Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Maggio 02, 2024, 02:52:13


Login con username, password e lunghezza della sessione


  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3
16  Pokémon Area / Log R.O.T.F.L. / Re: Log Rullanti PUFF (ad Altervista non piacerà) il: Settembre 06, 2010, 16:58:44
Battle between Celio and Gtfo started!

Tier: 1v1
Variation: +31, -18
Rule: Rated
Rule: Evasion Clause
Rule: OHKO Clause

Gtfo sent out Blissey!
Celio sent out Infernape!

Start of turn 1
The foe's Blissey used Protect!
The foe's Blissey protected itself!

Infernape used Close Combat!
The foe's Blissey protected itself!

Celio: HhHhHhHHAHAHAHAHAHHA
Celio: ahahahahahah
Celio: ahahhahahaha
Gtfo: guarda ora

Start of turn 2
Infernape used Close Combat!
It's super effective!
The foe's Blissey lost 73% of its health!
Infernape's Defense fell!
Infernape's Sp. Def. fell!

The foe's Blissey used Counter!
Infernape lost 293 HP! (100% of its health)
Infernape fainted!

Gtfo won the battle!  
Gtfo: EhEh That's Life
Celio: gg
Celio: FOTTUTO
Gtfo: TIEEE
Celio: INTERAMENTE
Gtfo: in culo
Celio: XD
17  No Pokés / Topic Epici / Re: Dialogo tra la natura e un DPPter il: Settembre 06, 2010, 16:19:36
no vabhe che c'entra volevo fare l'esempio piiu eclatante ._.

poi di rby non capisco un cazzo sicuramente ho detto coglionate  Si tutti
18  No Pokés / Topic Epici / Re: Dialogo tra la natura e un DPPter il: Settembre 06, 2010, 15:40:06
queste cose le sappiamo da circa tre anni su questo forum. anche se non ho capito una certa parte del tuo discorso, la interpreto come "è preferibile usare l'offensiva, quando vincente, non importa se considerata orribilmente cheap, piuttosto che sprecarsi con inutili strategie difensive". sono perfettamente d'accordo, come sono perfettamente d'accordo sul fatto che gengar sia estremamente pericoloso (mi parevi tu a sostenere l'opposto, inizialmente; avresti potuto esprimerti meglio). ma il tuo errore resta il considerare gengar uno sweeper, anche se la tua potrebbe essere semplicemente una cattiva interpretazione della parola; i compiti dello sweeper sono altri. gengar è un wall breaker (ed uno dannatamente potente: trick, hypnosis, willowisp, explosion, dbond, counter, focus punch, mean look(!)). ad ogni modo, sbagli nel dire che gengar e lucario siano offensivamente sinergici, a parte appunto per il setup post-pursuit. gengar tende a fare pressione sugli steel e gli special wall (bronzong, metagross, jirachi, scizor, blissey, lax, ttar), pokémon con cui lucario fondamentalmente non incontra nessun tipo di problema. scarfdugtrio e scarftar, ad esempio, sono supporter molto migliori di gengar per favorire lo sweep di lucario. non esiste vera sinergia offensiva tra gengar e lucario.
Ma quale wallbreaker! Gengar un wall breaker? Questa sinceramente non l'ho mai sentita! Cioè , anzi credevo che infernape fosse il wallbreaker , obviusamente assieme ad altri che mi secca elencare , mica gengar! Gengar è l'addetto al massacro per eccellenza , lo è stato in RBY , lo è anche in DPPt (non l'ho comunque inventata io la somiglianza fra dppt e rby) mentre in GSC o RSE forse hai ragione tu , andava meglio come supporter o wall breaker. Le occasioni di gengar per wallbreakare sono poche e niente (in uno stardand team offensivo , il piu usato ci sono piu o meno 0 o 1 wall , che fa la parte di leader , come swampert , oppure come supporter difensivo , tipo vaporeon , e nient'altro) , mentre come sweeper fa di certo molto di piu in questo metagame. cioè è quello che penso e metto in pratica ogni giorno (senno me ne esco con alakazam sub encore twave e reflect <_<)
19  No Pokés / Topic Epici / Re: Dialogo tra la natura e un DPPter il: Settembre 06, 2010, 15:13:16
ma se gengar puo sweepare con la coverage speciale che si ritrova + explosion per i soli che lo resistono (snorlax , blissey) perchè lo bisogna sprecare in quel modo?
eccolo qui il tuo errore

gengar non può sweepare. assolutamente. gengar è un trade pokémon, che si deve concentrare sul mettere fuorigioco due avversari (addormentandone uno ed esplodendo sull'altro); se vuoi sweepare, ti conviene usare infernape. o gyarados. quel che è. gengar è fragile e non sopravvive ai bullet punch ed ai pursuit, come anche tu sai (tu stesso prima facevi il discorso su quanto sia esposto ai pursuit, ma questo è un tuo errore nell'usarlo!), quindi il suo merito è quello di portare a termine il suo trade. qualche mese fa usavo un gengar senza speciali (o forse aveva solo tbolt, non ricordo esattamente), con counter, explosion e destiny bond; praticamente aveva la certezza di eliminare un pokémon e, se finiva pursuitato prima dell'eliminazione di un secondo, quello era un free setup di swords dance per lucario. tutti sanno quanto siano uber le speciali di gengar, ma è proprio per questo che non è necessario usarle!
Chi ti dice che non puo sweepare? Obeso spatk , ottima velocità , incredibile coverage sia dal lato fisico (per quello di cui si deve preoccupare) e dal lato speciale (ne dobbiamo parlare?) possiede set capaci di smembrare in due le catene difensive dell'avversario con set offensivi , specie il submix con focuspunch o lo scarf+trick, non solo con quella "specie" di supporter che tu usavi , che comunque ha meno possibilità dello stardand offensive. Poi , sai cosa puo fare uno stardand offensive gengar assieme ad uno SDCario? Oltre che attira pursuit e quello danza , assieme fanno fuori tutto il metagame , da alakazam a zapdos , cioè conosci il loro potere distruttivo , oltre che in sinergia , anche in offensiva? Quello fa fuori tutto , l'altro fa fuori tutto e di piu , dppt winz skseh. Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"? bah personalmente io preferisco la seconda. sebrerà schifoso , terribile , offensivo , ma alla fine è questo che conta , se una cosa schifosa vince , è inutile dire che è schifosa , l'importante è che vince (questa frase mi ricorda un altra cit di cui non ricordo adesso). Poi vabbhe ora come ora il metagame è fermo e facilmente sorprendibile da strategie piuttosto strane o pokemon altrettanto strambi (come il tuo gengar , sono sicuro che funzionava).
20  No Pokés / Topic Epici / Re: Dialogo tra la natura e un DPPter il: Settembre 06, 2010, 14:26:59
si tratta di evs orribili per un gengar che ha il compito di addormentare ed esplodere

ma vabbè lo sanno tutti che smogon non sa dare le evs
ma se gengar puo sweepare con la coverage speciale che si ritrova + explosion per i soli che lo resistono (snorlax , blissey) perchè lo bisogna sprecare in quel modo?
21  No Pokés / Topic Epici / Re: Dialogo tra la natura e un DPPter il: Settembre 06, 2010, 14:18:44
In dppt è vero che alla prima boost move si ha gia una buona probabilità di win , ma comunque i revengekiller avversari devono essere stati eliminati , infatti il concetto di fondo è che weavile deve avere prima di tutto scizor fuori dalle palle , quindi una semistrategia c'è (magnezone killa scizor , weavile danza e puo sweepare) ma se non sono pokemon dalle palle grosse e belli pompati (infernape , salamence e lucario sono i migliori booster , difficilmente vengono fermati , per le loro mosse eccessivamente potenti e stabbbate, quindi non necessitano di enorme supporto , solo qualcuno che setti le roccie e due compagni pokemon su cui puoi affidarti per salvare il booster dagli attacchi potenti che lo possono revengekillare, mentre weavile non ha nessuna resistenza ottima , solo l'abilità di entrare su ghost e trapparli con pursuit in modo abbastanza spietato , ma non ha una coverage potente e nessuna uber move , ha solo icepunch , nightslahs e brickbreak , le sue mosse piu potenti , da danno medio stabbato, cioè è fermato da qualsiasi bulky che non è debole ad esse , come appunto , scizor , ma anche bronzong , heracross , machamp etc)


pokemononhson , volevo correggerti , explosion da Hasty 40evs Atk gengar (le stardand evs per la OHKO a blissey) da nel peggiore dei casi 67% a hippowdon stardand impish 152def 252hp, mentre a swampert (solo un altro esempio), sempre tenendo conto della LO e il massimo damage , 77% contando max HP e max defense bold pert (stardand defensive mixpert) e 81% al mixpert stardand lead con 240evs hp e 212evs def bold sempre.
22  No Pokés / Topic Epici / Re: Dialogo tra la natura e un DPPter il: Settembre 06, 2010, 13:20:21
in dppt non esiste dd+hp grass , il tyra con hpgrass esiste solo leader per fottere gli altri leadpert e basta. tutti gli altri set con hpgrass sono merda persino in dppt.
23  No Pokés / Topic Epici / Re: Dialogo tra la natura e un DPPter il: Settembre 06, 2010, 12:45:56
non ho letto molto della discussione che sta andando avanti, però volevo dire che è abbastanza sciocco revkillare uno scizor (o anche un ttar ;P) lockato in pursuit. infatti gengar ultimamente si usa principalmente per quello: farsi pursuitare, in modo da offrire set-up per le swords dance a scizor o lucario.

anche se in realtà questa cosa è abbastanza stupida da dire così... dato che, in effetti, gengar almeno un kill a partita (a seconda del set) lo fa sempre. e questo perché è un fottuto uber di merda senza counter (con hypnosis ed explosion è praticamente certo un 2x1 trade, sempre che non ammazzi qualcosa nel frattempo con quella merdosa focus blast)
non proprio revengekillare , ma trap killlare scizor (sai cosa puo fare scizor in DPPt?).
comunque per gengar , anche trickare una blissey è da considerare come un kill , non solo addormentare o esplodere (comunque la sua esplosion non è poi così potente).


poi bho credevo che pvr fosse sicuro come forum , sry ._.
24  No Pokés / Topic Epici / Re: Dialogo tra la natura e un DPPter il: Settembre 06, 2010, 12:36:35
metti che il tuo lead è swampert , il tuo avversario usa payback per predictarti? non direi , mentre se usa dynamicpunch , metti orotm-h , assorbe , usa payback mentre tu gli levi la lumberry col wow , poi lo burni definitivamente e usi willowisp volevo dire painsplit ,  per recoverare i dannisubiti dal payback
No, ma nel momento in cui levi swampert lui ti ha già impedito di mettere le stealth. E poi nessun machamp rimarrà passivo ad aspettare il secondo wow, più probabile lo switch su heatran/infernape. A quel punto grazie a machamp il tuo avversario avrà già guadagnato un discreto vantaggio.
anche questo è vero , ma la tentazione del secondo payback da 2HKO (che in realtà non è 2HKO) , comunque si , è vero anche questo. ma ciò non toglie che è un suo counter (swampert le potrà risettare dopo le stealth) pero anche terreno di setup per infernape , che potrà venire solo checkato

ma questa non è la convinzione dei DPers , noi stiamo attenti anche ai broken sweeper , e zapdos e rotom-h (che fanno quasi lo stesso lavoro in difensiva , ma rotom-h lo svolge meglio avendo piu resistenze verso i phisical sweperz) svolgono egregiamente lo stesso ruolo (zapdos ha solo piu velocità per revengekillare luca ma non è un problema tanto heatran scarfer nel team ce l'hai lo stesos o qualsiasi altro revengekiller)
Ma rotom-h può fare il subroost? Può usare u-turn? Non sono così uguali alla fine.
no , ma i punti di vantaggio di rotom-h sono molto di piu e molto migliori di quelli di zapdos

infatti è vero i dpers , non escludendo me ovviamente , si affidano di piu al check che al countering , anche se esso esistesse , il countering andrebbe bene per solo un pokemon mentre quello che checka/revengekilla fa anche millemila altri compiti quindi si su questo hai ragione , pero non è da escludere che i counter non esistino
Non è vero in RSE si poteva usare swampert per counterare tyranitar, salamence, aerodactyl e altra gente simile con la stessa efficacia. E nessuno di questi poteva 2HKOarlo senza ricorrere a set strani (tipo hp grass). tyranitar con hp grass? si poteva usare anche in rse con la sessa efficacia di DPPt , cioè 2HKO, mentre salamence ormai è uber non si usa piu e aerodactyl non fa niente anche con hp grass. ovviamente il tuo è un esempio , ma hp grass è l'unico modo decente che hanno quei phisical sweeper per colpire swampert , che alla fiine li countera lo stesso pure in DPPt

noo ma cosa dici lo stardand 252hp 80def non è OHKOato da +2 closecombat , subisce al massimo 294HP e al minimo 249 , mentre quello che consiglia smogoncon 120 def subisce anche d meno. considerando che il danno delle stealth su tenta è di 45HP , tentacruel nel peggiore dei casi rimarrà con 25 HP , tenendo conto della life orb ovviamente, per poi colpire nape , vabhe comunque lo sder è il peggiore esempio , tentacruel countera meglio gli altri nape , NPApe , special mix nape e phisical mix nape
Mi risulta che quegli 80 def siano stati aggiunti proprio perchè prima era OHKOato. Ma secondo te è normale poter essere OHKOati con una mossa resistita? Basta che tentacruel si prenda un minimo graffio per cadere come un sasso. Senza poi contare thunderpunch...
thunderpunch non si usa nello sdancer dato che closecombat fa piu danni anche se thunderpunch è superefficace. cmq va bene ok , ma tentacruel countera meglio gli altri nape , non lo sdancer (che viene counterato con estrema difficoltà se non con probabilità quasi nulle)

si è vero , comunque considerando altri fattori (sandstorm avversaria ad esempio) thunder risulerà meno efficaace e misserà piu facilmente
Da quando la sandstorm riduce la precisione di thunder?

Citazione
La sandstorm si evoca con la mossa Terrempesta (Sandstorm) o con l'abilità di Tyranitar e Hippowdon, Sabbiafiume (Sandstream). La terrempesta infligge un danno pari al 6% dei PS massimi a ogni turno a tutti i Pokémon che non sono di tipo terra, acciaio e roccia. La mossa Solarraggio (Solarbeam) impiega un turno in più per caricarsi. La precisione di Tuono (Thunder) e Bora (Blizzard) scende al 50%. Le mosse di recupero Lucelunare (Moonlight), Sintesi (Synthesis) e Mattindoro (Morning Sun) permettono di recuperare il 25% dei PS. Attiva l'abilità Sabbiavelo (Sand Veil). Aumenta del 50% la Difesa Speciale dei Pokémon di Roccia. La mossa Palla Clima (Weather Ball) diventa di tipo roccia e raddoppia la sua poteza base, ma Castform non si trasforma (non attiva Previsioni).

preso da PVR. questi sono gli effetti della sand in DPPt



Aspetta, sei quello del team sky?  Awesome
si , e tu sei near?  Awesome
25  No Pokés / Topic Epici / Re: Dialogo tra la natura e un DPPter il: Settembre 06, 2010, 10:54:45
machamp è counterato (poi non capisco perchè non devo dire counterato [...] da rotom-h molto bene (basta anche wow+painsplit)
Perchè rotom-h non può entrare su payback. Se lo fa, muore il turno dopo senza combinare un granchè a machamp.
metti che il tuo lead è swampert , il tuo avversario usa payback per predictarti? non direi , mentre se usa dynamicpunch , metti orotm-h , assorbe , usa payback mentre tu gli levi la lumberry col wow , poi lo burni definitivamente e usi willowisp volevo dire painsplit ,  per recoverare i dannisubiti dal payback

Poi comunque allora secondo te come mai zapdos non è usato come rotom-h?
Perchè è più semplice usare gente non debole alle stealth che magari faccia lo sweeper speciale più facilmente di zapdos. Perchè usare zapdos quando hai a disposizione infernape e tanti altri mostriciattoli?
ma questa non è la convinzione dei DPers , noi stiamo attenti anche ai broken sweeper , e zapdos e rotom-h (che fanno quasi lo stesso lavoro in difensiva , ma rotom-h lo svolge meglio avendo piu resistenze verso i phisical sweperz) svolgono egregiamente lo stesso ruolo (zapdos ha solo piu velocità per revengekillare luca ma non è un problema tanto heatran scarfer nel team ce l'hai lo stesos o qualsiasi altro revengekiller)

non è vero che i counter in DP non esistono
Allora usa il concetto inverso. Se ti chiami sweeper in DP non devi farti counterare, ergo non esistono counters in DP per gli attuali sweeper OU. Possono esistere check, gente che può entrare nella maggior parte dei casi, ma non counters completi. Guardacaso gli OU "caduti" sono proprio quelli che più facilmente si fermavano. infatti è vero i dpers , non escludendo me ovviamente , si affidano di piu al check che al countering , anche se esso esistesse , il countering andrebbe bene per solo un pokemon mentre quello che checka/revengekilla fa anche millemila altri compiti quindi si su questo hai ragione , pero non è da escludere che i counter non esistino

infernape è counterato solo da tentacruel , anche lo SDancer pero tentacruel si becca il suo bel 75%
Non so come calcoli ma SDApe fa giusto abbastanza per OHKOare tentacruel con le stealth. E' ormai provato da millenni che per fermare infernape bisogna ricorrere agli uber.
noo ma cosa dici lo stardand 252hp 80def non è OHKOato da +2 closecombat , subisce al massimo 294HP e al minimo 249 , mentre quello che consiglia smogoncon 120 def subisce anche d meno. considerando che il danno delle stealth su tenta è di 45HP , tentacruel nel peggiore dei casi rimarrà con 25 HP , tenendo conto della life orb ovviamente, per poi colpire nape , vabhe comunque lo sder è il peggiore esempio , tentacruel countera meglio gli altri nape , NPApe , special mix nape e phisical mix nape

perderai solo per il miss di thunder
Ah perchè con infernape non perdi con i miss della blast...
si è vero , comunque considerando altri fattori (sandstorm avversaria ad esempio) thunder risulerà meno efficaace e misserà piu facilmente




come se per spammare la confusione Machamp aspettasse che tu ti metta sul piedistallo, sì eh.

Contro Zapdos Machamp andrà sempre alla ricerca di
1) il ch di Stone Edge
2) sfruttare Payback

se è così coglione da finire anche i pp di Dynamic è davvero lol perché sarà inservibile per altri 5 Pokémon dopo.

In ogni caso ti ricordo che perderà la resistenza a Fight, ma guadagna su Rock/Ice! Inoltre dimmi quando sarebbe un rischio un BPunch che nemmeno 2hkoa Gengar!
Oppure machamp capisce che verrà stallato e switcherà , su uturn scizor che breakerà il substitute di zappa , mentre tu non ne puoi generare un altro perchè sei piu veloce , per poi mettere il revengekiller! ovviamente se non missi thunder scizor si becca egregi danni ma fa niente alla fine zappa sarà costretto allo switch. anche se col ch di stoneedge non farà niente (il sub si breaka ma intanto viene macinato dalla toxic , se è il toxic abuser subzappa leader) e payback non è nemmeno così forte da efficace che neanche gli breakarà il sub secondo me. vabene ok subzappa puo funzionare come lead ma solo per pochi lead del metagame , di certo non funzionerà contro azelf , dactyl , swampert (anche se viene toxicato ti shuffla sulle stealth) e >3000 altri
gengar viene 2HKOato da payback+bulletpunch, non ho capito bene cosa intendi (bulletpunch è solo una finisher move per quelli con pochissima vita , so bene che non fa molti danni)
26  No Pokés / Topic Epici / Re: Dialogo tra la natura e un DPPter il: Settembre 06, 2010, 09:44:45
No ma io non ho detto che countera CBScizor al 100% , mi sono espresso proprio malissimo lo ammetto , ma revengekilla (che è gia ben diverso) tutti gli scizor , SDer in primis (dopo il suo SD/primo kill viene incu****) , mentre CBscizor lo si revengekilla al 100% quando si locka in bulletpunch/pursuit (che userà puntualmente sul tuo gengar/rotom-a choicer o che comunque succede sul match quando ti colpisce con velocità un pokemon indebolito con bpunch) ovviamente sei stupido se lo metti in una situazione di predict avversaria (l'avversario davanti a gengar usa superpower/uturn per predictare magnezone? non direi , semmai lo usa su weavile , perchè viene comunque sbandierato se non ti predicta).
Comunque si itachi , machamp è counterato (poi non capisco perchè non devo dire counterato , effettivamente rotom-h è uno dei migliori counter di scizor , machamp , heracross e anche molti altri pokemon, messaggio diretto al mister) da rotom-h molto bene (basta anche wow+painsplit) . Si comunque heracross non è il reale problema di quel team (la sua usage non è alta , infatti l'ho paragonata a quella di bronzong).

@itachi machamp ha payback , non un pugno elementale (il lead possiede icepunch per roserade , +bulletpunch per levargli l'1% che rimane) per avere la coverage perfetta assieme alla stab

@mr.pkmn vabhe infernape è un altro discorso , lui è uber a prima vista (velocità coverage etc) cmq si ok smettiamola di parlare di heracross che ormai non si usa piu. poi nel discorso di magnezone leggi sopra che mi son corretto. Poi comunque allora secondo te come mai zapdos non è usato come rotom-h? sia in difensiva che in offensiva? poi nel fatto di sweepare non credo che rotom-h sia il miglior candidato , pero alla fine ha dei compagni e sono loro i migliori candidati allo sweep (il subcharger comunque non è che sia così un grande sweeper , lo scarfer si comporta molto meglio e lo specser puo anche sweepare in determinate occasioni dove l'oppo ha perso l'electric absorber che puo essere gliscor o swampert ma anche diversi altri , oppure dopo aver trickato la scarf puo sweepare l'oppo che ha perso la special sponge ma comunque sono solo supposizioni)

@wariotomb non è vero che i counter in DP non esistono (e non mettete questa citazione nella firma , tanto lo so che è vostra abitudine sui DPers , perchè non sto assolutamente scherzando) , pokemon come infernape o lucario non vengono counterati è vero (anzi , infernape è counterato solo da tentacruel , anche lo SDancer pero tentacruel si becca il suo bel 75% da closecombat danzato ma comunque è abbastanza resistente per poi sbandierarlo col surf , lucario non ha veri counter , apparte weezing w/ fireblast-wow che non si usa, ma revengekiller che ci sono in ogni team) , ma altri poke come scizor heracross ce li hanno i counter.
ok zapdos sarà forte ma in alcune partite perderai solo per il miss di thunder e comunque dopo verrà fermato con qualsiasi metodo (di certo non è nè immortale nè qualsiasi altra cosa)
27  No Pokés / Topic Epici / Re: Dialogo tra la natura e un DPPter il: Settembre 06, 2010, 00:11:13
quale sarebbe l'utilità di Heracross scusami? E quella di Magnezone, dato che anche l'uso di Jirachi è calato, Skarm/Forre/Bronzo si sono estinti e gli altri Acciaio non li intrappola perché lo uccidono?

Zapdos imho è sottovalutato, potrebbe tranquillamente tenere testa a Machamp lead, che ormai usano praticamente tutti.
Heracross difficilmente viene counterato , possiede Close Combat + Megahorn stabbate che col suo attacco possono fare male a qualsiasi team dopo aver eliminato il rotom-a avversario , vabhe comunque heracross non è poi così pericoloso . L'uso di jirachi non si è calato piu di tanto (leader ce ne sono abbastanza , e non leader si vedono piu spesso i subcminder) , skarmory e forrretress non si sono estinti , si usano solo negli stall team (1 stall team =/= 15 pure offensive team quindi ok hanno calato la loro usage ma si usano ancora) , specie l'uccellaccio . Invece magnezone è OU solo perchè countera scizor , al 100% , e scizor è il poke piu usato del metagame , cioè non so se rendo l'idea.
Zapdos non è sottovalutato , ma outclassato da rotom-h , comunque.



Mister , se possiede drill peck ... forse ... no comunque apparte gli scherzi stone edge non si usa molto su machamp , il vero problema è la confused di dynamicpunch , su cui si affidano la maggior parte dei machamp abuser
28  No Pokés / Topic Epici / Re: Dialogo tra la natura e un DPPter il: Settembre 05, 2010, 23:54:43
solo che scizor ha una bulletpunch molto piu potente della ice shard di weavile , e ha molte piu resistenze e piu potenza di attacco , oltre che l'abilità di scouting e il non essere fragile come il coso nero e artiglioso. Alakazam non è OU , ma heracross e magnezone si che lo sono , oltre per la loro utilità anche per la usage (magnezone è un pokemon ancora molto usato , heracross invece forse è da paragonare alla usage di zapdos / bronzong (che dopo l'uscita di Platino hanno calato di gran lunga le loro usage , specie zapdos , ormai surclassato in tutto e per tutto da rotom.h per la difensiva , mentre per la offensiva è preferito lo spettro oltre per l'abilità di antispinner anche perchè subisce meno danni da stealthrock , mentre zapdos è fortemente debilitato da esse anche in quanto uturner di un eccellente velocità)
29  Pokémon Area / Team Rating / Re: team vincitore al pvr building contest il: Settembre 05, 2010, 23:34:53
no , ti sbagli , conosco benissimo DPPt (anzi in rse in questi ultimi momenti faccio proprrio pena) e posso dire bene che quel team secondo me ha qualcosa di strano. Weavile comunque in DP non fa molto, viene counterato e revengekillato come niente e non credo sia la migliore scelta come cleaner (anche un bel team che lo supporta con revengekiller counter dei suoi counter , hazards etc etc etc non ha la meglio contro i bei offensivi team avversari , ma anche stall team , in questo caso).
Poi nella trheath list ci sono un sacco di errori , come il fatto che magnezone lo outspeeda con la scarf (errore , alakazam ha 372 , magnezone 360 , anzi 359 con la HP Fire , e viene outspeedato e OHKO da focusblast) poi dragonite viene revengekillato forte da magnemite , che heracross scarfer è revengekillato da weavile (quando non entrerà mai nella OHKO range di ice shard , dato che fa sempre hit and run portandosi via almeno un pokemon ad entrata) , ma questi errori non sono niente, cioè almeno credo siano solo errori di battitura. Comunque il team si affida troppo al baitkill di gengar (che poi viene pursuitato e killato in revengekill da tyranitar o scizor) infatti nella trheath list ci sono troppi pokemon che vengono killati da lui (gengar , in DP dura come la merda e dopo il suo primo kill , se lo fa ovviamente , viene fatto fuori) oppure nella teoria si affida a revengekillare tutti i poke non resistenti a ghiaccio con ice shard di weavile (che non ha tutta sta potenza comunque) e scizor davanti a weavile non usa bulletpunch , oltre che per paura di magnezone , userà o uturn o superpower quindi o ti OHKOa all'entrata di magnezone oppure te lo scoutea, e se non switchi e provi ad usare brickbreak +2 , lo resiste egregiamente portandoti via.
poi bho , sarà , sto team non è così tanto granchè per me , o almeno per me. puo darsi anche che funzioni. Comunque non lo potrà usare in tante parti al di fuori del server di PVR di PO e NBS , che comunque è quasi isolato (oppure neanche è aperto , non ricordo) e altri pochi posti , che non seguono le tier di smogon (cmq per me la scelta di latias uber da parte di smogon è giustissima)
30  Pokémon Area / Team Rating / Re: team vincitore al pvr building contest il: Settembre 05, 2010, 19:50:14
a me sinceramente quel team non piace
Pagine: 1 [2] 3
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.226 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 12, 2019, 08:49:52