Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: CiccioPasticcio™ su Febbraio 09, 2009, 17:52:58



Titolo: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: CiccioPasticcio™ su Febbraio 09, 2009, 17:52:58
Il nome del team fa riferimento ad un membro in particolare ma questo dovrebbe essere una sorta di tsssr team... con l'ausilio di... beh ora ve lo scoprite da soli!
(questo team ha collezionato un ottimo numero di vittorie... statisticamente il 90% delle partite le vinco con un pò di sano ragionamento) c'è comunque chi è più bravo di me... (il 10%  :roll)

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpffa/dpffa135.png)
Jolteon (F) @ Leftovers ** micio miao
Ability: Volt Absorb
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Yawn
- Substitute
- Thunderbolt
- Baton Pass

yawn per rompere i maroni e forzare lo switch, poi il resto si capisce... passo il sostituto o all'amico sotto o a forretress per farlo entrare senza danni... mi è utile anche come sweeper a volte...

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(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa332.png)
Cacturne (M) @ Leftovers ** silvester STALLone
Ability: Sand Veil
EVs: 252 HP/158 Def/100 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Protect
- Leech Seed
- Seismic Toss
- Grass Knot

modificato... ho messo grass knot al posto di needle arm, seismic toss al posto delle spikes che comunque mi era capitato poco di settare... però con questo set mi piace di più... se entra con il sostituto da parecchio più fastidio... seeda, seismic TOSSA, protegge e grass KNOTTA gli swampert...

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(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa205.png)
Forretress (M) @ Shed Shell ** ferrero rocher
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Toxic Spikes
- Stealth Rock
- Explosion
- Rapid Spin

solito spiker/spinner blablabla... ha explosion dato che il team non ha un vero e proprio attaccante fisico e così se devo togliermi dalle palle qualche fastidioso pkmn che si statuppa (almeno fisicamente) esplodo... dopo aver appurato se l'avversario abbia o no uno spinner capace di spinnare... perchè...

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(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa059.png)
Arcanine (M) @ Leftovers ** fuffy
Ability: Flash Fire
EVs: 58 HP/252 Atk/180 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Extremespeed
- Flare Blitz
- Thunder Fang
- Hidden Power [Grass]

ok ho tolto gengar e ho messo questo bel cagnolone... come scritto sotto extremespeed ci sta... flare blitz per scizor, heracross, lucario e tutti quelli che vogliono male a cacturne e forretress :uhuh thunder fang per gyarados e hp grass per swampert, ryperior e magari azzardo un... tyranitar? :asd

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(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpffa/dpffa488.png)
Cresselia (F) @ Leftovers ** mrs rottermeier
Ability: Levitate
EVs: 200 HP/252 Def/58 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Reflect
- Moonlight
- Charge Beam
- Toxic

non ho parole... mi aiuta un casinooooo... l'ho preferito fisico dato che c'era già blissey come spec.
con reflect fa la stallona in una maniera spettacolare... il vero problema è gente come heracross o tyranitar che mi fa il culone con rispettivamente megahorn e crunch... non posso avere tutto dalla vita... ci metterò forretress (BOOOOM***)... toxic è utilissimo al set e charge beam per avere potere offensivo  :nono

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(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpffa/dpffa242.png)
Blissey (F) @ Leftovers ** big fat mature
Ability: Natural Cure
EVs: 158 HP/252 Def/42 SAtk/58 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Softboiled
- Counter
- Flamethrower

quanto mi piace la figona con counter... in pochi se l'aspettano magari anche dopo averlo visto su gengar... fa da cleric e flamethrower è una vera chicca... quando passa scizor solitamente ci si aspetta uno switch che consegue uno sword dance gratis... e invece? il fragolone prende fuoco e si leva dalle balle... lucario è un'altra storia... quello mi fa nero... ma gengar dovrebbe aiutarmi insieme a cresselia...


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uff... sono stanco... la threat list mi scoccia a postarla ma devo dire che va abbastanza bene... cacchio una l'ho persa contro un solo raichu perchè ho fatto l'errore di farlo nastyplottare troppo... vabbè cose che capitano ^^"
sembrerebbe copiato da carlito (qualcuno lo potrà pensare) ma non è così... 1 quello è rse 2 i moveset degli unici due pkmn uguali sono diversi...
a voi i commenti e le critiche!


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: 4Ep su Febbraio 09, 2009, 18:01:05
Ho lanciato la moda dei Cacturne? °°

btw se usi Protect ti conviene il set con Seismic Toss come lo usa Phetto, se vuoi lo stab in DPP non ha senso mettere Needle Arm quando impara Grass Knot °°

non ho guardato molto attentamente resto del team ma direi che TTar non ti fa bene

Edit: e Cacturne deve avere max hp e un casino di ev nelle difese, se vuoi che duri qualche turno, che te ne fai del max atk? =/


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: CiccioPasticcio™ su Febbraio 09, 2009, 18:04:44
in effetti cacturne è quello che mi da più indecisioni...
comunque la scelta di needle arm è solo per il flinchAGGIO che bene o male ci sta... non lo devo usare solo per swampert...

comunque per tyranitar... eh già lo sospettavo ne ho già incontrati però e non ho avuto problemoni... magari avrò anche perso in quei frangenti ma non nettamente... cioè non solo grazie a lui non so se mi spiego...

adesso vedo perchè cacturne mi sta dando un pò di noie...
grazie mille comunque della precisazione... penso che farò delle prove con i vari set ^^"
per quanto riguarda spike cosa mi consigliate?

edit: ho letto il tuo edit XD
beh hai ragionissima ma in che difese? cioè in questo caso quale mi conviene massimizzare? e mi conviene penalizzare l'attacco? (sisi)


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Ahren su Febbraio 09, 2009, 18:40:13
(questo team ha collezionato un ottimo numero di vittorie... statisticamente il 90% delle partite le vinco con un pò di sano ragionamento) c'è comunque chi è più bravo di me... (il 10%  :roll)
Ehm visto il team non mi sembra possibile veramente...


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: CiccioPasticcio™ su Febbraio 09, 2009, 18:41:42
boh se volete vi posto qualche log appena possibile...

forse lo pensi perchè come hai dichiarato non servono attaccanti speciali in dppt?
beh...


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Ahren su Febbraio 09, 2009, 18:44:21
boh se volete vi posto qualche log appena possibile...

forse lo pensi perchè come hai dichiarato non servono attaccanti speciali in dppt?
beh...
No, non lo penso per quello. Lo penso perchè qualsiasi team con Magnezone + Attaccante fisico ti batte senza problemi


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: CiccioPasticcio™ su Febbraio 09, 2009, 18:50:28
una domanda... non è sarcasmo è davvero una domanda...

quanto può essere fastidioso in un 1vs1 magnezone su cacurne?
siccome stavo pensando di dargli seismic toss e lo sto provando adesso...

tornando alla tua risposta invece l'attaccante fisico lo tengo a bada con cresselia... fidati ci sta bene e con charge beam posso colpire bene anche gengar... il vero problema sn i ddancer sdancer e co...
se intendevi quello allora magari qualche consiglio... ^^"


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: g_f su Febbraio 09, 2009, 18:52:58
scizor può entrare sulla maggior parte dei tuoi pokémon ed ohkoarli tutti dopo una swords dance, fatta eccezione per forretress che è praticamente un set-up field per le swords dance


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: CiccioPasticcio™ su Febbraio 09, 2009, 18:55:12
esatto infatti questo è uno dei miei problemi maggiori... non ho mica fatto un team invincibile...
comunque ne ho appena incenerito uno XD so che non è quello che devo sempre sperare ma è davvero confortante XD

allora mi serve qualcuno che sweepppppi?

edit: arcanine andrebbe bene x l'occasione? siccome gengar è utile non in tutti i casi... a questo punto faccio due cose.. 1 mi procuro un sweeper che può comunque counterare scizor, due ha flash fire e dato che ci sono sia cacturne che forretress... il problema è che poi ho un solo pkmn immune a terra... ma forretress potrebbe assorbire qualche danno????


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Ahren su Febbraio 09, 2009, 19:17:15
esatto infatti questo è uno dei miei problemi maggiori... non ho mica fatto un team invincibile...
comunque ne ho appena incenerito uno XD so che non è quello che devo sempre sperare ma è davvero confortante XD
Ehi se il pokemon più usato è un problema il team non vincerà mai tanto.


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: CiccioPasticcio™ su Febbraio 09, 2009, 19:24:32
allora le cose sono due o non l'ho incontrato molto (insomma... 2su3 è lì) o quel blissey è semplicemente un inceneritore huazhuaz..

comunque bando alle ciancie (si scrive così?? cioè la i va anche dopo?  :asd) ho trovato la soluzione...

Arcanine (M) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 58 HP/252 Atk/180 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Extremespeed
- Flare Blitz
- Thunder Fang
- Hidden Power [Grass]

allora... gli ho messo thunder fang per l'amico gyarados e magari per tirare fuori qualche swampert che va punito con l'hp... le altre due parlano da sole...

ho simulato un pò... se non dovessero darsela a gambe ne scizor ne lucario (parlando di danni subiti da arcanine) dovrei rimanere illeso... perchè... per outspeeddarlo scizor me lo mangio... o va di bpunch e mi fa molto poco oppure va via... lucario è più duro ma il risultato dovrebbe essere buono uguale... adesso lo provo e vi fò sapere...

ps: non è che perchè ho la risposta pronta ho la presunzione di dire che il team va ottimamente... anzi vi ringrazio per i consigli e per le critiche... appena trovo un pò la sistemazione definitiva vi farò sapere...
... e quelle vittorie ci sono davvero!!!  :'( :'(


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Phetto su Febbraio 09, 2009, 19:28:18
gran bel team :situtti


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: CiccioPasticcio™ su Febbraio 09, 2009, 19:30:10
magari meno prese per il culo...

 :sisisi


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Ahren su Febbraio 09, 2009, 19:51:57
Quella di phettonub non era una presa per il culo. Ci crede veramente.  ;)


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: CiccioPasticcio™ su Febbraio 09, 2009, 19:55:23
ah allora scusa grazie per la fiducia ^_^

comunque a parte lo scherzo... lo sto provando e che ci crediate o no sto macinando vittorie...
adesso modifico nel primo mess... tolgo gengar e metto arcanine


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 09, 2009, 19:59:35
no infatti non ne dubito visto il player medio di shoddy


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Ahren su Febbraio 09, 2009, 20:00:44
Su che server stai/nick hai?  >:D


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: CiccioPasticcio™ su Febbraio 09, 2009, 20:01:11
clockworkorange

server quello di smogon...
 :ahah


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Phetto su Febbraio 09, 2009, 20:12:06
la droga c' inquina, la figa tombola!


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Ahren su Febbraio 09, 2009, 20:13:24
la droga c' inquina, la figa tombola!
propongo un team rating ban per il nub che ho quotato :looksi


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Achtung su Febbraio 09, 2009, 20:15:07
AHAHAHAHAHAHA CHE CAGATA :awesome:


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Phetto su Febbraio 09, 2009, 20:15:51
 :awesome:


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Ahren su Febbraio 09, 2009, 20:18:30
[20.16.56] Andrea GF scrive:ciao!
[20.17.05] Matteo scrive:...ciao?
[20.17.13] Andrea GF scrive:entra anche tu a far parte dell'associazione!
[20.17.15] Matteo scrive:?
[20.17.21] Matteo scrive:che associazione?
[20.17.23] Andrea GF scrive:L'associazione BRUCIAMO PHETTO
[20.17.27] Matteo scrive:SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
[20.17.27] Andrea GF scrive:ovviamente
[20.17.29] Andrea GF scrive:;)
[20.17.50] Matteo scrive:PHETTO AL ROGO


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Phetto su Febbraio 09, 2009, 20:20:06
 ::)


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Achtung su Febbraio 09, 2009, 20:24:09
No non bruciate Phetto questa era geniale :awesome:
Ah @CiccioPasticcio: il proverbio è "L'erba del vicino è sempre più verde" ._.

Attenzione una risposta


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: g_f su Febbraio 09, 2009, 20:28:28
Attenzione una risposta
lo dici con un'intesità ed emozione unica


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Achtung su Febbraio 09, 2009, 20:37:48
OMG mentre scrivevo Phetto ha aggiunto un importantissima risposta al topic in cui stavo postando onoz come farò adesso ??? ??? :o :o :o :o :o


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: 4Ep su Febbraio 09, 2009, 21:09:35
vorrei non averla capita x(


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Alpe su Febbraio 09, 2009, 21:40:52
la droga c' inquina, la figa tombola!
no perfavore NO BASTA NON SCRIVERE


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: U.c.i.n.p.l.d.t (Ricercatore Oral-B) su Febbraio 09, 2009, 22:00:07
No non bruciate Phetto questa era geniale :awesome:
Ah @CiccioPasticcio: il proverbio è "L'erba del vicino è sempre più verde" ._.

Attenzione una risposta

beh è anche buona da fumare

suckerpunch è buono se vuoi fregare gengar


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: CiccioPasticcio™ su Febbraio 10, 2009, 09:26:47
eh beh... rmi ha colto nel segno... era quello il senso...

ps: avete notato il soprannome di cacturne?... ok non per cosa ma io sto ancora ridendo... :ahah
ps2: sucker punch mi piacerebbe ma dal momento che non ho cosa togliere... ho tolto le spike... anzi 'spè che lo modifico...


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: 4Ep su Febbraio 10, 2009, 14:02:57
Probabilmente l'unica cosa utile di Cacturne sono le punte, perchè toglierle? °°


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: g_f su Febbraio 10, 2009, 14:07:04
be' anche swords dance cacturne non è male in dp x)


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: CiccioPasticcio™ su Febbraio 10, 2009, 16:10:46
le ho tolte perchè non ho mai l'occasione di settarle per bene... adesso comunque faccio una prova...
ovviamente per seismic toss...
mò vedo... sto testando varie opzioni con varie partite...


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Achtung su Febbraio 10, 2009, 17:16:21
In DP non puoi permetterti di piazzare le Spikes, gli switch non avvengono quasi mai, le SR sono più veloci da settare e colpiscono più forte.


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Ahren su Febbraio 10, 2009, 17:18:01
In DP non puoi permetterti di piazzare le Spikes, gli switch non avvengono quasi mai, le SR sono più veloci da settare e colpiscono più forte.
No.


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Achtung su Febbraio 10, 2009, 17:28:40
Perchè a Lucario le Spikes fanno molto male :looksi (così come le sr). Perdi solo turni in cui gli altri ti possono OHKOare con i loro Scizor/Heatran/Lucario/Salamence/Kingdra/Azelf. Tutto questo con un team medio di SB (se ti trovi contro uno stall team è un altro discorso obv).


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Ahren su Febbraio 10, 2009, 17:40:21
Perchè a Lucario le Spikes fanno molto male :looksi (così come le sr). Perdi solo turni in cui gli altri ti possono OHKOare con i loro Scizor/Heatran/Lucario/Salamence/Kingdra/Azelf. Tutto questo con un team medio di SB (se ti trovi contro uno stall team è un altro discorso obv).
No. Le spikes - come tutti gli entry hazards - sono sempre tra le mosse migliori che il metagame offre.


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Sig. Burns su Febbraio 10, 2009, 17:43:05
Perchè a Lucario le Spikes fanno molto male :looksi (così come le sr). Perdi solo turni in cui gli altri ti possono OHKOare con i loro Scizor/Heatran/Lucario/Salamence/Kingdra/Azelf. Tutto questo con un team medio di SB (se ti trovi contro uno stall team è un altro discorso obv).
anche solo un 1% di danno in più può cambiare la partita, quindi io le lascerei e leverei qualcosaltro. se non trovi niente da levare vuol dire che sucker punch non è indispensabile mentre le altre mosse sì.


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Neuro su Febbraio 10, 2009, 17:50:17
ricordiamoci anche che shucker punch non è una mossa "sicura", e che un'avversario abbastanza esperto potrebbe prevederla, dato che è pure una mossa standard su cacturne (nonostante cacturne NON sia assolutamente standard :asd)


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 10, 2009, 17:59:07
In DP non puoi permetterti di piazzare le Spikes, gli switch non avvengono quasi mai
Nemesis, la presenza di un paio di sweeper potenti ma fragili come Salamence e Lucario non significa che siamo ancora nel periodo del solo Revenge Kill, e dato che il suo non è uno di quegli stupidi Team di 6 sweeper che speravano di incontrare uno più nub di loro e vincere...



Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Achtung su Febbraio 10, 2009, 18:09:15
Perchè a Lucario le Spikes fanno molto male :looksi (così come le sr). Perdi solo turni in cui gli altri ti possono OHKOare con i loro Scizor/Heatran/Lucario/Salamence/Kingdra/Azelf. Tutto questo con un team medio di SB (se ti trovi contro uno stall team è un altro discorso obv).
No. Le spikes - come tutti gli entry hazards - sono sempre tra le mosse migliori che il metagame offre.
Ma comunque in una partita di 20/25 turni con una media di 2 volanti/levitanti per squadra non possono fare molto. E ci metti tre turni per settarle. In un team di soli sweepers e di solo revengekill (come la maggior parte in questo periodo) imho sono utili solo per rompere le sash (ma le sr lo fanno meglio). Poi in un team "normale" o in uno stall, con prevalentemente wall e tank, in cui gli switch sono più frequenti è un altro discorso.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Ora, ho trovato poco fa in ladder un tizio (Emarosa se non sbaglio) che aveva 6 sweepers (Mence, Lucario, Infernape, Dugtrio e 2 che non ricordo) e siccome sapeva giocare anche benino (o forse sono io che sono scarso ???) mi ha cazzopwnato di revengekill, prendendo danni obesi da Infernape, dopo che mi aveva trappato Tentacruel con Dug e killato Rotom con CrunchLucario (e adesso non sai neanche più se Luke ha Ice Punch o Crunch). E quello che ho scritto era riferito ai team degli altri, non al suo, mi pareva ovvio.


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: CiccioPasticcio™ su Febbraio 10, 2009, 18:21:56
ehiehi! ^_^

allora... le spike momentaneamente le sto tenendo ma non riesco a trovare facilmente il momento in cui settarle...
sucker punch sinceramente non mi ispira più come prima... beh in effetti non avendo tutto l'attacco di absol alla fine posso fregare poca gente come gengar appunto... ma se il player come dicevate giustamente ha un minimo di esperienza se l'aspetta senza contare che gengar stesso può anche andare di hypnosis e wow che non è il massimo per quello che dovrebbe essere il pkmn più figo del team

comunque il team mi piace e con arcanine và meglio... se ci sono ulteriori novità vi farò sapere... grazie a tutti dell'aiuto... potreste anche sfidarmi se vi va  :awesome:


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 10, 2009, 19:10:02
Perchè a Lucario le Spikes fanno molto male :looksi (così come le sr). Perdi solo turni in cui gli altri ti possono OHKOare con i loro Scizor/Heatran/Lucario/Salamence/Kingdra/Azelf. Tutto questo con un team medio di SB (se ti trovi contro uno stall team è un altro discorso obv).
No. Le spikes - come tutti gli entry hazards - sono sempre tra le mosse migliori che il metagame offre.
Ma comunque in una partita di 20/25 turni con una media di 2 volanti/levitanti per squadra non possono fare molto. E ci metti tre turni per settarle. In un team di soli sweepers e di solo revengekill (come la maggior parte in questo periodo) imho sono utili solo per rompere le sash (ma le sr lo fanno meglio). Poi in un team "normale" o in uno stall, con prevalentemente wall e tank, in cui gli switch sono più frequenti è un altro discorso.
La partita media dura 60 e più turni, quella tra due Team offensivi sui 30 turni, quella stallosa può durare quanto deve durare. In DPPt sono molto usati anche Swampert, Celebi, Suicune, Jirachi, Zapdos, Blissey, ecc... non mi pare siano solo offensivi.
Ma parlando di Spikes sono in certi casi più utili delle Stealth Rock proprio per colpire Pokémon che resistono a Stealth Rock e che sono difensivi o bulky, come Hippowdon, Metagross, Jirachi, Swampert, ecc...


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Achtung su Febbraio 10, 2009, 22:51:13
Ma sono solo io che trovo gente con fotocopie del team che ho citato sopra? Le battle che faccio io durano mediamente meno di 40 turni, e uso lo Stall is the Gay!. Tra le 200 (?) partite che posso aver fatto su shoddy, ne ho fatta solo una durata un infinità, e l'ho anche postata sulle SI se non ricordo male, mentre la maggior parte dei match si concludono con un forfeit avversario dopo che gli ho killato lucario o dopo un Explosion su Rotom, o dopo che vedo il quinto sweeper del team mi rompo il cazzo e forfeitto io.


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 11, 2009, 00:03:00
E' normale, Shoddy è piena di gente così, e la puoi trovare anche in alta ladder. Io le partite che faccio e che vedo sono di quelle durate, poi capitano anche a me chi cede al minimo segno di Stall o quando gli crepi il suo Pokémon migliore o quando impedisci immediatamente la strategia.


Titolo: Re: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...
Post di: CiccioPasticcio™ su Febbraio 11, 2009, 13:12:42
mitico scusa... ma a gente come cresselia che gli fai con le spikes?
quelli vanno abbattuti con sweeper, toxic (se c'è rest allora non finirà mai), e altre cazzatine...
vabbè comunque servono sempre entrambe dipende dalle occasioni...
quelle di cui non ci si può privare sono le toxic spikes secondo me...  :looksi