Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Sig. Burns su Febbraio 22, 2009, 10:00:07



Titolo: Team[GSC]"Cambio di Metagame"
Post di: Sig. Burns su Febbraio 22, 2009, 10:00:07
Essendomi rotto un po' di giocare D/P ho deciso di cambiare metagame e ho fatto un team GSC che si basa sull' Anti-Stall, ecco il team:




(http://img299.imageshack.us/img299/6918/jolteonrh7.jpg)
Jolteon (M) @ Leftovers
- Baton Pass
- Hidden Power [Water]
- Substitute
- Thunderbolt

Starter veloce e molto potente per poter iniziare subito a fare tanti danni all'avversario in modo da rendergli difficoltoso lo stall.


(http://img410.imageshack.us/img410/6466/starmie.jpg)
Starmie @ Leftovers
- Rapid Spin
- Recover
- Surf
- Thunder Wave

In un metagame stalloso uno spinner che levi le spikes ci vuole per forza e in più setta la paralisi alquanto problematica per un team che ha necessità di recuperare vita constantemente con mosse di recupero e in più favorisce lo sweep di molti pokemon.

(http://img529.imageshack.us/img529/4721/venusaur.jpg)
Venusaur (M) @ Leftovers
- Leech Seed
- Razor Leaf
- Sleep Powder
- Synthesis

Ground resistor inserito alla fine al posto di machamp. Leech Seed forza gli switch favorendo le entrate dei miei pokemon e sleep powder rende inutilizzabile un pokemon avversario per alcuni turni.

(http://img3.imageshack.us/img3/2517/gengartu2.jpg)
Gengar (F) @ Leftovers
- Destiny Bond
- Explosion
- Hypnosis
- Ice Punch

Sto pensando di farlo con Mean Look, Perish Song, Hypnosis/Confuse Ray e Ice Punch. Comunque spero che mi consigliate voi.

(http://img24.imageshack.us/img24/921/miltank.jpg)
Miltank (F) @ Leftovers
- Body Slam
- Earthquake
- Heal Bell
- Milk Drink

Beller indispensabile per non venire logorado dalle toxic o per venire stallato a morte dopo che mi hanno paralizzato mezzo team.

(http://img529.imageshack.us/img529/617/charizard.jpg)
Charizard (M) @ Leftovers
- Belly Drum
- Earthquake
- Fire Blast
- Rock Slide

Cleaner del team, entra quando l'avversario non può più counterarlo, drumma e poi elimina i rimasugli del team avversario.


Un grazie ad Axel per i consigli che mi ha dato.


Titolo: Re: Team[GSC]"Cambio di Metagame"
Post di: Achtung su Febbraio 22, 2009, 10:13:33
Destiny Bond + Explosion non è uno spreco? Non ne basta una? Correggetemi se sbaglio


Titolo: Re: Team[GSC]"Cambio di Metagame"
Post di: Sig. Burns su Febbraio 22, 2009, 10:16:21
Destiny Bond + Explosion non è uno spreco? Non ne basta una? Correggetemi se sbaglio
un po' si ma a volte capita che te ne serve una e magari hai l'altra. comunque gengar è quello che meno mi convince e non saprei se mettere l'altro che ho proposto.


Titolo: Re: Team[GSC]"Cambio di Metagame"
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Febbraio 22, 2009, 11:06:57
1)Prima di tutto ti vorrei far notare che Venusaur non è un ground resistor, in quanto è grass/poison.
2)Se il tuo obbiettivo è rompere lo stall, il tuo obbiettivo dev'essere quello di chiudere la partita rapidamente. Le spikes tolgono il 12% della vita ad ogni switch in gsc, se non ricordo male, e con Leftovers recuperi il 6%. Tieni conto che al primo turno partirai sicuramente in vantaggio contro lo spiker avversario, quindi probabilmente l'avversario non potrà piazzare nulla, se non a costo di un Substitute passato o tutt'al più di circa metà vita del suo Forretress. In ogni caso, per il momento saresti in vantaggio.
Chiudere rapidamente una gsc significa più o meno non farla durare più di 100 turni (la durata di circa 5 partite DP, insomma XD). Mandare lo spinner e spinnare significa perdere 2 di questi cento turni senza far danni decenti all'avversario, e far entrare gratuitamente (visto che rapid spin non fa male a nessuno) il Raikou / Zapdos / Snorlax del team avversario che provvederà a farti, se tutto va bene, un 30% di danni nello switch (che, sottratti i leftovers, sono i danni che incasseresti in 4 turni di switch gratuiti sotto spikes). Ovviamente, se la battle deve durare poco e se tu non hai difese tali da rendere i danni degli sweepers dell'avversari ridicoli, spinnare diventa SVANTAGGIOSO.
3)Hai un'offensiva piuttosto scarsa per uno che vuole rompere lo stall. L'unico nel tuo team che è veramente in grado di mettere in crisi una squadra potrebbe essere Charizard.
4)Sei debolissimo a Drumlax, pokemon abbastanza diffuso. Gengar è la tua unica difesa, ma assolutamente non basta..ad ogni modo è l'unico pokemon nel tuo team che non svolge funzioni particolari, quindi sostituirei proprio lui.

Senza dilungarmi ancora, io ti consiglierei di sostituire Gengar, Miltank e Venusaur con Cloyster (Spikes - Surf - Ice Beam - Explosion), Snorlax (Body Slam - Fire Blast / Lovely Kiss - Earthquake - Selfdestruct) ed Heracross (Megahorn - Hp Fighting - Sleep Talk - Rest), per intensificare le tue difese contro Snorlax, Marowak e gli elettrici, e aumentare notevolmente il potenziale offensivo del team, e di dare Psychic al posto di Rapid Spin, a Starmie.
Spero di non aver dimenticato nulla..

Ah, se non lo sai Toxic in GSC ha inizialmente l'effetto solito, ma se il pokemon intossicato switcha, l'iperavvelenamento di trasforma in avvelenamento normale, togliendo "solo" il 12% di vita a turno.


Titolo: Re: Team[GSC]"Cambio di Metagame"
Post di: Az su Febbraio 22, 2009, 11:17:15
Ah, se non lo sai Toxic in GSC ha inizialmente l'effetto solito, ma se il pokemon intossicato switcha, l'iperavvelenamento di trasforma in avvelenamento normale, togliendo "solo" il 12% di vita a turno.
Non era in RBY questo?


Titolo: Re: Team[GSC]"Cambio di Metagame"
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Febbraio 22, 2009, 11:18:39
in gsc è sicuramente così, ma credo proprio che sia lo stesso in rby.


Titolo: Re: Team[GSC]"Cambio di Metagame"
Post di: Az su Febbraio 22, 2009, 11:20:13
In RBY il veleno diventa normale se usi Haze o switchi, ma non ricordavo che in GSC il glitch ci fosse ancora. Need parere di Gf o meglio AA.


Titolo: Re: Team[GSC]"Cambio di Metagame"
Post di: phantom su Febbraio 22, 2009, 11:22:50
Eh, che c'entra... Haze in RBY fa un favore all'avversario togliendogli anche il Freeze che sarebbe eterno altrimenti.


Titolo: Re: Team[GSC]"Cambio di Metagame"
Post di: Shar su Febbraio 22, 2009, 11:27:53
ha ragione bekko ^^


Titolo: Re: Team[GSC]"Cambio di Metagame"
Post di: 4Ep su Febbraio 22, 2009, 11:43:33
Eh, che c'entra... Haze in RBY fa un favore all'avversario togliendogli anche il Freeze che sarebbe eterno altrimenti.

questa mosse-fail sono molto divertenti, tipo quella in dp che leva le Spikes NEL CAMPO DELL'AVVERSARIO :°DDD


Titolo: Re: Team[GSC]"Cambio di Metagame"
Post di: Az su Febbraio 22, 2009, 12:29:15
Eh, che c'entra... Haze in RBY fa un favore all'avversario togliendogli anche il Freeze che sarebbe eterno altrimenti.

questa mosse-fail sono molto divertenti, tipo quella in dp che leva le Spikes NEL CAMPO DELL'AVVERSARIO :°DDD
rotfl? qual'è? :°D (ha le sue applicazioni comunque, puoi evitare l'entrata di un Guts sulle toxic spikes - dopo avergli knockoffato toxic/flame orb -)


Titolo: Re: Team[GSC]"Cambio di Metagame"
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 22, 2009, 13:19:59
In RBY il veleno diventa normale se usi Haze o switchi, ma non ricordavo che in GSC il glitch ci fosse ancora. Need parere di Gf o meglio AA.
In GSC rimane quello dello switch ma non sembrava tanto glitch, piuttosto un effetto temporaneo quale leech seed (che aumenta lo stesso counter con toxic in RBY)


Titolo: Re: Team[GSC]"Cambio di Metagame"
Post di: g_f su Febbraio 22, 2009, 13:34:59
toxic si ritrasforma in veleno normale dopo lo switch sia in rby che in gsc, solo che in gsc anche il veleno normale ha una funzione decisamente più decente di quella che ha in rby... haze comunque rimuove completamente lo status dell'avversario, non ritrasforma un iperavvelenamento in avvelenamento comune. =0

questo team fa schifo; se vuoi un team offensivo, builda un team offensivo.


Titolo: Re: Team[GSC]"Cambio di Metagame"
Post di: Sig. Burns su Febbraio 22, 2009, 15:09:54
grazie per i consigli