Arctic Bay

Pokémon Area => Album dei ricordi => Topic iniziato da: Elros su Settembre 21, 2007, 14:19:52



Titolo: Back To RBY
Post di: Elros su Settembre 21, 2007, 14:19:52
Non so che fare quindi posto un team:

(http://www.pokebeach.com/images/gallery/sugimori/103.png)

Exeggutor
- Explosion
- Psychic
- Sleep Powder
- Stun Spore

Starter obeso, resiste a un colpo di Tauros per poi provare a ipnotizzarlo, quando ha fatto la sua sleep di norma paralizza sullo switch, a quel punto l'avversario non si fa più fregare e torna nel lategame per esplodere. Se l'avversario è uno sleeper di normaa è uno dei 2 pokemon su cui soffro meno se dormono. Psychic teoricamente fa stragi ma praticamente ci sono 3 resistor per team più chansey quindi non riesce a fare un cazzo.

(http://www.pokebeach.com/images/gallery/sugimori/94.png)

Gengar
- Explosion
- Hypnosis
- Mega Drain
- Thunderbolt

Lui serve principalmente per assorbire le explosion perchè può sembrare strano ma in questo team non c'è un normal resistor. 2° sleeper che con un pò di culo addormenta tauros anche se con pericolo perchè c'è un 40% che quasi lo ohkoi, se questo accade non ci sono cmq molti problemi perchè grazie alla sua alta velocità tira un altra hypnosis dopo e poi esplode (anche se mi lascia senza explosion absorber) ._.

(http://www.pokebeach.com/images/gallery/sugimori/143.png)

Snorlax
- Body Slam
- Hyper Beam
- Selfdestruct
- Earthquake

In questa generazione più obeso di Chansey, assorbe bene gli speciali, body slam per paralizzare, surf per rhydon e golem, hyper beam come finishin moves e Selfdestruct (stabbata) per fermare slowbro. Insomma è Fishlax.

(http://www.pokebeach.com/images/gallery/sugimori/73.png)

Tentacruel
- Hydro Pump
- Hyper Beam
- Swords Dance
- Wrap

Lo adoro. E' il finisher. Spazza via i rimasugli del team avversario, entra su qualcuno a cui può dare noia o che non da noia e piazza una danza, dopo di che wrappa fino a che non è sicuro l'OHKO di Hyper Beam. Deve stare attento ai poke veloci, Blizzard perchè pwna.

(http://www.pokebeach.com/images/gallery/sugimori/113.png)

Chansey
- Ice Beam
- Softboiled
- Thunder Wave
- Thunderbolt

Wall speciale, non credo abbia bisogno di commenti sulle 3 mosse fisse, visto che avevo già abbastanza sleeper qui ho preferito un twave. Serve anche ad assorbire paralisi poichè non gli danno noia, anzi la aiutano a non farsi addormentare.

(http://www.pokebeach.com/images/gallery/sugimori/91.png)

Cloyster
- Blizzard
- Clamp
- Explosion
- Hyper Beam

Ecco un altro carinissimo pokemon che non fa giocare l'avversario. Blizzard stabbato rompe, Hyper Beam per finire e Explosion quando non serve più. Fa anche da wall fisico.  


So che può sembrare un team di merda perchè non ha normal resistor (apparte gengar che però non resiste a nient'altro) e tipi terra, però è il team che mi è riuscito meglio e per me è molto forte. Su 20 battle ne ha perse solo 1 perchè è fallita una explosion. .___________________.

Se volete rateate.


Titolo: Re: Back To RBY
Post di: g_f su Settembre 21, 2007, 14:30:51
Personalmente, credo che Gengar dovrebbe essere lo starter, con Confuse Ray o Seismic Toss o Mega Drain al posto di Psychic, che è piuttosto inutile. In genere preferisco Earthquake a Surf su Snorlax, e direi che Tenta ha decisamente più bisogno di Surf/Hydro Pump che di Blizzard - con lo STAB su Water e uno speciale così potente, HPump 2hkoa Tauros e fa attorno al 40% ad Alakazam.


Titolo: Re: Back To RBY
Post di: Elros su Settembre 21, 2007, 14:57:44
Vada per l'EQ su Snorlax, HP su Tenta e il non psychic su gengar. Cmq Gengar non è starter perchè così l'avversario non sa ancora che ce l'ho ed più invogliato a esplodere invece di tentare di farlo inaspettatamente come fanno i non nub dopo averlo visto.


Titolo: Re: Back To RBY
Post di: g_f su Settembre 21, 2007, 20:10:48
ok, non fa una piega.


Titolo: Re: Back To RBY
Post di: Elros su Settembre 21, 2007, 20:40:40
Non puoi immagginare cosa vogliano dire le Explosion senza resistor ;_;