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196  No Pokés / Mental Hospital / Re: Video divertenti il: Ottobre 19, 2012, 21:50:48
i miei occhi...
197  Pokémon Area / Pokémon World / Re: [Tool] PHP Defense Effort Values il: Ottobre 12, 2012, 13:21:35
questo è un problema di programmazione non lineare intera

al momento opportuno proporrò questo problema al professore così vedremo come trovare la soluzione esatta
198  Pokémon Area / Pokémon World / Re: bw2 - considerazioni gameplay (inclusa challenge mode) il: Ottobre 11, 2012, 23:15:46
Non č che soloare col pg overpowered č esclusivo di Pokčmon eh. Ogni gioco con livelli che ti fa scegliere i membri della squadra lo fa.
Ma la tendenza in pokemon č fare lotte con piů pokemon in campo, quindi č ovvio che devi farti una squadra con almeno 3 pokemon ma questo a quanto pare non serve.

Tra l'altro il problema non č avere il pg overpowered (basterebbe fare uno scambio per ottenerlo) ma il fatto che usando SOLO quel pg diventi overpowered. E' evidente che questa cosa non sia voluta perchč la formula dell'esperienza riduce i punti exp ricevuti se il tuo livello č molto maggiore dell'avversario.

Se il challenge mode non risolve questo problema (e non lo fa) il suo scopo č fallito perchč non ci sarŕ alcuna difficoltŕ (se non iniziale) nell'avere un pokemon con 20-30 livelli in piů!
199  Pokémon Area / Pokémon World / Re: bw2 - considerazioni gameplay (inclusa challenge mode) il: Ottobre 11, 2012, 22:05:51
io anche ho finito pokemon blu usando solo blastoise, e avevo addirittura 9 anni e non 19 Shocked Shocked
dai, č ovvio che se usi un solo pokemon giŕ forte di suo con 20-30 livelli in piů rispetto ai capopalestra finisci il gioco spammando surf
Il problema č che 10 anni dopo, alla fine della quinta generazione, la cosa sia ancora valida.

Cioč il gioco mi suggerisce di catturare tanti pokemon per farmi una squadra equilibrata, io faccio l'esatto contrario e il gioco mi risulta piů FACILE di come dovrebbe essere giocato??? Questo č un errore di design!

Perchč usare un pokemon overleveled in forme di torre lotta č suicidio? Perchč in ogni generazione c'č una forma di level scaling che ti impone di avere 3 pokemon per forza di egual livello. Perchč non si puň applicare al gioco normale?
200  Pokémon Area / Pokémon World / Re: bw2 - considerazioni gameplay (inclusa challenge mode) il: Ottobre 10, 2012, 23:45:48
Anch'io ho finito la lega, ma in condizioni decisamente diverse.

Sono uscito fuori dalla victory road con samurott all'88 (!!!) e ho voluto aumentare l'overkill usando le mie 9 caramelle rare raccolte fin da inizio gioco, portandolo in definitiva al lv 97.
Mai successo nella storia una cosa del genere...

Vi ricordo che per tutto il gioco ho usato solo lui (tranne i casi di double/triple/rotation battle) ed ero a lv 50 quando ho ricevuto il lucky egg, che č servito a compensare il malus nella formula dell'esperienza (avendo tipo 20-30 livelli in piů di tutto).

Non c'č stata partita, č stato un totale massacro. Il livello era praticamente doppiato, non ho nemmeno dovuto usare swords dance per ohkoare tranquillamente tutto ciň che mi si presentava con lo stab (qui addirittura boostato anche da mystic water).

Ovviamente oltre al danno anche la beffa: sconfiggendo iris ho sbloccato l'EASY MODE, perchč cosě non era easy abbastanza!
201  Pokémon Area / Pokémon World / Re: bw2 - considerazioni gameplay (inclusa challenge mode) il: Ottobre 08, 2012, 23:07:40
boh, fallito per design IMHO č esagerato, per essere un sequel nella stessa regione hanno cambiato abbastanza cose (la distribuzione dei pokemon č simile ma piů di qualcuno cambia, molte cittŕ sono rifatte o addirittura nuove), tutto sommato vale la pena giocarci.
E' un falso sequel visto che in veritŕ č la solita terza (+ quarta) versione, solo che questa volta si sono sforzati a cambiare piů cose rispetto al classico 90% invariato e hanno chiamato questa "rivoluzione" sequel (basta pensare a GSC originale per capire cosa vuol dire sequel).
E comunque mi riferivo in generale, perchč questa cosa vale fin da RBY e non l'hanno mai realmente affrontata...

Poi la Challenge Mode puň essere davvero una sfida ma serve un pň di contributo da parte del player, ovviamente con i 2/3 accorgimenti diventa comunque una passeggiata, ma facendola con un approccio semi-noob (ma neanche troppo) giŕ č piů stuzzicante.
Si a questo punto se serve il contributo del player facciamo una nuzlocke no? Sono sicuro nonostante questo sia lo stesso difficile perdere con gli allenatori random (considerato che se vinci sempre avrai comunque un pacco di soldi da spendere per le medicine).

Basterebbe una qualche forma di level scaling, pokemon e moveset variegati (cosě che uno speedrun da singolo pokemon č realmente penalizzato), allenatori random e gym leader da 6 pokemon come una persona normale dovrebbe fare, ecc...
202  Pokémon Area / Pokémon World / Re: bw2 - considerazioni gameplay (inclusa challenge mode) il: Ottobre 08, 2012, 22:48:14
p.s. per la challenge mode, alcuni pokemon mi sembrano troppo coriacei, in maniera innaturale. Swoobat di Skyla mi ha resistito a Shadow Claw di Lucario con +4 in atk..
1) Sei programmato a fare quasi sempre danno minimo
2) Hanno pompato iv ed evs al massimo, probabilmente pure barando il limite dei 510 evs

Comunque finchè allenando solo lo starter si rende il gioco facile fino alla noia, considero il gioco fallito per design (specialmente la challenge mode). Soprattutto quando gli npc fanno notare che avendo un solo pokemon sei messo male di matchup e svantaggiato nelle lotte doppie/triple
203  Pokémon Area / Pokémon World / Re: bw2 - considerazioni gameplay (inclusa challenge mode) il: Ottobre 08, 2012, 22:10:05
1) Challenge mode una sega
Sto giocando normale e allenando SOLO lo starter (oshawott questa volta) sto arando tutto e tutti come al solito. Per farvi rendere conto di quanto sia facile in questo modo, ho avuto samurott prima di Clay e ho raggiunto il lv 50 PRIMA di ricevere il lucky egg quando tutti gli allenatori hanno i pokemon verso il 30-35. Supponendo il challenge mode attivo non cambierebbe una sega avere 5 livelli in più, semplicemente non pone alcuna sfida in questo modo.
Davvero, l'unica cosa che sta impedendo di arrivare al raddoppio dei livelli avversari è la formula dell'exp di bw. L'unico momento del gioco in cui c'è una qualche difficoltà è il primo gym (persino elesa, avvantaggiata dal matchup, non mi ha dato problemi).

2) Di pokemon diversi da BW1 non ne ho visti molti, poi ad un certo punto mi sono rotto il cazzo e ho comprato i repellenti (sembrano principalmente concentrati all'inizio). L'unico starter veramente penalizzato è snivy che impara mosse praticamente solo grass che sono resistite 4x dai comuni bug/grass (non credo sarebbe possibile uno speedrun con solo snivy).

3) Ci sono rimasto male a vedere volcarona al 35...

4) Si, poi ci sono alcuni tizi che suggeriscono come battere i gym in modo più palese (consigliando riolu al primo, magnemite al secondo)

5) All'inizio pensavo fosse un bug, poi ho capito che sono programmati per scassare il cazzo... Non sono nemmeno opzionali e non scalano i livelli nei rematch. Autentici rompicoglioni...

Aggiungo altri punti:

6) Il gioco è troppo ripetitivo, specialmente per chi come me ha già giocato BW1.
Non parliamo del fatto che ci sono lunghe serie di allenatori con giusto 1-2 pokemon debolissimi, una vera noia. Cosa aggravata dal fatto che ci vogliono più di 10 secondi SOLO PER COMINCIARE LA LOTTA e 3-5 per pokemon a seconda se si ha animazioni attive o meno.

7) Lol il medagliere palesemente copiato dagli xbox achiemevents

8) CHE ROTTURA I TUTORIAL FORZATI (sono entrato nell'edificio del musical per sbaglio)

9) Non ti pagano quando reciti i film. Non ti danno manco una mezza ricompensa! E' una cosa abbastanza grave visto che nel botteghino fanno MILIARDI e non si degnano di dare nulla in cambio. Sembra quasi incitazione allo sfruttamento minorile!

10) Le nuove musiche, tranne qualche rara eccezione, fa abbastanza cagare ma questo già si sapeva
204  Pokémon Area / Pokémon World / Re: il futuro di Pokémon: nuove versioni Bianco e Nero DUE il: Ottobre 06, 2012, 18:51:46
p.s. per il level scaling sarebbe ridicolo applicarlo nella storyline, altrimenti per assurdo potresti trovarti con i primi allenatori a lv100 e cosě per tutto il gioco.. perderebbe di spessore imho
fare level scaling non vuol dire semplicemente portare i pokemon al 50/100, ma modificare dinamicamente i livelli in modo tale da mantenere la difficoltŕ sia che tu faccia grinding o meno

se normalmente dal primo gym leader ci arrivi con i pokemon al 12/14 senza grinding, arrivarci con i pokemon al 20/22 richiederebbe un level scaling di 6-8 livelli in piů per il gym leader

poi č impossibile arrivare al 100 prima di aver finito il gioco, e sinceramente troverei piů sensato finire il gioco con i pokemon al livello 80-90 che al 50-60
205  Pokémon Area / Pokémon World / Re: il futuro di Pokémon: nuove versioni Bianco e Nero DUE il: Ottobre 06, 2012, 18:32:18
beh, qualsiasi hard mode si batte con il grinding, anche se ovviamente a tutto c'č un limite.. comunque mi pare ci sia anche un incremento di IA, oltre ai livelli piů alti e al fatto che alcuni allenatori hanno un pkm in piů
il grinding si batte con il level scaling, infatti nella torre lotta wi-fi c'č un po' di vera difficoltŕ ma se barano con l'rng č totalmente inutile

tra l'altro l'AI puň essere migliorata quanto ti pare ma se non fanno nemmeno il piů semplice e logico switch, nulla mi impedisce di setuppare a +6 e arare il resto dei pokemon avversari
206  Pokémon Area / Pokémon World / Re: il futuro di Pokémon: nuove versioni Bianco e Nero DUE il: Ottobre 06, 2012, 18:19:24
si ma quella č falsa difficoltŕ, non rende le cose piů difficili ma solo piů frustranti

una VERA challenge mode non si dovrebbe poter battere semplicemente col grinding spinto
207  Pokémon Area / Pokémon World / Re: il futuro di Pokémon: nuove versioni Bianco e Nero DUE il: Ottobre 06, 2012, 18:13:52
da oggi si trova la versione inglese
tradotto o proprio rom ufficiale usa/uk ?

la challenge mode č ASSURDA, sto facendo il primo capopalestra con riolu lv14 e oshawott lv12, mi ha battuto per QUATTRO VOLTE
stat boost, critical quando servono a lui, mette paura, ora ci sto riprovando
esattamente ciň che doveva essere evitato in una challenge mode:
barare con l'rng e alzare i livelli

questo conferma il fatto che anche l'rng di bw piratato senza patch era manipolato
208  Pokémon Area / Hack Pokemon Italy / Re: Nomi in italiano? il: Settembre 30, 2012, 12:48:00
beh torchic non avevi fatto una lista di possibili nomi in italiano?
209  Pokémon Area / Pokémon World / Re: [Tool] PHP Defense Effort Values il: Settembre 29, 2012, 22:13:57
oh no un errore di accuratezza dello 0,1% MI IMPICCHERò CON I LACCI DELLE SCARPE
Se sbaglia anche di un solo punto nella stat la condizione "non farsi ohkoare da X" va a farsi benedire (anche se forse è più probabile un CH che fare esattamente max damage). Poi come ho già detto non vale al di fuori del lv 100, che fidati non è così poco rilevante come credi (tutta la roba ufficiale e non simulata si gioca al 50).


non che serva probabilmente
Serve eccome perchè voglio possibilmente eliminare la parte iterativa con tutte le combinazioni, visto che vorrei anche iterare tutte le bias e sostituire lo slider con un grafico. Quindi mi piacerebbe sapere quali passaggi hai fatto con i moltiplicatori di lagrange senza ottenere risultati come sistemi con 2 equazioni in 3 variabili che portano al punto di partenza (l'iterazione del parametro)

f(x,y,z) = αZX + βZY dove α e β saranno i coefficienti per le nature e la bias
210  Pokémon Area / Pokémon World / Re: [Tool] PHP Defense Effort Values il: Settembre 28, 2012, 23:11:55
dacci oggi la nostra possibilitŕ quotidiana di massimizzare una difesa lasciando invariata l'altra come giŕ avevamo discusso altrove
si mi č stato proposto anche da altre persone, ma non lo farň con le difese normalizzate perchč non sono 100% accurate come le statistiche vere

quindi vuoi una roba che mantenga un certo HP*Def minimo cercando di massimizzare anche HP*SDef?

tipo "voglio massimizzare le mie difese non facendomi ohkoare da X" ?
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