lol bender
[...]Secondo te c'entra qualcosa il non studiare con il fatto di dover fare più ore (rispetto agli altri) da 60 minuti (cioè un'ora in più per chi usava 50 minuti) solo perchè sei stato promosso in quinto? Sicuramente non ammettere agli esami uno con 8 in matematica ma 5 in ed.fisica è giusto perchè non saprebbe un cazzo, mentre far passare i somari con 60 pur di non vederli più non è già regalare promozioni.
Il problema è che in quinto il programma sia più lungo e difficile? OCCAZZO FACCIAMO UNA RIFORMA! TABELLINE, CAPOLUOGHI DI REGIONE, PREPOSIZIONI ARTICOLATE E PARADIGMI DALLA PRIMA ALLA QUINTA!
Sicuramente è colpa del Ministro se ci sono profs che mettono 5 ad Ed.Fisica fregandosene degli evidenti problemi fisici dell'alunno in questione (se non hai problemi fisici e hai 8 in matematica hai la testa per fare un ragionamento e ottenere un 6 anche se non ti piace).
[...]
E questo problema è colpa di un ministro che ha levato i vecchi metodi oppure dei genitori che non sanno educare i loro figli? Anche perchè non ho mai visto protestare i non-studenti per rivolere la vecchia scuola con i ceci e le bacchettate.
I non-studenti sono coloro che han finito la scuola e che ora non hanno più niente a che farci o sono i Profs che devono pensare a mettere il pane sotto i denti a fine mese? No perchè per quanto io abbia vissuto la scuola, è formativa ok, ma non è assolutamente sostitutiva rispetto ai doveri dei genitori.