Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Mr.Pkmn su Marzo 12, 2009, 19:53:39



Titolo: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 12, 2009, 19:53:39
Sfogliando le pagine di Smogon mi accorgo di un'analisi di una interessante mossa parecchio sottovalutata: Gravity. Il principale aspetto di questa mossa è che per 5 turni nessuno ha più una immunità ground e l'evasione cala di due stadi, effettivamente aumentando la precisione di tutte le mosse del 67%. Ma poichè i Gravity users sono pochissimi rispetto ai Trick Roomers, ho buildato un team che non ne facesse comunque una dipendenza totale. Quello che ne è uscito è assolutamente figo:

(http://serebii.net/platinum/pokemon/479-t.png) (http://serebii.net/platinum/pokemon/242.png) (http://serebii.net/diamondpearl/pokemon/462.png) (http://serebii.net/diamondpearl/pokemon/251.png) (http://serebii.net/platinum/pokemon/473-m.png) (http://serebii.net/platinum/pokemon/464-m.png)

(http://archives.bulbagarden.net/w/upload/d/d8/Spr_b_g4_479O.png)
Not a good lead (Rotom-h) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/144 Spd/112 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Will-o-wisp
- Trick
- Thunderbolt
- Hidden Power [Ice]


Come si può intendere dal nick, non è esattamente uno dei migliori lead in circolazione ma in realtà è sorprendentemente efficace. Un Trick iniziale ha l'effetto di un Encore che costringerà l'avversario allo switch o al burn. HP Ice è utile per eliminare subito il Salamence lead che pensava di spammare Outrage o di fare brutte cose al resto del team. La spread serve per incassare meglio i colpi speciali di certi lead quali Heatran, Infernape e Tyranitar con Dark Pulse, ma potrei cambiarla visto che Rotom è il mio unico counter per Heracross e gli altri fighters

(http://archives.bulbagarden.net/w/upload/a/af/Spr_b_g4_242.png)
2CHEAP4U (Blissey) (F) @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 252 Def/12 Spd/244 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Gravity
- Thunder
- Blizzard
- Softboiled


Togekiss? THIS IS BLISSEY! Qualcosa di assolutamente inaspettato per l'avversario che trova Blissey setup fodder per i suoi sweepers. Al costo del 20% di difesa fisica in meno, Blissey ottiene sotto Gravity un attacco speciale equivalente a 342 con Thunderbolt o Ice Beam. Aggiungete questo a Serene Grace e avete una macchina distruttrice capace di eliminare/incapacitare da sola i peggiori threat del gioco. Blizzard permette anche di distruggere Celebi senza Leech Seed e Zapdos, i quali altrimenti mi avrebbero ppstallato. E' parecchio divertente paralizzare i Lucario che predictano uno switch, ma anche se OHKOassero Blissey si ritroverebbero contro...

(http://archives.bulbagarden.net/w/upload/6/68/Spr_b_g4_462.png)
Wi-Fi Hotspot (Magnezone) @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fire]
- Flash Cannon
- Explosion


Il magnete gigante ha il delicato compito di eliminare Scizor, il quale romperebbe parecchio le palle ai miei due ground, e revengekillare Lucario. Essendo l'unico steel del team è parecchio prezioso per eliminare Kingdra lockato in Outrage. Ma la sua utilità non finisce qui: è un fantastico counter di Metagross/Jirachi grazie alla Choice Scarf e resistenza 4x a Steel

(http://archives.bulbagarden.net/w/upload/2/21/Spr_b_g4_251.png)
The Ecologist (Celebi) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/216 Def/40 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Grass Knot
- Recover
- Heal Bell
- Leech Seed


Quando si è sotto effetto di Gravity nessuno ha più una immunità Ground, quindi bisogna ripiegare sulle resistenze. Celebi ricopre questo ruolo e fa anche da cleric (soprattutto per Blissey che non ha Natural Cure), fornendomi anche la resistenza water per counterare Gyarados. Interessante il fatto che Gravity blocchi Bounce, il principale mezzo che Gyarados ha per battere Celebi. Tra Thunder Wave, Reflect e Leech Seed ho deciso di usare quest'ultimo per evitare di dare switch-in gratuiti, vista l'assenza delle Stealth Rock in questo team

(http://archives.bulbagarden.net/w/upload/d/d3/Spr_b_g4_473_m.png)
Hidden Power Ground (Mamoswine) (M) @ Life Orb
Ability: Snow Cloak
EVs: 252 Atk/236 Spd/20 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Ice Shard
- Earthquake
- Superpower
- Blizzard


Mamoswine è un ottimo pokemon per via della sua priority e coverage. Grazie a Gravity ottiene coverage perfetta (perchè Bronzong tocca terra) e un Blizzard preciso al 100% senza necessità di Hail. E' stato preferito a Dugtrio per l'enorme importanza di Ice Shard in un metagame sempre più popolato dai draghi. Superpower aiuta a distruggere le Blissey che sempre più spesso ripiegano su Flamethrower per Scizor. Può sembrare stupido, ma Blissey è capace di farmi suicidare con il danno di Life Orb stallandomi con Softboiled o attaccando. Blizzard è estremamente importante per non farmi wallare da Celebi e gli altri bulky ground che non si chiamino Swampert

(http://archives.bulbagarden.net/w/upload/c/ce/Spr_b_g4_464_m.png)
Hyperior (Rhyperior) (M) @ Life Orb
Ability: Solid Rock
EVs: 252 Atk/252 Spd/4 SDef
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Rock Polish
- Earthquake
- Stone Edge
- Megahorn


Assolutamente il miglior lategame sweeper grazie al supporto di Gravity. Nessuno può più switchare con sicurezza sugli Earthquake di questo mostro, o anche sperare nel miss delle altre due mosse! Al contrario di Tyranitar, Rhyperior ha abbastanza difesa per non farsi 2HKOare dal Bullet Punch di CBScizor (nel caso Magnezone fallisse nel suo intento) e OHKOare dall'Outrage di Salamence danzato! L'unica pecca è la difficoltà di switch-in a causa delle sue obese debolezze...

E' un team sicuramente migliorabile, quindi commenti costruttivi sono ben graditi. La threat list non entra :(

Logs:

Enjoy ;)


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Neuro su Marzo 12, 2009, 20:05:42
l'idea di usare gravity balenava da un po' nella mia tesata, ma mi hai anticipato^^
ovviamente potrei sbagliarmi, ma queste sono alcune mie considerazioni:
-rotom: non mi piace per nulla la debolezza a ground che rotom contrae nei turni di gravity; ok che è starter, ma qualora necessitassi di rimandarlo in campo successivamente, rischiesti di essere colpito da una delle mosse fisiche più diffuse nel metagame attuale;
-blissey: blissey è una figa usata in quel modo, nulla da dire.
null'altro da dire per quanto riguarda altri pokemon del team nello specifico; ma... sei sicuro ti basti un solo gravity user? io, per sicurezza (o per ignoranza, fate voi) avrei preferito inserirne un secondo.


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: AxelVanDerPoke su Marzo 12, 2009, 20:06:53
peccato che i gravity user sono pochissimi e quasi tutti di tipo normal


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Neuro su Marzo 12, 2009, 20:07:57
potrebbe usare dusknoir che, udite udite, non viene nemmeno colpito dalle fight dirette a blissey...


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Torchic6 su Marzo 12, 2009, 20:24:34
Hum, perchè rotom-h e non il frigorifero? da una parte hai l'occasione di allontare per un po' heracross, che teme per un over heat, ma dall'altra avresti un blizzard (con una precisione migliorata sotto gravity), che andrà a sostituirsi con hp ice...
ci sarebbe pure Jirachi come tizio settagravity, però non so quanto sia utile...

Btw, idea originale ;)


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 12, 2009, 20:32:47
-rotom: non mi piace per nulla la debolezza a ground che rotom contrae nei turni di gravity; ok che è starter, ma qualora necessitassi di rimandarlo in campo successivamente, rischiesti di essere colpito da una delle mosse fisiche più diffuse nel metagame attuale;
Non ti preoccupare, non uso Gravity quando l'avversario ha un potente ground che Celebi non può reggere. Per quello che fa, Rotom va benissimo in questo team.

null'altro da dire per quanto riguarda altri pokemon del team nello specifico; ma... sei sicuro ti basti un solo gravity user? io, per sicurezza (o per ignoranza, fate voi) avrei preferito inserirne un secondo.
più che altro dovresti considerare un team non un completo gravity team, ma semplicemente un team offensivo con una mossa di supporto tipo twave

potrebbe usare dusknoir che, udite udite, non viene nemmeno colpito dalle fight dirette a blissey...
dusknoir non è un buon lead perchè la sua speed non gli consente di usare efficacemente wow + trick


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Ahren su Marzo 12, 2009, 20:49:32
AhrenApproved


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Neuro su Marzo 12, 2009, 20:49:45
più che altro dovresti considerare un team non un completo gravity team, ma semplicemente un team offensivo con una mossa di supporto tipo twave

ah, capito, l'avevo inteso in maniera diversa

dusknoir non è un buon lead perchè la sua speed non gli consente di usare efficacemente wow + trick
be', questo è ovvio; dusknoir l'ho suggerito come possibile partner di un secondo gravity user in un eventuale team INTERAMENTE basato su quest'ultima mossa (cosa che, come precedentemente detto dal mr, non è), e poi non intendevo assolutamente proporre dusknoir come rimpiazzo di rotom o come starter^^


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: g_f su Marzo 12, 2009, 20:50:05
[size=20 pt]:yesz:AhrenApproved:yesz:[/size]
erano anni che qualcuno non sbagliava i tag


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Ahren su Marzo 12, 2009, 20:51:21
AhrenApproved
erano anni che qualcuno non sbagliava i tag
farei notare che biancaneve falsifica i quote ;)


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Biccio su Marzo 12, 2009, 21:22:26
Ma se si usa una mossa OHKO dopo gravity, l'attacco quanta precisione avrà?
Spoiler (http://darklion.altervista.org/merda.jpg) (click per vedere/nascondere)


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: su Marzo 12, 2009, 21:26:11
E CHE SCHIFO --_


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 12, 2009, 21:26:21
la precisione delle OHKO non cambia


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Troll face su Marzo 12, 2009, 21:53:09
il titolo è una delle cose più spettacolari di questo team, anche per come fitta con il tema lol

davvero bello, direi °° non ho particolari consigli, prova a considerare la possibilità di dare blizzard a rotom (c'era quello ghiaccio, no? oO) e dai naive a magnezone imho


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Itachi Uchiha su Marzo 12, 2009, 22:00:11
un consiglio:prenditi le brioschi siis


PER BICCIO.


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Fry su Marzo 12, 2009, 22:05:46
blizzard su rotom lead non ha senso, se dice che vuole colpire i lead salamence, visto che non c'è ancora la gravity attiva.
perchè non provare con wish su softboiled a blissey? sarebbe utile per ricaricare rotom visto che dici di avere problemi coi fighters se ti muore rotom, e purtroppo essendo lead e non avendo recovery ho paura che prenda abbastanza botte.... e poi può aiutare i 2 life orber

comunque che figo, blissey così è ancora più obesa


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 12, 2009, 22:05:54
prova a considerare la possibilità di dare blizzard a rotom (c'era quello ghiaccio, no? oO)
come si è già detto gravity è dannoso per rotom e hp ice dovrebbe servire semplicemente per completare la coverage e colpire salamence, anche se potrei usare hp ground visto il talento di rotom forno nell'attirare heatran :gf

e dai naive a magnezone imho
la sdef è utile per incassare robe come i psychic di jirachi o, in caso di revengekill, almeno un surf di cmlatias
comunque naive fa guadagnare una decina di punti ad una explosion non particolarmente forte...

perchè non provare con wish su softboiled a blissey?
è illegale con gravity :(


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Fry su Marzo 12, 2009, 22:08:14
O_O egg move? ma non c'era la mt?


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 12, 2009, 22:09:43
O_O egg move? ma non c'era la mt?
se ci fosse stata sarebbe comune quanto trick room (che è appunto una mt)


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Neuro su Marzo 12, 2009, 22:13:08
come si è già detto gravity è dannoso per rotom e hp ice dovrebbe servire semplicemente per completare la coverage e colpire salamence, anche se potrei usare hp ground visto il talento di rotom forno nell'attirare heatran :gf
eccheccazzo 'ste hp >.<
non dico per te, pkmn, parlo in generale... L'UNICO, o quasi, counter sicuro di un pokèmon, brcuiato da una hp >=(
vanno bannate, un battler non può prevedere se l'avversario ha una hp differente dallo standard.


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Beware of DarkSector su Marzo 12, 2009, 22:13:46
bello...


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: AxelVanDerPoke su Marzo 12, 2009, 22:17:00
come si è già detto gravity è dannoso per rotom e hp ice dovrebbe servire semplicemente per completare la coverage e colpire salamence, anche se potrei usare hp ground visto il talento di rotom forno nell'attirare heatran :gf
eccheccazzo 'ste hp >.<
non dico per te, pkmn, parlo in generale... L'UNICO, o quasi, counter sicuro di un pokèmon, brcuiato da una hp >=(
vanno bannate, un battler non può prevedere se l'avversario ha una hp differente dallo standard.
no


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 12, 2009, 22:17:10
eccheccazzo 'ste hp >.<
non dico per te, pkmn, parlo in generale... L'UNICO, o quasi, counter sicuro di un pokèmon, brcuiato da una hp >=(
vanno bannate, un battler non può prevedere se l'avversario ha una hp differente dallo standard.
Non è OHKO comunque. E tranquillizzati, molti altri non hanno counters ;)

bello...
shut the fuck up


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Beware of DarkSector su Marzo 12, 2009, 22:33:56
lol, dicevo sul serio ;););)


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 12, 2009, 22:37:35
citavo il secondo log comunque


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Beware of DarkSector su Marzo 12, 2009, 22:39:21
ah vero, i don't need luck ;)


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: g_f su Marzo 12, 2009, 22:42:46
come si è già detto gravity è dannoso per rotom e hp ice dovrebbe servire semplicemente per completare la coverage e colpire salamence, anche se potrei usare hp ground visto il talento di rotom forno nell'attirare heatran :gf
eccheccazzo 'ste hp >.<
non dico per te, pkmn, parlo in generale... L'UNICO, o quasi, counter sicuro di un pokèmon, brcuiato da una hp >=(
vanno bannate, un battler non può prevedere se l'avversario ha una hp differente dallo standard.
un consiglio lol

non giocare mai rse :D

the-fuckin'-hidden-power-based-metagame


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 12, 2009, 22:44:10
almeno in gsc aveva un costo :D

piuttosto 0besoid non hai niente da dire?


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Beware of DarkSector su Marzo 12, 2009, 22:46:54
io sì, axel gay


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Neuro su Marzo 12, 2009, 22:50:32
come si è già detto gravity è dannoso per rotom e hp ice dovrebbe servire semplicemente per completare la coverage e colpire salamence, anche se potrei usare hp ground visto il talento di rotom forno nell'attirare heatran :gf
eccheccazzo 'ste hp >.<
non dico per te, pkmn, parlo in generale... L'UNICO, o quasi, counter sicuro di un pokèmon, brcuiato da una hp >=(
vanno bannate, un battler non può prevedere se l'avversario ha una hp differente dallo standard.
un consiglio lol

non giocare mai rse :D

the-fuckin'-hidden-power-based-metagame
no, invece... giocherò rse, anche se so che le hp son molto diffuse; basta guardare un qualsiasi team di carlo :sisi


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: g_f su Marzo 12, 2009, 22:52:16
in gsc in genere si vedono al massimo una o due hp per team... :P

boh comunque io pensavo che a rhyperior potresti anche dare swords dance e leftovers

al posto di megahorn e life orb ovviamente :D

ci guadagni in resistenza...

e bronzong lo puoi indebolire a sufficienza con magnezone...

sempre che non ci sia ancora gravity :D


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 12, 2009, 22:53:57
il punto è che celebi non lo distruggerei più, e starmie non è OHKOata da EQ/SE


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Achtung su Marzo 12, 2009, 23:19:55
L'idea mi piace ;) unica cosa: perché non thunder a magnezone?


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Neuro su Marzo 12, 2009, 23:20:57
perchè, come ha detto prima l'ideatore, il team NON deve dipendere da gravity.


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Fry su Marzo 12, 2009, 23:23:20
e poi un pkmn non troppo resistente come magnezone potrebbe permettersi di missare solo sugli switch, ma visto che la sua utilità consiste nel non far switchare...


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 12, 2009, 23:24:35
specialmente quando non si deve missare su un pokemon come lucario


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: pokéjohnsonmon su Marzo 14, 2009, 14:14:18
Dio santo, ho fatto un Rotom UGUALE, IDENTICO AL TUO, ovvero stesso set .-.


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 14, 2009, 14:27:12
Dio santo, ho fatto un Rotom UGUALE, IDENTICO AL TUO, ovvero stesso set .-.
Non è difficile visto gli utilizzi di Rotom

Comunque nessuno ha visto i log? Soprattutto il secondo, è davvero epico :gf


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: pokéjohnsonmon su Marzo 14, 2009, 14:29:08
Dio santo, ho fatto un Rotom UGUALE, IDENTICO AL TUO, ovvero stesso set .-.
Non è difficile visto gli utilizzi di Rotom

Comunque nessuno ha visto i log? Soprattutto il secondo, è davvero epico :gf

Continuava a fare TWave su Blissey già avvelenato dalle spikes ;)

Gli ho letti tutti e tre.

Comunque posso provarlo?


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 14, 2009, 14:36:21
Fai pure, ma non è un team semplicissimo da usare


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: pokéjohnsonmon su Marzo 14, 2009, 14:37:00
Fai pure, ma non è un team semplicissimo da usare

Lo so, non è semplice, ma ci provo.


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: g_f su Marzo 14, 2009, 16:48:03
Gli ho letti tutti e tre.
sure.


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: SADUZ su Marzo 14, 2009, 17:07:27
Fai pure, ma non è un team semplicissimo da usare
si vede, infatti nel tre log rhyperior non fa un cazzo di nulla o quasi =( gravity spesso finisce finchè blissey è ancora in campo...


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 14, 2009, 17:22:05
per questo non devo dipendere da gravity, comunque ci sono state occasioni di sweep di rhyperior (senza gravity)


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: pokéjohnsonmon su Marzo 14, 2009, 17:23:01

Gieffe sucki  :prr: :prr: :prr:

Gli ho letti, tu non gli hai letti ;)


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Andrash21 su Marzo 16, 2009, 23:12:27
Pur con giorni di ritardo non posso non dire che questo team è davvero figo,bravo davvero :)


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: IRDG su Gennaio 07, 2010, 22:06:20
ma sing a blissey?


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 07, 2010, 22:15:37
dovrei rimuovere una delle due mosse e comunque continua a fallire nonostante gravity


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: IRDG su Gennaio 07, 2010, 22:16:50
ma non diventerebbe tipo 90% quindi più di dark void che mi fallisce SEMPRE ANCHE PIU' SPESSO DI SLEEP POWDER


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Neuro su Gennaio 12, 2010, 16:20:11
eccezionale il secondo log, non l'avevo mai letto 8)


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 12, 2010, 16:30:20
ora che lo rileggo

Citazione
fm: i dont need luck
---
Heatran used Fire Blast.
Heatran's attack missed!
2CHEAP4U used Thunder.
Heatran lost 35% of its health.
Heatran is paralysed! It may be unable to move!

punizione divina


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Achtung su Gennaio 12, 2010, 17:45:40
dio ae basta


Titolo: Re: [DPPt] 9,81^2 = gg
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 12, 2010, 17:52:17
questo team è stato postato prima di giugno, era una premonizione