Arctic Bay

Community => Fenrir's Howl => Topic iniziato da: Az su Febbraio 22, 2009, 03:49:16



Titolo: Una nuova speranza.
Post di: Az su Febbraio 22, 2009, 03:49:16
Poco fa stavo pensando. Mi chiedevo come si fosse posto Smogon nei confronti del Supremacy. Insomma, Smogon rompe il cazzo fin dall'alba dei tempi, eppure - forse perché il registro è down -, a parte una breve comparsata di Mystica (con la quale, peraltro, ho scambiato un paio di citazioni riguardanti u is ded e qualche FUCKIN' DDTAR), Smogon non si è completamente fatto sentire. Decido dunque di andare a controllare sul sito.

In Home c'è ancora la sezione Shoddy Battle ben visibile in grassetto. «ShoddyBattle is the current defacto Pokémon simulator of the Diamond/Pearl generation.» Può succedere, NBS è in giro da pochissimo e chaos o chi per lui non hanno ancora avuto il tempo o la voglia di sostituire o fare una sezione in più. Mi faccio quindi un giretto per il forum, giusto per tastare un po' gli umori.

Neanche un topic. Sanno, ma non ne parlano. O non vogliono che se ne parli. Perché loro hanno Colin e non possono piantarlo in asso così su due piedi. Perché hanno il loro Create-A-Pokémon Project a distrarli dallo scempio cui hanno dato vita. Perché hanno le loro regole, le loro bizzarre Tier, il loro assurdo metagame. Perché si sentono ancora, nonostante tutto, padroni del gioco competitivo. E cos'è che fa più danni ad una dittatura (la metto in questi termini solo per amor d'iperbole e per consentire la metafora)? L'informazione. Togli quella ed hanno vinto. E loro la stanno togliendo.

Ora hanno il loro server su Shoddy con 322 player connessi. Devono aver truccato il counter. E chaos sul forum cerca programmatori per lo sprint finale dell'infinito travaglio chiamato Competitor. Un loro simulatore, sul quale stare alle loro regole, seguendo un loro gioco, totalmente diverso a quello che piace a noi. A quello in cui si usa la testa.

Proprio io che mesi fa urlavo a squarciagola DP merda mi sto rendendo conto di quanto la mancanza di lungimiranza dei capoccia di Smogon mi avesse contagiato. E ho scoperto di non avercela contro un Metagame, ma contro chi se ne attribuiva il monopolio e lo plasmava senza alcuna logica, forte di un'utenza uniforme e fedele. Quello che stiamo mettendo in piedi noi è qualcosa di totalmente diverso. Non siamo noi ad incatenare un Metagame alle esigenze della spettacolarità e del progresso; è il Metagame stesso che si fa strada nei nostri team con prepotenza, ci costringe a pensare, nel building come nel battling, a sviluppare nuove strategie, a crescere un altro po', a divertirci.

Così, mentre Smogon regna agonizzante su un regno sempre uguale, Competitor tenta ancora una volta di affacciarsi dai nostri monitor, Colin spera che non accada mai e Mystica succhia cazzi, noi gridiamo vendetta e costruiamo il nostro piccolo angolo di libertà. Che stiano nel loro parco giochi fatto di leaderboard autocelebranti, partite lampo e revengekill alla cieca. Almeno non ci romperanno le palle, cristallizzati nel loro inutile ed orgoglioso castello di diamanti.

Con questo post mi rivolgo non solo a Gf, IRDG, Umbreon, Seymour, AA, Abry, Cerca, Carlo e il resto della vecchia guardia, ma anche e sopratutto alle nuove leve quali Ahren, Biccio, Bojan, Phetto e tutti quelli che ancora non conosco. Riprendiamoci il Sogno Tradito. Diamoci da fare tutti per dare un futuro al battling competitivo, italiano e non. Sviluppiamo un Metagame divertente e ragionato. Dimostriamo che nonostante tutto la strategia non è morta. Costruiamo una rete di rapporti con le altre community europee e mondiali, facciamo crescere e rendiamo forte il progetto di Bayleef, perché grazie a lui adesso siamo un po' più liberi e felici.

Ora vado a nanna. Non deludiamoci.


-Az.


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Febbraio 22, 2009, 09:30:09
ok


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: 4Ep su Febbraio 22, 2009, 10:56:24
Pietro mi hai commosso. :P

PERO' NON MI HAI CITATO >=(


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Az su Febbraio 22, 2009, 10:58:38
Perché sei gay.


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: 4Ep su Febbraio 22, 2009, 11:00:34
E tu sei una capra razzista >;(


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Az su Febbraio 22, 2009, 11:01:15
no moar spam in topic delirante pls xd (e non avevo neanche bevuto ieri)


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: 4Ep su Febbraio 22, 2009, 11:02:13
Nu io mi sento offeso nel profondo :prr:


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: phantom su Febbraio 22, 2009, 11:04:00
Sempre attratto dal pensiero della "cospirazione generale", vedo... E comunque non ti dò tutti i torti: adesso che hanno un loro simulatore e stanno per farne un altro, per loro NetBattle è scomodo. E forse non è un caso che il registro dei server sia down?


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Az su Febbraio 22, 2009, 11:09:42
Ma quale cospirazione °_° niente di tutto ciò. Il fatto che loro siano stati per moltissimo tempo (e continuano ad esserlo per molti aspetti) padroni del gioco è una realtà incontestabile. Tutti usano la loro Tier. Tutti usano i loro Moveset. Tutti giocano come loro.  E in camp internazionale è stato quasi sempre così, a quanto ricordi :x solo PokéRealm aveva una solida base d'utenza sulla quale sviluppare una Tier alternativa ed uno stile di gioco diverso, ma pian piano è morto.

Sul registro server non credo ci sia lo zampino dgli smogoner. Però sull'hack al loro forum sì :P


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Random su Febbraio 22, 2009, 11:20:37
Az parli proprio tu che kicki a caso nel server alla "il powah lo ho io!111"?
Trovo che la tua sia solo una voglia di essere a capo di qualcosa (cito seaform island, la prova che un certo utente ha voluto ownare central così -nb. io ho solo creato l'host >=|- o forse che qualche utente qui ha tirato su una "società ke pwna tt!!!111" solo per il gusto di flammare ai "potenti"), ma certo ora loro sono I PADRONI :°°°°D *si immagina un pampino in un trono con uno scettro di plastica con scritto sopra "game fiak made in china" davanti* loro DOMINANO tutto :looksi
Pensare che loro sono *qualcuno* che abbia fatto le cose un poco in grande no eh? Li stai vedendo come dittatori perché un poco ti rode che loro hanno saputo cogliere l'occasione, non negare.
Anche io trovo che smogon sia merda per svariati motivi (*coff*..copiare..*coff*) ma di certo non li reputo dei padroni. Cosa basta fare? Un sito/forum di NB alla smogon? Lmao, non vedo l'ora di sentirti farfugliare cose del tipo "SMOGON CI HA RUBATO GLI UTENTI!!!!!!!!!1111111111".

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

*spegne la tv, cancella tutti i suoi appuntamenti per oggi, prende i pop corn e si gode la sua nuova soap*


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Az su Febbraio 22, 2009, 12:25:22
Ti stavo soo invitando a dare il meglio di te in DPP per farlo diventare un metagame decente, megalomane paranoico.


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: su Febbraio 22, 2009, 12:25:45
Così, mentre Smogon regna agonizzante su un regno sempre uguale, Competitor tenta ancora una volta di affacciarsi dai nostri monitor, Colin spera che non accada mai e Mystica succhia cazzi
ahuahahuauh XDD


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Ahren su Febbraio 22, 2009, 12:31:59
Con questo post mi rivolgo non solo a Gf, IRDG, Umbreon, Seymour, AA, Abry, Cerca, Carlo e il resto della vecchia guardia, ma anche e sopratutto alle nuove leve quali Ahren, Biccio, Bojan, Phetto e tutti quelli che ancora non conosco.
Allora, dimmi subito chi sei, tu che hai scritto questo post. Azrael non mi avrebbe mai chiamato Ahren ma Aren.


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: AvengerAngel su Febbraio 22, 2009, 12:32:51
Non ho capito un accidente del post sconclusionato di Drake.

Tuttavia...

Il fatto che loro siano stati per moltissimo tempo (e continuano ad esserlo per molti aspetti) padroni del gioco è una realtà incontestabile. Tutti usano la loro Tier. Tutti usano i loro Moveset. Tutti giocano come loro.  E in camp internazionale è stato quasi sempre così, a quanto ricordi :x

u dont know what ur talkin about

E LOL @ "Ti stavo soo invitando a dare il meglio di te in DPP per farlo diventare un metagame decente, megalomane paranoico." (non ci riesce nemmeno Gesù, mi dispiace)

E stranamente quoto quella terrona di Imo


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: T-ROX su Febbraio 22, 2009, 12:33:28
Az sei un oratore nato ^^

Comunque sinceramente non mi importa di smogon..... mi basta che sul Fenrir si crei qualcosa di piacevole da giocare, se poi questo diventerà qualcosa di più, ben venga. L'importante è creare un angolino tranquillo al riparo dalle folli idee smogonare.....


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Biccio su Febbraio 22, 2009, 12:35:10
Con questo post mi rivolgo non solo a Gf, IRDG, Umbreon, Seymour, AA, Abry, Cerca, Carlo e il resto della vecchia guardia, ma anche e sopratutto alle nuove leve quali Ahren, Biccio, Bojan, Phetto e tutti quelli che ancora non conosco.
Allora, dimmi subito chi sei, tu che hai scritto questo post. Azrael non mi avrebbe mai chiamato Biccio ma Bitcho.

Dunque ritornando IT, penso che Supremacy ci voleva proprio (sul serio °°°D), e, per quanto ho visto io, gli italiani sono gli unici a giocare ancora RSE e GSC competitivamente ed è quindi giusto avere uno spazio nostro dove possiamo decidere le tier e violare quindi i "comandamenti" dei pokémon



Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Alpe su Febbraio 22, 2009, 12:40:00
Sono d'accordo con ciò che hai detto, assolutamente.

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 4 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
hey ma io non ci sono


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Alpe su Febbraio 22, 2009, 13:00:50
gli italiani sono gli unici a giocare ancora RSE e GSC competitivamente
cazzo dici


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Phetto su Febbraio 22, 2009, 13:18:01
Sono l' unica persona a credere che il metagame DPPt di Smogon se giocato con tizi bravi (>1500 punti sul ladder)sia più che godibile? °°


@g_f: per quanto riguarda GSC siamo gli unici che ci sanno giocare seriamente, ma RSE, per lo meno fino ad un paio di mesi fa, i tedeschi di pokexperto(o come cazzo si chiamava quel forum) ci potevano dare tranquillamente del filo da torcere


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: 4Ep su Febbraio 22, 2009, 13:22:38
certo che cagate il cazzo, eh °°

che c'era di male in una dannata foto di Star Wars ;_;

@Phetto ma gf non ha mica postato xd


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Helel su Febbraio 22, 2009, 13:38:22
sì vabbeh ecco di nuovo az il rivoluzionario all'attacco che sconvolge il mondo e tra un mese sparisce di nuovo per altri sei


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: AvengerAngel su Febbraio 22, 2009, 13:44:08
gg


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: SADUZ su Febbraio 22, 2009, 13:49:50
sei una troia pompinara che non mi ha citato e che ha scoperto adesso quello che avevo capito un anno fa circa.
ma sono d'accordo con te.

(vaffanculo di cuore, hai citato quella merda di aren e non hai citato me em lo sughi =( )


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: g_f su Febbraio 22, 2009, 13:51:48
una disc c'è, ma in quella disc principalmente la gente importante conferma che smoggy resterà su shoddy perché E' MENO BUGGATO, e passare a netbattle "solo per lo stile" è inconcepibile, con improvvisate apologie dell'inserimento manuale delle ev (forse LA cosa più scomoda di shoddy) rispetto alle barre di scorrimento di nb :°°D comunque guardate che siete ciechi se non capite quante con quante porcate autocelebrative gli smogonari inneggino alla loro posizione di "leadership" nel battling competitivo, classificando movimenti separati (simili al nostro) come bambinate, attraendo tutta l'utenza di """competitive pokémon""" con dei BELIXIMI subforum per scambiarsi poke e sfruttando il fatto di avere come lingua madre l'inglese... ho tra i contatti msn un ragazzo inglese che detesta smogon ed il suo modo di fare, ne avrebbe tante da dire su quel forum... :D


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Phetto su Febbraio 22, 2009, 14:00:53
ah, lol, ho confuso g_f con biccio X)


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Malva su Febbraio 22, 2009, 14:06:42
sì vabbeh ecco di nuovo az il rivoluzionario all'attacco che sconvolge il mondo e tra un mese sparisce di nuovo per altri sei
THIS

comunque boh almeno ora c'è rse con gente che gioca xp


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: SW su Febbraio 22, 2009, 14:15:21
ken quando ci sposiamo?


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: SilverTrainer su Febbraio 22, 2009, 14:19:19
Az sei un oratore nato ^^

quanta pratica...


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 22, 2009, 14:33:56
Mi pare che abbiamo già organizzato dei test per le tiers, per il resto sono d'accordo con Phetto sul fatto che il Metagame di Smogon è migliorato in questi ultimi mesi, ma per giocarlo bene non ci vogliono sfide con gente con più di 1500 punti in ladder perché anche tra quelli ci sono dei nub dato che scalare la ladder di Smogon è uno scherzo, bensì ci vogliono sfide con gente che sa giocare e basta e su Smogon ci sono pochi campioni, qualche buon giocatore, e molti nub.

Direi che il progetto di Azrael non è nulla di nuovo, stavamo proprio aspettando NetBattle Supremacy per un Metagame italiano.


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: A.S.D. su Febbraio 22, 2009, 19:55:44
quoto rox


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Az su Febbraio 22, 2009, 23:33:26
sì vabbeh ecco di nuovo az il rivoluzionario all'attacco che sconvolge il mondo e tra un mese sparisce di nuovo per altri sei
Il fatto che sia stato senza internet per sei mesi e che poi non abbia avuto voglia di tornare non significa che sparirò di nuovo :* e poi meglio uno che sparisce che uno che entra, spara un "salve", va away due millisecondi dopo e quitta un minuto prima che chiuda il server CIAO RIKU COME STAI TUTTO BENE' ,)

Comunque ripeto che non è un progetto rivoluzionario o cos'altro. Sapevo di non dover azzardare quella dannata iperbole *sigh*


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Malva su Febbraio 22, 2009, 23:56:59
che faccia da nerd


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Az su Febbraio 22, 2009, 23:58:08
:'( mi ferisci


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Malva su Febbraio 23, 2009, 00:07:58
ma è vero T_T

comunque se serve per l0host notturno e quando potete CI SONO


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Az su Febbraio 23, 2009, 00:25:15
conosci già la risposta cucciolino :*


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 23, 2009, 01:34:55
cioè si


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: phantom su Febbraio 23, 2009, 10:04:05
E fatti dare da Azrael Scripts, login e password dell'account di no-ip.


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: Az su Febbraio 23, 2009, 11:53:05
Veramente era un "no, ma quando non ci sono io hosti tu" ^_^ gli script li stavo già impacchettando per passarglieli


Titolo: Re: Una nuova speranza.
Post di: CtW su Maggio 19, 2009, 14:10:05
Ora vado a nanna. Non deludiamoci.


-Az.

·$1·#·$#FF0000σ·$1иε-·$#FF0000ω·$1ιиgεd ·$#FF0000α·$1иgεl | Seeds of Corruption. scrive:
me m'ha deluso il run a server di NBS