Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Az su Ottobre 03, 2007, 15:52:22



Titolo: La Storia continua...
Post di: Az su Ottobre 03, 2007, 15:52:22
Orpo Team presenta:
     
        una Creazione di Fenrir Lunaedge ed Umbreon91
                 
               "Nulla si crea, nulla si distrugge. Non si è mai abbastanza al sicuro. I vecchi Incubi tornano sempre."



"...Wind rose, and Earth shattered at His sight. The Great Destroyer was alive, once again, bringing the Storm into the lives of those who didn't fear him. Terror and Despair soon ruled over those fools..."
(http://www.divshare.com/img/display/2193668-07f)
Ottimo starter. Setta la Sandstorm e disturba l’avversario da subito, poiché oltre la metà degli starter non ha Leftovers. Sfruttando questo punto, possiamo far credere all’avversario fino ad un certo punto della lotta di avere Choice Band. Essenzialmente il primo turno non fa niente, setta la Sandstorm e poi torna nel lategame per lo Sweep finale. Ha un set leggermente esotico che garantisce un kill per battle.

"...and the Queen of Silence was there, in Light. No human eye could see her, for she was too fast to be tracked. Her voice sounded as a thousand bells, and roared as a million Thunders. No one could stand her without trembling like a child..."
(http://www.divshare.com/img/display/2194254-21f)
Stupefacente quanto possa far male questo coso. 2HKO a Blissey e Snorlax (OHKO dopo una Dance), e fa molto male sugli switch ai molteplici Gliscor e Garchomp che sperano di finirlo in Earthquake.

"...from Water and Earth rose another beast. With spikes all over his body, and with fins on his arms, the Dark God sliced his preys without mercy, leaving trails of blood wherever he stood..."
(http://www.divshare.com/img/display/2194256-af8)
Scarfer non starter: sorpresa assicurata. Fa un male cane a tutti quelli che non siano Cresselia o Gliscor. Fire Fang preferita a Fire Blast per i PP e l’alta probabilità di flich che possono sempre servire. E’ un classico per il resto.

"...pollen then spreaded all over the planet, for the Harpy was back to life. She killed those who stood against her silently. The cancer within the planet was released once again…”
(http://www.divshare.com/img/display/2194257-e29)
Un mito. 306 di Speed stupisce gli avversari che la sottovalutano. Weather Ball 100 Power Rock OWNA Flying, Ice e Fire, che da subito accorreranno per distruggere i nostri sogni di gloria. Energy Ball per lo STAB, Aromatherapy per utilità, Toxic Spikes perché r0xano abbestia.

"...Water flooded the emerged lands, and those who touched it were soon covered with scars and blood. Soon enough there was no more pure Water in the world, and those who survived until the very end were forced to drink it..."
(http://www.divshare.com/img/display/2194258-a0e)
Senza neanche una mossa di Recovero nel team, necessitavamo di qualcuno che potesse aiutarci in questo senso. Aiuta contro alcuni tizi fastidiosi e Baton Passa parecchio lentamente (0 IVs in Speed).

"...Space distorted, and Time stopped. Only Silence. Then, the sound. A Bell that no one could hear, for there was no one left to listen to that awful sound. The End arrived. The Ancient Nightmares revived and threw the world into chaos. It was the Retribution. The Vengeance..."
(http://www.divshare.com/img/display/2194260-ea2)
Eravamo deboli a Gyarados, che ora crepa in un paio di Hidden Power. Solitamente stalla ed ammazza Starmie.

"...it was the Revolution."


                                               [ Revolution Team ]4

*Immagini originali sotto licenza Creative Commons (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it) da parte di CercandoSelene (http://cercandoselene.deviantart.com/), che poi sarebbe il sottoscritto :°D*


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: IRDG su Ottobre 03, 2007, 15:54:50
Citazione
Stupefacente quanto possa far male questo coso. 2HKO a Blissey e Snorlax (OHKO dopo una Dance)

io non me ne vanterei


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: phantom su Ottobre 03, 2007, 16:15:02
Se è già a 90% non resiste proprio. Il danno è sempre maggiore di 80%, non essendoci chance di OHKO con la Bold, ho scritto 2HKO, ma chi è quello che sano di mente lascia Blissey max health contro Lucario se non per un sacrificio?


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: Elros su Ottobre 03, 2007, 16:21:57
Sei debole a Jumpluff.


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: g_f su Ottobre 03, 2007, 16:25:00
Ice Fang di Tyranitar non fa una sega ad Hippowdon e non ohkoa Gliscor, Garchomp e Salamence. Inoltre due di questi hanno Sand Veil che riduce ulteriormente la non ottima precisione della mossa: usate Ice Beam. Tyranitar fronteggerà essenzialmente avversari con mostruosa difesa fisica e schifosa speciale, quindi il Beam infligge più danno.
Lucario... per trarre massimo profitto dall'HP Ice, Hasty sarebbe più conveniente di Lonely, in modo da superare Mence in Speed. Tanto il 2hko su Blissey e Snorlax e l'ohko su Tyranitar sono comunque assicurati. ...Mh, magari Expert Belt > Leftovers? Non è che con quella spread Lucario possa esattamente difendere.
ScarfChomp senza Outrage secondo me è sprecato.
Vaporeon con 0 IV in Speed secondo me non funziona granché in DP. Ci sono volte in cui quella Speed SERVE. :\
Bronzong è l'unica cosa che walli realmente Garchomp e Salamence e non ha nulla per contrattaccare. Charge Beam al posto di HP Electric e HP Ice al posto di Rest?
Per chiudere quindi in bellezza, sei debole ad Heracross! (Anche a Machamp, ma chiudere con il "sei debole ad Heracross" ha sempre un fascino tutto particolare).


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: IRDG su Ottobre 03, 2007, 16:32:07
Se è già a 90% non resiste proprio. Il danno è sempre maggiore di 80%, non essendoci chance di OHKO con la Bold, ho scritto 2HKO, ma chi è quello che sano di mente lascia Blissey max health contro Lucario se non per un sacrificio?

*prende Bliss Modest con Flamethrower*


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: Malva su Ottobre 03, 2007, 16:34:35
Bellissime le ultime due foto.


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: Fry su Ottobre 03, 2007, 16:37:29
Bellissime le ultime due foto.


a me piacciono molto le prime 2 e l'ultima. la più meglio è quella di Lucario  :sisi


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: IRDG su Ottobre 03, 2007, 16:44:51
Black Sludge di quanto cura?

Comunque, tanto vale 2hkoare Bliss con Lucario speciale. :°D


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: Az su Ottobre 03, 2007, 16:46:12
Grazie per i complimenti :*

Black Sludge cura esattamente quanto Leftovers, se non sbaglio.


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: Silver su Ottobre 03, 2007, 17:49:31
Black Sludge cura il doppio dei Lefties e si scrive HP [Ice] e non [HP] Ice.


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: g_f su Ottobre 03, 2007, 17:50:57
black sludge cura COME i lefties, è l'abilità poison heal che cura del 12% se si viene avvelenati.


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: Silver su Ottobre 03, 2007, 17:52:55
Chiedo scusa.


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: Troll face su Ottobre 03, 2007, 18:00:20
Ah, Poison Heal non fa perdere HP se avvelenati. Sono semplicemente due leftovers.

Figata il team, l'ho verificato anche sulla mia pelle.


Titolo: Rate
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Ottobre 03, 2007, 22:27:45
Secondo me quel Vaporeon non funziona in DP: non è nè abbastanza veloce, nè abbastanza resistente per wishare. Inoltre, è un pokemon che in RSE aumentava lo staying power del team: il problema è che in DP UN POKEMON non può da solo aumentare lo staying power considerevolmente come lo faceva un wisher in rse. Quindi Vaporeon lo sostituirei; senza pensarci più di tanto, mi saltano all'occhio la debolezza ad Infernape e quella a Machamp (ad heracross nemmeno tanto). In generale le soluzioni migliori sarebbero imho Slowking (per la migliore spdef rispetto a Slowbro, ovviamente; il problema è che non è in tema con il team e che la sua utilità sarebbe comunque abbastanza limitata; magari però gli si potrebbe dare Hp Electric, per poi levarla a Bronzong), Gyarados (E' offensivo ed è un efficace sweeper. Non teme la Sandstorm come lo faceva in RSE in quanto il metagame è ancora più offensivo e in quanto Skarmory non rappresenta più un problema serio; l'unico motivo per cui preferire qualcun'altro a Gyarados è che il pesce-uccello sfigato non ha le difese necessarie per difendere più di tanto, e questo mi sembra decisamente un motivo valido), Starmie (come staying power siamo più o meno ai livelli di Gyarados; in più del water/flying ha Recover, che è utilissima, mentre in più di Slowking ha la velocità e la potenza. E' insomma più a tema con il team e vi lavorerebbe piuttosto bene dentro; consiglierei di puntare sulla resistenza speciale nelle evs, senza ovviamente trascurare speed e spatk; anche lei può essere un efficace counter di Gyarados, con Thunderbolt), e Alakazam difensivo °_° (simile a Starmie, ma è decisamente più imprevedibile e più sfizioso...ma meno resistente) (non mi sembrerebbe il caso di usare tipi come Cresselia in quanto per quanto possano essere resistenti dovranno ad un certo punto switchare, mettendo in pericolo i tutto sommato fragili sweepers; se non switchassero morirebbero e se non entrassero sarebbero uno slot sprecato).
Se usi Starmie con Thunderbolt o Slowking / Alakazam con Hp Electric (se vuoi sapere com'è il kazam difensivo, vedi in Elite Research Lab, c'è una mia analisi), sarebbe meglio togliere l'Hp Electric a Bronzong per piazzarcivi un bell'Earthquake per contrastare Magnezone (Anche in caso di morte o irreperibilità di Starmie/Slowking/Alakazam, Stealth Rock, Toxic Spikes, Sandstorm, Protect e Rest sarebbero comunque in grado di fermarlo, Gyarados, direi; magari alzate ancora di più la difesa a Bronzong, e/o mettetegli gli hp divisibili per 16, chessò xD).
In caso contrario, toglierei il pressocchè inutile e anche dannoso Rest (per mettere EQ).

Aromaterapy a Roserade non so quanto le serva con quel set. Vi consiglierei di usarla con saggezza in quanto, quasi sempre, Toxic Spikes sarebbe una scelta più utile. Comunque lasciatela pure, può sempre servire.





Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: Silver su Ottobre 03, 2007, 22:37:57
Ma le Toxic Spikes aumentano la debolezza ad Heracross xD.


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Ottobre 03, 2007, 22:47:50
Mooolto relativamente, in un Sandstorm team, con anche le stealth rock. Prima di tutto se nell'entrare si prende "un po'" di danno nello switch è fritto, e anche ammesso che entri gratis o su sacrificio, poi si manderà Garchomp che provvederà a fermare le sue manie di grandezza. E c'è anche Bronzong con Protect.
Anzi, azzarderei che se l'avversario avesse Heracross, questo team avrebbe più possibilità di vittoria semplicemente perchè sarebbe poco probabile che nello stesso team in cui c'è quel cross ci sia anche uno spinner :x


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: phantom su Ottobre 03, 2007, 23:57:50
E se c'è uno spinner, questo è Starmie, semplicemente fatto fuori dallo stesso Bronzong.

Citazione
Aromaterapy a Roserade non so quanto le serva con quel set. Vi consiglierei di usarla con saggezza in quanto, quasi sempre, Toxic Spikes sarebbe una scelta più utile.
Ha già Toxic Spikes.


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: Elros su Ottobre 04, 2007, 14:31:37
Quel Bronzorg non credo proprio riesca a far fuori Starmie.


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: phantom su Ottobre 04, 2007, 14:53:29
Ahah, credi. Ci è riuscito almeno in 5 battles diverse.


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: IRDG su Ottobre 04, 2007, 14:59:24
Ci è riuscito almeno in 5 battles

su 12056023650936259365196539


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: Elros su Ottobre 04, 2007, 15:20:45
E' ovvio che se incotri gente che la gioca max speed, max spatk la uccidi. Ma poi nemmeno in un colpo, cioè ha 79 di spatk base non 120 °°, forse con gyro ball potevo capire ma con queste merdaccia di hp.


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: phantom su Ottobre 04, 2007, 16:06:06
Gyro Ball con 0 IVs è qualcosa come 6HKO sotto la Sandstorm se non usa Recover. HP Electric è 2-3HKO a seconda delle EVs, con e senza Sandstorm.


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: Elros su Ottobre 04, 2007, 17:54:37
HP Electric è 3HKO solo se non ha nessuna Ev sia in hp che in sdef, credo sia il caso della Starmie Specser ma  di norma starmie si gioca sempre con molti hp e def o sdef a seconda delle evenienze.


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Ottobre 04, 2007, 18:12:17
Non in DP. Comunque per il discorso di Roserade intendevo dire che raramente preferirei usare Aromaterapy, quando si ha la possibilità di piazzare le devastanti Toxic Spikes (considerando che il lo staying powah del fiore è piuttosto scarso)


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: Elros su Ottobre 04, 2007, 18:43:30
Anche se si gioca senza hp non lo 2hkoa cmq ._. Io cmq glieli alzo sempre O_o


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: phantom su Ottobre 04, 2007, 18:47:46
Mi stai dicendo che ho trovato 5 o più Starmie con natura -SDef 0 HP e SDef? Oppure come mi spieghi un 52% di HP Electric su Starmie?


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: Elros su Ottobre 04, 2007, 19:10:43
Non lo spiego perchè è impossibile che accada. Con abbastanza spatk su bronzong arrivi al 2hko ma il tuo bronzong non lo ha.


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Ottobre 04, 2007, 19:14:09
Non è che magari le Starmie erano senza Leftovers e ci dobbiamo aggiungere il danno della Sand? O magari erano entrate sulle Stealth Rock o altro? °_°


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: Elros su Ottobre 04, 2007, 19:15:54
Mi stai dicendo che ho trovato 5 o più Starmie con natura -SDef 0 HP e SDef? Oppure come mi spieghi un 52% di HP Electric su Starmie?

No, qui parla di 52%. Prova a calcolare Umbreon, il massimo danno a cui puoi ambire è 40%.


Titolo: Re: La Storia continua...
Post di: phantom su Ottobre 04, 2007, 19:45:34
E allora non ne ho idea, peccato che qui i log non si salvino automaticamente.