Arctic Bay

Pokémon Area => Pokémon World => Topic iniziato da: T-ROX su Febbraio 18, 2009, 14:32:17



Titolo: In ROX's mind.......
Post di: T-ROX su Febbraio 18, 2009, 14:32:17
Topic serio, niente +1 please ^^

Prima di tutto la "difesa a zona" è un concetto che mi ronza per la testa da parecchio, ma anche se penso di averlo chiaro in mente mi risulta difficile applicarlo.....

Cercherò di farvi capire:

Tutto partì con una osservazione sul mondo del calcio, in particolare sulla difesa ( naturalmente ^^ ). Nel calcio il primo tipo di difesa ad essere stata adottata era quella a uomo. 11 contro 11 e ognuno aveva il suo uomo da marcare e da seguire ovunque andasse. Naturalmente quel tipo di difesa esaltava le qualità individuali, perchè tutto si riduceva a costanti 1vs1. Ora capirai che bastava che l'attacante fosse più bravo del difensore ( dal punto di vista agonistico o tecnico ) e subito la squadra in atacco guadagnava la superiorità numerica. Con l'uomo in più la difesa ad uomo entava in crisi, senza possiblità di fare nulla. Infatti se l'attaccante si liberava del marcatore poteva puntare la porta indisturbato ( bastava che gli alti compagni "portassero via gli altri difensori, che erano costretti a seguirli e il gol era fatto....).

Col passare del tempo però si trovò la soluzione a questo problema: la difesa a zona.

Questo tipo di difesa non si propone più la marcatura fissa dell'avversario, ma di marcare ( o coprire ) lo spazio. Innegabilmente questa è stata una grande rivoluzione nel mondo del calcio, e tutt'ora è la forma di difesa più utilizzata ( a parte che per i calci piazzati). Il principio chiave è quello di chiudere gli spazi della difesa, infatti cosa serve marcare l'avversario a uomo, se dovrà essere lui a venire verso la porta dei difensori? Si deve quindi pensare a come coprire lo spazio in modo tale che l'attaccante non possa tirare in porta...

I vantaggi che porta questo nuovo tipo di difesa sono parecchi, ma il più importante è uno: non importano più gli 1vs1, ma il movimento volto a coprire lo spazio ( es. diagonale, piramide ecc. ). Quindi c'è una "svalutazione" del singolo in favore del gruppo, inoltre per fermare 7-8 uomini non ne occorrono più altrettanti, ma 4. Infatti i canonici 4 difensori possono cavarsela anche contro 7-8 avversari.

Ora leggendo tutto questo in chiave poke si può dire che:
La difesa a uomo può essere paragonata al counter system, dove un poke deve fermarne un'altro e se perde lo scontro... ciao ciao partita ( l'analogia tra le due cose penso che ora sia chiara )

La difesa a zona invece può essere descritta per i poke come "al posto di avere un counter per ogni pokemon, si hanno due-tre pokemon che in combinazione ne eliminano molti di più sfruttando switch, resistenze e immunità" ^^

Quello che volevo fare io era applicare la difesa a zona ai team di poke..... In prtica avevo pensato a tutto questo come una possibile evoluzione delle famose combinazioni, ma non riesco a sviluppare l'idea :/

Discuss.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: SADUZ su Febbraio 18, 2009, 14:36:23
beh, perchè bisogna evolvere le famose combinazioni?
non basta una cosa tipo: skarmo per i fisici, blissey per le speciali e un fighting resistor random per fermare i CBfocuspunch che tanto male fanno a skarmo per rendere l'idea?


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Neuro su Febbraio 18, 2009, 14:58:24
ma è un'idea che già mettono in pratica i giocatori (sto parlando di pkmn, non di calcio :D) più esperti :sisi
non credo che tra i player seri di questo forum ce ne sia uno che fa la squadra mettendosi davanti la threatlist e dicendo "celo, celo... MANCA!"
o forse ho capito male ciò che intendevi dire :ohno?


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: T-ROX su Febbraio 18, 2009, 15:07:00
ma è un'idea che già mettono in pratica i giocatori (sto parlando di pkmn, non di calcio :D) più esperti :sisi
non credo che tra i player seri di questo forum ce ne sia uno che fa la squadra mettendosi davanti la threatlist e dicendo "celo, celo... MANCA!"
o forse ho capito male ciò che intendevi dire :ohno?

invece penso che tutti guardino una treath list quando buildano, sarebbe strano se non lo facessero.... Poi questa sarebbe una soluzione propio per i problemi di treath list che parecchi team hanno ( specialmente i più offensivi) ......


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Sig. Burns su Febbraio 18, 2009, 15:13:16
non ho capito di preciso cosa dovremmo discutere in questo topic.
Vorresti discutere di nuove combinazioni???

PS.: ROX puoi connetterti a Skype???


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: T-ROX su Febbraio 18, 2009, 15:17:04
allora scordatevi cosa ho detto della evoluzione delle combinazioni :/ ( pensavo che viste le caratteristiche la difesa a zona potrebbe svilupparsi come una evoluzione delle combinazioni  ma è solo UNA MIA IDEA... fine )

Si deve discutere di come e se possibile applicare ai team di poke lo stesso concetto di difesa a zona delle squadre di calcio ^^


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Bulbasir su Febbraio 18, 2009, 15:42:41
Non ho capito bene qual è la tua idea... anche perchè pokemon è un gioco prevalentemente 1vs1 ma con scanbi infiniti.



Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Ahren su Febbraio 18, 2009, 15:59:15
Non ho capito bene qual è la tua idea... anche perchè pokemon è un gioco prevalentemente 1vs1 ma con scanbi infiniti.
Mi sa che non hai capito bene sul serio... ROX gioca in 1VS1 eh


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Phetto su Febbraio 18, 2009, 15:59:48
ehm ahren lo sughi


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: g_f su Febbraio 18, 2009, 16:00:05
no io non guardo mai la threat list ed infatti al primo giro di test più spesso che no il mio team si prende gran legnate dai tizi che non fermo e devo correre a correggere: penso più che altro ad una "chiave" attorno al quale dovrà ruotare il team, sarà uno scheletro standard se buildo in schematica uno, una threat list se buildo in counter system, una strategia legata a uno o più pokémon supportata dal resto del team se buildo in fase strategica ed un'immagine mentale di un team esso stesso tendente ad adempiere ad una strategia se buildo in schematica due, e anche se non sto buildando col secondo modello le debolezze avrò tempo per correggerle/risolverle dopo con un veloce rate del mio team o dei test; per realizzare ciò che tu vuoi fare (che è un progetto ambizioso, va detto) dovresti per prima cosa ricollegarti alla non indispensabilità del counter system quando esistono altri (meno affidabili, per quel che ne sappiamo oggi di pkmn) metodi di organizzare la difesa, come i quattro esempi elencati nella sezione sul counter system di questa guida (http://netbattle.forumfree.net/?t=33916565); il secondo ed il quarto esempio sono quelli che più si avvicinano alle tue intenzioni di building.

ad ogni modo, realizzare un intero team seguendo unicamente quegli schemi suona molto difficile, quindi potresti miscelare una dose di building "eccezionale" via countering, ovvero i calci piazzati, con un'altra componente più radicata e costituente la base del tuo gioco, che si fondi su altri principi difensivi più ampi... ora, so che non si direbbe (xD), ma odio suonare sempre così tanto autoreferenziale, però non posso fare a meno di consigliarti di dare uno sguardo a questo team (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,340.0.html) che, vecchio quanto vuoi, esplorato quanto vuoi, SORPASSATO quanto vuoi (dal punto di vista strategico almeno), ha sempre qualcosa di interessante da tirar fuori: in particolare, immaginatelo con scizor (swords dance/silver wind/hp rock/agility) sostituito a steelix (così è nella sua ultima versione), e nota come offra comunque una copertura della threat list che davvero col counter system c'entra poco, perché di "marcature a uomo" non c'è nessuno che ne fa, forse solo snorlo.

sulla scia del mio vecchio strategy, mi sentirei di consigliarti di provare ad applicare le tue idee ad un team puramente offensivo, perché sono convinto che possa riuscire molto più facile giungere ad una conclusione accettabile, almeno per le prime volte, con qualcosa che deve combattere contro la sua stessa fragilità prima che contro un ipotetico avversario; se cerchi la difensiva, potresti invece distrarti dal tuo intento e rifiondarti sulla prima threat list disponibile a chiederti "chi countera scizor?..".

Spero di essere stato d'aiuto :-*


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: SADUZ su Febbraio 18, 2009, 16:01:36
è semplice l'idea: un pokemon è utilizzato come cuonter di qualcos'altro. che poi siano nella maggior parte dei casi svariati pokemon è logico, dal momento che un team è formato da soli 6 pokemon.
un bulky water è counter di un numero enorme di pokemon. questo è quello che si intende con 1 vs. 1.
ci sono poi le combinazioni (es. kingdra + scizor) che sfruttano pokemon che si coprono le debolezze a vicenda e che grazie a questo riescono a difendere o attaccare (come in questo caso) in modo più efficace che se fossero da soli.
l'idea di rox della difesa a zona mi pare una limitazione di queste ultime, si parla infatti di combinazioni prettamente difensive, unite con l'idea introdotta con DP che non sia più sufficente un counter per fermare qualcuno, ma che al contrario serva una serie di pokemon che cooperano per fermare uno sweeper.
essenzialmente dovrebbe essere la base per fare il tea DP "perfetto": 5 pokemon che tra loro parano "tutto" e che riescono a danneggiare abbastanza un counter random di lucario, che poi sweepa in santa pace. l'unica differenza rispetto al calcio è che qua ci sono attaccanti capaci di fare davvero reparto da soli.

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
okù

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

g_f sei una merda non potevi aspettare 10 secondi?


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: g_f su Febbraio 18, 2009, 16:03:00
io ho disattivato la notifica risposte ;)


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: SADUZ su Febbraio 18, 2009, 16:04:12
ceste, ci sono rimasto male lo stesso a vedere che tu hai scritto più o meno le cose che ho scritto io e che hai postato prima di me =(

anche se, in realtà, tu non hai colto il punto: il non considerare la threat list non deve portare a delle debolezze di qualche tipo, la sinergia tra i pokemon dovrebbe difendere meglio rispetto al counter system così come la difesa a zona, se ben effettuata, dà risultati migliori della difesa a uomo.
quindi rox vorrebbe attuare quello che già succede con il counter system con un minor numero di pokemon, senza avere i problemi che si incontrano in DP con il counter system di non esistenza di counter per determinati pokemon, il tutto grazie all'uso sapiente di particolari combinazioni.

RIEDIT: un qualsiasi team che riesca quindi a stallare abbastanza da infliggere un 20-30% di danno indiretto ai pokemon avversari e, in particolare, a quelli che potrebbero dare fastidio a lucario dovrebbe quindi riuscire a sweepare tutti senza problemi.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Bender su Febbraio 18, 2009, 16:13:25
scanbi
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 6 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: g_f su Febbraio 18, 2009, 16:14:03
ehi bender sei lento a scrivere >=(


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 18, 2009, 16:27:12
Però ci sono due problemi con la difesa a zona:

1) Mentre nel counter system perdendo il counter perdi copertura contro un determinato pokemon, nella difesa a zona se perdi un pokemon perdi copertura su parecchi pokemon lasciando maggiori vulnerabilità e la sinergia potrebbe non riuscire a coprire totalmente la perdita. Questo è accentuato dal fatto che basta sculare su quel pokemon per avere aperte grandi occasioni di sweeping.

2) Poichè un pokemon deve coprire più threats questo pokemon dovrà effettuare un numero maggiore di switch-in. Oltre ad essere un fattore determinante per i flying (causa stealth) questo permette ai pokemon che dovrebbero essere coperti di fare maggiore pressione sul loro counter generale ed eventualmente batterlo prima rispetto ad un counter per un solo pokemon.

Ed ecco che il revengekilling diventa improvvisamente la soluzione migliore


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Bulbasir su Febbraio 18, 2009, 16:31:54
Una volta Killer Mimi voleva fare una cosa simile su PCentral: diceva che la squadra poteva funzionare, o almeno credo, come una vettura. Ma fu preso per il culo.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Bender su Febbraio 18, 2009, 16:33:19
ehi bender sei lento a scrivere >=(
un pochino =(


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: SADUZ su Febbraio 18, 2009, 16:35:06
Però ci sono due problemi con la difesa a zona:

1) Mentre nel counter system perdendo il counter perdi copertura contro un determinato pokemon, nella difesa a zona se perdi un pokemon perdi copertura su parecchi pokemon lasciando maggiori vulnerabilità e la sinergia potrebbe non riuscire a coprire totalmente la perdita. Questo è accentuato dal fatto che basta sculare su quel pokemon per avere aperte grandi occasioni di sweeping.

2) Poichè un pokemon deve coprire più threats questo pokemon dovrà effettuare un numero maggiore di switch-in. Oltre ad essere un fattore determinante per i flying (causa stealth) questo permette ai pokemon che dovrebbero essere coperti di fare maggiore pressione sul loro counter generale ed eventualmente batterlo prima rispetto ad un counter per un solo pokemon.

Ed ecco che il revengekilling diventa improvvisamente la soluzione migliore

e, guarda caso, molti sweepers sono abbastanza veloci da poter revenge-killare un bel po' di gente (garchomp, lucario, salamence, scizor, kingdra) oppure setuppare e sweepare senza problemi.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: AvengerAngel su Febbraio 18, 2009, 16:45:06
Qualcuno mi spiega che senso ha parlare di "zone" in RSE o ancor peggio in DP?


White Rabbit scrive (15.54):
Tra l'altro a che diavolo serve lo Skarmbliss ora?
White Rabbit scrive (15.56):
Skarmory assorbe gli attacchi fisici (cioè entra sulle Fire Fang di Drumlax o si becca l'attacco fighting speciale di Lucario pensando che sia un set fisico) e Blissey gli attacchi speciali (come l'attacco lotta di un Kazam Specsato o un attacco lotta di Infernape che si pensava avesse un set speciale)
White Rabbit scrive (15.56):
Bella combinazione


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Phetto su Febbraio 18, 2009, 16:46:08
c' è qualcuno che usa ancora lo skarmbliss?


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Bojan su Febbraio 18, 2009, 16:47:48
c' è qualcuno che usa ancora lo skarmbliss?
In effetti se ne vedono pochissimi ultimamente  :looksi


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: AvengerAngel su Febbraio 18, 2009, 16:48:26
E' preso da una conversazione con Cerca, non ricordo perché mi stesse parlando dello Skarmbliss in DP, infatti mi ha stupito parecchio. Ma il discorso vale per qualsiasi ridicolo (ma apprezzabile) tentativo di costruire un team con lo schema mentale "X difende dai fisici ed Y dagli speciali".
A dir la verità trovo ridicolo anche il "X mi difende da Infernape, Y da Lucario e Z da Salamence", dato che hanno una infinità di set uber, ma vabbeh.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Phetto su Febbraio 18, 2009, 16:49:58
r u serious? :omg


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Neuro su Febbraio 18, 2009, 17:16:49
c' è qualcuno che usa ancora lo skarmbliss?
In effetti se ne vedono pochissimi ultimamente  :looksi
l'introduzione di mixed sweeper potenti come mixape e di pokèmon come electivire (che, oggettivamente, lo skarmbliss lo butta giù da solo) o scizor (altro che se ne fa un baffo dell'"accoppiata difensiva definitiva") ne ha limitato l'utilizzo. e dire che c'erano troll su smogon che m'insultavano perchè nel mio primo team (superato, superato ormai :asd) utilizzavo blissey e skarmory nella stessa squadra :ohno
basti pensare che la metà delle partite le perdevo...


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: T-ROX su Febbraio 18, 2009, 17:34:42
tutti commenti molto utili. Ora sto cercando di delineare meglio il tutto, poi posto ...


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Brukario su Febbraio 18, 2009, 18:07:33
Il Mitico aveva già parlato di una cosa del genere, in uno dei suoi immensi post, come un modo di counterare i mostri di DP.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Biccio su Febbraio 18, 2009, 18:17:41
c' è qualcuno che usa ancora lo skarmbliss?
In effetti se ne vedono pochissimi ultimamente  :looksi
l'introduzione di mixed sweeper potenti come mixape e di pokèmon come electivire (che, oggettivamente, lo skarmbliss lo butta giù da solo)[...]
Hai dimenticato il più forte mixed sweeper: Salamence


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Abry su Febbraio 18, 2009, 18:58:03
Hai dimenticato il significato di "introdurre".


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: T-ROX su Febbraio 18, 2009, 19:00:08
Allora quello che è saltato fuori fino ad ora è più o meno questo ( cito le cose più interessanti )

per realizzare ciò che tu vuoi fare (che è un progetto ambizioso, va detto) dovresti per prima cosa ricollegarti alla non indispensabilità del counter system quando esistono altri (meno affidabili, per quel che ne sappiamo oggi di pkmn) metodi di organizzare la difesa, come i quattro esempi elencati nella sezione sul counter system di questa guida (http://netbattle.forumfree.net/?t=33916565); il secondo ed il quarto esempio sono quelli che più si avvicinano alle tue intenzioni di building.

Effettivamente penso che possano andare bene come base di partenza, specialmente il secondo punto. Infatti coprire il maggior numero di poke limiterebbe le possibilità di switch, di fatto "controllando lo spazio" a disposizione per far entrare i poke avversari.

l'idea di rox della difesa a zona mi pare una limitazione di queste ultime, si parla infatti di combinazioni prettamente difensive, unite con l'idea introdotta con DP che non sia più sufficente un counter per fermare qualcuno, ma che al contrario serva una serie di pokemon che cooperano per fermare uno sweeper.

Il vero vantaggio di adottare la zona sarebbe propio questo, cioè risolvere il problema della treath list di DP non basandosi sul counter system, ma su metodi alternativi ( tipo quelli contenuti nella guida di Gf ). Infatti il counter system entra in difficoltà quando si tratta di fronteggiare poke con learnset infiniti e alto tasso di imprevedibilità che si sono diffusi con DP.

anche se, in realtà, tu non hai colto il punto: il non considerare la threat list non deve portare a delle debolezze di qualche tipo, la sinergia tra i pokemon dovrebbe difendere meglio rispetto al counter system così come la difesa a zona, se ben effettuata, dà risultati migliori della difesa a uomo.
quindi rox vorrebbe attuare quello che già succede con il counter system con un minor numero di pokemon, senza avere i problemi che si incontrano in DP con il counter system di non esistenza di counter per determinati pokemon, il tutto grazie all'uso sapiente di particolari combinazioni.

Sì giusto, però non necessariamente con un numero inferiore di poke. La difesa a zona deve semplicemente fare quello che non può il counter system. Cioè se tre poke che difendono a zona riuscissero a fare quello che fanno quattro con il counter system, quello slot potrebbe essere usato o per aumentare ancora di più la stabilità ( e rendere il team migliore di un counter system team ) o per sviluppare la manovra offensiva. Ora bisogna vedere se effettivamente ciò è fattibile.

1) Mentre nel counter system perdendo il counter perdi copertura contro un determinato pokemon, nella difesa a zona se perdi un pokemon perdi copertura su parecchi pokemon lasciando maggiori vulnerabilità e la sinergia potrebbe non riuscire a coprire totalmente la perdita. Questo è accentuato dal fatto che basta sculare su quel pokemon per avere aperte grandi occasioni di sweeping.

Dipende ( vedi quello che ho scritto sopra ). Inoltre non è vero che il counter system in questo senso sarebbe superiore, perchè non vorrai dirmi che se perdi il tuo zapdos, counter di scizor, resti coperto anche contro metagross e le altre cose che countera zapdos....

2) Poichè un pokemon deve coprire più threats questo pokemon dovrà effettuare un numero maggiore di switch-in. Oltre ad essere un fattore determinante per i flying (causa stealth) questo permette ai pokemon che dovrebbero essere coperti di fare maggiore pressione sul loro counter generale ed eventualmente batterlo prima rispetto ad un counter per un solo pokemon.
Questo potrebbe essere vero, ma solo a metà. Infatti se l'obbiettivo non è quello di counterare ( nel senso classico, cioè entrare e porre una minaccia ) ma chiudere lo spazio, la situazione è capovolta, cioè non sarà il mio poke a dover cambiare ma l'avversario a dover sforzarsi per mettere in campo il suo. Comunque è verissimo che sofrirebbe le punte perchè le combinazioni implicano più cambi....

Ed ecco che il revengekilling diventa improvvisamente la soluzione migliore

Questo è vero. Non riuscendo a piazzare i suoi poke in altro modo, l'avversario potrebbe ricorrere al revenge kill come contromossa....


Questo è tutto. Comunque il tutto comincia a delinearsi e per ora potrei dare questa definizione di difesa a zona:  Tanti mezzi counter che collaborano tra di loro attraverso le combinazioni difensive, dotati di una buona base offensiva per regolare le entrate dell'avversario.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Neuro su Febbraio 18, 2009, 19:36:14
comunque, la maniera migliore per spiegare (non che non si sia capito, eh), dimostrare e fare esempi è buildare un team secondo le linee guide di questo pensiero. attendo con ansia :asd


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: T-ROX su Febbraio 18, 2009, 19:41:31
comunque, la maniera migliore per spiegare (non che non si sia capito, eh), dimostrare e fare esempi è buildare un team secondo le linee guide di questo pensiero. attendo con ansia :asd
non che sia uno scherzo..... ma ci proverò  :-*


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Achtung su Febbraio 18, 2009, 20:19:54
Io non ho capito proprio benisssssssimo (cioè, il concetto l'ho capito), un esempio?


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: phantom su Febbraio 18, 2009, 21:05:37
Un metodo veloce e semplice (che utilizzo quando non ho voglia di applicarmi troppo) e che funziona abbastanza bene è fare un team seguendo la strategia che ti sei prefisso, e poi quando hai finito di buildare o quando te ne manca solo uno e sei indeciso, prendi la Threat List per vedere se la copri tutta e inserisci il "counter" per gli 1vs1 contro i Threat che non counteri, anche sostituendo qualcuno che avevi precedentemente messo, cercando di non rompere la strategia.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: SADUZ su Febbraio 18, 2009, 21:10:40
non capisco perchè AA si scagli contro lo skarmbliss, era solo un esempio.
(che, poi, è usabilissimo in DP per fermare infernape, tanto per sottolineare l'abilità immensa del giocatore medio).


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: AvengerAngel su Febbraio 18, 2009, 22:52:15
Eh? Chi ha parlato di Skarmbliss prima di me?
Io ho detto che non ha senso coprire le "zone" cercando di difendere, dato che ormai non si può fare affidamento nemmeno a dei counter normali che affrontino un tizio in una 1 vs 1. Voglio dire: con chi lo countero Lucario? Con Salamence? Con Skarmory? Con Gliscor? No. Al massimo Weezing, ma se ha Psychic Specsato muore quello che credevo essere un counter, e se per caso mi trovo contro un Heracross vengo massacrato. Lo stesso discorso vale per Infernape, Salamence, Tyranitar e tanta altra gente. Quindi, se non posso counterare Lucario o Infernape usando UN SOLO POKEMON per fermare UN ALTRO SINGOLO POKEMON, che senso ha sperare di counterare mezzo metagame con due o tre elementi?


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Az su Febbraio 19, 2009, 12:50:12
In RSE era una cosa relativamente semplice da fare, ma c'è DP ora :/

OK ARRIVO TARDI KIAOP ;)


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2009, 16:05:46
Come diceva Bruk, io proposi questo metodo per fermare DDOutrageMence e SD Luke più facilmente. Il vantaggio di questi due Pokémon è che sono nei primi due posti nella classifica offensiva dei Physical Sweeper, lo svantaggio è che uno ha uno staying power molto basso e l'altro viene penalizzato da un paio di debolezze pesanti. I counter per questi due Pokémon sono pochi ma ci sono, il problema è che il prezzo da pagare per mettere KO questi due è subire un grosso danno (in particolare per il secondo) e questo potrebbe rendere questi counter meno utilizzabili per altri casi. Dunque, perché utilizzare uno slot per fermare un determinato Pokémon quando mi basta semplicemente tenere Stealth Rock per penalizzare Salamence; insegnare Charm a Blissey come quarta mossa e/o Ice Beam/Flamethrower, o anche il metodo più semplice in assoluto: Reflect. In verita avevo spiegato che questo metodo di countering è obbligatorio almeno in piccola parte per DPPt, ma non per la presenza di Pokémon con pochi sofferenti counter e/o vasti nel movepool (che a mio parere sono quattro: DDOutrageMence, SD Luke, Tyranitar e Gengar), ma per il fatto che anche in un Team come "Make a Wish" c'è qualcosa che può sfuggire e dare problemi, questo per via della vastità del Metagame. Ad esempio, nel Make a Wish coprii bene l'intera Treath List con qualche difficoltà su Zapdos e Kingdra, ma dato che non avevo inserito niente di davvero concreto per Lucario utilizzai Reflect, il quale aiutava ovviamente anche il resto del Team nello scopo per cui venne creato: fermare ogni cosa.

SkarmBliss a mio parere resta ancora una buona combo difensiva applicabile nell'idea di ROX e il problema di cui parlava Cercatesori con AvengerAngel non si pone, perché SkarmBliss non ferma nessuno di quei quattro Pokémon che ho citato prima ed i Mixed Sweeper. Quindi non si pone la domanda se Infernape è fisico o speciale quando sa che non può fermare il fisico con Skarmory (Choice Band/Life Orb/Swords Dance + Fire Punch/Flare Blitz) e lo speciale con Blissey (Nasty Plot + Focus Blast), e quando MixApe è il miglior set, il più diffuso, e può eliminarli entrambi da solo, quindi abbini Vaporeon o Tentacruel a SkarmBliss. Cercatesori non ha poi considerato il fatto che Alakazam Specser deve predictare l'entrata di Blissey per colpirla con Focus Blast e che certe Blissey come quelle con 216 SpDef e/o con natura Calma o con Calm Mind non vengono 2HKOate da Focus Blast, il quale ha 70 di precisione e solo 8 PP eliminabili anche con Protect utilizzato da WishBliss, ma perché Alakazam deve scervellarsi in questo modo quando fin da RSE ha una mossa (http://www.serebii.net/attackdex-dp/trick.shtml) per eliminare Blissey facilmente?     


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: AxelVanDerPoke su Febbraio 19, 2009, 16:07:40
charm blissey per counterare salamence :looksi
Citazione
per penalizzare Salamence; insegnare Charm a Blissey come quarta mossa e/o Ice Beam/Flamethrower,
Owo


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2009, 16:10:54
Se davvero stavo parlando di CharmBliss come counter di Salamence allora devo aver sbagliato topic, e siccome non ho sbagliato topic parlavo chiaramente dell'idea di ROX: Pokémon come Salamence, Lucario, Heracross, Machamp, ecc... sono switch-in classici per Blissey, quindi utilizzare Charm sul loro switch non è una cosa complicata.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Az su Febbraio 19, 2009, 16:16:51
Tutto ciò è folle.

Propongo McGyver come wall universale a 'sto punto.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Ahren su Febbraio 19, 2009, 16:20:36
CHARMBLISS :°°°°°°D

PERCHE' NON DITTO COME COUNTER? LO COPI E LO UCCIDI LO STESSO!
O SHEDINJA! ASSORBE DMETEOR E CC!


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: SADUZ su Febbraio 19, 2009, 16:23:35
io sono assolutamente convinto che lo skarmbliss è ottimo per fermare infernape data l'abilità media dei giocatori DP (parlo per shoddy, ancora) senza l'inserimento di un vaporeon (che del resto non ama t punch, grass knot, ecc).

ha ragione anche AA dicendo che con DP la difesaa zona diventa di difficile attuazione, si rischia di sovraccaricare troppo un pokemon che poi verrà eliminato da qualcuno che avrebbe dovuto counterare.
se però sfruttiamo la non esistenza di un counter per ottenere un team composto tutto da "mezzi counter" affidando alla sinergia tra di loro il countering e senza contare sulla capacità individuale di ognuno, usando reflect/light screen, u-turn o cose simili, allora sì che l'idea di rox potrebbe essere realizzata.

EDIT: in realtà il mitico non ha capito che lucario può entrare almeno 5 volte nel corso di OGNI partita senza subire alcun danno se non quello delle rocce e che è blissey che deve entrare su di lui, mica lui che deve entrare su blissey.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2009, 19:31:00
Ma lo volete capire che con l'esempio di CharmBliss mi riferivo chiaramente a quello che intendeva ROX? Eppure pare che mi sia espresso correttamente...

io sono assolutamente convinto che lo skarmbliss è ottimo per fermare infernape data l'abilità media dei giocatori DP (parlo per shoddy, ancora)

EDIT: in realtà il mitico non ha capito che lucario può entrare almeno 5 volte nel corso di OGNI partita senza subire alcun danno se non quello delle rocce
In che modo?

senza l'inserimento di un vaporeon (che del resto non ama t punch, grass knot, ecc).
Parlavo del Mied Sweeper, per Grass Knot ho risolto usando Rindo Berry. :)


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: AvengerAngel su Febbraio 19, 2009, 19:36:06
Non era Cerca a dire quella roba, ero io.
Comunque come al solito io ed Il Mitico abbiamo idee completamente diverse (e quindi ovviamente lui ha torto, dato che io ho sempre ragione, mi dispiace x(), però appoggio pienamente l'idea di Blissey con Charm. Anzi, mi sembra davvero un ottimo esempio :O


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 19, 2009, 19:50:05
ma si fa prima con thunder wave comunque


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2009, 19:56:02
Finalmente qualcuno che ha capito l'esempio, soprattutto per il fatto che poi mi vengono a dire che non capisco i post.
Avere idee diverse non è un male su un argomento del genere.

(e quindi ovviamente lui ha torto, dato che io ho sempre ragione, mi dispiace x()
Io sono Il Mitico™, tu sei l'Angelo vendicatore, ma come diceva The Punisher: "la vendetta non è una risposta valida, è un'azione emotiva" quindi non puoi aver ragione. x(

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

ma si fa prima con thunder wave comunque
No, la paralisi ti da solo il 25% di possibilità di salvarti ad ogni turno, Charm lo indebolisce con certezza.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 19, 2009, 19:57:51
No, la paralisi ti da solo il 25% di possibilità di salvarti ad ogni turno, Charm lo indebolisce con certezza.
Si ma è permanente e un lucario/salamence entrato su thunder wave è da buttare


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: T-ROX su Febbraio 19, 2009, 20:00:01
Ma io non ho mai detto che la difesa a zona potesse essere rappresentata da un poke che para tutti i fisici e uno tutti gli speciali perchè è IMPOSSIBILE, non ho mai detto nemmeno che volessi ( o fosse possibile ) coprire tutto il metagame con due o tre pokemon. Io ho detto che la difesa a zona permetterebbe a due pokemon di coprire piu poke rispetto a due difensori che si basano sul counter system. Ovviamente è impossibile che soli due poke coprano ogni singolo treath, ma se si riuscisse a metterne insieme 5 che lavorassero tradi loro forse si potrebbe risolvere il problema. Poi quello che dice il Mitico per salamence e lucario, con la difesa a zona quel tipo di difesa dovrebbe essere steso a tutta la treath list.

Es: io ho 5 poke che difendono a zona e siano essi 1  2  3  4  5

Salamence: è fermato da un combinazione di 2+5, 2 taunta salamence e 5 usa counter ( la prima boiata che mi viene in mente )
Lucario: 2 + 1, 2 taunta ancora lucario e 1 usa fire blast
Blissey: 3 + 4 ......

..... e così via. Naturalemte questi sono solo defli esempi giusto per provare a spiegare meglio cosa intendo ^^


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: SADUZ su Febbraio 19, 2009, 20:05:18
ma è semplicissimo: un team è fatto da sei pokemon, mettiamo il caso che ci siano 5 pokemon + lucario, il caro lupo blu entra per 5 volte su altrettanti sacrifici degli altri membri del team, senza subire danno. ancora meglio se il sacrificio si concretizza con l'utilizzo di explosion da parte del pokemon da sacrificare.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: T-ROX su Febbraio 19, 2009, 20:18:58
ma è semplicissimo: un team è fatto da sei pokemon, mettiamo il caso che ci siano 5 pokemon + lucario, il caro lupo blu entra per 5 volte su altrettanti sacrifici degli altri membri del team, senza subire danno. ancora meglio se il sacrificio si concretizza con l'utilizzo di explosion da parte del pokemon da sacrificare.

ehm.....https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,8360.0.html (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,8360.0.html)



Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2009, 20:25:12
No, la paralisi ti da solo il 25% di possibilità di salvarti ad ogni turno, Charm lo indebolisce con certezza.
Si ma è permanente e un lucario/salamence entrato su thunder wave è da buttare
Non proprio, Lucario ha comunque Extremespeed e Salamence può incrementare la Velocità con Dragon Dance e ovviamente la presenza di Cleric.

ma è semplicissimo: un team è fatto da sei pokemon, mettiamo il caso che ci siano 5 pokemon + lucario, il caro lupo blu entra per 5 volte su altrettanti sacrifici degli altri membri del team, senza subire danno. ancora meglio se il sacrificio si concretizza con l'utilizzo di explosion da parte del pokemon da sacrificare.
Confidi troppo nel fatto che dopo un KO di un membro del Team si può far entrare Lucario sicuramente, dipende dal Pokémon che ha eliminato il tuo e difficilmente si tratta di Blissey, e confidi anche troppo nel fatto che io non ho nessuno per counterare Lucario in queste situazioni. Anche con Explosion non sei sicuro dato che anche l'avversario può far entrare un suo Pokémon, come Dugtrio che è molto adatto in una caso del genere o qualunque sweeper.  


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Achtung su Febbraio 19, 2009, 20:28:38
Se per la paralisi basta un cleric per il drop basta uno switch :/


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: AxelVanDerPoke su Febbraio 19, 2009, 20:29:57
io una volta ho sweeppato un tizio con lucario paralizzato con +6 in atk usando solo espeed

ah dugtrio è ohkoato da espeed non danzato ;)


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: 4Ep su Febbraio 19, 2009, 20:32:20
:°°D


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Az su Febbraio 19, 2009, 20:34:52
Per come la vedo io state parlando del nulla. Tornate all'argomento del topic e lasciate le discussioni su Lucario a quando verrà testato e si capirà benissimo che è inadatto all'OU.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: AvengerAngel su Febbraio 19, 2009, 20:58:23
Ok ROX, ma chi è in grado di prendersi tre colpi consecutivi da Lucario, Salamence o chissà chi e restituirglieli con counter?

Facciamo 5 nomi a caso: Lucario, Infernape, Tyranitar, Salamence e Garchomp. Se Garchomp vogliamo considerarlo uber allora pensa pure a Zapdos, Gengar, Alakazam o chi vuoi tu.
Qualcuno è in grado di trovare una combinazione di 3-4 pokémon che resista a questi tizi qui? E ovviamente parlo di una resistenza seria, non una cosa come Swalot vs. Lucario. Se Lucario toglie il 60% con un singolo colpo ad un pezzo importante del mio team è ovvio che la difesa cederà presto. Chi è in grado di fermare solo quei tizi senza problemi?


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Az su Febbraio 19, 2009, 21:04:06
Il counter ideale per qualsiasi cosa è Aggron sasher con Metal Burst xdxdxd


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Phetto su Febbraio 19, 2009, 21:10:12
@ AA: Cresselia+Gliscor dovrebbero andare, poi se vuoi usare più pokemon puoi creare combinazioni più resistenti e magari al contempo con una bu0ona offensiva


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 19, 2009, 21:13:13
ma se il mio FUCKING DDTAR distrugge quella combinazione


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Phetto su Febbraio 19, 2009, 21:14:24
se tu usi il fuckin' ddtar con icebeam sei un homersexuale


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 19, 2009, 21:15:29
se tu usi il fuckin' ddtar con icebeam sei un homersexuale
sei debole ai gay


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Phetto su Febbraio 19, 2009, 21:17:25
e comunque non sarebbe dovrebbe essere difficile trovare uno scizor a fermare il tuo fuckin' ddtar


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2009, 21:21:08
Ci abbini un FUCKING SCIZOR.

Tornando a noi, non sta scritto da nessuna parte che il Team in questione deve essere difensivo, il Make a Wish non è affatto difensivo né offensivo, l'Ahren's Star è un Team offensivo e non offre switch-in facili per Salamence. Il Team dovrebbe seguire la sua strategia e allo stesso tempo impedire la regolare azione avversaria.

Se per la paralisi basta un cleric per il drop basta uno switch :/
Se c'è lo switch in quel caso ho vinto io lo scontro con Lucario.

ah dugtrio è ohkoato da espeed non danzato ;)
Non se gli do qualcosina in HP, ma ho detto Dugtrio come posso dire Flygon, Metagross, Gyarados, Zapdos, ecc...


Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Fanculo Phetto! L'avevo pensato prima io. >:(


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 19, 2009, 21:21:47
e comunque non sarebbe dovrebbe essere difficile trovare uno scizor a fermare il tuo fuckin' ddtar
fai troppo affidamento ad un pokemon facilmente eliminabile da magnezone ;)


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Phetto su Febbraio 19, 2009, 21:23:45
e tu fai troppo affidamento in uno facilmente eliminabile da dugtrio ;)


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2009, 21:24:23
e comunque non sarebbe dovrebbe essere difficile trovare uno scizor a fermare il tuo fuckin' ddtar
fai troppo affidamento ad un pokemon facilmente eliminabile da magnezone ;)
Shed Shell/U-turn, ma conta che Scizor attaccherebbe Tyranitar con Superpower su cui Magnezone non può entrare.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: g_f su Febbraio 19, 2009, 21:26:18
ma scizor non è un counter di ttar, è al più un revenge killer per un ttar che non sia a pieni hp


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 19, 2009, 21:26:20
e tu fai troppo affidamento in uno facilmente eliminabile da dugtrio ;)
considerato che non usano più CBDugtrio, non direi

Shed Shell/U-turn, ma conta che Scizor attaccherebbe Tyranitar con Superpower su cui Magnezone non può entrare.
Ok trovami un motivo per cui Scizor dovrebbe avere SHED SHELL e un altro per cui non dovrei mandare Magnezone come revengekiller


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Phetto su Febbraio 19, 2009, 21:26:54
perchè usare superpwer quando Bullet punch è OHKO ed eviti che il fuckin' ddtar ti infligga danno oppure quando U_Turn ti da la possibilità di killare Ttar se resta e di scappare se entra un counter di scizor?°°


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: g_f su Febbraio 19, 2009, 21:27:07
ti sfido ad entrare su nbs e dire che non si usa più dugtrio in dpp -____-

ce n'è uno per team porca di quella zo

edit da quando bpunch ohkoa ttar?


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Phetto su Febbraio 19, 2009, 21:28:24
da quando scizor usa Choice Band e credo lo faccia anche con life orb


edit: no, ok, con LO non lo ohkoa


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: g_f su Febbraio 19, 2009, 21:29:45
da quando scizor usa Choice Band
vuoi essere smerdato da uno screen o ti basta la mia parola?


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2009, 21:32:37
Ok trovami un motivo per cui Scizor dovrebbe avere SHED SHELL
Perché 788 Atk dopo una Swords Dance mi pare un valore elevatissimo.

da quando scizor usa Choice Band
vuoi essere smerdato da uno screen o ti basta la mia parola?
88% - 100%


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: g_f su Febbraio 19, 2009, 21:33:35
ehm non mi pare ohko se non in una misera percentuale dei casi ^^'

e poi nessun ttar è 0/0, hanno sempre qualche ev investito in hp 8-)


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2009, 21:34:10
Non che ci voglia molto ad infliggere il 12% di danno, basta Stealth Rock.

e poi nessun ttar è 0/0, hanno sempre qualche ev investito in hp 8-)
I Fuckin' DDTar lo sono.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Phetto su Febbraio 19, 2009, 21:34:37
dato che le SR sono in ogni team e che il fuckin' ddtar di pikmin tiene la orb, io lo do per morto >:(


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: g_f su Febbraio 19, 2009, 21:35:45
siete troppo possibilisti


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Phetto su Febbraio 19, 2009, 21:36:46
e tu troppo pessimista >;(


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: 4Ep su Febbraio 19, 2009, 21:38:11
Non che ci voglia molto ad infliggere il 12% di danno.

eppure quando si parlava di Hippowdon quel 20% sembrava un'infinità :o

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

PORYGON 2 + MAGNEZONE + TTAR *runs*


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Phetto su Febbraio 19, 2009, 21:39:51
oh ma uso superpower come ha detto dario e non cagate il cazzo >:(


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2009, 21:40:46
Non che ci voglia molto ad infliggere il 12% di danno.

eppure quando si parlava di Hippowdon quel 20% sembrava un'infinità :o
Ecco che ricominciano a tirar fuori le mie idee di un anno fa -.-", mi pare che la mia ultima risposta a Sharingan nel tuo log è più che valida.

oh ma uso superpower come ha detto dario e non cagate il cazzo >:(
A questo punto usa Swords Dance.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Phetto su Febbraio 19, 2009, 21:41:29
scizor con sword dance fa cagare e lo usano solo gli idioti come ahren >;(


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 19, 2009, 21:41:39
tanto che sia usabile o meno, intanto batte cresselia + gliscor

e non serve nemmeno ice beam, basta CB Aqua Tail


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2009, 21:43:15
e non serve nemmeno ice beam, basta CB Aqua Tail
Che non fa un cazzo a Cresselia che abbia anche solo max HP senza smanettamenti nella Def e nalla natura.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Phetto su Febbraio 19, 2009, 21:44:46
ok, basta cagate e torniamo a parlare dell' idea di rox che, per quanto non la capisca, mi affascina


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2009, 21:46:28
Per esprimerla al meglio c'è solo una cosa da fare... ROX, comincia a pensare ad un Team ed esponilo.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 19, 2009, 21:48:38
Che non fa un cazzo a Cresselia che abbia anche solo max HP senza smanettamenti nella Def e nalla natura.
E' tanto difficile capire che Cresselia è mutilata da CB Crunch?


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2009, 21:51:13
Che non fa un cazzo a Cresselia che abbia anche solo max HP senza smanettamenti nella Def e nalla natura.
E' tanto difficile capire che Cresselia è mutilata da CB Crunch?
Puoi usare una sola mossa con un Choice Bander, quindi devi predictare meglio dell'avversario per avere successo.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 19, 2009, 21:52:10
Infatti con Dragon Dance cambia molto


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: AvengerAngel su Febbraio 19, 2009, 21:52:52
@ AA: Cresselia+Gliscor dovrebbero andare, poi se vuoi usare più pokemon puoi creare combinazioni più resistenti e magari al contempo con una bu0ona offensiva

No


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2009, 21:53:47
Infatti con Dragon Dance cambia molto
Se fino ad ora hai detto CB Crunch e CB Aqua Tail... -.-"

Ma non cambia niente, resta sempre il 3° Pokémon in quel caso.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Torchic6 su Febbraio 19, 2009, 22:00:14
Ma ddance e band boostano l'attacco nello stesso modo...


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: 4Ep su Febbraio 19, 2009, 22:01:29
Infatti con Dragon Dance cambia molto
Se fino ad ora hai detto CB Crunch e CB Aqua Tail... -.-"

Ma non cambia niente, resta sempre il 3° Pokémon in quel caso.

tipo mawile :looksi


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Torchic6 su Febbraio 19, 2009, 22:02:32
Non stiamo parlando del counter perfetto di Salamence però  :'(


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: 4Ep su Febbraio 19, 2009, 22:06:42
ma mawile può questo ed altro. 8-)


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Az su Febbraio 19, 2009, 22:06:55
apri un topic per parlarne


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2009, 22:40:57
Ma ddance e band boostano l'attacco nello stesso modo...
E' lo stesso boost ma Choice Bander e Dragon Dancer non sono la stessa cosa.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 19, 2009, 22:44:56
Tanto la risposta è sempre quella:

@ AA: Cresselia+Gliscor dovrebbero andare, poi se vuoi usare più pokemon puoi creare combinazioni più resistenti e magari al contempo con una bu0ona offensiva

No


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Achtung su Febbraio 19, 2009, 22:48:19
@Mitico, un po di post fa: Se Lucario switcha non hai vinto lo scontro con Lucario, gli hai semplicemente fatto capire che non potrà più entrare su Blissey, mentre se lo paralizzi il cuontering è più sicuro imho.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: 4Ep su Febbraio 19, 2009, 22:55:37
Tanto la risposta è sempre quella:

(http://www.ucronia.it/ssb/blogImages/0508girella.jpg)


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Az su Febbraio 19, 2009, 22:56:31
*Mastella


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2009, 23:08:28
@Mitico, un po di post fa: Se Lucario switcha non hai vinto lo scontro con Lucario, gli hai semplicemente fatto capire che non potrà più entrare su Blissey
...e lui mi avrà fatto capire che ha Lucario.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Az su Febbraio 19, 2009, 23:09:22
E che hai perso.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2009, 23:44:43
No, che non mi fotte più facilmente.

Mi rendo conto che so molto su Lucario... vabbé, torniamo in tema.


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: T-ROX su Febbraio 20, 2009, 07:05:00
siete degli spammers >:( !!! Mi avete rovinato il topic, ora non posto più nulla in questo cazzo di topic ...

@ phetto: proverò a buildare qualcosa ...


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: SADUZ su Febbraio 20, 2009, 11:29:32
E che hai perso.

mi pare il post migliore di sempre...


Titolo: Re: In ROX's mind.......
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Febbraio 25, 2009, 20:54:49
Ok ma che in dp non bisogna usare il counter system ma andare di revengekill si era capito. Un team difensivo che difenda "a zone" è impensabile, imho, in dp. Ma anche che difenda 1vs1, perchè per certa gente o servono counters SOLIDI (quando esistono) o 2/3 tizi che vincono 1vs1. Ed è più facile la seconda.