpzapdos in rse (anche se in effetti salamence è più revenge killabile), ed è sciocco che la gente se ne esca con idiozie come quelle propinate in quel topic rifiutando, di fatto, anche le basi più assodate del countering
Come invece sai, io sono dell'idea che i Cheap di RSE sono ancora i veri Cheap in DPPt (non Zapdos, per fortuna).

Ma DP è offensivo, checchè ne dica Il Mitico, perché UN pokèmon, con UN turno di setup, può sminchiare un team intero (Salamence e Lucario), e questo è un dato di fatto. E imho sia i 15 turni di DP che i 300 di GSC sono troppi, da una parte e dall'altra, ma come ho già detto penso sia questione di gusti.

WALL FORTI IN DPPT :looksi
pure il più coglione al mondo vede che gli sweepers sono 666 volte più avantaggiati dei wall e arriva sto genio xdd
Zapdos, Porygon2, Rotom, ecc... fermano mezzo Metagame da soli e non sono neanche considerabili Wall; CalmCune dopo lo stat-up viene fermato facilmente solo da Electivire; per SubCalmChi mi viene in mente solo Tyranitar; per CurseLax mi viene in mente Machamp e SpecsLuke; non parliamo di Blissey e Celebi... e Salamence potrà anche sweepare interi Team dopo un turno di stat-up, ma non può entrare su nessuno di questi Pokémon, lui che è il secondo Physical Sweeper più forte dello Standard Metagame (il più forte, Lucario, se la cava meglio... può entrare su una Blissey senza Charm :uhuh) non può entrare su questi Pokémon! L'offensiva è sicuramente superiore rispetto a RSE ma anche la difensiva è molto forte, come dice la guida di Ahren:
Citazione
E' molto diverso dal vecchio metagame di DP, in quanto si affida molto di più ad eccessi - sia di offensiva che in difesa -
Ma ovviamente il fatto che prima era più offensivo era determinato dallo stile dell'utenza che giocava solo di Revenge Kill, non da "OMG! ROTOM SALVA DP!!!111"
A questo punto puoi utilizzare lo stile di gioco che vuoi, perché in DPPt UN Pokémon con UN turno di stat-up può eliminare un intero Team, ma UN Pokémon con UN turno di stat-up o con una mossa di recupero può non essere fermato da niente, perciò non c'è bisogno di bannare un Pokémon molto forte ma con delle gravi debolezze, altrimenti cominciamo anche a pensare a dei ban a partire dalle versioni precedenti dato che "la decenza di non usare Cheap" è una chiacchiera nel gioco competitivo.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 09, 2009, 16:07:25
ma io per decenza ho smesso di usare hp zapdos o.o in realtà l'ho provato di nuovo di recente (banana team) ma quel team ho smesso di usarlo quando ho visto come non richieda assolutamente intelligenza vincere con quello schifo di pokémon :s


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 09, 2009, 16:20:33
Sinceramente io preferirei trovare meno Curselax e più Zapdos, e poi la gente che usa Curselax nel 90% dei casi scula come una merda <_<


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 09, 2009, 16:24:09
Il punto è che a chi gioca per vincere non gliene frega niente, se ha bisogno di quel determinato Pokémon lo usa ed è giusto. Io cerco per prima cosa il divertimento, ma non mi diverte perdere, e dato che quel determinato Pokémon non è stato definito Uber ma solo molto forte allora lo uso se devo.  

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Anch'io sono convinto che CurseLax > Zapdos, e Zapdos in RSE ha Raikou come counter. >:(


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 09, 2009, 16:25:59
un counter di un pokémon non è un suo counter se quello stesso pokémon, che si suppone debba essere usato come counter, può essere trappato ed ohkoato da dugtrio (aka primo comandamento di g_f)


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 09, 2009, 16:28:55
ok ma anche se fosse, io parlo solo di Curselax, non sto dicendo che sia più/meno cheap di Zapdos :prr:


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 09, 2009, 16:40:11
pikemon cambiagli la firma che quell'immagine lede la mia sensibilità ;_; mettigli qualcosa con orsetti pucciosi rosa
;)


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Achtung su Febbraio 09, 2009, 16:42:12
Questa è più da duri

(http://www.cartonionline.com/gif/CARTOON/orsettidelcuore/orsettidelcuore01.jpg)


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Melo su Febbraio 09, 2009, 16:51:47
:°°°°°°°D


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: SilverTrainer su Febbraio 09, 2009, 16:52:41
regice è OHKOato da dugtrio? anche blissey?


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Febbraio 09, 2009, 17:05:06
Ti risponderà che prima o poi Regice crolla e che Blissey non può fargli nulla, ma entrambe le cose non sono necessariamente vere.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 09, 2009, 17:29:46
blissey non countera zapdos (a meno di cmbliss) e per regice è un bel po' difficile incassare i thunder


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Febbraio 09, 2009, 17:31:01
Giustappunto.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 09, 2009, 17:56:21
sucate tutti duro


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: SilverTrainer su Febbraio 09, 2009, 18:04:15
no solo gf

blissey non countera zapdos (a meno di cmbliss) e per regice è un bel po' difficile incassare i thunder
no cioè dai

jolteon? raikou? steelix?

vediamo cosa t'inventi 8-)


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 09, 2009, 18:10:31
boh in realtà Toxic owna sia Jolteon che Raikou (non restalker) sullo switch, Steelix perde miseramente con le HP Ice o Grass + RT @Pressure, l'unica cosa che può fare è esplodere



Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 09, 2009, 18:30:59
un counter che deve esplodere per vincere in tutta onestà mi sembra indefinibile "counter" ¦), inoltre steelix prende decisamente troppi danni dalle hidden power e zapdos può semplicemente mettersi lì 1vs1 a bombardarlo di hp fino a che non lo ammazza; jolteon che sega di counter è? se è quello standard hp grass gli fa troppi danni, se è quello difensivo 1-è un pokémon inutile, 2-rischia toxic (o PEGGIO Twave) sullo switch e comunque non fa nulla a zapdos, può solo passare i sostituti che zapdos romperà sullo switch. RAIKOU E' OHKOATO DA DUGTRIO E, SE IL MIO COUNTER PER IL POKéMON PIU' PERICOLOSO DI RSE DEVE ESSERE RESO INUTILE DALLA SOLA PRESENZA DI UNA TALPA DI MERDA NEL TEAM AVVERSARIO, ALLORA NON LO CONSIDERO UN COUNTER ^^' ^^' ^^' ^^' ^^'


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 09, 2009, 18:42:16
l'ho già detto io suchi ^^'


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 09, 2009, 22:57:06
http://www.smogon.com/forums/showpost.php?p=1768606&postcount=13

:)


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 09, 2009, 23:14:21
Quel post è peggio di un RickRoll...


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: 4Ep su Febbraio 09, 2009, 23:30:34
(http://www.ecklesroad.com/images/117.jpg)


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: SADUZ su Febbraio 10, 2009, 16:55:54
il mitico non ha capito che, se per gli utenti di smogon lo stall è negativo il metagame non potrà mai essere equilibrato, ci si ritroverà sempre a tendere verso uno squilibrio a favore dello sweep più sfrenato.
è ovvio che GSC non è solo stall, ma tutti i GSCer pensano che lo stall sia qualcosa di naturale e di positivo, al più bisogna riuscire a rompere lo stall con i proprio team, la propria abilità e la propria strategia, nessun giocatore di GSC offensivo pensa che la risoluzione a tutti i suoi problemi sia introdurre uno sword dance lucario che può potenzialmente, OHKOare o 2HKOare ogni pokemon del metagame dopo solo un turno di set-up. voglio dire che AA era rimasto scandalizzato dopo l'introduzione della choice band in RSE, mica un ddoutragemence. è per questo che il metagame di smogon non potrà mai essere equilibrato.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Febbraio 10, 2009, 17:07:52
Che poi quella che i DPer chiamano una partita stallosa io la chiamo una partita abbastanza aggressiva. Il concetto di stall sta seriamente degenerando.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 10, 2009, 17:51:03
il mitico non ha capito che, se per gli utenti di smogon lo stall è negativo il metagame non potrà mai essere equilibrato, ci si ritroverà sempre a tendere verso uno squilibrio a favore dello sweep più sfrenato.
è ovvio che GSC non è solo stall, ma tutti i GSCer pensano che lo stall sia qualcosa di naturale e di positivo, al più bisogna riuscire a rompere lo stall con i proprio team, la propria abilità e la propria strategia, nessun giocatore di GSC offensivo pensa che la risoluzione a tutti i suoi problemi sia introdurre uno sword dance lucario che può potenzialmente, OHKOare o 2HKOare ogni pokemon del metagame dopo solo un turno di set-up. voglio dire che AA era rimasto scandalizzato dopo l'introduzione della choice band in RSE, mica un ddoutragemence. è per questo che il metagame di smogon non potrà mai essere equilibrato.
Non tutti pensano che lo Stall sia negativo altrimenti saremmo ancora al solo Revenge Kill (che poi viene sconfitto proprio dallo Stall e dalla prediction), vedi Obi che probabilmente ha fatto il miglior Stall Team mai visto in DPPt (sono indeciso tra il suo e quello di Phetto) e molti di quelli che lo pensano (come quello che ha scritto quei post) sono nub. Su AA e la Choice Band è una questione di opinioni, perché se lui la vede come eccessiva verso l'offensiva io penso che porti anche dei limiti a chi la usa e che gira bene in un Metagame che altrimenti sarebbe troppo stalloso.

Che poi quella che i DPer chiamano una partita stallosa io la chiamo una partita abbastanza aggressiva. Il concetto di stall sta seriamente degenerando.
In verità Bek, c'avete girato così tanto intorno al concetto di Stall neanche fosse il Mistero della Fede, e molti non hanno capito il concetto. Penso che tu intenda questo...

...più o meno.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Febbraio 10, 2009, 18:00:47
Ecco, solo perchè usavate team difensivi non significa che abbiate stallato. Questo log, comunque, contiene un po' di stall, non ho trovato di meglio:
http://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,3739.0.html (http://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,3739.0.html)


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Ahren su Febbraio 10, 2009, 18:15:39
vedi Obi che probabilmente ha fatto il miglior Stall Team mai visto in DPPt (sono indeciso tra il suo e quello di Phetto)
IMHO il miglior stall team in DPPt è questo:
http://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,7897.0.html
che nessuno si è minimamente cagato, sia per i commenti, sia per altri motivi...
Gioco da moltissimo tempo una versione quasi uguale a quella di MrX (tranne che per Hippo SpDefensive e qualche EV diverso) e non mi ha mai deluso.
EDIT: A Bekins, non è uno stall team nel senso di GSC, ma uno stall team nel senso di team difensivo.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 10, 2009, 18:24:29
Evidentemente perché in quella lotta con Sebastian Loeb non ho cercato lo Stall anzi, cercavo di uscirne fuori e ho mosso più offensivamente. Quest'altra lotta in cui mi ci sono ritrovato è stata più stallosa dato che avevo perso il mio sweeper per la fretta, e non ho potuto far altro che portarla avanti pian piano fino al momento cruciale in cui ho preso il vantaggio e continuato fino alla vittoria:

EDIT: A Bekins, non è uno stall team nel senso di GSC, ma uno stall team nel senso di team difensivo.
No, quello è uno Stall Team, punto. E' stato creato con lo scopo di prolungare la partita portandosi lentamente in vantaggio strategico e psicologico? Si, allora è uno Stall Team. L'unica cosa che ha in più lo Stall di GSC è che con più staying power può portare a partite più lunghe, ma lo Stall è un concetto non un record, in una partita offensiva ci possono anche essere 20 turni in cui avviene quella determinata situazione e saranno definibili "20 turni di Stall" perché in quei 20 turni è stata bloccato il normale proseguimento della partita.

P.S. Se il Team merita, segnalalo ad Abry.
P.P.S. Oh, ma da 'sto topic è uscito fuori di tutto: Salamence, Mawile, CurseLax e Zapdos, lo Stall... che altro ci deve essere? O_o


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 10, 2009, 18:28:55
"stall team" è molto diverso da "team difensivo", ahren oO e non lo dico per negare l'esistenza dello stall in dpp (sono convinto possa esistere, eh), ma proprio perché sono due concetti molto differenti, magari dopo ci scrivo qualcosa a riguardo :Z


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Ahren su Febbraio 10, 2009, 18:35:11
"stall team" è molto diverso da "team difensivo", ahren oO e non lo dico per negare l'esistenza dello stall in dpp (sono convinto possa esistere, eh), ma proprio perché sono due concetti molto differenti, magari dopo ci scrivo qualcosa a riguardo :Z
E' quello che dicevo io, mi sono espresso male, non è uno stall team ma un team difensivo. Gli stall team non esistono in DPPt, al massimo c'è, ogni tanto, un po' di stallo di PP tra 2 pokemon (Zap/Hippo?).
So che lo stallo è una situazione in cui i due giocatori non riescono ad agire direttamente contro l'avversario, e che un team difensivo è un team che usa pokemon con stats difensive elevate e danni indiretti per vincere.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 10, 2009, 18:40:19
Io penso che il Team che hai postato sia definibile anche "Stall Team" dato che risponde a quei requisiti, così come lo è anche questo (http://www.smogon.com/forums/showthread.php?t=47785). Stall Team meno difensivo potrebbe essere invece questo (http://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,7176.0.html).


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 10, 2009, 18:43:59
Uhm no guarda quello è un concetto proprio negativo di stall o_o lo stall in-battle può essere meglio descritto secondo me come una fase di studio del team avversario alla ricerca di una predict cruciale, o un lento indebolimento del team avversario teso a prevenirne lo sweep. Uno stall team è un team con hazard/danni indiretti che si basa principalmente su questi per ottenere la vittoria (quello che hai linkato è un buon esempio), è generalmente tendente al difensivo ma può essere anche pensato/giocato aggressivamente [Esempio] (http://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,1441.msg24613.html#msg24613).

Un team difensivo è tutt'altra cosa e può anche non avere alcuna fonte di danni indiretti all'interno.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Phetto su Febbraio 10, 2009, 18:45:23
saranno almeno 6 mesi che insisto nel mettere "Feel the Shiver" in vetrina, ma nessuno mi caga ;_;


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 10, 2009, 18:48:32
In pratica Gf, quali dei Team postati da me e Ahren è uno Stall Team e quale non lo è?


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: g_f su Febbraio 10, 2009, 19:04:21
non ho voglia di rintracciare i team dei log, ma quello linkato da ahren è sicuramente uno stall team


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Febbraio 10, 2009, 21:12:47
I team usati da me e Gf in quel log, comunque, non erano degli stalling team. Mi riferivo allo stall che c'è stato nel log, non ai team. Erano solo due team difensivi, e anzi vi dirò che gli stalling team in gsc sono rarissimi.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: phantom su Febbraio 10, 2009, 22:39:17
Rarissimi, ok, ma è il metagame in cui è più facile trovarne.


Titolo: Re: Trova la contraddizione
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Febbraio 11, 2009, 18:20:36
Ne ho visti molti di più DP, in realtà. E qualche anno fa se ne vedevano un po' in RSE.