Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 26, 2024, 12:42:35


Login con username, password e lunghezza della sessione


  Mostra Posts
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12
136  No Pokés / Topic Epici / Re: Prediction?? E' solo una buffonata.. il: Maggio 19, 2009, 21:30:33
blastwase, io vorrei capire... che cosa hai dimostrato? no perché proprio non colgo nessuna dimostrazione per tutto ciò che stai cercando di comunicare, e parli di razionalità come se tu ne fossi il detentore, mentre non fai altro che ribadire niente più di quelle che sono una marea di boiate ^_^

https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,9366.msg252322.html#msg252322

leggi questo post ed il successivo, e poi torna a dire che la prediction non esiste

Io non voglio dire che la prediction nn porta dei vantaggi, sto solo dicendo che se i combattimenti pokemon si basano sulla prediction, non c'è una ragione, è solo una scelta senza ragione.
137  No Pokés / Topic Epici / Re: Prediction?? E' solo una buffonata.. il: Maggio 19, 2009, 21:20:11
..................................................................


wow la prediction non la puoi usare perchè non hai il 100%

svegliati NIENTE HA IL 100%

e se hai una cosa con più % di successo (...prediction) e una con meno (mossa ovvia), predictare non è solo la scelta migliore (poi vabbè ora potrei scendere nel profondo del mindgame ma lascia perdere), ma anche quella più *"RAZIONALE"*.

...

(dato che spammate come maiali lo dico: questo post è riferito al suo ultimo post e con suo intendo blastwase)

La mossa che utilizza il concetto di prediction è + utilizzata semplicemente perchè tutti la usano, e tutti la usano perchè pensano sia un ragiomento razionale, ma come ho dimostrato, non è cosi.
E a quanto pare te ne sei accorto anche tu.
La prediction viene utilizzata perchè è quasi ovvio che il tuo avversario predicterà ogni singolo turno, ma allora la domanda è, perchè predictare?? C'è un effettivo vantaggio??
(Dio ora spero che non ricomincino a affiorare le risposte nabbe, ma che continuiamo su questa via).
g_f imho wins this thread.

Se non fai come dici g_f ritorni a "i'm non a chicken on switching pokemons" (più o meno era così).

al primo turno, tuttavia, e nei primi turni della battle, anche uno come g_f fa le mosse più ovvie, come detto da lui in 666 posti. ma questo accade solo nei primi turni, quando non si conosce abbastanza il team avversario.
Sono contento che g_f predicti nei primi turni..

P.S. - Qualcuno ha voglia di duellare??
138  No Pokés / Topic Epici / Re: Prediction?? E' solo una buffonata.. il: Maggio 19, 2009, 20:14:17
Citazione
btw suggerirei all'idiota di dirmi se secondo lui sia applicabile continuare ad usare flamethrower con un heatran scarfer contro, ad esempio, un celebi, pur sapendo che nel team avversario ci sono un heatran ed un vaporeon

se rispondi di sì, allora tornatene pure allegramente a perdere battle contro i tuoi amichetti nub
Rispondi a questo, dalla tua risposta saprò cosa fare di questo topic.

mi hai predictato l'edit
Questo è l'ennesimo caso in cui non si tengono di conto le condizioni di partenza.
Le condizioni di partenza fanno si che non si sappia niente degli altri pokemon di nessuna delle due squadre.
QUALCUNO MI AIUTA PER FAVOREEEEEEEEE!!
Ehi, si dice "mi aiuti", perché continui a non esprimerti correttamente in italiano??? ^^'
Mi pare quantomeno LAPALISSIANO che le "prediction al primo turno", o in genere le prediction quando ancora non si conosce il team avversario, siano più rischiose, ma non per questo necessariamente basate sulla fortuna. Visti quattro o cinque Pokémon del team avversario, io sono generalmente in grado di capire quali siano i restanti. Quando Carlo al primo turno usa Focus Punch contro il mio Zapdos, lo fa perché ritiene più probabile il fatto che io switchi ad un Pokémon resistente a Normal (e quindi, con ogni probabilità, debole/neutro a Fighting), piuttosto che farmene distruggere uno molto importante al primo turno.

La quarta situazione è la + logica in quanto non fa altro che riproporre la situazione iniziale solo cambiando il pokemon avversario.

Sto pensando a cosa avrei dovuto fare oggi invece di stare tutto il giorno al pc..
Rileggi. Ripensa. Riscrivi. Nella situazione iniziale, non eri al corrente di quali fossero i membri del team avversario. Btw oggi io sono andato a correre, ho studiato chimica perché il 15 giugno ho un esame, ed ho trovato il tempo per mettermi al pc e rilassarmi, incappare in un topic nel quale c'è un tizio che (pur definendosi nub) non ha intenzione di stare a sentire ciò che persone più esperte cercano di comunicargli, ed ho anche trovato il tempo di argomentare le mie risposte meglio ed in modo più vario di quanto lui abbia fatto.
Con questo post io semplicemente voglio provare che nella condizione di cui sopra la Prediction non è utilizzabile perchè non ha il 100% di certezza.
Se sai quali sono i pokemon avversari non cambia assolutamente niente, appunto perchè, l'avversario, pensando che tu stai per usare una mossa che non sia superefficace contro il pokemon che ha ora di fronte ma contro quello che l'avversario dovrebbe mettere se il tuo pokemon usasse la mossa superefficace contro il pokemon avversario che ora ha di fronte, potrebbe decidere di mettere un'altro pokemon.
Non cambia assolutamente niente.
@seymour: COME CAZZO HAI FATTO A CONFONDERMI CON QUEL DARKSECTOR ;_;

Lol, 21 anni, mi ci sarei giocato le palle. Non sono ancora nati i niubbi ti età da central che riescono a venire qui e scrivere post che sviluppano una coerente linea di pensiero articolata in più punti. In un certo senso posso dire che mi dispiace.

Dal momento che non hai gradito il mio intervento precedente, vorrei riassumere, sopratutto per me stesso, i concetti fino ad ora espressi in questo topic, per cui ti chiedo di rispondere solo con un sì o con un no alle mie affermazioni.
1) Tu credi che la prediction (intesa sia come switch per avvantaggiarsi su uno switch avversario sia come uso di una mossa atta a colpire il pokemon entrante il più forte possibile) inutile, in quanto potenzialmente fallibile.
2) Come conseguenza di ciò sei portato ad usare SEMPRE la mossa più ovvia, garanzia di "successo".
3) Il successo si misura nella possibilità di OHKO del pokemon avversario in caso nemmeno l'avversario switchi, ma questo presuppone una totale adesione dell'avversario alla tua filosofia di gioco.
4) La battle si risolve in una serie di kill effettuati lasciando il proprio pokemon contro quello avversario, con una media di un OHKO al turno.
5) Che differenza c'è (ok, questa richiede una risposta diversa da sì/no, scusa^^) tra questo tipo di battle e quella che facevo con i miei compagni di scuola alle elementari dove non si poteva "cambiare continuamente pokemon che è sleale cazzo dai!".

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
AH MA SE è IL PRIMO TURNO CAZZO ALLORA SPESSO SI FA LA MOSSA PIù OVVIA
Vuoi dirmi che in questa isola infelice popolata da testardi e testoni sei il primo pronto ad ammettere che oggettivamente ha un senso usare il TBolt??
139  No Pokés / Topic Epici / Re: Prediction?? E' solo una buffonata.. il: Maggio 19, 2009, 20:05:12
tutte quelle cose che 'non hai capito' si riferivano al flame mitico-sharingan che con te non c'entra assolutamente nulla, tranquillo. Tu hai posto una base zapdos vs poliwrath, in cui sei *tu* ad usare tbolt. Se l' avversario fa entrare garchomp ha semplicemente sfruttato il fatto che *tu* scelga la strada che *tu* giudichi 'più razionale' (sembra comunque che tu sia assurdamente convinto che razionale = giusto quando nulla è mai giusto che noi sappiamo, perciò a questo punto nessuna teoria può essere seguita... sempre secondo il tuo ragionamento)

Spiego bene, cosi non mi vien detto che non rispondo ai post  OMG
Questa non è un'ampliamento della teoria, ma semplicemente una delle ipotesi che si possono verificare, quindi non so cosa dirti. Non hai dimostrato che il TBolt non è la scelta migliore, ma semplicemente hai commentato una scelta dell'avversario.


Ha usato un mezzo in più per vincere, non ha sbagliato. Garchomp è il modello di 'sweeper molto potente', ed una mossa simile (usare tbolt su poliwrath) non porterà ad altro che a gravi danni a quello che sarà il tuo switch-in su garchomp. Perchè tu dovrai switchare, a meno che il tuo zapdos non abbia hp ice. E se la ha, avrà la sua coverage limitata contro altri pokémon (infatti non hai affatto smentito il discorso di Cerca, dato che ha parlato di colpire con efficacia in uno spettro di tipi piuttosto ampio). Ora, non ho voglia di pensare se esista uno 'sweeper molto potente' che possa entrare al posto di Garchomp su quel thunderbolt fregandosene di hp ice, ma considerando che tu stai parlando da un punto di vista teorico non mi costa nulla porre come ipotesi che questo pokémon esista. Ora, che fai? Le tue priorità di 'mossa razionale' sono cambiate. Questo è semplicemente 'fare la mossa ovvia'. Purtroppo però se vieni anticipato non porterà ad altro che danni. Tutto questo senza nemmeno considerare la moltitudine di azioni di setup indiretto che l' avversario potrebbe effettuare con dei pokémon difensivi che ridono in faccia ai tuoi attacchi, oppure al problema 'come far entrare zapdos vs poliwrath senza danni?' che vengono entrambe escluse dal tuo ragionamento teorico, che è in ogni caso.. 'debole', passatemi il termine. E fidati, ci abbiamo pensato tutti. Credo.

Quest'ultima parte poi è totalmente tirata di fuori. Fai ragionamenti ma non guardi tutte le variabili di cui si compone.



UFFA MA QUANTO SPAMMATE IO HO RISPOSTO AL SUO ULTIMO POST ;_;
Spero di essermi spiegato bene.
Blastwase, dall'alto dei tuoi 21 anni, capirai che basarsi sulla condizione di partenza (cioè non conoscere il team avversario) per tutta la battle è una cosa irreale.

Tanto per fare l'ignorante con le probabilità (come fai tu), non c'è il 100% di possibilità che tu non riesca a vedere più di un pokèmon del team avversario (perchè morto il primo c'è il secondo), e quindi la tua condizione di partenza crolla miseramente. Se poi anche il tuo avversario farà sempre e solo la mossa più ovvia, allora voglio sapere quale sia la mossa più ovvia di Poliwrath di fronte a Zapdos. Scappare? Ok, e chi metti, Gyarados? No? E chi? Qualcuno che prende pochi danni? Ops, stai tentando di predictare!

gg
E' il primo turno.
non puoi dire che la tua teoria è valida sempre quando poi vieni a dire 'eh ma tu non consideri le condizioni di partenza'

io le ho considerate e ti ho smentito

tu non mi hai risposto rifacendoti al motivo di cui sopra che tra l 'altro ti smentisce ugualmente

se non rispondi a quel post di gf inutile che continui a scrivere

e non hai risposto a nessun altro, sul serio, se hai risposto hai risposto in quel modo


^ tutti i motivi per cui hai torto
Mi devi perdonare se dopo aver scritto pagine e pagine e aver risposto a post totalmente fuori tema, io abbia rimandato la spiegazione a una risposta che ho già dato prima.
Non mi risulta che tu abbia mai detto niente di attinente. Vado a controllare.
...poi mi han detto che io mi gaso, mentre qui abbiamo Mr. "non mi ricordo che tu abbia mai detto nulla di attinente, vado a controllare però prima mi aggiusto il ciuffo che mi si ficca nel naso aspetta è frote".

Sadus furbacchione adesso ho capito anche se sono terrone che hai una bestemmia del nick.
Ora mi dai del bestemmiatore.. incomincio ad avere un pò di timore nel rivolgermi a te.
140  No Pokés / Topic Epici / Re: Prediction?? E' solo una buffonata.. il: Maggio 19, 2009, 19:53:49
non puoi dire che la tua teoria è valida sempre quando poi vieni a dire 'eh ma tu non consideri le condizioni di partenza'

io le ho considerate e ti ho smentito

tu non mi hai risposto rifacendoti al motivo di cui sopra che tra l 'altro ti smentisce ugualmente

se non rispondi a quel post di gf inutile che continui a scrivere

e non hai risposto a nessun altro, sul serio, se hai risposto hai risposto in quel modo


^ tutti i motivi per cui hai torto
Mi devi perdonare se dopo aver scritto pagine e pagine e aver risposto a post totalmente fuori tema, io abbia rimandato la spiegazione a una risposta che ho già dato prima.
Non mi risulta che tu abbia mai detto niente di attinente. Vado a controllare.
141  No Pokés / Topic Epici / Re: Prediction?? E' solo una buffonata.. il: Maggio 19, 2009, 19:43:57
Citazione
btw suggerirei all'idiota di dirmi se secondo lui sia applicabile continuare ad usare flamethrower con un heatran scarfer contro, ad esempio, un celebi, pur sapendo che nel team avversario ci sono un heatran ed un vaporeon

se rispondi di sì, allora tornatene pure allegramente a perdere battle contro i tuoi amichetti nub
Rispondi a questo, dalla tua risposta saprò cosa fare di questo topic.

mi hai predictato l'edit
Questo è l'ennesimo caso in cui non si tengono di conto le condizioni di partenza.
Le condizioni di partenza fanno si che non si sappia niente degli altri pokemon di nessuna delle due squadre.
QUALCUNO MI AIUTA PER FAVOREEEEEEEEE!!
ma quanto cazzo sono lunghi i tuoi post  OMG ? limitati
Citazione
MA FOTTITI STRONZO.(RIFERITO A ISPETTORE CATIPONDA CERCA T-ROX)
8°°°D
ma che ha fatto itachi?
e tu, rox, vedi di leggere prima di postare >=(
C'è scritto Riferito a Ispettore Catiponda Cerca T-Rox.
tra l' altro non ha risposto a nessuno dei nostri post che almeno tentavano di spiegarglielo ma ok
Non mi pare di aver tralasciato alcun post.
Fate schifo gloria a dio anche qua merdosi flame su DPPt io cane mica c'è solo DPPt ci sono anche altre gen dove la prediction è molto migliore.
Quello di cui non mi ricordo il nick ha mostrato che si possono fare belle predict anche in DPPt, il fatto che un log così sia stato osannato come il più bello di tutta la sezione dovrebbe fare riflettere sulla rarità di partite simili, a causa sopratutto dell'utente medio di shoddy battle che non predicta nemmeno quando c'è cristo che gli sta mordendo il culo.

È comunque impressionante che ci sia qualcuno oltre al mitico che riesce a scrivere dei post kilometrici sostenendo posizioni insostenibili.
Non ho letto tutta la merda, non ho giorni da buttare via così, ma solo il primo post.
Tu hai analizzato in modo molto approfondito le varie chances di Zapdos, non hai però specificato quello che dovrebbe fare Poliwrath, penso che sia sottinteso che non deve farsi OHKOare solo perché predictare non va bene, ammesso e non concesso che mettere un pokemon che assorba un thunderbolt possa considerarsi una prediction. Adesso, capisco che in DPPt è qualcosa di più unico che raro, ma metti caso che la situazione di Zapdos contro Poliwrath si sia già presentata 3/4 volte durante la battle e che tu, ogni volta, fedele ai tuoi principi, abbia spammato thunderbolt alla cazzo. Mettiamo che ogni cazzutissima volta sia entrato un pokemon terra random, che tu avresti potuto benissimo eliminare con un altro attacco, ma che per adesso è ancora in piena forma. È ancora sensato usare thunderbolt oppure il ripetersi dei casi ti porta, tramite un processo di induzione, a scegliere l'attacco più giusto?

Inoltre, se tutti quanti quelli che giocano usano la prediction e vincono e NESSUNO di quelli che non predictano mai, nemmeno per sbaglio, è annoverato tra i più grandi battler di questo forum, non è che cazzo ci può essere un motivo, diverso da dire che tutti i battler più forti di tutte le generazioni di tutto il mondo sono delle emerite teste di cazzo che vogliono complicarsi la vita?
Ho già risposto a quest'ultima cosa. Se cercavi la risposta ora evitavi di perdere tempo, tempo che invece pare tu sembra usare per dire cose che non sono attinenti al tema del post.
ah, sì, un'altra cosa: quanti anni hai?
Ho 21 anni, e tu??
E comunque mi arrogo il diritto di non rispondere ad altri post non in tema e ad altre offese.
carissimo blastwase, ma tu che scrivi sò con l'accento, ometti i soggetti dei verbi, scrivi cose come "L'esempio di Jolteon è uguale a quello di Garchomp, e oltre a diventare il quinto caso Soldi Soldi è soggetto alle stesse condizioni del secondo e del quarto caso.", perché rimproveri agli altri di non esprimersi correttamente in italiano?

perché non riesci a capire che cosa ha detto rox?

di quali problemi di comprensione sei preda?

sei afflitto da un grave ritardo? poverino Sad

perché non hai intenzione di riconoscere che la quarta soluzione stessa semplicemente NON è la più logica? l'ovvietà è completamente differente dalla logica. la logica mi impone di comportarmi in maniera tale da eliminare i sei pokémon dell'avversario, sfruttando (tra le altre) anche le mie capacità intellettive, prevedendo la mossa che il mio avversario sta per effettuare. l'ovvietà non è una soluzione logica, in quanto non mi garantisce in alcun modo la vittoria. le mosse ovvie servono unicamente nei momenti morti delle battle, per cercare di smuovere un po' il terreno con l'aiuto della fortuna e per sondare il team avversario, le reazioni di chi ho contro, o per inserirsi in un contesto di un mindgame più generale (esempio: ripeto per due volte una mossa ovvia, la terza volta predicto l'avversario).

continuare ad usare mosse ovvie per tutto il corso della battle non è logico, è STUPIDO.

La quarta situazione è la + logica in quanto non fa altro che riproporre la situazione iniziale solo cambiando il pokemon avversario.

Sto pensando a cosa avrei dovuto fare oggi invece di stare tutto il giorno al pc..
Citazione
Ma che cazzo vuoi te. Io ho risposto al tuo post.
veramente sei stato tu a travisare il mio post, leggi bene prima di parlare.
Evidentemente ho travisato, ma tutt'ora non ho capito ancora il senso del tuo post. ^^'
esempio di prediction offensive per rendere felice il mitico in DPPt
https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,6614.0.html
Intendevo anche qualcosa di carino come questo, non quelle merdate lì. Embarrassed

@pikmin: se mi fai quella domanda significa che non hai mai capito niente delle mie discussioni con Sharingan nel topic aperto da ROX.
In realtà la mia domanda era in risposta alla tua solita fesseria che non sarai mai in grado di dimostrare

i danni presi dai colpi resistiti in DPPt non sono poi diversi da quelli in RSE
Leggi qualcosa a partire da questo post. Ah, mi pare che ora siete voi che continuate la mg war. Wink

no, electivire è lento. risposto, direi.
95 base Spd non lo trovo proprio lento...
Non capisco cosa c'entri...
142  No Pokés / Topic Epici / Re: Prediction?? E' solo una buffonata.. il: Maggio 19, 2009, 19:06:34
non leggerò mai 5 pagine... ho letto solo il primo post e se devo riconoscerne un merito dico che questo utente ha riassunto i motivi per i quali ormai giocare DPP con gente random mi annoia mortalmente ^^
Perchè non contribuisci allora.
ma allora dai ragione a gf
No, ti invitavo a far parte della discussione.
non leggerò mai 5 pagine... ho letto solo il primo post e se devo riconoscerne un merito dico che questo utente ha riassunto i motivi per i quali ormai giocare DPP con gente random mi annoia mortalmente ^^
Di solito si dovrebbe leggere prima di parlare.
143  No Pokés / Topic Epici / Re: Prediction?? E' solo una buffonata.. il: Maggio 19, 2009, 19:00:05
Citazione
Mi pare che se non condividi il mio discorso sia tu a sbagliare.
E basta con questo RSE!!!!
Ma che cazzo vuoi, chi ce l'ha con te? State facendo la gara a farmi incazzare ultimamente o cosa?
Ma che cazzo vuoi te. Io ho risposto al tuo post.
è nato un nuovo mitico? (èpermettetemi sta uscita plz °ç_ç)

comunque non ho capito la gente che dice le cos che pensa, ok, ma che viene smentita in ogni singolo post dai battler più esperti e che se ne fregano altamente dei consigli

Non ho capito a chi è riferito questo post.
E cmq potete mettere le citazioni e parlare correttamente italiano quando postate??
sono passato per dare una rapida lettura solo per trovarmi davanti l'ennesima deviazione sul dp vs rse

no sul serio come fa il mitico a comparare i danni di rse ddmence (pokemon random) con quelli di dppt ddmence?
Perchè non contribuisci allora.
Citazione
Come puoi vedere parli di "offensivo" e "difensivo" riferendoti quindi a strategie di gioco più che alla premessa del gioco.
ti ho dimostrato come ci siano dei enssi tra difensività nei mg ed utilità nella prediction... credo sia sufficiente.

Citazione
Intanto ti volevo ringraziare per l'analisi perchè mi aiuta personalmente a migliorarmi come battler.
Però questi sono ragionamenti di tipo tattico che vengono dopo il mio che è una specie di premessa al gioco.
L'ipotesi di base diceva:"Poniamo il caso che io abbia un Zapdos che sia + veloce di Poliwrath e che abbia il TBolt nel suo moveset". Questo fa già fuori i primi due punti del discorso. La terza come le altre 2 non rientra nelle condizioni di partenza.
Se le condizioni di base cambiano cambia anche il ragionamento. L'altra condizione più probabile è che sia l'avversario a tenere in scacco noi, e quindi le ipotesi sarebbero le stesse solamente a parti invertite.
Le mosse come Taunt o Mean Look richiedono un'altra analisi poichè restringono il campo delle variabili. Potremmo anche fare queste ipotesi, ma il mio scopo era prendere in considerazione la situazione di cui sopra.
Prego, mi fa piacere di averti aiutato... comunque, mi ero scordato di linkarti QUESTA COSA, una ottima integrazione al mio post direi (ci avevo pensato già prima ad aggiungerla, ho solo dimenticato di farlo).
Comunque, non ho ben capito cosa tu voglia dire. Vuoi dimostrarmi l'effettiva impossibilità dell'avversario di fare 'certe mosse' se costretto alla difensiva? E' ovvio che se userai Thunderbolt non avrò modo di mandarti Gyarados. Tuttavia, potrò inviare Jolteon. Il tuo Thunderbolt verrà tradotto in ps gratis per me. Poi potrò usare Substitute per resistere alla tua Hidden Power, Baton Passare un sostituto e vincere la partita. Non ti han già fatto questo esempio? L'unico modo per te di uscire da questa situazione, è appunto predictare l'entrata in campo di Jolteon. Un giocatore con le basi del countering usa thunderbolt su Jolteon e poi switcha al counter. Un giocatore decente usa Hidden Power Grass in predict, fa qualche danno a Jolteon e poi mette il counter. Un giocatore forte manda direttamente il counter, mentre Jolteon entra. Come vedi, ci sono diverse sfaccettature della predict, e più essa è portata ad alti livelli, maggiore è il vantaggio che si riscontra...

E' proprio questo il post che ho letto e che mi ha portato a questa conclusione.
Sinceramente non vedo il nesso tra strategia difensiva/offensiva e la premessa sulla prediction.
L'esempio di Jolteon è uguale a quello di Garchomp, e oltre a diventare il quinto caso Soldi Soldi è soggetto alle stesse condizioni del secondo e del quarto caso.
P.S.- E' inutile fare ragionamenti che non abbiano le stesse premesse del caso da me esposto.

tutte quelle cose che 'non hai capito' si riferivano al flame mitico-sharingan che con te non c'entra assolutamente nulla, tranquillo. Tu hai posto una base zapdos vs poliwrath, in cui sei *tu* ad usare tbolt. Se l' avversario fa entrare garchomp ha semplicemente sfruttato il fatto che *tu* scelga la strada che *tu* giudichi 'più razionale' (sembra comunque che tu sia assurdamente convinto che razionale = giusto quando nulla è mai giusto che noi sappiamo, perciò a questo punto nessuna teoria può essere seguita... sempre secondo il tuo ragionamento). Ha usato un mezzo in più per vincere, non ha sbagliato. Garchomp è il modello di 'sweeper molto potente', ed una mossa simile (usare tbolt su poliwrath) non porterà ad altro che a gravi danni a quello che sarà il tuo switch-in su garchomp. Perchè tu dovrai switchare, a meno che il tuo zapdos non abbia hp ice. E se la ha, avrà la sua coverage limitata contro altri pokémon (infatti non hai affatto smentito il discorso di Cerca, dato che ha parlato di colpire con efficacia in uno spettro di tipi piuttosto ampio). Ora, non ho voglia di pensare se esista uno 'sweeper molto potente' che possa entrare al posto di Garchomp su quel thunderbolt fregandosene di hp ice, ma considerando che tu stai parlando da un punto di vista teorico non mi costa nulla porre come ipotesi che questo pokémon esista. Ora, che fai? Le tue priorità di 'mossa razionale' sono cambiate. Questo è semplicemente 'fare la mossa ovvia'. Purtroppo però se vieni anticipato non porterà ad altro che danni. Tutto questo senza nemmeno considerare la moltitudine di azioni di setup indiretto che l' avversario potrebbe effettuare con dei pokémon difensivi che ridono in faccia ai tuoi attacchi, oppure al problema 'come far entrare zapdos vs poliwrath senza danni?' che vengono entrambe escluse dal tuo ragionamento teorico, che è in ogni caso.. 'debole', passatemi il termine. E fidati, ci abbiamo pensato tutti. Credo.


UFFA MA QUANTO SPAMMATE IO HO RISPOSTO AL SUO ULTIMO POST ;_;
Credo tu abbia ragionato in maniera razionale solo all'inizio del post. Poi hai incominciato a unire possibilità senza tenere conto delle eventuali conseguenze in entrambi i lati, cosa che io ho già fatto all'inizio del post.

(sembra comunque che tu sia assurdamente convinto che razionale = giusto quando nulla è mai giusto che noi sappiamo, perciò a questo punto nessuna teoria può essere seguita... sempre secondo il tuo ragionamento
Questo ragionamento è esatto per quanto riguarda la vita, ma nelle scienze non è applicabile, e quello che è razionale è giusto.

non ho letto tutto il muro di testo di blastwase ma mi sono finalmente convinto che sia un povero coglione
poi sono io che faccio scappare la gente
lmao.
MA FOTTITI STRONZO.(RIFERITO A ISPETTORE CATIPONDA CERCA T-ROX)
non ho letto tutto il muro di testo di blastwase ma mi sono finalmente convinto che sia un povero coglione
poi sono io che faccio scappare la gente
tu fai scappare chiunque, io sto dando del deviato mentale ad un povero deficiente che in effetti lo merita, dato che è un povero niubbo che non sa di cosa sta parlando (dato che prima mi viene a dire che l'unica cosa logica da fare vs poliwrath è usare tbolt, e che poi dice che mandare chomp su zapdos è un rischio), nonché un cretino tale da definirsi "nub voglioso di imparare" solo per poi portare motivazioni sciocche e ripetitive quando smentiamo le sue argomentazioni.

la cosa è un po' differente Wink

btw suggerirei all'idiota di dirmi se secondo lui sia applicabile continuare ad usare flamethrower con un heatran scarfer contro, ad esempio, un celebi, pur sapendo che nel team avversario ci sono un heatran ed un vaporeon

se rispondi di sì, allora tornatene pure allegramente a perdere battle contro i tuoi amichetti nub
Non ho ancora letto un post che smentisca la mia teoria.
Neanchè il tuo è una risposta, ma è il solito dei tanti post che invece di parlare del tema parla di un'altro argomento che non c'entra niente con quello che è il tema del post.
g_f io posso capire che tu possa rimanere stupefatto dalle conclusioni di questo post, che in effetti lasciano a bocca aperta anche me, ma non c'è niente da dirci sopra.
Comunque penso che i moderatori dovrebbero prendere provvedimenti nei confronti della gente che offende.
144  No Pokés / Topic Epici / Re: Prediction?? E' solo una buffonata.. il: Maggio 19, 2009, 18:29:45
Citazione
Le azioni di cui parli sono frutto di una predizione, ma siccome la predizione non è una teoria scientifica(poichè non ha il 100% delle possibilità) il tuo discorso perde di senso.
Ehi, non c'è il 100% di probabilità che l'uomo abbia tutti i cromosomi, quindi tutti gli studi sul DNA sono cazzate!

Citazione
Non esistono pokemon senza debolezze, quindi la tua ipotesi non ha nessun valore ai fini di un ragionamento razionale.
HI THERE SPIRITOMB/SABLEYE
Per debolezze intendo pokemon che siano intangibili. Va bene??
stai parlndo come se stessi giocando in un gioco dove conta solo la matematica e dove le scelte sono casuali. In pokemon esiste la psicologia, e chi ne fa uso, se esperto, fa molto spesso più danni. Se vedessi che tu fai sempre la mossa più ovvia mi siederei tranquillamente sugli allori visto che avrei possibilità prossime al 100% di vincere.
Questo è il secondo post che non ha una base razionale e sostiene un tema che è falsificabile, ovvero è un'ipotesi che non si verifica al 100%, quindi non può essere tenuto come argomento in una discussione.
Non esistono pokemon senza debolezze, quindi la tua ipotesi non ha nessun valore ai fini di un ragionamento razionale.
coughsableyecoughspiritombcough

mi pare abbastanza ovvio che, contro un giocatore che non sia un deficiente, non vincerai mai nemmeno una battle fino a che ragionerai in questo modo :]

ah no aspetta, tu giochi dp

hai ragione, la prediction è una buffonata

best post in the topic

BTW, EHI LA SCIENZA NON E' PERFETTA, NE' LO E' LA NATURA, LA NATURA E' UNA CAZZATA!
Ho già risposto sulla prima parte.
Sulla seconda no comment.
va bene gioca con me ed applica con costanza la terza ipotesi, perderai 6 a 0 in 15 turni

puoi continuare a ragionare così quanto vuoi e chiamarlo un ragionamento razionale (che razionale non è), ma fino a quando continuerai a fare i thunderbolt mentre entra garchomp, non farai altro che continuare a perdere battle

ma soprattutto non c'entra molto la fortuna, a differenza di quel che credi tu; se indovini una prediction, hai a tutti gli effetti capito in anticipo la mossa del tuo avversario, il che implica un'affinata abilità di analisi della psicologia umana. rischiare è importante ogni volta che questo può fornirti un vantaggio notevole in campo difensivo o offensivo, non farlo è la vera stupidità. ho fatto questi ragionamenti prima di te, credimi, accetta di aver torto ed applicati nel migliorare la prediction o non farai altro che perdere, perdere, perdere.

ah no aspetta, tu giochi dp ^^'
Tu parli di pratica, una pratica tra l'altro dove, se tu non applicassi il mio ragionamento, saresti il giocatore meno razionale dei 2(in pratica se vincessi sarebbe perchè sbagli.. si lo sò, è una frase stupida, ma lo saresti anche tu che giochi in quel modo).
I rischi sono mettere un Heat Wave invece di un Flamethrower. Il tuo rischiare è semplicemente non fare la cosa più logica( e per logica non intendo scontata, ma razionale e quindi giusta.)
boh ma in fondo è lecito avere un dubbio oO la prediction non è a tutti gli effetti un evento spiegabile "scientificamente", il fatto è che poi, raggiunto un certo livello, ti accorgi della sua esistenza mentre giochi...
La prediction non è matematica, è il gioco dei pokemon ad essere una scienza(fa un bell'effetto lo sò) e quindi è chiaro che si muova su canali razionali.
Non rientra nel tema, ma perché siete così convinti che Garchomp entri con sicurezza su Zapdos? :Smiley
Il caso a cui si riferivano era il caso in cui Zapdos usasse TBolt e l'avversario switchasse in Garchomp. Se in effetti le cose dovessero andare cosi Garchomp sarebbe un'entrata sicura, ma il punto è che non si può avere il 100% di possibilità che Zapdos usi TBolt, quindi non si può fare un ragionamento razionale su una cosa non certa.
Vi prego smettete di fare questi interventi.
allora, farò un discorso intelligente per rispondere a blastwase, ma prima, una premessa.
Chiunque voglia alimentare mg war, seriamente, fuori di qui. Ne abbiamo abbastanza. La gente che vuole farne in genere non ha comunque l'esperienza in battling teorico sufficiente a sostenerne una. Ciò si traduce in un ammasso di insulti, pwnt e faccine ridicole, anziché ad una effettiva istruzione per tutti i battler presenti (perché anche i 'maestri' imparano). Non strumentalizzate il mio post né in un senso né in un altro, o farete solo una figura di merda. La mia non è una critica ad alcun metagame, ma solo una mia posizione.

Sono felice che già due di quelli che io reputo i maggiori teorici del battling in italia abbiano espresso una opinione (piuttosto analoga alla mia), ma voglio spiegare meglio quanto intendessero.
In Pokémon, le mosse disponibili sono 10 in ogni turno. Le quattro mosse a disposizione, i cinque switch e la resa. Già il fatto che rendere impossibilitato l'avversario a qualcuna di queste mosse (usando mean look, taunt, imprison, roba per far finire i pp e via dicendo) lo metta in difficoltà dovrebbe essere un campanello d'allarme per te. Non posso nemmeno darti completamente torto, comunque. Ciò che dici è vero quanto più il Pokémon in questione è in grado di colpire gli avversari. Se quello che intendi prendere in esame è privo di 'counter', 'modi per essere fermato' o risulta comunque 'gamebreaking', esso è decretato uber. E' anche vero che quanto più in un metagame gli offensivi prevalgono sui difensivi, tanto più esso diventa offensivo a sua volta: se usando team dediti all'attacco si prevale su quelli improntati alla difesa, dopo la battle anche il difensore tenterà di cambiare team e noterà la differenza, e la semplicità nel vincere con team più offensivi.
Un Pokémon, per permettersi di non predictare, deve essere:
- più veloce possibile
- in grado di colpire la maggior parte dei threat difensivi
- non perire per cause idiote (esempio: shedinja muore di sandstorm/spikes perché ha 1 hp in tutto.)
Questi Pokémon esistono in larga scala, appunto, in metagame offensivi.

Intanto ti volevo ringraziare per l'analisi perchè mi aiuta personalmente a migliorarmi come battler. Però questi sono ragionamenti di tipo tattico che vengono dopo il mio che è una specie di premessa al gioco.
L'ipotesi di base diceva:"Poniamo il caso che io abbia un Zapdos che sia + veloce di Poliwrath e che abbia il TBolt nel suo moveset". Questo fa già fuori i primi due punti del discorso. La terza come le altre 2 non rientra nelle condizioni di partenza.
Se le condizioni di base cambiano cambia anche il ragionamento. L'altra condizione più probabile è che sia l'avversario a tenere in scacco noi, e quindi le ipotesi sarebbero le stesse solamente a parti invertite.
Le mosse come Taunt o Mean Look richiedono un'altra analisi poichè restringono il campo delle variabili. Potremmo anche fare queste ipotesi, ma il mio scopo era prendere in considerazione la situazione di cui sopra.


In giochi con un maggiore criterio, fare la mossa più ovvia continuando a vedere gli switch avversari non ti aiuterà. Per niente. Un giocatore abile potrà tracciare le tue mosse ed inviare Pokémon che ti metteranno in difficoltà senza che tu possa far loro alcunché continuando a reiterare la solita, ovvia mossa. Potrei farti degli esempi, ma continuando a giocare, ti accorgerai tu stesso di quanto questo valga di meno.
In sostanza, però, si può dire che più un metagame è offensivo, minore sarà la predict di cui hai bisogno in esso, in quanto le mosse difensive dell'avversario risulteranno dannose solo per lui, dato che avrai in mano le redini della partita mantenendo l'offensiva. In metagame più difensivi, è colui che attacca a dover mettere sotto scacco colui che difende, sfidandolo ad una lotta di prediction disperate. Alla fine, c'è chi preferisce basare la propria lotta sulla forza del team e sui matchup anziché sulla prediction, e chi invece predilige usare la propria testa... e chi, una via di mezzo. XD
Secondo me, i metagame, in ordine dal più offensivo al meno offensivo: DP, RSE202, DPPt, RSEFRLGE attuale, RBY, RSEFRLGE 2007, GSC.
Ti invito a provare a vincere una partita in GSC contro un avversario perlomeno decente, anche solo senza mai schiacciare il tasto Switch/Baton Pass. Provare per credere, ti sarà difficile se non impossibile.

Come puoi vedere parli di "offensivo" e "difensivo" riferendoti quindi a strategie di gioco più che alla premessa del gioco.
In verità i danni presi dai colpi resistiti in DPPt non sono poi diversi da quelli in RSE, è più una questione di novità nei movepool, ma vabbè... l'ultima volta che provai a spiegarlo a Shar venni preso quasi a parolacce, lasciamo perdere... :Smiley
Quoto bekins sul fatto che non è difficile azzeccare una prediction, in quanto le varianti applicabili in un determinato momento della lotta sono decisamente poche.
piangi dai, btw gioco a DP eppure non mi sembra proprio che quello che dici tu sia vero, guarda un po', inoltre t'è andata bene perchè porygon2 traccia intimidate, altrimenti chissà quanti counter resistono a DDoutrage Mence e Chomp, tra l'altro non so ancora quanto fa Gyarados con LO a porygon2. Basta dire cazzate per favore, gioca a entrambi i metagame e poi di la tua.
Citazione
Non esistono pokemon senza debolezze, quindi la tua ipotesi non ha nessun valore ai fini di un ragionamento razionale.
SABLEYE E SPIRITOMB TIE' TIE' TIE' xd

Ho già risposto.
Citazione
Qui cambia la situazione iniziale, e quindi possiamo dire che la situazione è invertita. Comunque il discorso si può applicare sia per una mossa superefficace sia per una mossa efficace sia per una mossa non efficace. L'obiettivo non è far vedere che noi che usiamo Zapdos potremmo uccidere l'avversario, ma semplicemente far vedere che la predizione è una strategia sempre a doppio senso, e proprio per questo, non da nessuna garanzia di certezza.
Ma se io lascio entrare lo sweeper poi mi sbrana il culo, e a me non piace.
Se non hai più il counter dello sweeper allora devi PER FORZA predictare, se non vuoi perdere, e poi chiaramente, l'avversario se intelligente prenderà in considerazione questo fatto.
Queste sono le prediction più difficili, poichè non hai nessuna certezza e comunque non PUOI assoltuamente rischiare, è come quando sei contro Zapdos e hai Gyarados, tu stai per mettere Snorlax/Blissey e quello ti piazza ttar, vuoi veramente rischiare di perdere gyarados sparando una HPump per colpire ttar o preferisci Switchare? Senza contare che nel peggiore dei casi, morto Gyarados l'avversario ti presserà a morte con il fight di turno, e con il suo ttar. Questa è una prediction difficile perchè il rischio è alto, e il vantaggio è minimo, se non nullo (portare a casa il counter)
E ho già risposto.

btw state prendendo sotto gamba la prediction, giocate a RSE contro ST per favore.
Sinceramente scusate il termine mi stò un pò rompendo i coglioni di gente che insulta e anche della gente che invece di contribuire alla discussione semplicemente scrive senza nemmeno aver letto.
fate ridere.
Prego??
diglielo al simpatico difensore di DPPt che deve paragonarlo sempre e unicamente a RSE quando non ci ha mai giocato e dice cose non vere ^^

sì va bene bravo

IGNORALO. ESPRIME LA SUA OPINIONE.
se poi tutti dicono una cosa diversa, verrà in mente anche a lui quanto la persona in questione possa non avere la totalità della ragione, non trovi?

A chi è indirizzata questa frase??
non posso ignorarlo, mi sta sul cazzo che deve paragonare sempre a RSE quando parla per sentito dire, legge i post di qualcuno ossessionato dalla OMG CHEAPPOSITA' di Zapdos e allora se lo gioca come asso nella manica, continuando a ripetere come un coglione "sto aspettando questo e quello" quando l'intera community sta cercando dal tempo degli dei di dimostrare quante cazzate sta dicendo.
Figurati cerca, solo i cretini non cambiano idea.
Non mi sembra di essermi mai permesso io di parlare di una cosa quando non l'ho MAI provata, se parlo forse avrò visto e provato qualcosa no?
Non ho capito nemmeno qui di chi stai parlando, ma siccome ho il dubbio che tu stia parlando di me, credo che l'esperienza non c'entri assolutamente niente in un discorso che, come già detto, parla di un ragionamento che sta PRIMA del combattimento.
e tutta questa è la sua opinione, che poi nessuno la condivida è un altro conto. il tuo insultarlo è totalmene inutile, e come ho già detto i mg flamer non hanno comunque l'esperienza necessaria nella teoria per sostenerne... e come già ti ho detto l'altro giorno su msn, non fai di certo eccezione. lo stesso continuare un flame ormai morto e sepolto da secoli, è veramente un'idiozia. ops, ho già scritto anche questo.
ora so che te la prenderai, ma perlomeno possiamo continuare in via privata evitando al forum di doversi sorbire l'ennesima rottura di cazzo.
Non ho capito a chi è riferito e non ho capito a cosa alluda questo intervento.
Guarda come te la prendi, e sono io quello che piange? Ma se mi sto facendo delle grosse risate a vederti fare così. :°°°D Paragonare tutto a RSE, ma se mi sono sempre fatto i cazzi miei sugli altri metagame... la storia dei counter la smentii con l'arma più potente utilizzabile in quel caso: il calcolatore, e su Zapdos commentai anche i tuoi numerosi "counter" con le saggezze di G_f. Bah, a me non interessa flammare, ci vediamo domenica, non sono un esperto ma non giocherò per partecipare... Wink

Non rientra nel tema, ma perché siete così convinti che Garchomp entri con sicurezza su Zapdos? :Smiley

Perchè lui davanti a Poliwrath userà sempre Thunderbolt.

Ti ha risposto Arul.
Non intendevo quello, il punto è che Garchomp può eliminare Zapdos senza usare Swords Dance solo usando Outrage e tenendo Choice Band (che bel modo di sprecare Garchomp...), oppure se ha Life Orb e Zapdos è un 4 HP / 0 Def (raro, in genere Zapdos ha una spread difensiva). In tutti gli altri casi, Garchomp le prenderà da HP Ice.

Non stai seguendo i fili del discorso. Anzi, a dirla tutta, stai facendo un'altro discorso che parla di Garchomp.  Sospetto
a parte il fatto che la discussione su msn che abbiam fatto era un'altra cosa, che comunque non condivido per nulla, perchè da come me l'hai detto mi sembra che non sono io quello che si ritiene dio, mi sembra che sia SEMPRE lui a incominciare, e lo sai anche tu, ogni discussione e ogni cazzo di flame parte sempre dai dppter scassamaroni che devono difendere il loro adorato metagame.
E poi basta, quale insulti madonna, basta frignare e passare dalla vittima, non avrete di certo la mia compassione.
Citazione
Guarda come te la prendi, e sono io quello che piange? Ma se mi sto facendo delle grosse risate a vederti fare così. :°°°D Paragonare tutto a RSE, ma se mi sono sempre fatto i cazzi miei sugli altri metagame... la storia dei counter la smentii con l'arma più potente utilizzabile in quel caso: il calcolatore, e su Zapdos commentai anche i tuoi numerosi "counter" con le saggezze di G_f. Bah, a me non interessa flammare, ci vediamo domenica, non sono un esperto ma non giocherò per partecipare...
Oh ma dai ma mica me la prendo sul serio, lol, cioè di cristo dietro un po' ma alla fine mica mi incazzo.
Senti, non mi va di linkarti tutte le tue discussioni dove parli sempre e paragoni a RSE, per favore, se io ti rispondo è perchè tu rompi le palle con DP, se non ci credi leggiti indietro i post. E comunque consultati con chi vuoi, (visto che da solo non potresti fare, dato che NON CI HAI GIOCATO) non mi sembra di aver detto cazzate.

Mi pare che se non condividi il mio discorso sia tu a sbagliare.
E basta con questo RSE!!!!
ma che rottura era un bel topic

voglio dire, 'bel topic' nel senso che penso che la teoria di Blastwase sia venuta in mente a tutti (e gente come colin ce l' ha intesta tutt'ora sembra), ma in ogni caso Cerca ha già detto tutto quindi non mi sembra granchè utile rispondere.

(bene per lo split)
Non mi pare cosi scontato. Anzi, c'è gente che pensa che predictare sia la base del gioco, e io sto provando invece che non lo è.

Lascia stare, non dirò altro, ne parlerò in privato.
Ottima, anzi, stupenda idea.
145  No Pokés / Topic Epici / Re: Prediction?? E' solo una buffonata.. il: Maggio 19, 2009, 17:31:41
Citazione
Come potete vedere tra le 3 ipotesi quella che sarebbe più razionale scegliere è la terza, poichè non si basa su sistemi probabilistici e inoltre fa si che noi non corriamo rischi derivanti dallo switch.
Ricaricando il Jolteon di turno con HP Ice che potrà killare/subpassare davanti a Zapdos e perdendo così un match magari vinto. Chissenefrega delle predict, hai ragione!
Il mio non è un chissenefrega, è una dimostrazione del fatto che la predizione da più problemi che vantaggi.
Chi ti dice che con la terza scelta non regalerai un'entrata gratuita per un problematico Pokémon del tuo avversario? Per essere sicuri della propria scelta puoi usare un U-turn team se giochi DPPt, oppure giocare di revenge kill, ma basare il proprio stile COMPLETAMENTE su quest'ultimo elemento significa che il tuo avversario deve stare al tuo gioco, un gioco che può essere interrotto proprio da una prediction. Wink
E fu così che Zapdos usò Thunderbolt su Garchomp, e vissero tutti felici e contenti.
Questa ulteriore ipotesi ha gli stessi problemi che ha il secondo caso poichè si può anche qui formare una catena di predizioni fatte sia da chi ha Zapdos sia da chi vorrebbe usare Garchomp. L'unica differenza è che noi che usiamo Zapdos non infliggiamo danni in questo turno.
Anche in questo caso quindi non si è mai certi al 100% di eseguire uno switch che porti solo vantaggi.
Non esistono pokemon senza debolezze, quindi la tua ipotesi non ha nessun valore ai fini di un ragionamento razionale.
scusa, prima vado da mio padre e poi rispondo... ti assicuro che non è così, comunque, anche se in certi casi è comunque più sicuro usare la mossa più ovvia. soprattutto se usi un pokémon che non ha counter certi come Zapdos, Tyranitar, Gengar o Smeargle.
Le azioni di cui parli sono frutto di una predizione, ma siccome la predizione non è una teoria scientifica(poichè non ha il 100% delle possibilità) il tuo discorso perde di senso.
se vabbè, e alla terza opzione io ho i counter infiniti per gli sweeper avversari? >_>
Qui cambia la situazione iniziale, e quindi possiamo dire che la situazione è invertita. Comunque il discorso si può applicare sia per una mossa superefficace sia per una mossa efficace sia per una mossa non efficace. L'obiettivo non è far vedere che noi che usiamo Zapdos potremmo uccidere l'avversario, ma semplicemente far vedere che la predizione è una strategia sempre a doppio senso, e proprio per questo, non da nessuna garanzia di certezza.
Il tuo discorso vale solo per Dp, imho,dove effettivamente, immunità a parte, i danni che si fanno, anche se resistiti, sono comunque molto alti. In RSE la differenza un colpo resistito in genere fa molto poco mentre uno superefficace fa molto. IN GSC un colpo resistito fa in genere molto poco e uno superefficace fa abbastanza. In Rse conviene predictare perchè se l'avversario predicta, allora, perderai presto (non è vero che è così difficile azzeccare una predict, al contrario di quello che dici tu), in gsc conviene perchè il rischio è spesso basso e il vantaggio esiste.
In pratica si, ma in teoria anche in RSE il mio discorso è giusto.
mi pare abbastanza ovvio che, contro un giocatore che non sia un deficiente, non vincerai mai nemmeno una battle fino a che ragionerai in questo modo :]

ah no aspetta, tu giochi dp

hai ragione, la prediction è una buffonata
Il mio discorso è molto più concreto di quanto tu possa pensare. Un'analisi del genere è la prima che si dovrebbe fare ad ogni duello, e delle 3 soluzioni a ragion veduta è più razionale scegliere la terza ipotesi.
Citazione
Vi ho scoperti?? = P
Awesome

e comunque
Citazione
3 - L'opzione più semplice: usare il TBolt in modo cosi da, se l'avversario non switch, molto probabilmente sconfiggere il pokemon avversario, oppure infliggere danno al pokemon dell'avversario che prenderà il posto del primo pokemon, infliggendo quindi danni all'avversario. Questa ipotesi prevede poi un probabile nostro switch, riproponendo per l'avversario le 3 possibilità di cui sopra.
peccato che esistano resistenze e soprattuto IMMUNITA'.
come avrai capito, non sono assolutamente d'accordo con la tua "originale" e "rivoluzionaria" analisi xd
Leggi sopra, ho già risposta sull'immunità.
se giocvhi dp hai pressoche ragione
ma in tutti glialtri metagame se non predicti le prendi alla grande XD
Già risposto anche qui.
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Sad
146  No Pokés / Topic Epici / Prediction?? E' solo una buffonata.. il: Maggio 19, 2009, 16:56:07
Ciao gente. L'altro giorno ho letto un post sulla prediction e ho pensato che fosse un'elemento davvero utile per il battling. Giocando però ho capito che la prediction dev'essere nata per una sola ragione: una terribile noia nata nei giocatori più esperti.
Spiego perchè secondo me effettuare dei cambi sulla base di una predizione è per lo più sbagliato:
Poniamo il caso che io abbia uno Zapdos e l'avversario abbia un Poliwrath. Chiaramente,se certo di essere più veloce di Poliwrath, io non avrei benchè il minimo dubbio di giocare un bel TBolt per spazzare via Poliwrath. Tuttavia potrei ipotizzare che l'avversario cambi pokemon. Cosa posso fare a questo punto??
1 - Cambiare mossa se so quale sarà il prossimo pokemon che manderà l'avversario, e appunto utilizzare una mossa che sia superefficace contro quel pokemon.
2 - Cambiare Pokemon in modo da far si che il prossimo pokemon che io giocherò avrà delle mosse che saranno superefficaci contro l'avversario oppure avrà delle resitenze idonee in modo cosi da poter resistere agli attacchi del pokemon avversario e quindi aumentare le possibilità che l'avversario cambi pokemon.
3 - Usare semplicemente il TBolt.

Esaminiamo ora quali sono gli effetti delle tre scelte:
1 - Essendo questa azione molto difficile in quanto richiede una grosse dose di fortuna ed una quasi totale conoscenza del mondo dei pokemon, la capacità di poter predirre quelli che saranno i pokemon che faranno parte del team avversario sulla base dei pokemon che si siano già visti, rimane davvero una scelta forzata, quindi una strategia che il 99% delle volte è meglio non utilizzare. Tuttavia questa ipotesi permette di danneggiare l'avversario( a meno di mosse non efficaci).
2 - Questa ipotesi fa si che ci si metta nella condizione di forzare allo switch l'avversario mantenendo cosi "in scacco" l'avversario. Questa ipotesi richiede una grossa conoscenza del mondo dei pokemon e una buona dose di fortuna permettendo cosi di fare pressione sull'avversario. Tuttavia con questa ipotesi non si infliggono danni all'avversario, e inoltre bisogna anche considerare il fatto che, se l'avversario prevede che noi cambiamo pokemon in ragione di un suo cambio di pokemon(suo dell'avversario), potrebbe non cambiare pokemon e quindi magari esporre il nostro nuovo pokemon a delle debolezze. Lo stesso discorso si potrebbe fare anche per quanto riguarda noi, poichè noi potremmo non cambiare pokemon prevedendo che l'avversario non cambi pokemon poichè sicuro(l'avversario) di un nostro cambio, e quindi useremmo la mossa superefficace contro l'avversario. Come vedete la predizione è un ragionamento a doppio senso sempre, e il vantaggio non è MAI certo.
3 - L'opzione più semplice: usare il TBolt in modo cosi da, se l'avversario non switch, molto probabilmente sconfiggere il pokemon avversario, oppure infliggere danno al pokemon dell'avversario che prenderà il posto del primo pokemon, infliggendo quindi danni all'avversario. Questa ipotesi prevede poi un probabile nostro switch, riproponendo per l'avversario le 3 possibilità di cui sopra.

Come potete vedere tra le 3 ipotesi quella che sarebbe più razionale scegliere è la terza, poichè non si basa su sistemi probabilistici e inoltre fa si che noi non corriamo rischi derivanti dallo switch.

Vi ho scoperti?? = P
147  Pokémon Area / Team Rating / Re: Gravity Team by Blastwase il: Maggio 19, 2009, 00:11:32
prima questo...
Volevo dire che questo team è davvero bello.
...e subito dopo...
Penso che dovrò fare cambiamenti RADICALI..
mi sono perso qualcosa Asd?
Difatti quel commento era ironico.
148  Pokémon Area / Log Posting / Re: Un po' di predict anche qui [dppt] (notare la rima) il: Maggio 18, 2009, 17:56:49
Citazione
Domanda: volevi capire se era scarfato testando le sue difese, poichè un pokemon scarfato ha EVs principalmente in attacco o attacco speciale e velocità, e quindi avrebbe incassato un bel po di danni. E' cosi?
Voleva vedere se recuperava HP con i Leftovers.

Citazione
Cos'è il ch??
Critical Hit.
Ovvero brutto colpo, la cosa che ti fa tanto bestemmiare quando viene subita da un tuo pokemon e che ti fa tanto godere quand'è l'avversario che la accusa.

Grazie a entrambi.
149  Pokémon Area / Log Posting / Re: Un po' di predict anche qui [dppt] (notare la rima) il: Maggio 18, 2009, 16:31:55
Scusa, me la sono letta e volevo chiederti le spiegazioni di alcuni tuoi commenti(quindi delle tue strategie).

battle a mio modo di vedere carina contro uno smogonaro. usava un pokè che forse non dovrebbe essere in ou, ma vabè =)

Rules: Ladder Match, Sleep Clause, Freeze Clause, OHKO Clause, Evasion Clause, Species Clause, Strict Damage Clause, Soul Dew Clause
Malfunction sent out Heatran (lvl 100 Heatran ?).
neuro sent out Azelf (lvl 100 Azelf).
Malfunction: gl
Azelf used U-turn.
It's not very effective...
Heatran lost 5% of its health.
neuro: gl
neuro switched in Gyarados (lvl 100 Gyarados ?).
Gyarados's intimidate cut Heatran's attack!
Heatran used Fire Blast.
It's not very effective...
Gyarados lost 27% of its health.
Gyarados's leftovers restored its health a little!
Gyarados restored 6% of its health.

Lol, cominciamo bene, mi ha augurato buona fortuna... cosa più unica che rara di questi tempi... i battler non son più educati come un tempo ù.ù

Malfunction switched in Breloom (lvl 100 Breloom ?).
Gyarados used Dragon Dance.
Gyarados's attack was raised.
Gyarados's speed was raised.
Gyarados's leftovers restored its health a little!
Gyarados restored 6% of its health.
Breloom was badly poisoned!

Taunt, non posso rischiare di perdere un pokè così presto

Gyarados used Taunt.
Breloom fell for the taunt!
Breloom used Spore.
Breloom can't use Spore after the taunt!
Gyarados's leftovers restored its health a little!
Gyarados restored 6% of its health.
Breloom's Poison Heal restored health!

Adesso va con Stone Edge...

Malfunction switched in Rotom-h (lvl 100 Rotom-h).
neuro switched in Flygon (lvl 100 Flygon ?).

Not really; comunque, lo switch è stato fortunato. Ora U-turn: devo capire se è scarfer o no; se lo è, non ha WoW (almeno, non dovrebbe Sospetto), se non lo è non rischio nulla, essendo ovviamente più veloce ^^

Malfunction switched in Heatran (lvl 100 Heatran ?).
Flygon used U-turn.
It's not very effective...
Heatran lost 9% of its health.
neuro switched in Gyarados (lvl 100 Gyarados ?).
Gyarados's intimidate cut Heatran's attack!
Gyarados's leftovers restored its health a little!
Gyarados restored 6% of its health.

Non ti sarà così facile piazzare le Stealth >=)

Malfunction switched in Rotom-h (lvl 100 Rotom-h).
Gyarados used Dragon Dance.
Gyarados's attack was raised.
Gyarados's speed was raised.
Gyarados's leftovers restored its health a little!
Gyarados restored 2% of its health.

Qui ho sbagliato: lo switch di Rotom era piuttosto prevedibile ---> avrei dovuto usare WFall per capire se era scarfato o no >.< vabbè, andiamo avanti...

Domanda: volevi capire se era scarfato testando le sue difese, poichè un pokemon scarfato ha EVs principalmente in attacco o attacco speciale e velocità, e quindi avrebbe incassato un bel po di danni. E' cosi?

neuro switched in Heatran (lvl 100 Heatran ?).
Rotom-h used Thunderbolt.
Heatran lost 44% of its health.

Ahia.

Malfunction switched in Latias (lvl 100 Latias ?).
neuro switched in Flygon (lvl 100 Flygon ?).

Mmh... sembra che una volta tanto, debba giocare una battle con un avversario capace di predictare...

Malfunction switched in Heatran (lvl 100 Heatran ?).
neuro switched in Scizor (lvl 100 Scizor ?).

Mi ha predictato ancora -.- ma stavolta sarò io a tirargli uno scherzetto

Heatran used Stealth Rock.
Pointed stones float in the air around the foe's team!
Scizor used Superpower.
It's super effective!
Heatran lost 86% of its health.
Malfunction's Heatran fainted.
Scizor's attack was lowered.
Scizor's defence was lowered.

Le sue predict l'avevano galvanizzato, abbassando la sua guardia... non si aspettava fossi capace di questo =)

Malfunction: nice one
neuro: interesting match
Malfunction: yeah, it sure is
Malfunction switched in Breloom (lvl 100 Breloom ?).
neuro switched in Gyarados (lvl 100 Gyarados ?).
Gyarados's intimidate cut Breloom's attack!
Pointed stones dug into Gyarados.
Gyarados lost 25% of its health.
Breloom used Spore.
Gyarados fell asleep!
Gyarados's leftovers restored its health a little!
Gyarados restored 6% of its health.
Breloom's Poison Heal restored health!

Be', almeno gli riduco l'Atk >.> ora Scizor sul Sub...

neuro switched in Scizor (lvl 100 Scizor ?).
Pointed stones dug into Scizor.
Scizor lost 12% of its health.
Breloom used Substitute.
Breloom lost 25% of its health.
Breloom made a substitute!
Breloom's Poison Heal restored health!
Breloom restored 12% of its health.

... e U-turn sull'eventuale Focus Punch

Breloom used Leech Seed.
Scizor was seeded!
Scizor used U-turn.
The substitute took damage for Breloom!
Breloom's substitute faded!
neuro switched in Flygon (lvl 100 Flygon ?).
Pointed stones dug into Flygon.
Flygon lost 6% of its health.
Breloom's Poison Heal restored health!
Breloom restored 12% of its health.

No, quel coso è piuttosto difensivo... U-turn, ancora ^^

Malfunction switched in Rotom-h (lvl 100 Rotom-h).
Flygon used U-turn.
It's not very effective...
Rotom-h lost 24% of its health.
neuro switched in Azelf (lvl 100 Azelf).
Pointed stones dug into Azelf.
Azelf lost 12% of its health.

FINALMENTE! E' uno scarfer Si Si

Azelf used U-turn.
It's not very effective...
Rotom-h lost 14% of its health.
neuro: xd
neuro switched in Flygon (lvl 100 Flygon ?).
Pointed stones dug into Flygon.
Flygon lost 6% of its health.
Rotom-h used Thunderbolt.
It doesn't affect Flygon...

U-turn, tanto per cambiare... dev'essere fastidioso per i miei avversari sopportare il continuo ripetersi di questa mossa

Malfunction switched in Scizor (lvl 100 Scizor ?).
Flygon used U-turn.
It's not very effective...
Scizor lost 21% of its health.
neuro switched in Heatran (lvl 100 Heatran ?).
Pointed stones dug into Heatran.
Heatran lost 12% of its health.

A ben vedere avrei potuto tentare un folle Fire Punch, ma sarebbe stato un colpo a caso =) va bene così

Malfunction: hey, do you have a Smogon account?
neuro: i think i saw this already :°D
neuro: no, at the moment
Malfunction: ok
Malfunction switched in Latias (lvl 100 Latias ?).
Heatran used Fire Blast.
It's not very effective...
Latias lost 30% of its health.

Mandiamo Scizor sull'Uber Asd

neuro switched in Scizor (lvl 100 Scizor ?).
Pointed stones dug into Scizor.
Scizor lost 12% of its health.
Latias used Surf.
Scizor lost 49% of its health.
Latias lost 10% of its health.

Situazione interessante... non è nel pieno delle sue forze, gioco BPunch sperando che predicti un eventuale Pursuit

Malfunction switched in Rotom-h (lvl 100 Rotom-h).
Scizor used Bullet Punch.
It's not very effective...
Rotom-h lost 33% of its health.

Che palle, non è andata come speravo... c'è di buono che il suo Rotom è nel KO range di Scizor =) comunque, ora switcha Scizor

Malfunction: Nooooo
Malfunction switched in Scizor (lvl 100 Scizor ?).
neuro switched in Heatran (lvl 100 Heatran ?).
Pointed stones dug into Heatran.
Heatran lost 12% of its health.

Bravo me xd

neuro: gogo blast spammah
Malfunction switched in Rotom-h (lvl 100 Rotom-h).
Heatran used Fire Blast.
Rotom-h lost 30% of its health.
Malfunction's Rotom-h fainted.

---

Malfunction switched in Latias (lvl 100 Latias ?).
neuro switched in Gyarados (lvl 100 Gyarados ?).
Gyarados's intimidate cut Latias's attack!
Pointed stones dug into Gyarados.
Gyarados lost 25% of its health.
Latias used Dragon Pulse.
Gyarados lost 48% of its health.
Latias lost 10% of its health.
Gyarados's leftovers restored its health a little!
Gyarados restored 6% of its health.

Mi dispiace che Gyara debba andarsene così presto ;_;... ma, come diceva un celebre spagnolo, "C'est la vie"...

Latias used Recover.
Latias restored 50% of its health.
Gyarados is fast asleep!
Gyarados's leftovers restored its health a little!
Gyarados restored 6% of its health.

---

Latias used Dragon Pulse.
A critical hit!
Gyarados lost 21% of its health.
neuro's Gyarados fainted.
Latias lost 10% of its health.

Non mi avrebbe fatto fuori senza il ch Looksi ora scoppio con Azelf

Cos'è il ch??

neuro switched in Azelf (lvl 100 Azelf).
Pointed stones dug into Azelf.
Azelf lost 12% of its health.
Malfunction switched in Scizor (lvl 100 Scizor ?).
Azelf used Explosion.
It's not very effective...
Scizor lost 79% of its health.
Malfunction's Scizor fainted.
neuro's Azelf fainted.

E' ancora il momento di Heatran... Explosion, sperando che mandi Latias

Malfunction switched in Breloom (lvl 100 Breloom ?).
neuro switched in Heatran (lvl 100 Heatran ?).
Pointed stones dug into Heatran.
Heatran lost 12% of its health.
Malfunction switched in Tyranitar (lvl 100 Tyranitar ?).
Tyranitar's Sand Stream whipped up a sandstorm!
A sandstorm brewed!
Heatran used Explosion.
It's not very effective...
Tyranitar lost 44% of its health.
neuro's Heatran fainted.
The sandstorm rages.

Merda. Switcherà Breloom predictando la Spora, quindi FPunch

neuro switched in Breloom (lvl 100 Breloom ?).
Pointed stones dug into Breloom.
Breloom lost 6% of its health.
Breloom is tightening its focus!
Tyranitar used Fire Punch.
It's super effective!
Breloom lost 84% of its health.
Breloom used Focus Punch.
Breloom lost its focus and couldn't move!
The sandstorm rages.
Breloom is buffetted by the sandstorm!
Breloom lost 6% of its health.
Breloom was badly poisoned!

Uffa ;_; non è andata nemmeno questa... sto osando troppo, co' 'ste predict... ora mi sono giocato Breloom... per che cosa? Per nulla >.<

Malfunction: ...
neuro: i thought you would have switched in breloom ^^
neuro switched in Flygon (lvl 100 Flygon ?).
Pointed stones dug into Flygon.
Flygon lost 6% of its health.
Tyranitar used Crunch.
Flygon lost 59% of its health.
The sandstorm rages.

Che devo fare... spammo qualche Outrage... tanto ormai è quasi finita, non posso più abbattere Latias ._.

Flygon used Outrage.
Flygon went on a rampage!
Tyranitar lost 56% of its health.
Malfunction's Tyranitar fainted.
The sandstorm rages.

---

Malfunction switched in Breloom (lvl 100 Breloom ?).
Flygon used Outrage.
Breloom lost 79% of its health.
Breloom used Spore.
Flygon fell asleep!
The sandstorm rages.
Breloom is buffetted by the sandstorm!
Breloom lost 6% of its health.
Breloom's Poison Heal restored health!
Breloom restored 12% of its health.

Che schifo è 'sto coso ultra-difensivo ;_; ?

Malfunction: band?
neuro: yes
Breloom is tightening its focus!
Flygon is fast asleep!
Breloom used Focus Punch.
Flygon lost 24% of its health.
neuro's Flygon fainted.
The sandstorm rages.
Breloom is buffetted by the sandstorm!
Breloom lost 6% of its health.
Breloom's Poison Heal restored health!
Breloom restored 12% of its health.

Bravo Flygon, grande come sempre ^^ anche se non si è svegliato. A quanto pare tocca ancora a Scizor

neuro switched in Scizor (lvl 100 Scizor ?).
Pointed stones dug into Scizor.
Scizor lost 12% of its health.
Scizor used Bullet Punch.
Breloom lost 33% of its health.
Malfunction's Breloom fainted.
The sandstorm rages.

---

Malfunction switched in Latias (lvl 100 Latias ?).
neuro switched in Breloom (lvl 100 Breloom ?).
Pointed stones dug into Breloom.
Breloom lost 4% of its health.
neuro's Breloom fainted.
Latias used Surf.
But there was no target!
The sandstorm rages.
Latias is buffetted by the sandstorm!
Latias lost 6% of its health.

Mi sa che un BPunch, anche se bandato, non basta per far fuori l'84% degli HP di un Latias... c'è solo una cosa che potrebbe salvarmi da questa situazione...

neuro switched in Scizor (lvl 100 Scizor ?).
Pointed stones dug into Scizor.
Scizor lost 12% of its health.
Malfunction: here Goes!!
italianproud has entered the room.
neuro: gg
Scizor used Bullet Punch.
Latias lost 68% of its health.
Latias used Dragon Pulse.
It's not very effective...
Scizor lost 2% of its health.
neuro's Scizor fainted.

Niente ch.
Il misterioso ch..

Malfunction wins!
Malfunction: gg
italianproud has left the room.
Malfunction: really fun battle
Malfunction: Wink
neuro: yes
Malfunction: hey
neuro: rarely
Malfunction: you should make a Smogon account
Malfunction: yeah VERY rarely
neuro: i've met trainers as smart as you
Malfunction: you find such battles
Malfunction: thanks
Malfunction: you're too
neuro: i gotta go now
Malfunction: cya
neuro: see ya Wink
Malfunction has left the room.

PRO
-Il mio avversario, per avermi stimolato a battlare decentemente;
-Io, che ho battlato decentemente;
-Ovviamente voi, che avete avuto la voglia e la pazienza di leggere =)

CONTRO
-Io, per non aver inizialmente preso in considerazione il Recover di Latias;
-Io, per aver danzato con Gyara sull'entrata di Rotom all'inizio invece di usare WFall;
-Io, per aver azzardato forse qualche predict di troppo, soprattutto quella su Latias con Scizor (se avessi Pursuitato, sarebbe finita diversamente).

devo andare, finisco di commentarla più tardi
P.S.: scusate l'inglese maccheronico

Grazie per l'aiuto
150  Pokémon Area / Team Rating / Re: Gravity Team by Blastwase il: Maggio 18, 2009, 16:02:20
penso che, in questo caso, sia più che altro colpa del fatto che non sai ancora giocare bene o che dovresti cambiare la generazione in cui giochi

Ho trascorso ore(7 secondi) a cercare di capire cosa volesse dire "generazione". E' stato vano.
Cosa intendi per "generazione"??
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.222 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 14, 2022, 05:34:47
Login