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1  Pokémon Area / Team Rating / Re: {BW} "Road to the glory" V 2.0 [VGC 2011/Pokèmon Day] il: Aprile 15, 2011, 18:01:12
A soutland dagli sand rush così sfrutti la sand che verra piazzata per eliminare il sun.
2  Pokémon Area / Team Rating / Re: Luke, the star [DPPt-OU] il: Aprile 14, 2011, 17:53:17
Up
3  Pokémon Area / Team Rating / Re: Movesets & Rating Singoli Pokémon il: Aprile 08, 2011, 21:24:19
Ricordati però che usando focus punch sarai nei guai nel momento in cui non avrai il sub davanti, il che vuol dire morte sicura con tyranitar che vuoi eliminare.
Giusto però l'utilizzo di Focus punch presuppone che si sia piazzato il sub sullo switch dell'avversario o che sia già piazzato precedentemente.
4  Pokémon Area / Team Rating / Re: Movesets & Rating Singoli Pokémon il: Aprile 08, 2011, 20:24:32
Vorrei sapere cosa ne pensate di questo set per gengar
Gengar @ Expert Belt
Ability: Levitate
EVs: 100 Atk / 156 SpAtk / 252 Spd
Hasty nature (+Spd, -Def)
- Substitute
- Pain Split
- Focus Punch
- Shadow Ball


Mi serviva qualcosa che attirasse blissey, snorlax e tyranitar e che potessse metterli fuori uso.
Lui li attira sicuramente e possiede anche delle buone armi per contrastarli.
  • La prima, Psplit, l'ho messa per due motivi fondamentali: mi serve per recuperare vita persa per piazzare il sub e altri danni, per esempio SR e attacchi che non gli fanno molto; inoltre è utile per abbassare la vita di blissey e snorlax e portarli a tiro di KO con focus punch.
  • Substitute serve per proteggerlo da status e trick che rovinano qesto pike e anche per prendere apugni proteggendosi da vari colpi.
  • focus punch non ha bisogno di descrizioni, è la vera mossa che distruggerà i pike sopra indicati.
  • shadow ball per finire è la STAB che fornisce copertura perfetta insieme a focus punch e serve per colpire tutto il resto con danni decenti.

Datemi suggerimenti su come migliorarlo e grazie a tutti Smiley
 


5  Pokémon Area / Team Rating / Re: [HGSS - Ou]Ci pensano loro! il: Aprile 07, 2011, 14:01:01
Meta levagli mmash edagli EQ per i fire in predict e steel, tpunch per i water ( anche se per quelli sulky c'e Explosion) o ice punch per i draghi e gliscor.
Con quella coverage che si ritrova non andrà a sweepare molto lontano. Meglio sfruttare adeguatamente Explosion dandogli la custap berry e rimuovere bullet punch per earthquake (a meno di avere assoluto bisogno di una priority)
Io uso meta lead e Bullet punch mi è sempre tornato utile per compensare la sua speed ma sinceramente con custap berry non lo avevo mai provato ( e devo dire che mi ispira parecchio Ammiccante)
6  Pokémon Area / Team Rating / Re: [HGSS - Ou]Ci pensano loro! il: Aprile 07, 2011, 13:32:43
Meta levagli mmash edagli EQ per i fire in predict e steel, tpunch per i water ( anche se per quelli sulky c'e Explosion) o ice punch per i draghi e gliscor.

Blissey non serve a molto visto che il resto del team è offensivo. Sostituiscila con qualcosa che ti porti vantaggio Prova con un pursuitter come Weavile che ti aiuta anche con ice shard per finire i pike indeboliti.

Dragonite provalo bulky che sfrutta di più le sue difese e ha possibilità di mandare via i danni subiti per durare di più.

 Huh? Starmie o la fai offensiva come ti hanno detto e togli rapid spin o la fai supporter con recover+rapid spin+lefties e una spread più difensiva.

Yanmega con wide lens è inutile. Levagli hypnosis e dagli HP ground visto che è il tuo cleaner finale. Anche la trait la puoi cambiare con tined lens che così fa i molti danni anche a chi entra per counterarlo. Comunque speed boost resta sempre ottima.

Spero di averti aiutato. Ciao
7  Pokémon Area / Team Rating / Re: menù del giorno: EXPLOSION il: Aprile 07, 2011, 13:08:23
Uhm... Io direi di mettere una Scarf o una Band ad Azelf, così però togliendo le Stealth Rock e mettendo Fire Punch>Fire Blast e la STAB Zen Headbutt.
Lui mi serve lead che piazzi le rocce quindi uno choice items non penso sia utile mentre LO è molto utile.


Poi a Metagross metterei Lum Berry/Leftover e lo proverei Agility.
In questo team lo preferisco così perché sfrutta tutte le sue potenzialità quali grande bulkyness e altissimo attacco unito a una buona coverage.

Gengar con Life Orb o altrimenti con Trick (per le Blissey).
Penso di cambiario con il subsplitter che fa danni anche a blissey e si può proteggere da status e attacchi.


Se vuoi mantenere Lucario come sweeper finale (non sono un po' troppi Steel? Capace che un EQ ti disintrega il mondo) io direi che al posto di Lickylicky (non tutto questo fenomeno) potresti mettere un Tyranitar (ma altra debolezza a Ground) o un Weaville che Pursuitino i Ghost che ti danno così fastidio.

Secondo me anche Weaville non è male come cleaner finale... Magari un
Weavile lo potrei anche mettere su likyliky. Bo adesso ci devo pensare.


Weaville @Expert Bell
Ability: Pressure
Jolly Nature
Evs: 252 Atk / 252 Spd
- Pursuit
- Night Slash
- Ice Punch
- Brick Break/Low Kick

liberandoti così uno slot e potendo mettere un cleaner speciale, come suggerisce il Mr (Infernape?). Altrimenti io lo farei

Weaville @Choice Band
Ability: Pressure
Adamant Nature
Evs: 252 Atk / 252 Spd
- Pursuit
- Ice Shard
- Ice Punch
- Night Slash

solo per picchiare forte i Ghost e magari cleanare se gli avversari non sono molto veloci (Adamant Weaville conserva comunque una velocità degna di nota) o con Ice Shard potenziati nel caso non abbiamo molti HP.
Riguardo al cleaner potrei mettere proprio special mixNape che è anche un ottimo wallbreaker

non darei icy wind avendo life orb, però puoi usare substitute (+ pain split) per avere una chance di colpire i tuoi avversari, ma questo vuol dire usare leftovers e rinunciare ad explosion
Penso proprio di usare il set che mi hai suggerito però vorrei sapere la spread da dargli, grazie.  Smiley
8  Pokémon Area / Team Rating / Re: Luke, the star [DPPt-OU] il: Aprile 07, 2011, 12:41:56
Si potrebbe avere un rate serio  Huh? Huh?
9  Pokémon Area / Team Rating / Re: {BW} "Road to the glory" [VGC 2011/Pokèmon Day] il: Aprile 06, 2011, 22:27:05
so che non centra niente ma
perché 4 pokémon? come funziona esattamente il vgc?

Citazione
In pratica, le regole che sono appena state pubblicate, verranno applicate ad una serie di tornei che coinvolgeranno tutto il mondo, e, sebbene ancora non sappiamo (e non sapremo fino ad Aprile 2011) se i tornei italiani varranno come qualifica per la competizione mondiale, vedranno partecipi anche il nostro Pokémon Day.
Le regole, ancora non confermate al 100% e soggette sicuramente a modifiche recitano più o meno così:
- Solo i Pokémon provenienti dalla regione di Isshu possono essere usati. Questa regola va interpretata come "solo i 106 nuovi Pokémon possono essere utilizzati", ma ancora non è chiara la parte su eventuali utilizzi di mosse e abilità esclusive come quelle del Dream World.
- Non sono ammessi Pokémon cheat, e nemmeno i Pokémon di specie Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, and Genosect. In pratica NO UBER, e questo è un grande traguardo.
- Ogni match dovrà essere disputato in doppio. Ebbene sì, pare che le battaglie triple non riceveranno la chance di essere messe alla prova in questo VGC, ma resta ancora incerta la questione di battaglie che vedono 4 Pokémon contro 4 come negli anni precedenti oppure team interi di 6 contro 6 (piuttosto improbabile, ma ancora da prendere in considerazione.
- Le battaglie verranno disputate al livello 50, Pokémon di livelli superiori verranno automaticamente livellati al 50, Pokémon di livelli inferiori resteranno al loro livello. È stato così negli ultimi anni, non vedo perché lamentarmi.
- Species Clause. Niente Pokémon della stessa specie.
- Item Clause. Non si potranno usare due strumenti identici in battaglia.
- Non si potranno cambiare Pokémon e strumenti durante il torneo. Alludendo forse a "team sheet" cioè tenere moduli con su segnati tutti i propri Pokémon e strumenti e cambiare solo in quell'ambito, come negli anni precedenti.
questo è quello che ho trovato. penso ti possa essere utile. comunque sintetizzando è come la torre lotta in doppio, solo a livelli un pò più alti. Smiley
10  Pokémon Area / Team Rating / Re: {BW} "Road to the glory" [VGC 2011/Pokèmon Day] il: Aprile 06, 2011, 19:28:37
Potresti sostituire seismitoad con Mienshao e di usarlo come lead al posto di ferrothorn.

Mienshao @ Life Orb
Trait: Regeneration/Reckless
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Fake Out
- Hi Jump Kick
- U-Turn
- Stone Edge
 Sicuramente migliore come lead anche grazie a fake out. Il set è abbastanza standard LO per fare più danni che unito a u-turn e regeneration ti consente di fare danni scappando e recuperare vita. Reckless è per potenziare di molto hi jump kick ma ne riduce la durabilità.

Ferrothorn va bene così ma non nel ruolo di lead

Chandelure mi sembra standard e la trait io lascerei flash fire per coprire la debolezza di ferrothorn

Reuniclus mi sembra un po alla cazzo. Se deve essere un wall che senso ha LO Huh?
O lo fai difensivo o lo fai offensivo anche se è meglio difensivo. Quindi Leftovers->LO.
Spero di averti aiutato anche se di BW non me ne intendo parecchio
11  Pokémon Area / Team Rating / Re: [BW] Team "Make Free the Power" il: Marzo 15, 2011, 21:39:28
Bene o male, anche se in diversa quantità, è presente in quasi tutti i giochi
12  Pokémon Area / Team Rating / Re: [BW] Team "Make Free the Power" il: Marzo 15, 2011, 15:35:22
Era per ribadire il concetto che le hax ci sono dappertutto, anzi sarebbe brutto se non ci fossero. Danno una leggera suspence alle battle
13  Pokémon Area / Team Rating / Re: [BW] Team "Make Free the Power" il: Marzo 15, 2011, 15:18:06
molte volte la sorte di una battle viene cambiata per colpa di un ch o di uno status.
le più volte è sempre a sfavore ma alcone volte può anche aiutare
14  Pokémon Area / Team Rating / Luke, the star [DPPt-OU] il: Marzo 15, 2011, 15:09:15
Lo scopo di questo team è di spianare la strada a lucario per permettergli di distruggere gli ultimi pokemon avversari.

Adesso uno sguardo complessivo.

come già detto luke è colui che deve demolire il team avversario, ma per fare ciò ha bisogno di supporto.

Per prima cosa serviva qualcuno che fosse in grado di eliminare i suoi principali counter, partendo dai pokemon fire. per questo ruolo ho messo bronzong, anche se sembra strano poi capirete.

poi serviva qualcuno che tenesse alla larga i bulky water e skarmory e la scelta è ricaduta su rotom-h che da copertura da gruond(importante per bronzong senza levitate)

adesso serviva qualcuno che aiutasse rotom e con un buon typing, il più azzeccato mi sembrava gyarados che blocca i fire che scappano a bronzong e da una notevole coverage.

a questo punto mancava qualcuno che aiutasse rotom nell'indebolire i bulky water e ho optato per mix flygon, il quale grazie alla sua fantastica DMeteor riesce a fare molto male ai pokemon ciccioni.

adesso manca soltanto il lead e la scelta è ricaduta su uno dei miei preferiti, machamp. grazie alle sue stat e al suo moveset riesce sempre a portarti in vantaggio e questa è una cosa molto utile.


Ecco il team nel dettaglio


Machamp (M) @ Lum Berry
Trait: No Guard
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- DynamicPunch
- Bullet Punch
- Payback
- Stone Edge

ho deciso di usare lui come lead perchè grazie alle sue statistiche riesce sempre ha vincere contro gli altri lead e uscirne senza molti danni. la lum berry mi serve per non essere compromesso dagli status come sonno e burn. dynamicpunch è il gioiello del suo set, messa in coppia con no guard è formidabile, inoltre porta confusione al 100% e ha anche una buona BP per fare male a chiunque passa. bullet punch è un'ottima priority che serve più che altro per finire i lead con la sash. payback unita alla sua bassa spe ha una alta BP e serve molto contro i ghost per colpirli in predict quando entrano per assorbire dynamicpunch. stone edge è lì per completare la coverage e anch'essa va sempre a segno grazie a no guard.


Gyardos (M) @ Lefotvers
Abilità: Intimidate
EVs: 216 HP / 16 Atk / 100 Def / 176 Spd
Adamant Nature (+ Atk , -SAtk)
- Dragon Dance
- Bounce
- Waterfall
- Taunt

Secondo me questo è il set migliore per gyarados in questo team. La scelta di questo set è stata per la maggiore resistenza rispetto all'offensivo e per taunt. Infatti questa è molto utile perché protegge il team da status move e impedisce l'uso di mosse di supporto rendendo più facile l'eliminazione di pokemon obesi che contano sulle recovery move. DDance è la mossa di stat up per aumentare la sua velocità e la potenza delle sue due mosse offensive. La prima, waterfall, è standard. L'altra mossa che usufruisce dello STAB è bounce che è molto utile per 3 ragioni: buona BP di 85 + STAB che fa male ai pike grass e fight; mi concede un turno di immunità agli attacchi facendomi guadagnare HP dai leftovers infine da non sottovalutare la possibilità di paralizzare che è molto interessante


Bronzong @ Leftovers
Trait: Heatproof
IVs: 0 Spe
EVs: 252 HP / 84 Atk / 80 Def / 92 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Earthquake
- Gyro Ball
- Stealth Rock
- Explosion

Il suo compito è molto semplice, attirare i pokemon fire e eliminarli. la sua entrata è seguita sempre dall'entrata di un pike fire, unica sua debolezza con la trait levitate, e proprio per questo ho cambiato l'abilità in heatproof per renderlo neutro agli agli attacchi fire. Con questa spread subisce 46-55% da un fireblast di LO mixnape, quindi è un 3HKO! questo gli permette di ucciderlo tranqillamente con EQ, che serve anche per heatran e tutti quelli deboli a ground. gyro ball è immancabile su bronzong che in coppia con la sua indescrivibile velocità raggiunge una potenza altissima. SR sono un must e servono per colpire i pokemon che gyara switchare con roar. explosion per uscire bene discena magari portandosi un pike dietro.


Rotom-H @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 200 Def / 56 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Shadow Ball
- Thunderbolt
- Pain Split
- Overheat

lui mi serve per eliminare il problema bulky water e skarmory e sopratutto deve entrare sugli attacchi ground diretti a bronzong. thunderbolt serve proprio per questo motivo e insieme a shadow ball sono due ottime STAB. overheat serve sopratutto per colpire a morte scizor, forretres e tutti i pike grass. pain split è ottimo per recuperare HP preziosi e contemporaneamente levarli all'avversario, e poi è l'unica arma che funziona molto bene su blissey.la spread è standard per assorbire molto bene i colpi fisici mentre quelli speciali li lascio a bronzong.


Flygon (M) @ Life Orb
Trait: Levitate
EVs: 80 Atk / 252 SAtk / 176 Spd
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Draco Meteor
- Earthquake
- Fire Blast
- Roost

mixgon è il compagno di lavoro di rotom. deve ingannare l'avversario facendogli credere che sia choicer per poi alla sua prossima entrata colpirà fortissimo con dmeteor o fireblast a seconda del pokemon. isieme a LO + 140 BP + STAB draco meteor è distruttiva sui wall fisici, EQ è il secondo STAB che serve per colpire chi ne è debole e i wall speciali, fire blast è quì per skarmory e per gli steel in generale. per concludere roost è molto utile per riprendere gli HP consumati da LO e essere nuovamente pronto per sweepare successivamente.


Lucario (M) @ Life Orb
Trait: Inner Focus
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Swords Dance
- ExtremeSpeed
- Close Combat
- Stone Edge

ed eccoci arrivati al fantastico lucario. una volta che sono stati eliminati i pokemon fire e indeboliti abbastanza tutti gli altri pike avversari lui è capace di concludere la battle senza difficoltà. dopo una danza extremespeed distrugge i pokemon  veloci e più fragili, closecombat ha una grandisima potenza, utile per colpire i pike più resistenti e per finire c'è stone edge che colpisce gyara e zapdos.


RATEATE IN MOLTI E GRAZIE A TUTTI!!! Smiley


15  Pokémon Area / Team Rating / Re: Team incompleto il: Febbraio 28, 2011, 16:15:06
Swampert si, è buonissimo come lead.
Per il resto segui i consigli che ti hanno dato e dragonite fallo bulky dancer con ddance/EQ/dragon claw-outrage/roost con 252 HP/52 Atk/216 Spe adamant.
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Traduzione Italiana a cura di SMItalia
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