Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 19:07:17


Login con username, password e lunghezza della sessione


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 [116] 117
1726  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Garchomp di nuovo sotto processo il: Novembre 24, 2009, 16:15:19
se ti missa una mossa contro sand veil chomp, hai perso di culo, quindi non è colpa nè tua, nè di chomp

poi è logico che non puoi avere 6 membri per counterarne uno, se lucario fa critical con extremespeed su gliscor e poi il tuo team viene sweepato è colpa dell'hax, non tua o del tuo team, perchè il counter lo avevi
1727  No Pokés / Mental Hospital / Re: MA NO il: Novembre 24, 2009, 15:51:19
non perchè fallisce a me, ma perchè *può* fallire
toxic ha la stessa accuracy, ma nessuno la rifiuta
stone edge è ancora più imprecisa, ma nessuno la toglie a tyranitar, anche se esiste rock slide
 Si tutti
1728  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPPt - OU] La sottile linea Rossa il: Novembre 24, 2009, 15:44:12
La sand danneggia parecchio chi non la resiste (latias perdendo 6% a turno e vaporeon riducendo il suo potenziale difensivo, specie con toxic spikes) e favorisce realmente solo gliscor.
latias è danneggiata è vero, ma il wisher è messo lì apposta. se potessi usare garchomp stai tranquillo che ci sarebbe lui su latias. comunque non dimenticare che la sandstorm nullifica i leftovers, e nel mio caso solo vaporeon subisce questo danno, rimediato comunque da wish.
Se vuoi sweepare con ddtar, non ti serve avere il doppio supporto della sandstorm perciò hippowdon è inutile e ti porta solo in svantaggio con gli altri lead (proporrei swampert o heatran come lead per via della loro possibilità di ritornare in campo).
hippowdon non può rientrare in campo? o.O
è vero che non è uno dei lead migliori, ma vince contro infernape e metagross, che è il leader più diffuso, inoltre attira al meglio il trick di jirachi.

Gliscor preferisce taunt a knock off perchè può impedire il setup altrui e il recupero di tizi difensivi.
i booster alla portata di gliscor sono suicune (compromesso da knock off e wallato da vaporeon) e gyarados (outspeedato da latias anche dopo la danza)
Vaporeon NECESSITA surf perchè è taunt fodder e potrebbe essere l'ultima spiaggia per fermare infernape (latias non può entrarci all'infinito) ma sta a te decidere cosa sacrificare.
gli unici taunter che esistono sono gyara, dactyl e gliscor. gyara è fermato da magnezone se entra su taunt o da latias sia se taunta sia se danza. dactyl lo si vede solo lead e sappiamo tutti quanto sia fragile e infine gliscor è ohko dal surf di latias.
anche se non nego che surf può tornare utile. è sempre stato il grande dubbio di questo team


Magnezone tende ad essere un peso morto perchè come scarfer è lento e ha limitata coverage, quindi pensa bene se eliminare scizor è più vantaggioso di avere uno scarfer migliore come heatran (e quindi migliorare la posizione di latias).
veramente magnezone countera alla grande ogni steel, a partire da scizor e forretress (knock off sullo shed shell) fino ad arrivare ai più classici bronzong, jirachi, e perfino il buon vecchio metagross, anche se deve temere hippowdon e gliscor
Se poi vuoi avere più sdef, trasforma ddtar in cbtar con max hp: il suo pursuit punisce molto bene il resto dei trickers, tanto per lucario hai già gliscor e magnezone.
latias è un 130 base sdef, tyranitar ha già il suo boost automatico e vaporeon ha una resistenza della madonna con i suoi hp.
senza contare che tyra è un ottimo lategame sweeper, che approfitta dei danni indiretti causati da sandstorm, stealth, toxic e soprattutto knock off, che ha l'utilità pazzesca di rimuovere ogni choice, rendendo il set a dir poco inutile. senza contare perdere i leftovers durante la sandstorm



Grazie del rate, Mr. Wink

@Matt: 2 deboli a fight di cui un x4 e gli stessi due deboli a ground, di cui un x4
e latias non è fatta per difendere dai fisici Si Si
1729  Pokémon Area / Team Rating / [DPPt - OU] La sottile linea Rossa il: Novembre 23, 2009, 21:55:42
Allora non state postando abbastanza team ultimamente, e questo non mi piace, lol.
Questo team è un team che funziona, perchè è già stato sottoposto a parecchi rate, ma vediamo che sapete fare Smiley

La sottile linea Rossa

Citazione
Iniziamo ora con l'elencare i vari membri, oltre che a esporre brevemente i problemi che vi ho accennato sopra.

Per un sand team si possono scegliere due lead, logicamente gli unici due con Sand Stream. Tra Tyranitar, esemplare più offensivo, e Hyppowdon, esemplare più difensivo e con meno debolezze ho scelto ques'ultimo, proprio per approfittare della sua alta difesa fisica e dei suoi ottimi HP.

Avere un Hyppowdon come lead comporta molti punti a sfavore, in quanto dovremmo temere Napoleon in alcuni casi, ma più spesso ci ritroveremo a combattere contro Jirachi Trick Scarfer Lead.

Magnezone è il counter ideale per un jirachi trick scarfer, inoltre trappa e killa tutti gli steel in generale, come ad esempio CBZor lockato in BP.

Ora facciamo due più due e vediamo che altro ci serve. Magnezone ha immense debolezze a terra e a lotta, quale pokemon sfruttante la sand storm e con difese decenti può fare questo lavoro? Gliscor.

Gliscor ha dei rispettabilissimi PS, nonchè un'enorme difesa fisica, la sua resistenza a fight e la sua immunità a ground uniti al trait Sand Veil sono ottimi per questo ruolo.

Dannazione però. Abbiamo ora 2 membri su 3 deboli a water e ad ice e magnezone non è un wall. Vaporeon?

Vaporeon è classico nei sand team per assorbire l'acqua, che è un altro dei classici problemi. Grazie a wish+heal bell diventa fondamentale nonchè molto utile a tutto il team.

Grande debolezza a grass, ma il grass non lo usa mai nessuno, asd. Ci servirebbe qualcuno che sfrutti di nuovo la sand storm. Garchomp!

Uber. Doh.
Non rimane che Flygon.

Un drago ci sta in ogni team per contrastare threat difficili e soprattutto speciali, come latias o mix mence. Gli speciali sono infatti un altro grosso problema, visto che generalemente tutti i pokemon in grado di sfruttare la sanstorm hanno un'elevata difesa fisica, ma una scarsa difesa speciale, come testimonia gente come Donphan, Hyppowdon, Gliscor eccetera.

Però con flygon nel team ho serie difficoltà nel counterare salamence, in qualunque suo set, quindi mi serve qualcuno che con un +1 in speed rimanga in grado di outspeddare +1 salamence.
Latias.

Latias, a differenza di Flygon, ha statistiche maggiori, e un typing molto più utile. Per prima cosa non ha nessun x4 e ha la resistenza a water e a grass che flygon riceve con danno neutro. In questo modo i membri resistenti a water e a grass salgono a due ciascuno con un solo membro.

Ora ci sta benissimo uno sweeper da lategame, ma anche da midgame se si predicta bene. Non sarebbe male se fosse in grado anche di settare di nuovo la sandstorm. Tyranitar.

Tyranitar è un ottimo sweeper nel set con DDance e Latias rimedia a molte delle sue debolezze. Il team è completo, come il counter system. Passiamo all'analisi nel dettaglio.

E' giunta l'ora di passare al team nel dettaglio, ma prima vorrei elencare più precisamente i grossi problemi dei Sand Team, che (spero) possano servire a qualcuno:
-WATER l'acqua è senza ombra di dubbio uno dei problemi principali dei sand team, a causa della grande presenza di tipi terra e roccia. Un water absorber del calibro di vaporeon è perfetto, soprattutto visto che è ora in grado di curare il team da paralisi o scottature fastidiose.
-Trick il trick (in particolar modo della scarf) è un altro grosso problema. In genere tizi di terra e roccia sono molto resistenti, ma parecchio lenti, e sarebbero quindi rovinati da un trick di questo genere. Un magnezone risolve perfettamente il problema di jirachi trick scarf lead, che non esiterà ad usare la sua mossa contro un lentissimo hippowdon. In alternativa a magnezone vanno benissimo altri pokemon scarfati in grado di tenere lockati i nemici e attaccare contemporaneamente.
-Gli speciali le mosse catalogate "speciali" sono spesso un problema per i sand team. Come già accennato in precedenza, pokemon terra e roccia hanno un'alta difesa fisica, ma una ridicola difesa speciale, per questo è più prudente premunirsi contro threat speciali quali Starmie, Latias, Heatran e gente di questo tipo. Vaporeon walla benissimo Heatran, in particolar modo lo scarfer, baita thunderbolt di Starmie per mandare uno dei miei 2 membri immuni, mentre walla lo specser che usa surf. Rende inutile il surf di Latias, e risponde con toxic, danneggiandola seriamente.

Questi erano solo esempi di come, nel corso dei vari test, il mio team sia riuscito a tenere testa a questi tizi.
E' giunto il momento di passare all'analisi nel dettaglio.

*- ° -*- ° -*- ° -*- ° -*

@
In una grande duna di sabbia, egli risposa...
Un amaro risveglio...

Hippowdon
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SDef
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Stealth Rock
- Slack Off
- Roar
E' un classico Hyppowdon leader per settare la sand storm, non credo abbia bisogno di troppe spiegazioni, roar risulta utile in molti casi e non rimpiango mai la mancanza di Stone Edge.
Ho provato anche la spread max/max, ma questa è decisamente migliore.

---

@
Nelle grandi terre sabbiose, una scia percorre il cielo...
Non sei solo...

Gliscor
Ability: Sand Veil
EVs: 252 HP / 40 Def / 216 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Knock Off
- U-turn
- Roost
Prima era max/max ma mii sono reso conto di come le Ev che avevo distribuito riuscissero a ridurre il danno fisico del 3% Asd
Le 216 ev spostate in speed mi consentono di outspeddare non solo adamant lucario, ma anche tutte le base speed inferiori, e questo torna molto utile con U-turn, per fuggire dal nemico o con knock off (uso-subisco-scappo/curo). EQ è la stab principale immancabile e roost per riprendermi. Utilissimo il trait sand veil. Le mosse rimangono quelle per il set difensivo. Knock off è incredibilmente utile, toglie i leftovers all'avversario durante la sand e tutti i choice item dei brokenazzi che entrano su EQ.
Vedi il video alla fine per la dimostrazione.

---

@
Egli brama distruzione, ma non è uno stolto...
La rabbia del gigante addormentato manda in pezzi la terra...

Tyranitar]
Ability: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Crunch
- Stone Edge
- Dragon Dance
DDancer Tyranitar max/max. Natura jolly per outspeddare i 115 base speed dopo 1 DDance, e quindi anche latias non scarfato. Crunch e Stone Edge sono STAB, EQ è per la coverage. Il suo rock type consente di avere sempre la SDef alzata di uno stadio, e la sua resistenza a fire è ottima per entrare su fire blast di scarftran e guadagnare una DDance gratuita. Secondo piazzatore di sand, in caso di weather team avversari. Con questa combo del doppio sand stream non ho mai perso contro rain team, con l'aiuto di un po' di predict.

---

@
Il paradiso fluttua nel vento...
L'essere silente libera tuoni...

]Magnezone
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 Atk / 252 Spd / 252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Flash Cannon
- Hidden Power [Fire]
- Thunderbolt
- Explosion
Come ho spiegato in precedenza, Magnezone risulta utilissimo per trappare e killare tutti gli steel, ma in particolar modo trickchi che non perderebbe occasione per rovinare il mio hippowdon. Inutile dire che è parecchio potente e con explosion si porta via qualcuno anche nel lategame.

---

@
Quando l'occhio si perde nel folto delle sabbie, un'ombra volteggia nel cielo...
Vola come un drago, solcando le acque alla velocità di un fulmine...

Latias
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Draco Meteor
- Thunderbolt
- Trick
- Surf
Prima il suo posto era occupato da Flygon, ma avevo eccessive difficoltà nel counterare threat capaci di boostarsi la velocità, come salamence. Così ho inserito lei. Modest nature perchè raramente tricko la scarf, Draco Meteor fa danni enormi, soprattutto con modest nature, TBolt e Surf sono lì per coverage. La prima mi permette di entrare sul DDance di gyara per OHKOarlo in risposta, posso anche entrare sul suo EQ. La seconda elimina i bulky ground e rock type, ma in particolar modo gliscor, visto che non ho nessun altro nel team in grado di usare mosse di tipo acqua.
Non c'è recover, ma c'è il wisher che segue...
---

@
La barca galleggia nel bosco, uno strano appaiamento...
La sua adeguatezza è presto dimostrata...

Vaporeon
Ability: Water Absorb
EVs: 200 HP / 252 Def / 56 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Protect
- Wish
- Toxic
- Heal Bell
Vaporeon full cleric. Wish+Protect per curare sè stesso e gli alleati oltre che per consumare i nemici con toxic+SS. Heal Bell nuova mossa utilissima. Sinceramente l'ho testato molte volte, e ho sempre avuto bisogno di questa mossa, surf non era necessario, e l'ho testato moltissime volte.
Non lo lascerò morire tanto facilmente.
L'ev spread mantiene alti gli hp, portando le difese allo stesso livello.

*- ° -*- ° -*- ° -*- ° -*

Credits
-Shadow Of The Colossus: superbo videogame che ho giocato, che mi ha aiutato nella creazione delle frasi prima di ogni membro. Su internet non c'era verso di trovare le frasi dei vari colossi, così ho dovuto giocarlo di nuovo per leggermele ancora, asd.
-PVR & Venustoise: per le immagini. Quelle che non trovavo su Venustoise le ho prese da PVR e viceversa.

Executive Producer -> Jeix

E' un team, non gliene importa a nessuno chi l'ha fatto.
Gliscor, attacca!

*- ° -*- ° -*- ° -*- ° -*


Spiegazioni mini-poesie
Se qualcosa non vi è chiaro Grin

E questo era tutto.
Ora vi posto il video del perchè knock off è utile, e dovreste provarlo prima di dire il contrario, perchè basta un po' di predict per farlo funzionare.
http://www.youtube.com/watch?v=0gO3U9oIOHs
Ho fatto milioni di miliardi di test. Ho anche provato aerial ace gliscor e surf vaporeon. Fail totale.
Ora basatevi sulle vostre conoscenze dppt e fate del vostro meglio per rateare.
Buona fortuna Si Si


1730  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Garchomp di nuovo sotto processo il: Novembre 23, 2009, 18:13:24
a parte rarissimi casi
cioè giocare contro battler esperti?
non hai provato dppt come l'ho provato io
1731  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Garchomp di nuovo sotto processo il: Novembre 23, 2009, 17:57:37
in dp predictare è sconveniente
quindi se predicti ti sta bene chje le prendi
poi vabbeh discorsi "non molto logici" ma ok
lol
quindi se predicto bene merito di perdere?
non ho capito Asd
1732  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Garchomp di nuovo sotto processo il: Novembre 23, 2009, 15:57:47
io piuttosto mi farei valere in quel topic di smogon, in modo da convincere più gente possibile che non è uber

che poi basta prendere in mano un calcolatore
choice scarf garchomp non ohkoa una minchia
choice band garchomp non fa danni sufficienti ai maggiori wall del metagame, inoltre è lentissimo

swords dance garchomp
questo è più complesso
proviamo a confrontarlo con swords lucario. per counterare questo uber ti serve un pokemon che lo outspeddi e che sia immune / resistente ad extremespeed, in ogni caso o vai di revengekill o entri sulla danza
cambia qualcosa per garchomp?
NO
latias, indipendentemente dal set, lo spazza via con una mossa drago che non è parata dalla yache
choice band weavile gli fa ohko anche se si attiva la berry
choice specs/band pokemon random con una stat sufficiente bypassa la berry e spazza via il "mostro"
l'unica differenza è che per garchomp basta un pokemon più veloce di lui, cosa che con luke non basta a causa di extremespeed

ha sand veil?
MA CHE IMPORTA
se scarf heatran missa fire blast contro swords lucario e questo ti piazza un close combat, è come se ice beam missasse contro garchomp
siamo in un metagame di merda, dove l'hax domina in ogni punto. mettiamo gliscor uber perchè ha sand veil?

se poi sbagli predict e sei costretto al revengekill, non vedo dove sta la differenza rispetto a mence
ricordo che salamence ha molte più resistenze, a partire da grass (x0.25), water, bug, FIGHT (uno dei tipi offensivi più diffusi) e ha pure intimidate, il che lo rende un check per swords lucario, ad esempio

1733  Pokémon Area / Pokémon World / Misteri da svelare il: Novembre 12, 2009, 22:28:49
ok nerd, illuminatemi

è vero che rby aveva swords dance pidgeot?
su smogon la mossa compare, ma nessun set la usa, inoltre la mossa non è segnata su altri siti che ti permettono di vedere i vecchi movepool
svelate l'arcano
1734  Pokémon Area / Pokémon World / Misteri da svelare il: Novembre 12, 2009, 22:20:47
ma siete così vecchi da giocare competitivamente sin da rby o avete imparato ste cose girando per internet? Rotolo
1735  Pokémon Area / Team Rating / Re: Revolutitionary Crew - GSC Prototipe il: Novembre 12, 2009, 22:05:49
MA A CHE SERVE.

cioè è uno schifoteam, non è che marowak vince magicamente gli incontri da solo. non si chiama mica lucario.
lol, firma

che minchia è il bug che resetta l'attacco?
1736  No Pokés / Mental Hospital / Re: roba orribile il: Novembre 12, 2009, 15:50:15
è quella merda che ci propinano gli sponsor di questo sito
lol
lol
lol
lulz
1737  No Pokés / Mental Hospital / Re: rata, spiegami perché tu il: Novembre 11, 2009, 21:51:45
coglione, qui il post counter non aumenta.
lol
l'ho letto il regolamento, ma non mi ricordavo in quali sezioni non c'era il counter

ora non fate i puttani e ditemi dove si può spammare senza veder aumentare la barra del warn in maniera direttamente proporzionale ai post eseguiti
lol
lol
lol
lolz
1738  No Pokés / Mental Hospital / Re: rata, spiegami perché tu il: Novembre 11, 2009, 21:14:19
che bello aumentarsi il post counter

ascolta, la sezione inutile viene usata per spammare o è lì a far niente, e quindi va impiegata intelligentemente per spammare?
1739  No Pokés / Videogames / Re: DSi LL!!111 il: Novembre 11, 2009, 19:46:28
una fotocamera con più megapixel

lol, ci credo poco
1740  No Pokés / Mental Hospital / Re: rata, spiegami perché tu il: Novembre 11, 2009, 19:37:25


guarda come scintilla!!!!11111  Si si si!
Pagine: 1 ... 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 [116] 117
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.079 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 05, 2019, 08:42:51