Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 26, 2024, 12:06:02


Login con username, password e lunghezza della sessione


  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Pokémon Area / Aula Magna / Re: TOPIC DELLE DOMANDE! il: Luglio 19, 2009, 16:54:27
Onde evitare errori ab origine -mi bastano quelli in itinere-, vi domando: ho capito male o partire da uno sweeper (ad esempio: Charizard speciale) e cercare di favorirne l'ingresso circondandolo di controcounter (per continuare con l'esempio: Donphan e Raikou?) è il procedimento corretto da seguire?

Abbiate pazienza.

A.
dovresti, piuttosto, circondarlo di bait... charizard speciale è wallato da blissey, ttar, snorlax, flygon, salamence, gyarados? prova ad usare un alakazam con trick, cband e focus punch per distruggere/debilitare uno tra i primi tre, qualcosa come un ddtar con ice beam o double-edge che attiri e killi flygon, ed un tizio come exeggutor che possa mettere a dormire salamence o gyarados, o minacciarci contro un explosion, o anche esplodere su blissey; o un blaziken con hp ice come bait di mence, insieme ad un vaporeon con hp electric come bait di gyarados, etc... quando avrai finito, metti assieme i poké a cui hai pensato e cerca di risolvere le debolezze senza uscire dal tema (ad esempio, al posto di una blissey per risolvere le debolezze agli speciali dovresti considerare un regice con focus punch o explosion); dato che in effetti avrai organizzato un team con più di uno sweeper, i pokémon che dovrai inserire per fixare le debolezze potranno anche andare a supportare uno degli altri sweeper (quel che si dice "piano alternativo"), e non necessariamente il petayazard.

ovviamente non sempre avrai bisogno di killare i counter per far sweepare un pokémon: ad esempio, se il tuo main sweeper è drumzard, per farlo sicuramente avrai bisogno di killare starmie (cloyster con explosion), ma ti basterà indebolire swampert (spikes / hp grass di mence o ttar) e paralizzare raikou (twave starmie)


per un team stall based, la strategia da seguire è: procurati una threat list, metti i counter più solidi che trovi a tutti i pokémon in circolazione, metti uno spiker, qualcuno che spammi toxic e se vuoi la sand = il team funzionerà


Ok, grazie mille per la risposta.
Mi chiedo: nella tattica 1 fondamentale è calcolare il danno inflitto dal bait, e credo sia affare di primaria importanza in generale. Con quale formula posso calcolare il danno inflitto da x ad y (con natura k ed evs h) a seguito di mossa z?
2  Pokémon Area / Team Rating / Re: Building Research Lab il: Luglio 19, 2009, 16:47:51
il fatto è che wish senza protect non basta per farlo sopravvivere, e lui è uno dei pochi che deve durare (e nel caso dovrebbe assolutamente avere surf, ice beam e hp electric per fermare salamence, gyarados e aiutare contro tyranitar)..ora che ci penso potresti usarlo con surf, wish, protect e ice beam se sostituisci gyarados con Salamence (Dragon Claw - Fire Blast - Hp Electric - Brick Break), cercando di non far entrare troppo spesso swampert :/ Dagli molta difesa, molto spatk e un po' di attacco. Vaporeon max hp e max defense relaxed.

Roger 
3  Pokémon Area / Team Rating / Re: Building Research Lab il: Luglio 19, 2009, 15:59:22
Mh prima di tutto vorrei farti notare che Machamp non è un pokemon da switch-in, ovvero è più che altro uno da mandare in prediction, perchè di danni può prendersene pochi. Poi il Bulk Upper secondo me non è nemmeno il massimo..io usavo Cross Chop - Focus Punch - Rock Slide - Rest che è una cosa che può apparire un po' strana ma i focus punch vanno usati come mossa sicura (strano a dirsi) e cross chop quando sapete che l'avversario vi lascierà Blissey contro. Rock Slide è ovvia (anch'io lo usavo con houndoom) mentre Rest è utilissimo per ricaricarsi ma tu non hai beller quindi potresti metterci un po' una cosa qualunque, magari hp bug non sarebbe male, nonostante tutto, o bulk up da usare in casi particolari. Cross Chop è una mossa scomodissima da usare come unica stab move su un pokemon così poco resistente.
Porygon2 potresti mandarlo contro la gente e poi switchare subito su Machamp ma stai molto attento perchè la gente contro cui lo manderai saranno probabilmente Salamence / Gyarados. Il team sembra quindi piuttosto rischioso, va da se che devi chiudere le partite rapidamente. Donphan sta malissimo quì dentro imho, probabilmente un Forretress ci starebbe meglio, sta benissimo con houndoom, piazza le spikes utilissime per chiudere prima la partita, spinna, esplode, aiuta contro Tyranitar, ma anche la possibilità di insegnarli Reflect sarebbe immensa. Gyarados e Raikou direi che ci stanno tutti.. in questo team proverei Thunder > Thunderbolt su kou, e vedi di dare molto spatk a tutti quelli che usano mosse speciali e Will-O-Wisp > Crunch su Houndoom.
Ora che ci penso Milotic (Surf - Ice Beam - Hp Electric - Recover) funzionerebbe meglio di Porygon2. La paralisi è inutile visto che andrà a colpire gente che viene ohkoata da Machamp. Ora toglierei Hydro Pump a Gyarados a cui darei il seguente set: DRagon Dance - Hp Rock - Earthquake - REturn con un sacco di difesa.
Spikes - Rapid Spin - Reflect - Explosion Forretress sarebbe da considerare..altrimenti hp steel su reflect o explosion.

Grazie mille per le dritte, molto utili!
Domanda: se al posto di Milotic mettessi Vaporeon? Wish potrebbe essermi utile, no?
4  Pokémon Area / Team Rating / Re: Building Research Lab il: Luglio 18, 2009, 21:25:37
Bel thread.
L'occasione di chiedere in anticipo qualche info nel building previene brutte figure nel rating: fa al caso mio.
Dunque, vi posto il parto della mia mente contorta, vediamo quali suggerimenti riuscirò a cogliere.

Porygon 2: Ice Beam, Thunderbolt, Thunder Wave, Recover

Classico, a quanto leggo. Se non ho capito male, accorreranno a fiotti i Tyranitar, i Metagross, gli Snorlax, le Blissey, gli Steelix. Il team ruota intorno a Machamp (vedi sotto), perciò gli anzidetti bestioni possono costituire (alcuni) facili switch-in per il 4 mani (le Blissey, Snorlax, Tyranitar dancer, Steelix) che beneficierà nettamente della paralisi. Metagross, invece, si limiterà a pupparsi la twave.

Machamp: Bulk Up, Cross Chop, Rock Slide, Hidden Power [Ghost]

Sweeper principe del team. I draghi non sono un problema, con Porygon 2. Nè lo sono gli Weezing e gli Skarmory, che costituiscono un facile switch in per Donphan (che leverà le spikes), ma anche per Houndoom o Porygon 2 stesso. Hidden Power [Ghost] per colpire Gengar ed entrare con tranquillità contro Dusclops. Per i quali c'è cmq Houndoom (ma deve stare attento al focus punch di Gengar, of course), qui soprattutto per liberarsi celermente del temibilissimo Celebi. Per Zapdos, contro il quale cmq c'è la Rock Slide, ho pensato a Raikou.

Donphan: Earthquake, Rock Slide, Rapid Spin, Toxic

Necessario uno spinner per far partire efficacemente Machamp. Dusclops, l'antispinner per eccellenza, ha Houndoom e Machamp che si prenderanno cura di lui. Fisicamente imponente, è il principale anti-Metagross (ostacolo non da poco). Toxic all'ultimo slot per i bulky waters, in particolare Swampert.

Houndoom: Fire Blast, Pursuit, Crunch, Hidden Power [Grass]

Inutile girarci troppo attorno: Celebi. Ha il principale avversario in Dugtrio, per il quale c'è Porygon 2.


E siamo a 4. Qui mi sono un po' bloccato. Ho comunque optato per:

Gyarados: Hydro Pump, Earthquake, Hidden Power [Flying], Dragon Dance

Anti-fighting, anti-Heracross (Houndoom non era certo uno switch da farsi, Machamp probabilmente avrebbe potuto ma...boh), ottimo contro Metagross, unica mossa water del team e -forse il motivo principale per cui, a torto o ragione, ho pensato a lui- switch in sicuro ed efficace contro Swampert -magari intossicato da donphan-.

Restava il problema Zapdos: mosse per fargli male ce ne sono (Porygon ha Ice Beam, due Rock Slide), switch sicuri quasi nessuno. dunque ho assegnato il 6° slot a:

Raikou: Thunderbolt, Hidden Power [Grass], Rest, Sleep Talk

STalk, wall speciale e tanto agognato anti-Zapdos. HP Grass per non mostrare ulteriormente il fianco a Swampert.


Questo sulla carta sarebbe il team, o almeno le idee che mi sono venute. Sui primi 4 slot sono *abbastanza* sicuro (ma potrei cmq aver combinato il solito casino), decisamente meno sugli ultimi 2.
Qualche dritta sarebbe assolutamente gradita

Grazie in anticipo

A.

EDIT: Dimenticavo: R/S/E
5  Pokémon Area / Aula Magna / Re: TOPIC DELLE DOMANDE! il: Luglio 17, 2009, 18:37:18
il èproblema è che buildare in dp strategie molto carine è quasi impossibile per via di tutte le cose broken e di tutti i threat da coprire quindi non ti preoccupare non è un problema strettamente tuo

In realtà, mi sono dimenticato di specificare, parlavo di R/S/E. Di D/P ignoro finanche la nomenclatura dei nuovi pokemon Si Si ^^'

A.
6  Pokémon Area / Aula Magna / Re: TOPIC DELLE DOMANDE! il: Luglio 17, 2009, 18:23:08
Non so se la domanda è pertinente al thread, ma è pur sempre una domanda e dunque provo a postarla.
Incassato che l'idea di fondo del mio ultimo team, resisti a più pokemon (ou) possibili e contrattacca alla viva il parrocco, si è dimostrata perdente, sto tentando di buildarne uno nuovo.
Onde evitare errori ab origine -mi bastano quelli in itinere-, vi domando: ho capito male o partire da uno sweeper (ad esempio: Charizard speciale) e cercare di favorirne l'ingresso circondandolo di controcounter (per continuare con l'esempio: Donphan e Raikou?) è il procedimento corretto da seguire?

Abbiate pazienza.

A.
7  Pokémon Area / Team Rating / Re: [RSE-OU] How to Dismantle an Atomic Bomb il: Luglio 17, 2009, 01:00:25
ma soprattutto quell'album fa cagare

Chiamarlo Achtung Baby sarebbe stato un po' troppo pretenzioso
8  Community / Presentation Area / Approfitto della serata... il: Luglio 17, 2009, 00:24:56
...per presentarmi al forum  Look
Piacere, Alberto  Wink
9  Pokémon Area / Team Rating / Re: [RSE-OU] How to Dismantle an Atomic Bomb il: Luglio 17, 2009, 00:14:25
ma soprattutto nessuna di quelle canzoni sta in How To Dismantle An Atomic Bomb (tranne una vabbè)

Quella, te lo posso assicurare, era voluta  Wink
10  Pokémon Area / Team Rating / [RSE-OU] How to Dismantle an Atomic Bomb il: Luglio 16, 2009, 23:45:54
How to Dismantle an Atomic Bomb



Buonasera a tutti.
Premessa: è il mio primo team R/S/E, e non è mai stato testato (nè mai lo sarà. non da me, almeno). Non sono -affatto- un esperto delle battles: ho battlato, ogni tanto (molto poco, invero), in GSC; mai, invece, in RSE (D/P è proprio ostrogoto). Ho provato a carpirne il metagame leggendo qualcosa sui vari forum, dando un'occhiata ai team altrui. Probabilmente ho fatto un gran casino con i 6 di sotto, perciò siate pazienti. I set sono standard (di conseguenza le EVS) ed i Pokemon sono OU. Non brilla di originalità, questo è sicuro. Ma, capitemi, l'obbiettivo era solo quello di non fare troppo casino. Abbiate pazienza, e scusate in anticipo le mie castronerie.


Magnificent



Swampert @ Leftovers

Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Earthquake
- Ice Beam
- Hydro Pump
- Toxic

Indispensabile. Countera Tyranitar, Salamance, Metagross, Zapdos (e gli elettri in generale) senza Hp Grass (per quelli con, invece, ci pensano -in teoria- Regice e Flygon). Gran Pokemon.




Original Of The Species



Regice @ Leftovers


Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 232 Def / 24 Spd
Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Ice Beam
- Thunderbolt
- Sleep Talk
- Rest

Necessitavo di qualcuno munito di imponente difesa speciale, dall'alto staying power, capace di entrare senza troppi rischi contro i water e i grass possibilmente di counterarli,
nonchè di offrire una credibile opzione contro Zapdos+Hp Grass: Regice mi è parso cadesse d'uopo. STalker perchè deve durare il più possibile: per un Trapattoniano
della prima ora come il sottoscritto, questo team è fin troppo offensivo.





Sunday Bloody Sunday



Gyarados @ Leftovers


Trait: Intimidate
EVs: 52 HP / 252 Atk / 204 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance
- Earthquake
- Hidden Power [Flying]
- Taunt

Volevo uno sweeper e necessitavo di un anti-lotta(Heracross); ho preferito Gyarados all'ottimo Salamance per la sua neutralità ad Ice Beam, che mi dovrebbe permettere di entrare contro i bulky water e danzargli in muso senza temere mosse superefficaci (Swampert su tutti).




No Line On The Horizon



Metagross @ Leftovers


Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 232 Atk / 16 Def / 8 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Meteor Mash
- Earthquake
- Rest
- Sleep Talk

Inizialmente era CBand-Metagross, e Flygon aveva i lefties. Poi ho invertito ruoli ed oggetti: l'intento, spero azzeccato, è di alzare lo staying power del team, offrire
una più efficace copertura contro i Gengar avversari, e non rischiare di limitare l'efficacia del Cbander causa assenza di Rapid Spinner
(seccanti per Metagross, mentre Flygon ne è immune).





Ultraviolet (Light My Way)



Gengar @ Leftovers


Trait: Levitate
EVs: 252 Atk / 184 Spd / 72 SAtk
Mild Nature (+SAtk, -Def)

- Hypnosis
- Focus Punch
- Thunder
- Ice Punch

Bocca di fuoco contro Skarmory, Forretress e roba varia. Ha Levitate, che fa sempre comodo in un team senza spinner, ed altre immunità favolose. In collaborazione con Metagross, mi offre copertura contro Snorlax (ovviamente se shadow ball il robottone d'acciaio, se earthquake il fantasma velenoso). Aiuta, in caso di necessità, contro Heracross, ben sapendo che la Rock Slide può essergli fatale..




Angel Of Harlem



Flygon @ Choice Band


Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Earthquake
- Rock Slide
- Hidden Power [Bug]
- Fire Blast

Sono stato indeciso a lungo indeciso su questo ultimo slot. Ho optato per Flygon, questo Flygon, poichè: 1) è immune alle spikes 2) ha una combinazione debolezze-resistenze eccezionale e - credo - funzionale al team 3) in virtù del punto 2, mi garantisce ulteriore difesa contro cattivi ragazzi quali Tyranitar, Salamance, Flygon stesso, gente come Jolteon o Zapdos muniti di hp grass tale da supportare/surrogare Swampert (morto il quale, sarebbero stati volatili per diabetici) 3) è resistente alla Sand Storm 4) il suo Quake stabbato dovrebbe far male!



La "Threat List"  su cui mi sono basato nel buildare il team:

Normal Used
Pokèmon definiti 'Standard', in quanto comunemente usati.
(Upper Tier)
* Blissey
* Gengar
* Metagross
* Salamence
* Swampert
* Tyranitar
* Zapdos
(Middle Tier)
* Cloyster
* Celebi
* Jolteon
* Flygon
* Skarmory
* Steelix
* Vaporeon
(Lower Tier)
* Charizard
* Claydol
* Donphan
* Dugtrio
* Forretress
* Gyarados
* Heracross
* Houndoom
* Jirachi
* Magneton
* Snorlax
* Starmie
* Suicune
* Venusaur


Grazie a tutti in anticipo per i rates, e perdonate ancora una volta la mia poca esperienza!
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.09 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 25, 2018, 05:02:20