Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Stampa la Pagina - Team RSE. Sì, sono rimasto indietro ;_;.

Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Silver su Ottobre 11, 2007, 13:18:26



Titolo: Team RSE. Sì, sono rimasto indietro ;_;.
Post di: Silver su Ottobre 11, 2007, 13:18:26
Stamattina mi è venuta l'ispirazione per un RSE, con una tattica che usavo un po' di tempo fa e che mi andava di rispolverare.

Citazione
(http://pokebeach.com/images/gallery/sugimori/128.png)
Tauros (M) @ Choice Band
Trait: Intimidate
EVs: 184 HP / 252 Atk / 72 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Ghost]
- Iron Tail
- Return

Fantastico starter, nonché fantastico finisher. Supera i 100 base speed max Spd adamant/modest e gli fa un male porco. Dopo aver fatto ballare la gente sulle punte/altre strategie del team lui che ripulisce è un mito, sul serio. Iron Tail l'ho preferita a Hyper Beam perché tanto so che non lo userei mai.

(http://pokebeach.com/images/gallery/sugimori/229.png)
Houndoom (M) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Crunch
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Pursuit

Primo pezzo del trio che compone la tattica del team. Prende le mosse Fire per conto del mio spiker che glie le attira, Pursuit in coppia con le Spikes fa davvero bestemmiare.

(http://pokebeach.com/images/gallery/sugimori/134.png)
Vaporeon (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Baton Pass
- Haze
- Surf
- Wish

E' da un sacco di tempo che non lo usavo. Baton Pass > Toxic perché, anche se sono debole a Calmcune (mica tanto °_°'' Haze + Tauros dovrebbero bastare), mi serve proprio tenere in vita i miei fragili membri del team. Non ha protect, mi serve Haze per smontare i power-up dell'avversario, e per curarlo provo a predictare qualche mossa Water.

(http://pokebeach.com/images/gallery/sugimori/242.png)
Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Counter
- Seismic Toss
- Softboiled

Vedendo qualche pIccola debolezza a Earthquake, risolvo rispolverando la roxantissima CounterBliss, che sfonda Metagross, CBtar, e chiunque azzardi una mossa fisica più o meno potente. Il non mettergli Ice Beam mi rende piuttosto vulnerabile a Salamence, ma per fortuna DDmence sta sparendo dalla circolazione (almeno spero °_°'').

(http://pokebeach.com/images/gallery/sugimori/356.png)
Dusclops (M) @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Curse
- Night Shade
- Pain Split
- Will-O-Wisp

Pseudo-muro fisico e normal e fight resistor. Lancia curse che costringe l'avversario a continui balletti sulle Spikes, assorbe gli spin and so on.

(http://pokebeach.com/images/gallery/sugimori/205.png)
Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 96 Atk / 160 Def
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Explosion
- Hidden Power [Bug]
- Rapid Spin
- Spikes

Attira mosse Fire per Houndoom, a volte Water per Vapo (raramente), difende fisicamente insieme a Dusclops, spinna, e alla fine fa il botto.
Omg, è ora di pranzo. Rate plz :°.


Titolo: Re: Team RSE. Sì, sono rimasto indietro ;_;.
Post di: Elros su Ottobre 11, 2007, 16:40:00
Su Tauros forse non userai mai Hyper Beam ma userai men che meno Iron Tail, tanto vale che gli dai Sleep Talk per fare una sorpresina a qualche sleeper. La debolezza più spaventosa di non dare Ice Beam a Blissey non è Salamence quanto Gengar che entra e piazza il sub senza te che tu possa fare nulla e poi provvede a sweeparti il team, l'unico che può fare qualcosa è Dusclops ma non quel Dusclops, curse sugli spettri fa schifo, è difficile lanciarla e non ci vuole niente all'avversario per toglierla, senza contare che non balla per forza sulle spikes se le spikes non ci sono °° (Spinner, Magneton). Ti consiglio il solo e unico set decente per Dusc a mio modesto parere, ovvero con Stoss su Night Shade e Shadow ball su curse, con un po di Ev in attacco OHKOa Alakazam.


Titolo: Re: Team RSE. Sì, sono rimasto indietro ;_;.
Post di: g_f su Ottobre 11, 2007, 17:13:05
MASSIMIZZA LA DIFESA A QUEL CAZZO DI VAPOREON -_-

Iron Tail a Tauros DEVE lasciarla, perché è debole ad Aerodactyl. Metti comunque a Dusc il set che dice Elros, sei debole a Gengar che entra su ben tre Pokémon. Con Tauros + Vaporeon + Forretress, Tyranitar dovresti riuscire a fermarlo, ma non hai nessun "counter reale". Salamence potrebbe davvero essere una peste. Curselax con la Ball è pericoloso. Nessuna resistenza a Ground non è esattamente il massimo della vita.

Non ho voglia di farti delle sostituzioni mirate, ma considera Claydol come Tyranitar/Salamence counter e ground/rock resistor, oppure dei flying/rock resistor che fermino Gengar, come Metagross e Jirachi (jirachi Wisha se ti serve, e puoi pur sempre usare HP (Fighting) o Dynamicpunch per impedire a Tyra di entrare). Puoi anche pensare di mettere Wish a Blissey al posto di Aromatherapy, in modo da sostituire Vaporeon con Magneton o boh... fai in qualche modo.


Titolo: Re: Team RSE. Sì, sono rimasto indietro ;_;.
Post di: Troll face su Ottobre 14, 2007, 11:26:57
Hai Houndoom, la ghost power su Tauros ti serve così tanto?