Arctic Bay

No Pokés => Mental Hospital => Topic iniziato da: CtW su Giugno 27, 2009, 17:41:15



Titolo: lol
Post di: CtW su Giugno 27, 2009, 17:41:15
Danilo Taglione16.58
i fascisti non mostravano da un lato bellezza liberta e gentileza
i fascisti sono stati coerenti
no è diverso
sono passati 60 anni....
ancora non mi hai detto a chi ti riferisci con voi


Marco Martinelli17.19
I fascisti non sono stati coerenti, essendosi proposti innanzitutto come 'Fasci italiani di combattimento', di stampo antipartitico, anticlericale e repubblicano, con aspirazioni di riforma pari a quelle della sinistra radicale (d'altra parte, Mussolini era un ex-rosso, bella coerenza). Raccogliendo tuttavia poco più di 4mila voti alle elezioni del 1919, decisero di mutare rotta unicamente per avere l'appoggio di quelli che contavano parecchio all'epoca: diventarono così antisocialisti ed antipopolari, pur mantenendo il proprio riifuto per la struttura partitica. Nel 1921, con lo stesso obiettivo, si trasformarono tuttavia nel Pnf, Partito nazionale fascista, i cui obiettivi erano quelli della restaurazione dell'autorità statale. Per finire, decisero di contraddire anche i principi repubblicani instaurando una dittatura e quelli anticlericali con i Patti Lateranensi. Vai a studiare storia, grazie.
Comunque, per tua informazione, il fascismo agiva all'interno dello Stato con una potentissima repressione dell'informazione, soprattutto quella offerta da persone in opposizione con il partito. Ti posso citare tanti, tantissimi esempi del fatto che 'i fascisti mostravano da un lato bellezza, libertà e gentilezza', ma spero che stavolta non ce ne sia bisogno. Nonostante tutto, su una cosa hai ragione: il fascismo non esiste più. Purtroppo, esiste chi, contro le parole di Almirante, vuole restaurarlo... Credo fosse necessario portarlo alla tua conoscenza. Detto questo, aggiungo solo una citazione.
"Penso che la gente debba sapere che noi dei Clash siamo anti-fascisti, contro la violenza, siamo anti-razzisti e per la creatività. Noi siamo contro l'ignoranza." (Joe Strummer)

Danilo Taglione17.46
il saggio cambia sempre la sua opinione
lo stolto mai
fulcro della politica:sapersi adattare alle situazioni
la conosco la storia non ti preoccupare....
ripeto: adattarsi alle situazioni
nella vita si cambia

Marco Martinelli17.50
Questa mi sfugge, però. Prima lodi la coerenza del fascismo, e poi fai esattamente il contrario? Deciditi un po', e non illuderti che l'opportunista sia saggio, vuol solo fare il furbo. :P
E non mi sembra che tu abbia portato prove interessanti a sostegno delle tue tesi... ma vabbè, sarà un'impressione. Il fascismo non ha proposto il potere al popolo, ma anzi a tutti, essendo un movimento INTERCLASSISTA. Che poi è sfociato in un movimento che vantava il potere concentrato in un solo uomo, vabbè. Touché.

Danilo Taglione17.52
allora la coerenza perchè non hanno promesso liberta e potere al popolo come i comunisti
coerenza da quando mussolini ha preso il potere
il fascismo non ha mai proposto potere al popolo

Marco Martinelli17.57
Utile aggiustarsela, vero? Ma non è sufficiente, perché zio Benito ne ha combinate parecchie. Per il primo punto, leggi il post precedente. E sappi che da quando ha preso il potere, il signor Mussolini ha, ad esempio, promesso l'alleanza a Francia e Germania ed agito contro Hitler quando egli ha tentato la prima Anschluss, salvo poi schierarsi con Hitler unicamente per comodità (la Francia e l'Inghilterra lo avevano multato perché così, dal niente, aveva deciso di attaccare e conquistare l'Etiopia, che faceva parte della Società delle Nazioni, un po' l'odierna ONU, e lui se l'era presa, poverino). Notare poi come si sia dichiarato non belligerante per intervenire in guerra solo (a suo avviso) al termine della guerra, poco prima della resa francese, costringendo l'Italia a perdite sostanziose e poi rendendola terra di combattimento... dopo aver giurato che avrebbe portato la Penisola al suo vecchio splendore.


Titolo: Re: lol
Post di: Troll face su Giugno 27, 2009, 17:59:58
posta tutto


Titolo: Re: lol
Post di: CtW su Giugno 27, 2009, 18:03:04
done


Titolo: Re: lol
Post di: Achtung su Giugno 27, 2009, 18:43:28
il saggio cambia sempre la sua opinione ;)


Titolo: Re: lol
Post di: Fry su Giugno 27, 2009, 19:18:42
eja, come sempre w gli italiani, pronti a mettersi a pecora davanti al vincitore di turno  ;)


Titolo: Re: lol
Post di: Bender su Giugno 27, 2009, 20:10:03
cerca ti asmo e v oglio conoscere quel genio :°°d