Arctic Bay

Pokémon Area => Nintendo's Expedition => Topic iniziato da: IRDG su Settembre 08, 2007, 17:26:44



Titolo: Guida alla Scheda Allenatore DP
Post di: IRDG su Settembre 08, 2007, 17:26:44
(http://img517.imageshack.us/img517/8043/tcbasead6.gif)Scheda Allenatore Rossa (Base)
Requisiti: X

Questa è la Scheda all'inizio del gioco. È "la forma base" della Scheda, non presenta stelle o segni particolari di alcun tipo.
(http://img517.imageshack.us/img517/2453/tclegaha4.gif)Scheda Allenatore Blu (1 Stella)
Requisiti: Lega Pokémon

La più facile. Una volta sconfitta la lega appare la prima stella.
(http://img529.imageshack.us/img529/7872/tcbandon2.gif)Scheda Allenatore Bronzo (2 Stelle)
Requisiti: 50 Bandiere

Questa stella può essere presa solo giocando Wireless nel sottosuolo di Sinnoh, in una sorta di mini-gioco nelle Basi Segrete. Bisogna collezionare 50 bandiere portandole via agli amici, può anche essere lo stesso per 50 volte, inoltre il gioco conta solo quelle collezionate, non quelle "rubate": il numero e il livello delle vostre bandiere non diminuisce, volendo si può fare anche a turni (prima ruba uno poi l'altro).
(http://img517.imageshack.us/img517/8278/tcgareuf7.gif)Scheda Allenatore Argento (3 Stelle)
Requisiti: Gare Master

La terza stella è attribuita alle Super Gare Pokémon, che si tengono nell'edificio di Cuoripoli. Al contrario di Rubino/Zaffiro/Smeraldo basta vincere due Master di diverse virtù, non più tutte. Nonostante ciò, il livello di difficoltà è abbastanza aumentato. La prima prova è di Moda: dovrete vestire il vostro Pokémon con gli accessori. Il Pokémon verrà valutato dal pubblico in base alle virtù (vale di più un Pokémon bilanciato in tutte che solo in una, comunque) e al tema del vestiario. Le Fasce colorate regalano qualche punto, ma la differenza è davvero minima. Nella prova di Danza dovrete provare i vostri riflessi: seguite i tre Pokémon avversari, poi fate un paio di balletti (per ottenre più punti fate attenzione alla posizione di Jigglypuff). Nella prova di Recitazione è cambiato praticamente tutto... prima di tutto sono 4 esibizioni anziché 5, ora non ci sono più gli attacchi con 4 cuori, tutto dipende dalle combinazioni... ci sono molti tipi diversi di mosse: quelle che aumentano o diminuiscono il voltaggio dei giudici o che ne impediscono il cambio, quelle che possono essere ripetute più volte, quelle che fanno esibirsi per primi il turno successivo, quelle che raddoppiano i punti nel turno successivo, quelle che danno 3 cuori senza alcun bonus, quelle che danno dei bonus se eseguite per ultime o per prime, quelle che danno dei bonus in base al voltaggio dei giudici o ancora bonus in base alla scelta del giudice. Se scegliete un giudice diverso dagli altri, otterrete 3 cuori bonus. Se 2 Pokémon scelgono lo stesso giudice, saranno 2 cuori, se in 3 sarà 1 cuore e se tutti scelgono lo stesso giudice non ci saranno bonus. Se un giudice arriva al massimo del voltaggio, regalerà 5 cuori (8 nel caso del giudice centrale). Il voltaggio si aumenta con mosse relative alla virtù della gara. Evitate le mosse come Esplosione e Destinobbligato: si sono davvero svalutate dalle vecchie gare, ora si affidano solo alla fortuna. Le Combo non esistono più, tuttavia potete usare le mosse che raddoppiano i punti nel turno successivo, o potete usare mosse che fanno esibire il vostro Pokémon per primo con attacchi che danno bonus se eseguiti all'inizio.
(http://img470.imageshack.us/img470/162/tclottalp9.gif)Scheda Allenatore Oro (4 Stelle)
Requisiti: Torre Lotta

La più difficile. Dovrete affrontare una scalata di 100 allenatori per questa stella... ogni torneo è formato da 7 allenatori, ad ogni torneo vinto riceverete Punti Lotta e il vostro Punteggio sulla Scheda Allenatore aumenterà. I primi 14 allenatori saranno una passeggiata: i Pokémon non sono evoluti alla massima forma, almeno la maggior parte, sono piuttosto deboli e con strumenti non competitivi. Dal 20 in su si iniziano a vedere i primi allenatori seri... come Palmer, capo della Torre Lotta e padre del vostro amico di Duefoglie. Lui è il primo ad usare Pokémon leggendari nella Torre. I leggendari li userà solo lui per i primi 50 incontri, dopodiché inizieranno a comparire più frequentemente anche con altri allenatori. Palmer sarà il 21° allenatore, sconfiggendolo riceverete un Fiocco e un Trofeo Bronzo per la vostra Base Segreta. Lo incontrerete di nuovo come 49°, vincendo un Fiocco e un Trofeo Argento. Se riniziate o perdete alla Torre Lotta, rincontrete sempre Palmer come 21° e 49°. È l'unico allenatore che non cambia né Pokémon né posizione. Ogni incontro con lui vi procurerà 20 PL, gli altri variano in base alle vittorie consecutive. Fate molta attenzione agli strumenti che incontrete dopo le 50 vittorie: Focalnastro è sempre pronto a stroncare ogni strategia, per non parlare di Rapidartigli (ho perso due volte per quel dannato strumento). Un dannatissimo Tyranitar è resistito ad un attacco Lotta per una di quelle Bacche che diminuiscono la potenza degli attacchi... dalle 75 vittorie in su si faranno avanti anche molti Pokémon con attacchi potenti come Vampata e Dragobolide, ovviamente tutti muniti di Erbachiara. Fate molta attenzione anche alle abilità di alcuni Pokémon, o certe strategie si potrebbero ritorcere contro di voi. Alle 100 vittorie consecutive vincerete un Trofeo Oro, ma nessun fiocco.
(http://img517.imageshack.us/img517/898/tcdexpt4.gif)Scheda Allenatore Nera (5 Stelle)
Requisiti: Pokédex Completo

Non c'è molto da dire... non sarà difficile, ma è senz'altro la stella più lunga e noiosa. Servono almeno 482 specie registrate (viste): non sono essenziali Mew, Lugia, Ho-oh, Celebi, Jirachi, Deoxys, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin e Arceus.

Note:
L'ordine delle stelle non conta, sono i requisiti che le sbloccano.

Curiosità:
  • Sebbene Manaphy non serva per il Pokédex di Sinnoh, viene registrato e contato come 151°.
  • Con 8 Fiocchi diversi avrete accesso all'Associazione Fiocchi dell'Area Svago.
  • Alla Scheda Oro, l'infermiera Joey saluterà in modo diverso e le volte successive chiamerà per nome il personaggio (proprio come in Smeraldo).
  • Sul retro della Scheda Nera, ai lati della firma, sono presenti 5 stelline.


Titolo: Re: Guida alla Scheda Allenatore DP
Post di: Troll face su Settembre 08, 2007, 23:07:44
gl


Titolo: Re: Guida alla Scheda Allenatore DP
Post di: Libycocco su Settembre 09, 2007, 11:31:46
Bellissima...


Titolo: Re: Guida alla Scheda Allenatore DP
Post di: Rickyspakkioso4ever su Dicembre 21, 2007, 15:10:56
davvero grande!!!!!!!!!!!! avevo mai cpt cm si ottenevano ste maledettissime stelle grazie... MBARE!!!! :bravo :bravo :bravo!!!!!!!!!!!