Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Achtung su Maggio 07, 2009, 13:49:12



Titolo: [RSE] Curse Up!
Post di: Achtung su Maggio 07, 2009, 13:49:12
L'aaaaaltro giorno, mentre ero connessuto a internet, ho scoperto che Muk impara Curse :o e ho deciso di lavorarci su. È venuto fuori un team a mio parere abbastanza buono, che si supporta benissimo ma soprattutto supporta benissimo il main sweeper. Scusate i colori ma erano quelli che meglio si adattavano agli sprites.


(http://pokemonelite2000.com/gbc196.gif)

Espeon (F) @ Leftovers ** iz mah house
Trait: Synchronize
EVs: 200 HP / 84 Spd / 36 SAtk / 188 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Calm Mind
- Hidden Power [Fire]
- Wish

<3 è la prima volta che lo provo e me ne sono già innamorato. Wisha abbastanza bene gli altri componenti, e aiuta lo sweep di ogni singolo pokemon: preferibilmente Suicune e Muk, oppure può BPassare a Zapdos che a sua volta passerà un ulteriore Sub. SAtk per 2HKOare Skarmory, HP per fare 4 Sub.

(http://pokemonelite2000.com/gbc251.gif)

Celebi @ Leftovers ** steelin' ur sand
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 192 Def / 64 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Heal Bell
- Hidden Power [Fire]
- Leech Seed
- Sunny Day

Nessuno resiste la sand, perchè non mettere un Sunny Day per accelerare ulteriormente l'eliminazione di Skarmory? Senza il boost non riesce a 2HKOare Skarm, avrei dovuto investire troppe EV. Il set non mi convince molto, Recover > Leech Seed?

(http://pokemonelite2000.com/gbc145.gif)

Zapdos @ Leftovers ** i haz a money
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 96 Def / 160 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Substitute
- Thunderbolt
- Toxic

Subpass iz now. Può creare una catena infinita con Espeon, e fa da lure per i Bulky Ground a cui Muk è debole, indebolendoli con Toxic.

(http://pokemonelite2000.com/gbc171.gif)

Lanturn (M) @ Leftovers ** i fix ur hairz
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 HP / 48 Spd / 208 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Confuse Ray
- Surf
- Thunderbolt
- Toxic

Counter dei sempre più comuni Water con tre attacchi, e degli Electric senza HP [Grass], che comunque regge decentemente. Stavo pensando ad un set da RestTalker, mantenendo i due attacchi. EV per superare Skarm.

(http://pokemonelite2000.com/gbc245.gif)

Suicune @ Leftovers ** jizz in ur pantz
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 88 Def / 8 Spd / 160 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Hidden Power [Electric]
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Reflect

La maggior parte dei team è debole agli Water con tre attacchi no? ^O^ con qualche CMind addosso e col Reflect settato è >:D HPump > Surf per 2HKOare Skarm, anche se 5/8 PP sono davvero pochi, e il miss rate non mi piace per niente.

(http://pokemonelite2000.com/gbc089.gif)

Muk (M) @ Leftovers ** mukshot :°°d
Trait: Sticky Hold
EVs: 244 HP / 48 SAtk / 216 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Curse
- Fire Blast
- Rest
- Sludge Bomb

Se riesce a entrare bene, magari dopo che Quakers & PHazer non ci sono più, è praticamente gg. Non disprezza un Sub, un Reflect, o qualche CMind. SAtk per 2HKOare Skarm ovviamente =)

EDIT: Recover su Leech Seed a Celebi.


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: Malva su Maggio 07, 2009, 13:52:19
TAUROS


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: SADUZ su Maggio 07, 2009, 14:19:44
TAUROS
dai, adesso è NU in DPPt, a chi vuoi possa fare paura?


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: Itachi Uchiha su Maggio 07, 2009, 14:21:54
se esce  ti fa il mazzo a tarallo però   ;)


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: Achtung su Maggio 07, 2009, 14:24:20
Eh lo so, ma siccome non ne girano tanti, *non dovrebbe* essere un problema, ma ovviamente se dovessi trovarne uno penso che la partita potrebbe essere considerata chiusa


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: g_f su Maggio 07, 2009, 14:54:35
SLAKING

mh sei PERFETTAMENTE SICURO di voler dare rest a muk? hp ground può essere ben più utile :x e sei almeno altrettanto sicuro di un suicune senza roar? ora come ora, regice ha campo libero contro questo team (al massimo lo puoi "stallare" con lanturn, se non ha toxic o non ha psych uppato troppi cmind). magari considera l'idea di dare solarbeam a celebi, non è poi male se già per qualche motivo deve avere sunny day...

molti dei problemi con skarmory sarebbero risolvibili più semplicemente con magneton, che permetterebbe ad espeon di usare il suo main stab al posto di hp fire.. non saprei dirti cosa togliere per inserirlo comunque, probabilmente il team avrebbe bisogno di parecchie modifiche (anche se, in compenso, si libererebbero gli slot delle fire move); pensa seriamente, indipendentemente dalla tua decisione, a baton passare substitute di espeon piuttosto che wish. le toxic in un bpteam offensivo di questo tipo mi lasciano un po' perplesso, zapdos può indebolire i ground anche più facilmente con una HIDDEN POWER... che è cheap e schifosa, quindi magari potresti dare extrasensory (che è meno inutile di quel che si creda), ed a lanturn potresti dare un set resttalker (considera ice beam > surf per migliori opportunità contro mixmence). infine, sostituirei suicune con swampert (curse + eq + hpump + ice beam) per avere una resistenza a rock e migliori chance contro regice...

bon ok ho detto abbastanza, gl :D


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: Achtung su Maggio 07, 2009, 15:15:14
Uhm, togliere Rest a Muk non penso sia una buona idea, dopo che è entrato mi ha salvato il culo troppe volte. Solarbeam SU COSA?? Cazzo già non ha slot per Recover + Seed, dove lo metto il Beam? Se dovessi mettere Magneton comunque lo sostituirei...
RestTalk Lanturn lo sto già provando, è ok. Mh, provo anche Extrasensory, anche se =\
Riguardo a Espeon e Swampert mi hai lasciato un po' perplesso, Wish mi ha parato il culo durante tutti i test, e Swampert non ce lo vedo, forse per i 3 attacchi (che comunque potrebbe avere) ma per REFLECT, altra mossa che mi è stata utile.


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: Fry su Maggio 07, 2009, 15:20:02
non mi piace per niente hp fire su espeon.
cioè un +1psychic da espeon non fa benissimo a skarm, non potrà prenderne all'infinito. se lo fa sarà costretto a restare, quindi a quel punto puoi mandare a segno il BP, e non hai una mossa inutile all'infuori di skarm.
cioè è lo stesso metodo che si usa con celebi alla fine, e celebi ha anche meno spatk di espeon.
il vero problema di espeon è tyranitar, non skarm.


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: g_f su Maggio 07, 2009, 15:30:05
cut
qft

i sh!t myself
più che altro stavo cercando di arginare le debolezze più gravi, non dubito affatto che le cose che inserito ti siano utili STRATEGICAMENTE... ^^


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: SADUZ su Maggio 07, 2009, 15:30:50
anche slaking è NU g_f...


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Maggio 07, 2009, 15:35:41
a me non sembra sinceramente che muk sia supportato °°


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: g_f su Maggio 07, 2009, 15:37:28
sì vabbé, ma se glielo fai notare che gusto c'è...


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: Mr.Pkmn su Maggio 07, 2009, 15:48:05
poi mi dici a che serve indebolire skarmory quando muk stesso ha fire blast?


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Maggio 07, 2009, 15:50:49
credo sia per non far piazzare le spikes, boh


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: Beware of DarkSector su Maggio 07, 2009, 15:56:40
sala d'onore


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: Abry su Maggio 07, 2009, 16:18:03
E io che pensavo di gioire nel leggere un team basato sulla vera Curse, granfigata assoluta...

invece leggo un team che non mi piace, a pelle, non so, la prima sensazione che ho provato è stata la stessa di quando un randomtizio posta un team con 6 pokèmon singolarmente competitivi e dice che è bello perchè nb lo stima con grandi numeri...

E l'ultimo chiamalo b°°: tohsmuk


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: Achtung su Maggio 07, 2009, 17:36:00
uhm, allora devo aver perso qualcosa sul supporto. Tolgo la sand, elimino i Bulky Water/Ground che possono dar fastidio a Muk, Tyranitar è fermato da Cune (ok non completamente, da questo punto di vista forse Swampert sarebbe più adatto), idem Claydol, posso settare il Reflect per farlo partire meglio, posso passargli qualche CMind per aiutarlo anche sul lato speciale, posso farlo entrare da dietro un sub, e queste cose sono d'aiuto anche agli altri componenti. Cosa intendete per supporto?
E comunque non è che devo indebolire Skarm, non deve proprio entrare, deve settare al massimo UNA fila di Spikes, e così anche gli altri Spiker, chi più chi meno, sono abbastanza danneggiati dalle Fire/Electic moves.


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: Mr.Pkmn su Maggio 07, 2009, 17:49:51
Ma apparte Swampert i bulky water non danno fastidio a Muk °_°

Poi se il tuo problema è non far entrare Skarmory, come dice gf basta usare Magneton (che puoi benissimo usare come rtalker in modo da avere una pezza di normal resistor)


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: Achtung su Maggio 07, 2009, 18:29:22
Suicune e Vaporeon imparano Roar => potrebbero darmi fastidio => li elimino


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: Mr.Pkmn su Maggio 07, 2009, 18:32:55
voglio vedere quante volte saranno in grado di riuscirci dopo essersi presi una sludge bomb boostata


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: Achtung su Maggio 07, 2009, 21:03:02
IDEA
forretress eq/spin/screen/hp steel > zapdos E psychic > hp fire E solarbeam > hp fire

che dite?


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: CtW su Maggio 07, 2009, 21:05:05
ma forretress fa schifo come spinner, non so quanto senso possa avere se non ha spin+spikes. vabbè. x(


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: Achtung su Maggio 07, 2009, 21:14:17
Che altri spinner ci sono resistenti a normal? armaldo e kabutops sucano e btw hp steel è apposta per non far entrare gengar a fermare lo spinning


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: Beware of DarkSector su Maggio 07, 2009, 21:17:44
o.o

dato che è un team veloce... tauntmory? limita molto le spikes e comunque su cloyster entra zapdos e piazza il sub.

che ne dici?


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: Achtung su Maggio 07, 2009, 21:27:41
Ma io stavo parlando di togliere zapdos •_• su chi metterei skarmory?


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: Beware of DarkSector su Maggio 07, 2009, 21:29:21
togli lanturn facendo celebi più bulky in sdef.


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: 4Ep su Maggio 07, 2009, 21:37:41
Che altri spinner ci sono resistenti a normal? armaldo e kabutops sucano e btw hp steel è apposta per non far entrare gengar a fermare lo spinning

hp steel imho non ti serve a un cazzo °_° almeno la ghost fa *qualcosa* (poco comunque) anche ad altri spinner come starmie / claydol (immagino quanto gli faccia, lol, in realtà HP Bug > all però non colpisce gengar :/)


Titolo: Re: [RSE] Curse Up!
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Maggio 07, 2009, 22:28:27
dico un po' di cosettee quà e là, infondo non ho voglia di rateare per bene

hey ciao esistono un sacco di normal resistor

hey skarmory è un pokemon difensivo anche con taunt perchè la sua unica vera specializzazione è il fatto di non avere debolezze fisiche e al contempo di resistere a normal

fare tutto quel casino per dare la spdef a muk, oltre ad essere una cosa poco utile, non fa altro che mandare fuori binario la strategia iniziale. Eliminare Suicune è una cosa che muk può benissimo fare da solo, e per swampert non c'entrano molto i calm mind, piuttosto mettici un tizio che gli esplode contro o dai un'altra mossa per colpirlo a muk. Tra l'altro hai scelto un pokemon che non ha grande bisogno di supporto visto che non ha gravi problemi, penso che qualche paralisi e un reflect dovrebbero bastare come supporto..magari anche uno screen..