Arctic Bay

Pokémon Area => Vetrina => Topic iniziato da: Seymour su Aprile 02, 2009, 23:31:32



Titolo: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 02, 2009, 23:31:32
- Il Crimine della Vittoria -

Inizio subito col dire che prima di fare il topic avrei voluto fare una finta, avrei voluto postare un team che in realtà non è questo ma ne segna in parte le origini, per poi mettere in spoiler l' effettivo team. So che non c'entra assolutamente nulla, ma tant'è: il team è
cloyster clamp-explosion-beam-spikes
exeggutor psychic-sleep powder-explosion-giga drain
tyranitar dragon dance-rock slide-taunt-earthquake
salamence dragon claw-grass power-fire blast-hydro pump
gengar sludge bomb-thunder-explosion-giga drain
metagross meteor mash-earthquake-hp fire-explosion

che schifo, vero? 4 explosion, due revengekiller, due cleaner finali, più che buona copertura della threat list. Orribilmente efficace =(

Questo ha soltanto 'aperto la strada' allo stile che un po' contraddistingue questo team (pur avendo quest'ultimo una base completamente indipendente, e c'entrando poco con questa cosa), che ha delle capacità di revengekilling non da sottovalutare, un potere offensivo e di coesione dei membri a mio parere invidiabile, e delle ottime possibilità di prolungare la battle. Tutto questo deriva dal fatto che bastano pochi pokémon (2,3) per stallare uno stall team, che contro dei buoni tank che aiutano sempre e comunque anche nell' offensiva, non può fare molto. Il countering viene a verificarsi fondamentalmente per un immediato vantaggio di tipo, speed e set, o parallelamente tramite un' azione collettiva ed efficiente; il team ha preso forma con l' unico scopo di vincere e non con una bruta potenza offensiva, nè con una tattica cheap, nè con dei muri impenetrabili, nè con un equilibrio perfetto: semplicemente è nato così, dandomi un' idea di vittoria in praticamente ogni caso. Certo, ho effettuato qualche modifica, ma dall' ultima che io ricordi ha perso una volta sola circa, anche se l' ho testato poco (20? 30 battle).. aggiungo inoltre che il modo in cui questo team vince ricorda tanto, ma proprio tanto un crimine, anche se questo potrà sembrarvi uno stupido fronzolo.

L' Assassino

Tyranitar (F) @ Leftovers ** terpsychora
Trait: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Rock Slide
- Taunt

°Ci sono due cose sbagliate in questo Tyranitar. La prima è la posizione di starter, che non è in ogni caso stata scelta senza ragionarci su; come ho già scritto, il team deve vincere, e sfrutta ogni risorsa possibile per farlo, non funzionerebbe altrimenti. Giusto? Ed è proprio la pressione della sandstorm ciò che cerco, ciò che non metta solo l' avversario, ma anche e soprattutto me nelle condizioni psicologiche per affrontare la battaglia. La seconda è l' evs spread. Eppure ci vuole talmente poco per fare in modo che resista a Dugtrio... perchè renderlo così brutale, così eccessivamente privo di... qualsiasi cosa che non sia sete di sangue? Semplicemente perchè non voglio.°

I Complici


Salamence (F) @ Leftovers ** the wind
Trait: Intimidate
EVs: 104 HP / 152 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Dragon Claw
- Fire Blast
- Hidden Power [Grass]
- Hydro Pump

°Forse ho 'per sbaglio' dimenticato di precisare che al team stesso non piace la sandstorm... chiunque lo voglia vedere come un difetto tattico è libero di farlo, ma tecnicamente non lo è, anche se sulla carta potrebbe sembrare.. comunque, quando si parla di Elemence c'è sempre da discutere... Grass power? Electric power? Flamethrower? Hydro Pump...? Questo pokémon non deve solo minacciare l' avversario di danni ingenti ed immediati, non deve solo completare (in parte) le debolezze di Tyranitar, ma deve (come chiunque di voi avrà capito, su, poche storie...) attirare gli stessi pokémon attirati da lui, ed indebolirli pesantemente/distruggerli definitivamente. Spesso funge da grandioso cleaner, sebbene sulla carta il suo mero 'ruolo' sia quello di nudo e crudo revengekiller.°

Raikou @ Leftovers ** perfect crime
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 136 Spd / 120 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt

°Semplicemente... meraviglioso. Non è difficile immaginare come inizialmente questo pokémon avesse la ice power per porre fine istantaneamente ai sogni di gloria di Salamence (comunque colpito, neanche troppo gentilmente, da Thunderbolt) e di Flygon, che effettivamente diviene un pochino problematico... niente di esagerato, tranquilli =) Quando il Celebi che prima era al posto di Milotic (Celebi che tra l' altro ha succeduto a Donphan, Flygon, Exeggutor in quello slot...) se n'è andato, la necessità di colpire Swampert divenne improvvisamente più forte e quella di colpire Salamence più debole. Fondamentale perno DIFENSIVO (!!!!!) del team, è uno dei pochi pokémon che ho finalmente visto capace di counterare davvero i water. Inoltre stalla gli altri Calm Mind-less Raikou, Celebi, Blissey, e batte Zapdos senza Light Screen. Countera Gengar, ha una speed meravigliosa per fungere da revengekiller... sa dire la sua ogni volta, anche nella sandstorm. So che alcuni di voi diranno "ehi, io lo sapevo già che era meraviglioso!!".. e come dargli torto; preciso comunque che non è di certo la prima volta che uso questo Raikou, ma ogni volta non posso che fare a meno di pensare...meraviglioso.°

I Debilitatori


Gengar (M) @ Leftovers ** the shadows...
Trait: Levitate
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Destiny Bond
- Focus Punch
- Thunderbolt
- Will-O-Wisp

°Si spiega da solo, c'è veramente poco da dire. Il DestinyPuncher è assolutamente un set bellissimo per Gengar, ed al contempo con ogni probabilità il più adatto a questo team. Non è qui 'perchè fa da antispinner', non è qui 'perchè fa da revengekiller', non è qui 'perchè burna salamence e tyranitar', nè 'perchè insieme a Tyranitar batte Curselax; è qui per tutti questi motivi, insieme. Potrei continuare a parlarne davvero a lungo, ma tedierei soltanto i lettori, già seccati per l' assenza di colorate immagini.

...Sì, vero, ho pensato più di una volta a dargli la natura che alzi la Speed, in modo da superare alcune Starmie, Charizard (per i quali ho Raikou) e DDTar (contro cui dovrei comunque potermela cavare)... sono ancora in dubbio, ma la spread è una cosa così irrilevante se considerata da un punto di vista astratto, e così importante per uno più minimalisticamente tecnico... ed è anche per questo che non sto ad illustrare tutto ciò a cui serve Gengar. Mi aspetto che lo capiate da soli.°

Skarmory (M) @ Leftovers ** ...of the past
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Hidden Power [Fighting]
- Spikes
- Taunt
- Whirlwind

°Da quando g_f ha usato questo Skarmory, c'è stato un boom che ha rivoluzionato tutto. E' qualcosa di utile all' inverosimile, qualcosa che rasenta il sadismo. Non starò certo a soffermarmi molto sul fatto che la Fighting Power finisca in due colpi i Magneton indeboliti, aiuti contro Snorlax e soprattutto contro Tyranitar, permettendomi inoltre di usare Whirlwind... nè sul fatto che piazzi delle utilissime Spikes con impunità, nè che il suo potere difensivo nonostante la spread non è affatto da sottovalutare; vi invito semplicemente a vedere come questo pokémon sia, nel suo complesso, degno di applausi. No, non faccio il megalomane con il mio team, parlo proprio di Taunt Skarmory e basta.°

Il Palo

Milotic (F) @ Leftovers ** if_then_else
Trait: Marvel Scale
EVs: 252 HP / 224 Def / 32 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Hypnosis
- Ice Beam
- Recover
- Surf

°Serviva, in breve, qualcuno capace di prendere i colpi, qualcuno capace di battere Swampert, di avere una mossa per almeno debilitare Salamence, che non si facesse battere nè dai Water nè dagli status, e che avesse un modo per non far Spikeare...neanche Cloyster. Ma quell' Hypnosis si è poi rivelata ciò che mancava al team. La possibilità di switch-in e turni di danni/power up/Spikes gratis sono una manna dal cielo, specie per battere dei mostri inverosimilmente grassi come Curselax o Calmcune. Il suo contributo all' equilibrio del team è tra l' altro come *minimo* pari a quello tattico, rendendolo il pokémon che, almeno per ora, meglio si incastra nel team fra tutti quelli che ho provato. Bellissimo.°

L' ordine degli ultimi 3 pokémon è leggermente alterato per rendere decente la presentazione (e per far combaciare anche nelle menti meno perspicaci i nick di Gengar e Skarmory =P), beh... non ho messo le immagini per mancanza di tempo/imageshack non funzionante e perchè non volevo. Scusate se è illeggibile, e spero di non avervi annoiato. A voi :x


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Abry su Aprile 02, 2009, 23:33:59
color il palo /color

il bianco è gay


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 02, 2009, 23:36:07
ho lasciato il tag così proprio perchè volevo modificare il colore bianco

ma dato che poi avevo fretta e ho postato ora ho corretto e me ne sbatterò altamente =(

ah, il nome non c'entra una mazza con il team, era semplicemente figo e mi piaceva, e poi si intona bene


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: g_f su Aprile 03, 2009, 00:51:13
Che bel team ^^ è quasi un team offensivo... trasuda davvero un grande impegno, ed è limato fin nei dettagli, nella parte strategica. Difensivamente, soffri DDTar più o meno, ma in effetti non ha gli switch in più facili del mondo... solo Raikou, oppure su Salamence dopo un kill (se è in forma =P). Alcune spread sono migliorabili secondo me, giustamente hai preferito pensare al complesso piuttosto che ai dettagli tecnici, ma credo di poterti aiutare in qualche punto a fixare delle debolezze.

Milotic: ti consiglio di usare la spread 212 HP / 238 Def / 40 Spd / 20 SAtk; per quanto possa sembrare una differenza da poco, superare Jolly Marowak sworder (che ok è revenge killabile, ma anche alquanto pericoloso) potrebbe finire per aiutare notevolmente, così come garantire l'OHKO su parecchi Mence (anche con EV in HP) nella Storm. Supereresti anche quella marea di Pokémon che si fermano a 200 Spd, per un'Hypnosis veloce.

Sempre 20 hp minimo a Gengar per sopravvivere alla Sand dopo la Slide di Tar, non vorrai mica crepare senza poterlo trascinare nel Destiny Bond >=( Naive + 184 Spd EV aiuterebbe eventualmente contro DDTyranitar max Spd Adamant (spread che si sta diffondendo moltissimo... forse anche dopo i miei ultimi team o_o)

Skarmory Jolly non mi convince molto... non fosse altro per quella HP Fighting che ti fa perdere il vantaggio universale sui Magneton che usano HP Fire ^^ Io userei Impish, o quantomeno abbasserei la speed del Jolly al più basso punteggio utile (244, 250, 253) per migliorare il potere difensivo o offensivo; anche semplicemente usando Jolly e 184 EV in Spd (244) avresti 72 EV da piazzare in attacco, il che (per poco che sembri) ti permette di garantire una 3HKO su Tyranoboah, ed occasionalmente 2HKOare il TTar con 4 EV in HP. La maggior parte dei Magneton usano comunque Modest da quando hanno iniziato a vedere il mio Skarmory piazzare loro davanti sempre e comunque una fila di Spikes prima di andarsene.

Altro da dire non ce l'ho, ribadisco che è un bellissimo team, come i tuoi d'altronde sono sempre, ma questo si distacca particolarmente dal tuo stile standard e quindi merita un particolare complimento ^^

OH E LO DEVO SCRIVERE GIUSTO PER ROVINARE TUTTO

Considera Brick Break > Hydro Pump di Salamence ;D


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 03, 2009, 13:09:13
Ho già considerato BB su Salamence da quando è entrato nel team =( e la mia risposta è....Nforse.

Ho pensato alla Naive su Gengar, mentre invece per quanto riguarda Milotic e Skarmory no, non ci avevo pensato, e hai ragione.. Aspettavo proprio il tuo rate, grazie mille =)

C'è da dire che per quanto riguarda la divisione in 'ruoli' a cui ho pensato solo dopo, ma che è una cosa fatta un po' senza motivo, fa sembrare questo team una specie di Guerra Perfetta versione cattiva :x


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: g_f su Aprile 03, 2009, 14:01:56
A proposito... sei debole a Singaskhan :D

Earthquake 2HKOa Tyranitar (che è più lento non può 2HKOare Kangaskhan senza Dragon Dance), Shadow Ball OHKOa Gengar, Sing addormenta Skarmory e tutti gli altri subiscono fin troppi danni da Earthquake o Double-Edge. ;-) Ovviamente Raikou può assorbire il Sing, ma non può assolutamente rischiare il Double-Edge o, peggio, l'Earthquake: ricordo Carlo venire stuprato mentre cercava di farsi Singare Zapdos, che è ben più difensivo di Raikou, e c'è da dire che usavo Body Slam in quell'occasione. Molti Kangaskhan usano uno slot in meno per Rest, è vero, ma in quel caso è praticamente certo che nello stesso team vedrai un Dugtrio Adamant o un Houndoom. Puoi dire che Kangaskhan non fa nulla ad uno Skarmory, anche se Skarmory è addormentato, ed hai ragione: ma Skarmory addormentato non è una risposta a Curselax o a Metagross, ed è sempre implicato il rischio di Magneton.

Molti fattori sono implicati ma, se ci pensi, nessuno è poi tanto difficile da riscontrare dal momento in cui vedrai un Kangaskhan; piuttosto, potremmo catalogarlo come problema di poco conto pensando al fatto che il tuo avversario debba predictare meglio di te se vuole usarlo per mandarti in casino (anche se una debolezza risolvibile con le predict resta comunque una debolezza di building), oppure rendendoci effettivamente conto che lo stesso Kangaskhan è un Pokémon ancora molto Under Used. Chiamiamola debolezza minore; mi pareva giusto puntualizzarla per completare il rating. Non mi salta certo in testa di fixarla perché arginabile, e pensare di rimuoverla richiederebbe sostituzioni che andrebbero ad intaccare un team che così è ottimo, e finirei solo per peggiorare; ogni team non completamente difensivo, d'altra parte, ha dei problemi di threat list, e buildare offensivamente vuol dire anche mettersi alla prova e giocare anche conoscendo gli scompensi. ^^

Complimenti ancora


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 03, 2009, 14:12:55
E' vero, Kangaskhan xD me lo guarderò un pochino, ho intenzione di provarlo. In ogni caso, mi interesserebbe sapere ugualmente quali soluzioni adotteresti contro di lui (anche se, come hai detto anche tu, non penso che il team verrebbe modificato), e.. grazie mille :x


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: g_f su Aprile 03, 2009, 14:23:18
wow, be' fermare kangaskhan affidandosi solo a soluzioni di building è d-i-f-f-i-c-i-l-e, specialmente per un team offensivo per il quale ogni slot è prezioso (io non adotterei alcuna soluzione, semplicemente terrei il team così). in generale, un pokémon che trovo piuttosto sicuro contro kangaskhan è celebi con reflect ed heal bell, che ovviamente NON PUOI mettere qui dentro. senza sostituire nessun pokémon, skarmory stalker sarebbe una risposta affidabile a meno di magneton/LOL fire blast (comunque fermato da gengar nel secondo caso), ma rovineresti la tua protezione contro ttar avversari; oppure potresti dare counter al tuo ttar, il metodo meno traumatico, ma comunque meno affidabile e possibilmente debilitante per il team.


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Achtung su Aprile 03, 2009, 18:42:23
Con Raikou manchi di un punto il breakpoint. Non so se è volontario o no...


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 03, 2009, 21:12:21
Hp grass toglie un DV alla speed? DIAMINE! Non l' ho corretto dopo aver tolto la Ice... diamine. Grazie mille, e aspetto altri commenti! ^^

Comunque ho intenzione di provare kangaskhan, e ho notato che il tuo post ha rispecchiato perfettamente le mie aspettative, geffo =)


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: phantom su Aprile 03, 2009, 21:18:12
Ho testato il team d'origine, ed è davvero molto funzionale, e veloce. Ma questo qui pare molto più bello, ma più lento, molto più lento. Di certo però più elaborato.


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Troll face su Aprile 03, 2009, 22:06:41
Terpsicore

è... l'unico tuo team che non sono ancora riuscito a batterti? ho pensato le stesse cose che ha scritto Andrea mentre leggevo la presentazione. non credo di esagerare dicendo che questo è tra i tuoi buildati quello che in assoluto mi piace di più. probabilmente anche per il fatto che ti sei (finalmente :°D) discostato di un poco dal tuo stile tremendamente difensivo (per quanto efficace). vedrai che ti divertirai un sacco ad usarlo, davvero.

Bravissimo.

edit quel salamence è PAUROSAMENTE efficace quando il team avversario non ha blissey né snorlax né regice. arriva a considerare l'ipotesi di dargli max speed: so bene quanto siano preziosi gli HP di Salamence (in modo speciale nella sicura sandstorm), ma potrebbe servirti tantissimo contro cose veloci che ti fanno da controrevengekiller. Non so quanto quest'affermazione sia influenzata dal fatto che il mio 286 Nidoking mi abbia permesso di tenerti testa a lungo (tra l'altro se fossi riuscito a non farmelo Wispare avrei anche potuto vincere, ma non ricordo in che situazioni eravamo in quella battle e non importa, è giusto un esempio), ma ti consiglio almeno di provare. o se preferisci lascialo così, ma segnati tutte le volte in cui pensi "damn quanto vorrei avere 299 speed in questo momento".


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 03, 2009, 22:21:36
Penso che testerò anche quello, sì. In ogni caso non è l' unico team che non mi hai battuto (considerando quelli decenti, ovvio) per il semplice fatto che non penso io abbia mai usato Sadness Poetry contro di te, nè il team più nuovo che ho buildato.. questo tralasciando altri team fatti insieme ad altre persone. In ogni caso grazie tante =) vi adoro tutti


(si scrive Terpsychora, non in italiano o_o')


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Phetto su Aprile 03, 2009, 22:29:21
vetrina, plz


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: g_f su Aprile 03, 2009, 22:30:50
ma c'è tyranitar ;)


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Phetto su Aprile 03, 2009, 22:31:41
sì, in effetti fa cagare il cazzo per la presenza di quel pokemon uberissimo, però è comunque un gran bel team


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Troll face su Aprile 03, 2009, 22:41:16
vabbè di quelli con cui mi hai challato

ho comprato due giorni fa la Teogonia di Esiodo, il nome della quinta musa in greco è Τερψιχόρη :]


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Hiunkel su Aprile 03, 2009, 22:42:51
sì, in effetti fa cagare il cazzo per la presenza di quel pokemon uberissimo, però è comunque un gran bel team
con quella porcata che hai postato non hai diritto di giudizio >;(

comunque piace parecchio anche a me per il mix fra offensiva e difensiva.


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Phetto su Aprile 03, 2009, 22:45:15
cioè ma vuoi metttere TYRANITAR con qualsiasi altra porcheria che va in giro? °°


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Troll face su Aprile 03, 2009, 22:52:52
ma ddtauntar, non tyranitar


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 05, 2009, 12:36:29
anche detta la versione più cheap di tyranitar :x


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Troll face su Aprile 05, 2009, 13:16:01
tutti i tyranitar sono cheap e/o gay e/o inutili, tranne mixtar


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 05, 2009, 15:13:55
tutti i tyranitar sono cheap e/o gay e/o inutili, tranne mixtar
gsctar


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: AxelVanDerPoke su Aprile 05, 2009, 20:23:39
spammr.pkmn


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 05, 2009, 20:45:28
grazie dei post elaborati ed articolati, voi due ;_;


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 05, 2009, 21:59:19
grazie dei post elaborati ed articolati, voi due ;_;
(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/rbspr/rbspr073.png)


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 05, 2009, 22:08:37
...pretendo la vetrina in cambio del vostro spam


EDIT: inizierò a testare scizor (swords dance-agility-silver wind-bpass) su skarmory: aiuta tantissimo l' offensiva del team, risolve i pochi problemi con ttar/kangaskhan lol/curselax/ccune che dorme/ecc., l' unico problema è che non può evitare che il tizio piazzi le punte (solo passando sullo switch) nè le piazza lui, ma ad entrambe le cose dovrebbe compensare con una botta offensiva assurda. Che ne pensate?


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: g_f su Aprile 06, 2009, 14:28:39
che dovresti tenere skarmory


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 06, 2009, 14:33:22
A meno che mi sfugga qualcosa, è una buona idea. Solo che dovresti usarlo super veloce per superare magneton adamant e togliere Agility che è abbastanza inutile, in cambio di un'altra mossa offensiva come Hp Rock. Again, considera BBreak su Mence. Se l'avversario ha Skarmory, usa sempre Swdance nello switch: non userà mai Spikes o sarà peggio per lui.
Però in effetti c'è da dire che se l'avversario mettesse le spikes potresti essere nei guai.


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: g_f su Aprile 06, 2009, 14:35:18
Solo che dovresti usarlo super veloce per superare magneton adamant

super veloce per superare magneton adamant

superare magneton adamant

magneton adamant

adamant


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 06, 2009, 14:39:21
Ecco, volevo giusto vedere chi sarebbe stato il cretino ad evidenziare questa cosa 8)
Ok dai, metti le evs per superare magneton modest, così risparmi.


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 06, 2009, 14:42:38
ho pensato alla questione agility-hp rock e penso che sia più utile agility (ovviamente con scizor bbreak > hpump)

ma probabilmente è meglio tenere skarmory ;)


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 06, 2009, 15:10:45
A chi serve l'agility? La sua inutilità darebbe una ragione a skarmory di spikeare.


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 06, 2009, 15:22:59
l' altra utilità è passare ad un tizio figo per outspeedare qualcun altro :x, fondamentalmente vs zapdos, ma è abbastanza inutile, sì.

rimane per ora qualcosa di puramente teorico, comunque.

AO' GRAZIE DELLA VETRINA 8)


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 08, 2009, 10:36:57
Uhm ma in realtà non so come avevo dimenticato che Gengar fa anche da anti spinner, quindi forse ci sta meglio Skarmory. Anzi, sicuramente.


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 08, 2009, 14:59:50
en effetti ho provato scizor in un paio di battle, ma skarmory è meglio :P nessun' altro ha nulla da dire?


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Troll face su Aprile 09, 2009, 10:22:53
In tutta onestà anche secondo me Skarmory è meglio, Scizor non mi sembra tutto questo utile (lo è in team in cui tutti i pokes possono sfruttare il boost, come il rickions (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,8296.0.html)). Damn volevo spostartelo io in vetrina a fine commenti >;;(


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 09, 2009, 13:22:51
Infatti Scizor non l' ho messo :x comunque pensavo che sandzard potrebbe essere un buon sostituto di Salamence, anche se togliere un' intimidate ed aggiungere una debolezza in più a rock non può essere granchè salutare... anche se omg ha focus punch e stab overheat + blaze °° non saprei, forse è meglio salamence :x


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Troll face su Aprile 09, 2009, 13:25:05
tienilo per carità, mi hai battuto sempre grazie a lui (e io gli darei 299 speed)


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Achtung su Aprile 09, 2009, 13:26:18
e direttamente 303?


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Shar su Aprile 09, 2009, 13:26:59
ci vuole la natura in spd così


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Troll face su Aprile 09, 2009, 13:27:12
nah 350 satk > all


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 09, 2009, 13:28:07
ho visto le statistiche di charizard un po' meglio (non le ricordavo) e devo dire che salamence ci sta decisamente meglio senza neanche pensarci =/

ho pensato un bel po' a come migliorare ulteriormente questo team ma niente.. mi piace davvero un casino :x

a questo punto provo a farmi venire qualche idea per un seguito ancora migliore.. ho un' ispirazione ma non riesco ad andare avanti


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Oro10 su Aprile 09, 2009, 13:38:02
mixnite se usato bene può essere un problema... raikou prende la 2hko da focus punch, mentre gli altri sono molto deboli al bolt, beam, cioè non ha entrate questo è vero, ma se entra e subba devi dire addio ad un pokemon..


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 09, 2009, 14:03:47
Ci vuole ben altro che un bolt di dragonite per spaventare milotic.


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 09, 2009, 15:34:07
e ben altro che un focus punch per spaventare raikou... :)


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 09, 2009, 17:35:45
state parlando di ddliechinite vero?


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 09, 2009, 20:51:46
wut r u talkin 'bout cuz i think salamence haz dragon claw & milotic has hypnosis & ttar has rock slide m i rite

quel pkmn può fare meno di ddmence secondo me, ha solo 4 slot mosse vs il mio team e GENGAR ha will o wisp


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 09, 2009, 21:30:54
Al posto di provare a trovare debolezze inesistenti concentriamoci su quella, enorme, a Caterpie.


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 09, 2009, 22:41:45
hai praticamente ammesso che il team è perfetto *_*, in realtà non lo è ma pensarlo aiuta la mia autostima :x

se non sbaglio non mi hai dato pareri oltre ad elencare lacune del team.. ora rileggo il topic e vediamo.


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 10, 2009, 07:34:59
Boh in effetti mi sembra abbastanza funzionante e privo di lacune più di tanto sensibili. Potresti trovarti in una situazione un po' difficile però se trovi un avversario con Starmie + Blissey + Swampert. Il tuo team è senza beller (l'avversario ce l'ha) e ha uno Skarmory senza Rest; in effetti Milotic è solido, ma se lo sweeper dell'avversario è Snorlax cambia tutto. Gengar è l'unico che può seriamente eliminare un tizio, solo che poi non potrà più parare gli spin. Comunque puoi farcela benissimo eh, basta azzeccare un po' di predict usando bene Gengar e Raikou vs Starmie dopo aver messo una spike e predictando Blissey con l'entrata di Tyranitar.
No ok, volevo dire anche altre cose ma più ci penso più mi rendo conto che questo team è progettato in maniera davvero raffinata e pensando a tutto :x  Gj
Peccato solo che Milotic sia l'unico nel team a non poter ohkoare / tauntare Skarmory ma vabbè.


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 10, 2009, 10:58:50
è per questo che ha hypnosis ;_;

grazie :*


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 10, 2009, 16:41:19
ah ti consiglio skarmory o gengar femmina, al posto di milotic :x


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 10, 2009, 17:25:47
perchè? Milotic la vedo molto meglio come femmina o_o dai, è femminile


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 10, 2009, 17:42:57
falla anche shiny così sembra vecchia


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 10, 2009, 19:21:32
o_o' ma tu non sei autorizzato a spammare nel topic prima di avermi dato un parere..


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 10, 2009, 20:27:02
Il mio era un parere tecnico, non estetico XD Mi rendo conto che nessuno usa attract, quindi puoi fare come ti pare, tuttavia penso che.


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: SilverTrainer su Aprile 10, 2009, 20:46:30
non vorrei fare un commento troppo utile ma


mi piace


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Fry su Aprile 10, 2009, 23:21:19
 8-)


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: g_f su Aprile 11, 2009, 18:00:44
thunder di dragonite 2hkoa milotic e non credo di sbagliarmi nell'affermarlo

no comunque la debolezza a dragonite non è molto grave boh


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 11, 2009, 20:36:58
PUO' riuscirci solo se è max spatk (natura compresa). Nel caso fa 49%-58%.


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: g_f su Aprile 12, 2009, 15:19:49
299 spatk dragonite su 286 sdef milotic: 182-214 dmg

questo significa 46-54% se tiene il milotic con 252 hp ev, 47-56 sul milotic con 212 hp ev

è una 2hko possibile in ogni caso, e garantita nella sand...

aggiungici che milotic non ohkoa facilmente dragonite e non avrai il miglior counter.

COMUNQUE non è una debolezza grave


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Beware of DarkSector su Aprile 12, 2009, 16:54:55
sei uno spammer gf


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 12, 2009, 17:19:45
ah si la sand sry


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 12, 2009, 20:04:45
:coff: raikou

...a parte questo sì, hai un po' ragione.


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: g_f su Aprile 12, 2009, 20:47:10
:coff: raikou
appunto per quello dico che draggy non è una debolezza grave ;-) anche se non puoi entrare su un focus punch, non dico su eq perché non penso esista un mix-nite che usa eq... ecco boh, alla fine potresti essere debole al dragonite ddancer con thunder... ma ormai vederlo è raro ^^


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 12, 2009, 22:51:11
la prima cosa a cui ho pensato è ddnite con thunder, ma hai mai visto ddnite con 299 di spatk...?

voglio dire, se esistesse non darebbe problemi a raikou; ehi, ho anche salamence e ttar, e gengar, ecc. insomma, perde con quasi tutti..


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Shar su Aprile 16, 2009, 11:21:40
CBtar used Rock Slide!


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 16, 2009, 14:04:07
ci ho pensato, ma non mi ha ancora dato problemi x( certo, sulla carta la debolezza è enorme..

trovami uno che faccia le stesse cose di milotic + rock resistor :S

psst, hp grass swampert non vale


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 16, 2009, 20:51:01
Niubbo di un seymour, dai a quel milotic la speed per superare Tyra e hai risolto tutto. CBTar non da assolutamente problemi seri, dopo questo accorgimento (solo se lo trovi starter e usa rock slide nello switch su skarmory ti fa danni, ma skarm lo batte 1vs1 se non è max hp e se lo è dopo switchi su milo, e comunque ci vuole coraggio). Se entra su Raikou (l'entrata più sicura) dopo credo proprio che Milotic lo ohkoerebbe. Btw skarm ha davvero bisogno di tutta quella speed? Non basta superare magneton NAUGHTY?


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 16, 2009, 22:22:04
CHI DIAVOLO usa magneton naughty? Gli idioti? Comunque wow, hai ragione, ma allo stesso tempo sei folle; DOVREI DARE 222 speed A MILOTIC, sono tante evs che dovrei togliere alla difesa/hp... -_-


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Troll face su Aprile 16, 2009, 23:14:41
imho fallo


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 17, 2009, 14:33:58
sì, ok, ma da cosa tolgo..?


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Shar su Aprile 17, 2009, 15:35:51
difesa sey


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 17, 2009, 16:31:53
Si appunto difesa, non è la fine del mondo prendere un 6% in più di danni dalle cose (percentuale sparata così), tanto non sono molte evs °° A me sembra uno scambio tranquillamente fattibile, ma in realtà il tuo giudizio sembra influenzato da un qualche nervosismo =/


Titolo: Re: Terpsychora [RSE]
Post di: Seymour su Aprile 17, 2009, 16:34:52
probabilmente sì... la speed è 222, no?

Sì, va sicuramente meglio così.