Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 16, 2024, 06:58:31


Login con username, password e lunghezza della sessione


  Mostra Posts
Pagine: [1] 2
1  Pokémon Area / Team Rating / Re: Alfa-Team-of-Zerø il: Giugno 03, 2009, 19:25:28
Se trovi che non riesci ad usare roost su Salamence, metti outrage > roost. Visto che Blissey ti da un pò di problemi, quel Salamence può colpirla di sorpresa dopo che entra per assorbire la draco meteor. Non sono sicuro, ma draco meteor + outrage dovrebbe essere KO per Blissey.
Io dico di no.

349 Atk vs 385 Def & 651 HP (140 Base Power): 178 - 210 (27.34% - 32.26%) +
327 Atk vs 119 Def & 651 HP (120 Base Power): 459 - 541 (70.51% - 83.10%) +
pistatina sulle stealth - leftovers = KO

io dico di sì. e questa è una delle blissey più bulky. opinioni contrastanti?
2  Pokémon Area / Team Rating / Re: Alfa-Team-of-Zerø il: Giugno 02, 2009, 11:51:47
Se trovi che non riesci ad usare roost su Salamence, metti outrage > roost. Visto che Blissey ti da un pò di problemi, quel Salamence può colpirla di sorpresa dopo che entra per assorbire la draco meteor. Non sono sicuro, ma draco meteor + outrage dovrebbe essere KO per Blissey.
3  Community / Presentation Area / Re: salve gente! il: Maggio 24, 2009, 23:35:55
anche tu vittima dello scientifico? sono stato sui logaritmi fino a adesso...tutto perchè quella stronza di mate doveva decidere di ricominciare un nuovo giro l'ultima settimana di scuola! Angry Angry
4  Community / Presentation Area / Re: salve gente! il: Maggio 24, 2009, 21:44:24
Notizia straordinaria: la scuola sta per finire.

Ciao e Benvenuto

già, sta per finire se ci arrivi alla fine...e 4 compiti + interrogazioni assortite solo nella prossima settimana rendono questo improbabile  Looksi
e comunque non doveva per forza riferirsi solo a questo anno...
5  Community / Presentation Area / salve gente! il: Maggio 24, 2009, 18:28:04
ciao a tutti, mi chiamo Riccardo, sono di macerata, e come tutti sono qui per imparare dai pro ed insultare i noob... Asd no ok scherzo... non sarò molto presente, perchè la fottutissima scuola mi ammazza...chi fa lo scientifico magari mi capisce... Sad mi era stato detto di presentarmi, appena ho trovato un pò di tempo l'ho fatto... Si Si di nuovo ciao a tutti!
6  Pokémon Area / Team Rating / Re: Building Research Lab il: Maggio 05, 2009, 19:29:46
neanche a me piace l'idea di leech seed, però grass knot dovrebbe consentire a ludicolo di 2hkoare gyarados prima di prenderle da stone edge, ed è comunque una mossa migliore di energy ball contro la maggior parte degli ou su cui vale la pena di usare una grass move (tranne vaporeon, che non può comunque fare niente a ludicolo)

ma l'uso di qwilfish nei rain team dp è davvero uno standard o lo fate solo come finezza? lol

comunque un electrode con taunt/rain dance/thunder/explosion è un buon lead in team del genere

sì infatti...il brutto di grass knot è che permette a Vaporeon di stallare Ludicolo con wish+protect e farlo morire di recoil...effettivamente però si potrebbe mettere, se solo riuscissi a trovare un pokèmon con thunder per menare il cane acquatico...
oltre che essere una finezza, ed essere tremendamente divertente assistere allo sweep di un pallone da calcio attraverso gli obesi OU, si usa anche perchè è difficile trovare spazio per un rapid spinner in questo genere di team, e le toxic spikes ti distruggono Zi Zi! (mi dirai: ma và? Asd)
bè,ce ne sono di lead buoni per i rain dance team...Azelf, trickscarf Uxie, Electrode, Crobat...dici che Electrode è il migliore?
7  Pokémon Area / Team Rating / Re: Building Research Lab il: Maggio 05, 2009, 17:45:17
Kabutops è stato preso in considerazione, però ho deciso di mettere Qwilfish al suo posto

^ no, non ho capito la frase: non avevi già un qwilfish?

intendo che Kabutops era stato preso in considerazione come sweeper fisico prima di postare, ma che alla fine ho ritenuto meglio Qwilfish...insomma, ci avevo già pensato, e l'avevo già scartato...chiaro ora? dai che dopo mi sento dislessico... Sad  Asd

Lanturn e Scizor?

bella l'idea di Lanturn...però poi come starter chi metto?
8  Pokémon Area / Team Rating / Re: Building Research Lab il: Maggio 05, 2009, 16:10:21
Nono, Qwilfish non è starter, mi sono scordato di scriverlo...lo starter è uno di quei 2 slot liberi! Asd per bronzong non male, è buono come bulky raindancer...però a differenza di jirachi non impara thunder...Kabutops è stato preso in considerazione, però ho deciso di mettere Qwilfish al suo posto per assorbire le toxic spikes Si Si per le modifiche su Ludicolo ci si può pensare...
9  Pokémon Area / Team Rating / Re: Building Research Lab il: Maggio 05, 2009, 15:20:18
Sto cercando di buildare un rain dance team con questi 4 tizi qui sotto:

Qwilfish (M) @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 252 Atk/4 Def/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Swords Dance
- Waterfall
- Poison Jab
- Explosion

Kingdra (M) @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 252 Atk/18 Spd/240 SAtk
Lonely nature (+Atk, -Def)
- Rain Dance
- Waterfall
- Hydro Pump
- Draco Meteor

Ludicolo (M) @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 4 Def/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Rain Dance
- Surf
- Energy Ball
- Ice Beam

Dugtrio (M) @ Choice Band
Ability: Arena Trap
EVs: 252 Atk/252 Spd/6 SDef
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Aerial Ace
- Earthquake
- Stone Edge
- Sucker Punch

Dugtrio per togliere di mezzo Tyranitar,e insieme a Qwilfish risove il problema delle toxic spikes, specialmente se a settarle è Tentacruel. Kingdra perchè è un wall breaker da paura, e a seconda di chi riesce a distruggere può lanciare Ludicolo o Qwilfish...ora però ho solo 2 slot rimasti, e mi servirebbe una resistenza ad elettro (dugtrio ne è immune,ma muore sotto ogni altra mossa di qualunque pokèmon usi una mossa elettro...), uno steel, e qualcuno che possa abusare della precisione di thunder nella rain...come se non bastasse, devono anche essere i due pokèmon che si occupano di settare la rain con damp rock..avevo pensato ad Azelf + Jirachi, ma non so quanto possa funzionare...inoltre mi sarebbe piaciuto poter inserire Scizor o Zapdos, ma conviene togliere uno di quei 4 per uno di questi? help!
10  Pokémon Area / Team Rating / Re: Salamence sweep team [DPPt] il: Aprile 19, 2009, 10:26:00
Up
fixati alcuni problemi, sostituiti dei pokès, cambiati dei moveset...come va ora?
11  Pokémon Area / Team Rating / Re: Salamence sweep team [DPPt] il: Aprile 13, 2009, 10:20:25
oh perfetto...in effetti,mi serviva tenermi ice power,e grass knot mi sembra più affidabile di leaf storm,visto contro chi deve essere usato..ora devo scegliere il rapid spinner e l'anti-lead (mi piace molto Jirachi: l'unione di iron head con 60% flinch rate per evitare le stealth, trickscarf per danneggiare i vari ground che vorrebbero terremotare il ragazzo e magari rendere più facili il lavoro a Celebi e le predict, stealth rock e u-turn per lo scouting e per far entrare Salamence sui vari attacchi ground e fire diretti a lui è interessante...) un problema: Rotom-h?
12  Pokémon Area / Team Rating / Re: Salamence sweep team [DPPt] il: Aprile 12, 2009, 23:37:20
ok,li proverò. magari se indeciso sul set chiedo. per quanto riguarda il moveset di Celebi? ci sono opzioni migliori di altre o devo solo testare e decidere?
13  Pokémon Area / Team Rating / Re: Salamence sweep team [DPPt] il: Aprile 12, 2009, 20:25:15
grazie per l'aiuto mitico...allora,mi pare di aver capito che l'idea della pioggia è sbagliata,e devo preoccuparmi più delle onnipresenti stealth che dei cambiamenti climatici...quindi via Electrode e Kingdra per un anti-lead e un rapid spinner...inoltre il set di Celebi cambia in:

Celebi @ Life Orb
Ability: Natural Cure
EVs: 36 Def/220 Spd/252 SAtk o 4 HP/252 Spd/252 SAtk ?
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Grass Knot o Leaf Storm?
- Psychic
- Earth Power
- Recover

per uno spinner,meglio la tipica Starmie? resiste a fuoco,e mi serve,visti anche i due nuovi pokèmon candidati al ruolo di starter...
14  Pokémon Area / Team Rating / Re: Salamence sweep team [DPPt] il: Aprile 12, 2009, 14:18:56
ora t' inculo
dimmi luogo e ora e se la vasella la devo portare io
mai provato con la sabbia? Wink

meglio i sassi!  Ammiccante Asd

Non è un problema per Salamence i danni di Sandstorm e Hail se non viene colpito duramente, lo sono però le Stealth Rock. Potrai anche usare Taunt su Azelf e Jirachi ma se lo fai su Aerodactyl e Metagross ti seccheranno con Earthquake e piazzeranno le Stealth Rock più avanti Smiley considera poi che la pioggia indebolisce la potenza di HP Fire di Magnezone che non potrà OHKOare Scizor, perciò o gli dai Thunder oppure togli Rain Dance, forse la seconda dato che Kingdra non la vedo molto utile (non puoi fermare Tyranitar? Che ne pensi di Superpower di Scizor oppure Bullet Punch?). Per Celebi segui i consigli di Ahren, per Scizor quelli di Gf, su Salamence Fire Blast > Stone Edge. Dato che Kingdra non ti serve potresti benissimo mettere un Rapid Spinner dato che Electrode, come ti ho già detto, non può fermare tutti gli Stealth Rocker. Potresti anche sostituire Electrode con un buon anti-lead a questo punto.
Bè un attimo...Aerodactyl muore di Scizor dopo che Electrode è esploso,Metagross uguale ma da Magnezone...o almeno fin ora è stato così (da quando ho messo CBScizor)...ne ho fatte di partite con le stealth che sono entrate comunque, ma Salamence di solito entra solo quando deve chiudere il match,e un colpo dalle stealth lo regge senza troppi problemi...comunque ora vedo,magari devo solo testarlo di più...hai ragione per HP Fire,ma quando c'è la rain, hydro pump di Kingdra è 1HKO su Scizor,quindi non mi serve Magnezone per eliminarlo...però Scizor non è l'unico da colpire con un fire move,quindi potresti avere ragione...Kingdra io la uso come apertura per indebolire subito il team avversario,e ritorna per eliminare counter di Salamence in caso uno dei tre addetti a questo compito sia morto...dici che conviene un rapid spinner? o magari un altro taunter? ok per celebi con life orb ecc...però non capisco perchè mi convenga...non rende ancora più fragile il team?con 2 choice itemer e 3 life orber? oppure tu me lo consigli in vista di una sostituzione di kingdra? seguo il ragionamento per fire blast > stone edge,però dopo Zapdos? ok per l'idea dell'anti lead...sapresti indicarmene alcuni, poi li testo?

Un counter non è un buon modo per eliminare la gente. Se mandi scizor contro cresselia, cresselia switcha, se mandi celebi contro hippowdon, switcherà anche lui ecc. Magari va anche bene così perchè fai danno, puntualizzavo solo il fatto che non è di aiuto alla strategia un ragionamento del genere, se la tua strategia vuol essere basata sullo sweeping di un pokemon.
vero,come è vero che due dei tre sono trapper (ora che Scizor ha choice band e pursuit) quindi non è così facile switchare...per celebi hai ragione,ma non può scappare all'infinito...se mi manda hippowdon su qualcuno, vuol dire che quel qualcuno deve essere bloccato...quando si ripresenta, torna hippowdon,e quindi celebi...sullo switch poi è facile fare altri danni...primo o poi se ne va anche hippo...poi non c'è bisogno che venga eliminato;una volta indebolito a sufficienza,può pensarci Salamence...no?
15  Pokémon Area / Team Rating / Re: Salamence sweep team [DPPt] il: Aprile 11, 2009, 21:05:03
ora t' inculo
dimmi luogo e ora e se la vasella la devo portare io
Pagine: [1] 2
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.26 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 14, 2022, 13:03:27
Login