Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 10:00:01


Login con username, password e lunghezza della sessione


  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... 1238
16  No Pokés / Mental Hospital / Re: Topic delle date di iscrizione il: Ottobre 25, 2015, 19:05:31
se non puoi sbannare nemesis come fai a bannare me Wink
diciamo che vi tengo bannati entrambi
17  No Pokés / Mental Hospital / Re: Topic delle date di iscrizione il: Ottobre 23, 2015, 21:57:21
forse neanche domani!
18  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Settembre 10, 2015, 16:51:47
mi dispiace tu non provi a fare un nuovo forum perché come ti ho detto prima vi avrei partecipato volentieri, d'altra parte è tua la decisione.
comunque alessio, a parte tutto, i forum di pokémon sono out.
farai un sacco di lavoro per niente.
Non ho ancora preso decisioni scolpite sulla pietra. E' chiaro che devo ancora decidere il grado di interazione per diversi aspetti. I commenti sui singoli articoli possono benissimo rimanere nella pagina stessa dell'articolo (vedi i vari disqus, che comunque non ho intenzione di usare), i vari feedback possono essere mandati tramite social network o email, e per le cose minori come "moveset garchomp" basterebbe un sistema di domande e risposte che tanto piace ai bambini. Certo, tutte queste cose potrebbero convergere in un forum ma in ogni caso non sarebbe il tipo di forum che pensi tu.

in bocca al lupo per il sito, se puoi aprire un topic qui e far presente i vari sviluppi del sito + link al sito con tanto di aggiornamenti sarò felice di seguire la sua crescita.
Come ho detto prima, il sito sarà totalmente dissociato da questo forum. Eventuali notizie a riguardo saranno divulgate tramite il sito stesso e twitter.
19  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Settembre 10, 2015, 11:48:19
A questo punto penso che mi state prendendo per il culo

sei consapevole che stai volutamente uccidendo ogni possibile sviluppo-recupero di questo forum, lasciandolo senza auth sostitutive (e soprattutto senza ftp per aggiornare la paittaforma).
Guardati i post precedenti: alla gente qui non interessa nessuno sviluppo-recupero di questo forum, interessa solo non avere blocchi o imposizioni da parte mia. La storia dell'ftp è inutilmente allarmista: sul forumfree non c'è nessun accesso ftp e nemmeno al database, se lamerano il founder si cancella tutto con un click. Questo forum non ha più amministratori, non corre più nessun pericolo.

Durante la chiusura non ho scritto niente perché mi aspettavo che tu da persona matura ad un certo punto mi avresti preso da parte e me l'avresti detto.
COME POTEVO DIRTELO SE NON AVEVO NESSUN CONTATTO?
Semplicemente non hai voluto fare nulla e stai usando questa situazione per chiudere quando i rapporti non c'erano più già da prima.

"non sono più tuo amico" perché tra gli amici ci sono cose come lealtà, onestà e rispetto. E volontà reciproca di vedersi, parlare, sentire.
Esatto, volontà RECIPROCA. Una volontà assente dalla tua parte, dato che io non ho avuto difficoltà a contattare gli altri.

Evidentemente non hai ancora capito che il forum non è tuo (non lo è mai stato).
Il forum è tutto vostro!
20  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Settembre 09, 2015, 20:19:06
Forse non ci siamo capiti:
fate come vi pare

Quindi sarò breve

@umbra
Non puoi dire "non sei più mio amico" perchè ti sei offeso per qualcosa che alla fine non ti interessava più. Hai deliberatamente evitato di contattarmi con la scusa della laurea (quanto tempo ti avrebbe rubato un saluto?) quando io nelle stesse condizioni sono rimasto disponibile continuando a partecipare al vgc. Pisciare sulla tua idea? A quanto pare non ci tenevi molto a difenderla rispetto a sha nemesis imo cerca gf bender ecc... (che tutti hanno scritto in tagboard durante la chiusura). Non sono io ad avere come sottotitolo "più ghost che dark", ti sei fatto da parte da solo.
(ps: ti ho tolto da admin solo per continuare la chiusura, ti avrei ridato la carica ma tu non me lo hai mai chiesto)

@irdg
Certo che faccio i backup del database. Il mio errore è stato cercare di coinvolgervi nel mio progetto, ma non succederà più. Aprirò il sito ma non un forum, e quel sito non linkerà questo forum che quindi sarà totalmente dissociato (al contrario del mio progetto originale). Ognuno andrà per la propria strada, così che potrete giocare a lol e postare qui senza che ci sia qualcuno che abbia la pretesa di resuscitare questa community.
21  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Settembre 03, 2015, 19:57:02
così come non puoi prendere questo forum e dire "da oggi questo è tornato ad essere il centro del battling competitivo italiano", che risposta è?
Infatti non è stata la mia proposta.

invece sembra che a te non importi proprio un cazzo di noi come persone e che ti importi solo di essere admin del "centro del battling competitivo italiano"
Non ho mai voluto una cosa del genere, quello con le brame di conquista del pokeweb era Tano che ti ricordo ci ha dato dei mafiosi (ed è per questo che ho questo avatar). Rileggi il quote che ti ho scritto in qualche post fa.

Comunque mi sono rotto le palle di discutere, è chiaro che siete contro di me e volete che le cose rimangano esattamente come stanno (con tutti i pericoli che ne derivano). Quindi fate come vi pare, se siete coerenti postate solo in mental hospital.

(non risponderò ad abry)
22  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Settembre 03, 2015, 18:59:48
se su un nuovo forum non resisterebbero più di un anno perché mai dovrebbero resistere qua scusa? o_o
E' la premessa iniziale. Ci ha provato tano, anche con la forza, ma ha fallito pure lui. Non puoi semplicemente creare un forum e dire "da oggi questo è il centro del battling competitivo italiano".

l'ho letto quel topic, e quello che leggo è la gente che ti chiede quale sia il problema;
https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,3108.msg70535.html#msg70535
23  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Settembre 03, 2015, 18:33:39
ma perché non organizzare una megacommunity pokémon generica da zero CON una forte componente competitiva e lasciar stare sto forum? stile ilex forest quando io e gf moddavamo la sezione.

mi sembra una cosa molto più sensata.

io parteciperei anche solo per far presenza, e probabilmente pure molti degli utenti di qui.
Queste iniziative lasciano il tempo che trovano. Tante volte ho sentito parlare di megaforum e nessuno è resistito per più di un anno.

tralasciando che a questo punto anche io propendo per l'idea di marco di creare direttamente un altro forum, davvero non capisco quale sia il problema se oltre alla tua tanto agognata utenza che parla di pokémon rimanessimo anche noi vecchi utenti affezionati a questo forum -- tra l'altro anche nel 2008-2009 era così, le due cose convivevano e l'unico a cui la cosa non andava bene eri, guarda un po', tu (e forse umbra)
Ti consiglio di leggere questo topic la cui prima risposta è stata proprio la tua.

su nbf credo di aver fatto al massimo due post riguardanti pokémon, nessuno mi ha mai "invitato caldamente ad andarmene" e non credo di essere fastidiosa o molesta per i giocatori e per i nuovi utenti né tantomeno per gli admin.
(bella poi la sottile sfumatura tra il cacciarci e l'invitarci caldamente ad andarcene xddd)
Non farne una questione personale, dubito continuerai a trovare divertente questo forum se non condividi le mie scelte e non ne comprendi le ragioni.
24  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Settembre 03, 2015, 17:54:35
Ah beh si tutti amiconi adesso, perchè non la finite con questa ipocrisia?

ale, è proprio questo il problema. che tutto quello che ti ho detto, te l'ho detto da amico, e onestamente ti voglio bene. ma è la verità e mi rendo conto possa fare male. se fossi contro di te, avrei solo fatto un post come quello di sha. incondizionata contestazione. e invece non è così.
[...]
nota bene: risolvere una questione non significa cancellare le proprie azioni
Ma per favore, ogni volta che vuoi avere ragione tiri fuori qualche torto imperdonabile come nel 2006 hai bannato carlo per una cazzata. Sei semplicemente un rancoroso a cui non sta bene che sia io a prendere le decisioni in questo forum.
Inoltre, grazie per avermi confermato che sha è contro di me Wink

sei una persona indiscutibilmente diversa in privato rispetto a quando hai un'"autorità" e posti sul forum, e credo di avertelo sempre fatto presente. non credo tu sia adatto a ricoprire un ruolo di admin proprio per come sei personalmente fatto, e non te lo dico con cattiveria, e anzi penso di avertelo ripetuto un po' sempre.
Si peccato che quando ero admin del server pokestudio non hai mosso critiche del genere, quando avresti potuto sottolineare cose come nel 2006 hai bannato carlo per una cazzata. Forse vi faceva comodo avere qualcuno per combattere Tano, in tal caso sareste ancora più infami. E ancora una volta sembra che a te dia fastidio non la mia posizione di admin in generale, ma proprio quella di admin di Arctic Bay, specialmente dopo aver suggerito di creare un forum ex-novo (dove sarei admin!)

se davvero pensi che io tenga di più a nbf che a questo posto, non hai capito un cazzo
E allora dovevi rispondere con fermezza ad absol e dire che è un coglione.

@imo
Io voglio che la concordia torni in asse, voglio che questo forum torni a parlare di pokemon, voglio che questo forum sia popolato (anche) da gente diversa da voi, sapendo perfettamente che questo forum non tornerà come quello di una volta ma che comunque non ha motivo di essere lasciato morire come una balena spiaggiata. E userò ogni mezzo possibile per far si che ciò avvenga.

Sai in cosa consisteva questo rinnovo? Devi sapere che la versione attuale di SMF su cui si basa il forum sta per andare fuori supporto. Non riceverà più aggiornamenti di sicurezza. Vuol dire che se trovano una vulnerabilità l'AB (in realtà tutto il sito) rischia di sparire per colpa di un lamer.

Quindi c'è bisogno di aggiornare il forum alla versione più recente (che adesso è la 2.0, ma stanno lavorando sulla 2.1) e probabilmente tutte le mod e i temi installati non saranno più compatibili. Già rifare il tema sarebbe complicato perchè dovrei fare una nuova top e strutturare il layout anche per il mobile.

Poi ci sarebbero stati piccoli ammodernamenti tipo rivedere/accorpare alcune sezioni, rivedere i topic sticky (in uno si parla ancora di shoddy battle!) e togliere i link di download nella sezione musica perchè google mi manda i messaggi sul copyright. E forse riuscire in qualche modo a recuperare le immagini su imageshack che adesso fanno vedere una promo per itunes.

Più avanti avrei voluto finire con questo benedetto sito (abry starà già ridendo) e integrare il forum con una sezione commenti dei famosi contenuti di qualità di cui gf parlava. E magari con i soldi della pubblicità organizzare qualche loltorneo a premi. La vostra parte sarebbe stata di riprendere in mano pokemon oppure rimanere confinati in mental hospital (perchè spammare nei commenti degli articoli sarebbe stato inaccettabile) e salutare ogni tanto i nuovi arrivati.
Ecco spiegato il fantomatico rinnovo.

Invece no. Abbiamo le idee troppo divergenti e questo lavoro ("inutile") non avrebbe senso in una community dove gli utenti vogliono una cosa e l'admin un'altra. Che fai mi cacci? No, ma se non condividete questo progetto vi invito caldamente ad andarvene e a rimanere dall'altra parte, perchè non è possibile essere una community fondata sul litigio e sulle diatribe che ricordiamo
nessuno le abbia davvero mai considerate seriamente.
25  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Settembre 03, 2015, 15:54:39
Che fai mi cacci? Immaginavo risposte del genere.
No non era mia intenzione cacciarvi prima, e sarebbe stato un buon accordo lasciarvi spammare senza toccare le sezioni pokemon.

Ma cerca è stato abbastanza chiaro: siccome voi mi odiate non ha senso rimanere insieme qui. Andatevene di là, dove io non ci sono, e tutti saremo più felici!
26  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Settembre 03, 2015, 15:43:18
Wow, non ho parole. Sei riuscito a rigurgitare 7 anni di rancore in un solo post.
Nemmeno mi ricordavo della fudinite e dei brutti ricordi legati alla creazione del termine.

Bene cerca, se le cose stanno così vuol dire che non è possibile convivere insieme su questo forum.
E' evidente che non siamo una community se questo forum va avanti di litigate persino quando siamo ridotti a 4 gatti, e ho sbagliato anche solo a pensare che potessimo essere amici.

Quindi ti invito ad andartene e a rimanere sull'NBF, dove nessuno romperà le palle a te e ai tuoi compagni di spam, e a lasciare da solo qui il despota(r) che ti ha causato tanti problemi nel passato (?), nella sua "pazzia", mentre la nave è già affondata.

Senza di te mi sarà più facile creare la mia schiera di lecchini e a deturpare il tuo forum dei ricordi, mentre tu passerai il tempo a discutere su lol nel posto dove ricordiamolo
a nessuno è mai fottuto un cazzo di AB
27  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Settembre 03, 2015, 12:35:07
La penso diversamente sui tornei con premi reali in palio in realtà...
Si assiste quotidianamente a persone che per un bannerino si venderebbero la madre, immagino cosa potrebbero architettare se il premio in palio fosse qualcosa in più di questo.
Ah si mi ero scordato la parte del controllo, ghosting e compagnia. Probabilmente solo io sono in grado di creare gli strumenti adatti per individuare queste irregolarità.
28  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Settembre 03, 2015, 08:33:51
mrpkmn hai rotto i coglioni per favore suicidati e poni fine alla tua inutile e triste vita
E' questo quello che vuoi scritto come motivazione del tuo ban?

Imo ha ragione, vi siete sentiti così minacciati dall'impossibilità di spammare liberamente che non vi siete curati minimamente di chiedermi in cosa consisteva il rinnovo del forum. Perchè qualunque cosa che possa rompere il cerchio magico è inaccettabile e va rifiutata anche a costo di produrre discussioni (!!!)

@gf
Non pensavo che si arrivasse a riciclare vecchie diatribe ab/nbf, non mi interessa cosa succede in quel forum. Ho tirato fuori l'NBF solo per fare degli esempi. Se però quello che definisci il centro del battling competitivo è in realtà un forum su lol, allora sono due le cose (non mutualmente esclusive):
1) In italia non esiste il battling competitivo
2) NBF non è il centro del battling competitivo

In entrambi i casi la cosa non mi riguarda perchè non sono io a gestire quel forum, bensì altri admin più saggi e distensivi di me. Ma la storia dell'elitarismo rimane perchè sputando in faccia ai nuovi/giocatori scarsi (perchè immagino che tu sia pro in oras vero?) avete creato le condizioni per cui bambinetti che si sentono giocatori forti, pur di essere accettati nel club d'elite, insultavano altri bambinetti che così si rompevano le palle o diventavano come loro. Questa è un'altra delle cose che ha generato Tano, credere di avere la verità in tasca e di replicare nelle discussioni con "io so io e voi non siete un cazzo". E' successo anche qui, a testimoniare è la tua targhetta di "builder d'elite".
Non è una accusa diretta a te sia chiaro!

@cerca
Basta con questa storia del "forum non è solo tuo", non andrai a parare da nessuna parte con questo argomento:
Anche se è vero che senza i vostri post questo forum non sarebbe nulla, non è così che funziona internet. Quando mettete qualcosa su facebook quella cosa diventa di facebook. Stessa cosa per tutti i servizi online che usano dei server propri. Voi adesso avete la fortuna di avere a che fare con una persona reale, ma se forumfree decidesse di chiudere l'NBF non potreste fare NULLA per recuperare quel forum così come non potrei fare NULLA se altervista chiudesse pokestudio.

Le vecchie storie sull'Orpo Team non contano più perchè l'Orpo Team NON ESISTE PIU'! Persino la mia maglietta si è distrutta a causa di un lavaggio! L'argomento della mia rilevanza su questo "forum dell'orpo team" concessa gentilmente da voi non ha alcun senso da quando avete deciso unilateralmente di spostare Orpo Land sull'NBF (alla stregua di un clan qualsiasi) perchè a quel punto l'AB non era più il "forum dell'orpo team" ma il "forum di mrpkmn". Se non fosse vero non ci sarebbero state le diatribe AB/NBF di allora. Avete creato diaspore (tipo frozen memories, altro cerchio magico fallito) con il preciso intento di lasciarmi cuocere nel mio brodo perchè non eravate d'accordo con il mio modo di amministrare questo forum.
Quindi per favore smettila con questa storia del "forum non mio" (non sarebbe neanche solo tuo) perchè:
1) Che ti piaccia o meno non puoi impedirmi di "fare il cazzo che mi pare"
2) E' da ipocriti preoccuparsene adesso quando hai voluto scegliere di stare in un altro posto

Se le parole di malva (attualissime) non ti hanno convinto, non puoi pensare di fermare il tempo al 2008 e di postare nei topic epici pensando di rivivere i "vecchi tempi". Se non vuoi che altra gente possa usufruire delle "preziose informazioni sul periodo rse/dp" di questo forum perchè non vuoi che facciano parte della tua community possiamo attuare una soluzione molto semplice: creiamo un gruppo minkowski dove chi ne fa parte non può vedere i messaggi dopo il 2015 (o l'anno che vuoi tu) e i suoi post dopo quella data non saranno visibili ai nuovi utenti. Così quando sarai loggato sarai intrappolato nel tuo spaziotempo personale dei "vecchi tempi" dove c'è solo il passato e non il futuro, libero di spammare assieme agli amici del cerchio magico, e quando vorrai ritornare al presente ti basterà fare logout.
E' questo quello che vuoi?

Puoi scegliere di andare avanti e creare i presupposti di una nuova community usando quello che abbiamo imparato qui, oppure rimanere a ricordare il 2008 assieme alle stesse 4 persone che non dureranno in eterno. Creare un nuovo forum solo perchè tu non vuoi altra gente qui è semplicemente da egoisti. Al tempo dell'invasione dicevamo "pochi ma buoni", ma questi pochi adesso sono buoni?


Discussione interessante
Signori, ecco la prova definitiva. Questo utente non avrebbe mai postato qui se gli unici messaggi che avrebbe trovato fossero stati:

- anche io sono molto fuori moda stasera in effetti
- io solo con la mia mano, in 24 anni mai un no, mai un mal di testa
- è perché hai la testa piena di sborra quando sei in carenza ti pompano e ritorni in perfetta forma


Per troppi anni la community italiana è stata divisa da quello che è stato e sarà ancora il maggior problema (i teams) per cui la gente si fucila a colpi di male parole solo perchè non ha la stessa sigla nel nickname.
Queste tensioni han portato alla nascita di personaggi patetici come Tano fondamentalmente...
[...]
c'è sempre stato qualcuno che l'ha sempre denigrato come lolforum, "il forum del Team Darkness", "forum che organizza loltornei", ecc...
Il motivo è molto semplice. L'NBF anzichè emergere come community dominante ha voluto (dovuto?) creare una sorta di oligarchia dei clan per cercare di mettere d'accordo un po' tutti. Tano non ha fatto altro che sfruttare gli individualismi dei clan per creare discordia (tipo la percezione di "forum del team darkness") e con la corruzione ha cercato di prendere il potere, riuscendo persino a convincere abry e altre persone ad estromettermi dall'hosting del server. La chiusura del pokestudio (server) ha solo accelerato il declino. Ci sono vari elementi per cui l'NBF non poteva emergere da solo:
1) Essendo hostato su forumfree, questo lo ha messo alla pari dei forum creati da bambinetti per parlare di pokemon casual. La creazione di un dominio proprio è fallita (come puoi vedere dalla firma di cercatesori).
2) A causa del punto 1, l'NBF ha banner pubblicitari da cui non ottiene soldi e quindi non ha potuto pagare domini o creare loltornei con premi in palio (che per quanto fossero lollosi dubito sarebbero stati boicottati).
3) Come spiegato da gf, l'immaturità stessa dei nuovi utenti che vogliono sentirsi i + froti
29  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Settembre 02, 2015, 18:19:45
E' incredibile come ogni volta devo forzarvi per produrre una discussione seria: l'affermazione di abry è ancora valida (le litigate resuscitano il forum). Comunque non voglio riciclare argomenti che ho già discusso tempo fa (ho già visto il risultato).

Bene vedo che i tuoi processi logici sono irrilevanti come sempre. Tendenti più al politico-religioso che al benessere sociale, per così dire. L'utente da favorire è quello che promuove la crescita esponenziale piuttosto che quello che produce contenuti di qualità.
Quindi sei per l'utente cancerogeno? Bella questa crescita esponenziale che avete favorito, forse l'esponente era negativo!
Per te quale sarebbe il benessere sociale? Non rompervi le palle perchè ormai sapete solo pisciare nei vostri vecchi topic su cui vi masturbate in onore dei "vecchi tempi"?

D'altronde se invece si prova ad alleggerire il clima qui, i messaggi vengono cancellati, quindi non resta che postare nella sezione dedicata all'off topic e solo a quello.
Ancora con questa cazzata del clima da alleggerire? COSA C'E' DA ALLEGGERIRE se avete fatto per mesi il cazzo che volevate (ho cominciato a postare qui pochi giorni fa), il risultato è che fate MENO post quando vi lascio stare! Tra l'altro questo argomento era una cazzata già in tempi non sospetti quando volevamo il forum serio su pokemon competitivo. Già allora ci si lamentava dello spam eccessivo e si era arrivati alla conclusione che troppo spam non solo non fosse divertente, ma che avrebbe allontanato la gente interessata alle discussioni costruttive. La dimostrazione finale l'avete fornita voi con il distesissimo e liberissimo NBF (l'ab senza mrpkmn, parole vostre) destinato a diventare un forum su lol.

Per quel che riguarda l'ambito competitivo il popolo fesso è stregato da Smogon, che comunque va meno forte che negli anni passati per via pare di una generale perdita di interesse per questo gioco, ma d'altronde Smogon ha attuato ottime politiche proprio mirate a monopolizzare l'ambito, creando ottimi soldatini pronti a difendere a spada tratta scelte indifendibili che ora passano per indiscutibili ovvietà. Cosa di cui saresti al corrente in maniera più diretta se avessi scelto di vivere gli ultimi anni di battling competitivo italiano, ovvero di stare su NBF.
Sono d'accordo sulla parte smogon, ma l'ultima frase è il motivo per cui tu e l'NBF avete fallito non imparando da cosa è successo sull'AB. Tralasciando il fatto che siete stati voi a estromettermi dagli "ultimi anni di battling competitivo italiano", ma chi ti dice che l'NBF è stato il centro del battling competitivo italiano? Il primo server italiano su showdown è POKEMON MILLENNIUM che sicuramente un numero di visite maggiore e le stesse gare online nintendo hanno più partecipanti italiani di qualunque torneo random su simulatore. L'NBF è una minoranza, il battling competitivo è una minoranza. Questo arrogarsi il diritto di rappresentanza italiana sul battling competitivo non ha fatto altro che generare persone come Tano. L'elitarismo della tua frase è il motivo per cui sull'AB abbiamo perculato i nuovi arrivati in nome dei "vecchi tempi" e della "purezza" della sezione team rating (ti ricordi il casino della sala d'onore vero?).

Forse sei tu quello non aggiornato. Da un po' di tempo esiste il VGC (format su cui ci sarebbe da discutere all'infinito) che ha minato il potere di smogon per il semplice fatto che sono le regole ufficiali (=imposte dall'alto, non modificabili) di un torneo con premi in denaro. Solo sul VGC c'è una community che si chiama nuggetbridge (un forum ancora più specializzato su una nicchia del battling competitivo!!!) e non mi pare che sia morta. Inoltre devi sapere che un certo ARASH (italiano eh!) nel 2013 ha vinto il VGC mondiale e questo ha portato la gamefreak a rivedere le meccaniche della sesta gen. ARASH (non NBF!) ha "plasmato il metagame x/y".

D'altro canto se in Italia si propone una tier separata da quella Smogoner, la gente piange. Se si propongono principi interamente diversi da quelli di Smogon, i bambini cafoni gonfiano il petto e fanno gli arroganti. E allora che giochino un po' a quel diavolo che vogliono.
Questo è il risultato del vostro approccio sbagliato verso quei bambinetti cafoni che tanto non sopportavate, ma che rappresentano la maggioranza dei giocatori di pokemon. Fare smogon 2 in italia non ha senso (appunto, vai su smogon e fai prima) ma educare le persone alle alternative, mostrare perchè smogon fa scelte assurde e l'esistenza di metagame alternativi all'ultimo uscito (non in maniera elitaria) avrebbe potuto fare la differenza.

quello che ti voglio dire è molto semplice: se vuoi fare un forum pokémon da zero, ti appoggio al 100% ma ti invito a farlo in separata sede. fare per davvero un forum nuovo, su un altro dominio, con un altro nome. perché questa comunità è la nostra, non degli utenti che (non) verranno.
[...]
e queste persone sono quelle che stanno postando qui per farti capire che quello che vuoi fare da tanto non è adatto a questo forum, perché questo forum siamo noi.
Marco, no. Semplicemente no. Quello che stai dicendo è abominevole. In pratica questo forum non solo è la vostra bacheca facebook, ma nessun'altro deve scriverci sopra! Se avessi applicato questo ragionamento anni fa non avresti conosciuto ne la tua fidanzata, ne i tuoi compagni di spam. Vuoi mettere la testa sotto la sabbia pensando che tutto rimarrà uguale, che tra 10 anni ci sarà ancora sha con le sue cazzate a spammare su qualche vecchio topic nella sezione pokemon. IL MONDO VA AVANTI e così ti stai precludendo la possibilità di conoscere nuovi amici con cui ti divertiresti molto di più che a spammare sempre con le stesse persone.

so che non sono il massimo per parlare di pokemon e co, ma questa situazione l'ho già vissuta  in prima persona per un altro gioco, e l'unico rimedio è quello appena citato.
Però una cosa che mi sta sul cazzo è sta storia del gruppo d'elite ( dai ammettetelo che è anche quello >_> ) del vostro passato. Ok sono stati stupendi baci abbracci e co però BASTAAAAA. Se non fosse per l'ab non si sarebbero mai integrati così bene Imo, Rata, Kenpacoso e tutti gli altri (ah sì ci sono anche io). 


Che vogliamo fare? Andrete a ghettizzarvi tutti in mental hospital/topic epici/off topic lasciando ai (non) nuovi utenti le sezioni pokemon che non vi interessano più?
30  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Settembre 02, 2015, 08:44:03
dato che hai tirato in ballo pokémon central
Sapevo che avresti abboccato!

"la lunghezza di un tweet" per post non solo è concessa, ma a volte necessaria e la usa anche lo staff. per moderare ad esempio, o per fare una domanda (come appunto "moveset per garchomp?"), anche in quel caso diresti che quei post sono da ignorare perché troppo corti per i tuoi gusti? :/
Nessuno ha detto che fare post-tweet è vietato, MA non possono essere l'unico modo per comunicare in un forum proprio perchè non sei limitato a 140 caratteri. Quanti tweet mi sarebbero serviti per fare una discussione col mitico?

quelli che tu definisci "tweet" sono i classici botta e risposta di una volta, hai presente? ora solo perché esiste twitter va di moda chiamarli tweet... ma per favore, non c'entrano un cazzo i social, i forum esistono da prima e questo comportamento si verificava già.
Certo, ma confinati in appositi topic. "Topic delle domande", "Cosa stai ascoltando?" ecc... servivano proprio per fare i "tweet" senza aprire nuovi topic. Un nuovo topic significava una nuova DISCUSSIONE, tipo quelle in cui si speculava sui nuovi giochi pokemon che dovevano uscire, chi era disponibile ad esserci al vgc, le litigate su dp merda ecc... Roba estinta ormai.

Tutti i forum che ho citato non sono solo forum, hanno qualcosa che rende il forum secondario.

> pokecommunity
> pokemon central esisteva da prima della wiki e resisteva lo stesso con un quinto degli utenti
Quindi confermi anche tu che i forum pokemon, anche da soli, non sono out. Nel caso di pokemon central come ha influito la wiki sul forum?

Il problema comunque è sempre lo stesso: non siete più interessati a pokemon (è normale) e quindi non siete in grado di fare discussioni pokemon. Questo impedisce al forum di avere nuovi utenti attivi che quindi diventa la vostra bacheca facebook personale. Anche nel caso in cui arrivassero nuovi utenti, sarei fondamentalmente io da solo (come nell'ipotesi di cerca) a rispondere in team rating e a organizzare tornei.
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... 1238
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.145 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 31, 2023, 02:02:41