Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 15:57:17


Login con username, password e lunghezza della sessione


  Mostra Posts
Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... 1238
76  Pokémon Area / Pokémon World / Re: VGC 2014 il: Marzo 24, 2014, 19:55:26
c'è un intricato grafo di "ci sono se c'è tizio", quindi prima lo chiariamo meglio è.
77  Pokémon Area / Pokémon World / Re: VGC 2014 il: Marzo 24, 2014, 14:28:07
No No
vedo la condizione di seymour vacillare
78  Pokémon Area / Pokémon World / Re: VGC 2014 il: Marzo 23, 2014, 21:39:47
siccome la mia presenza ha molte condizioni, vorrei sapere chi farebbe il viaggio con me eventualmente
79  Pokémon Area / Pokémon World / VGC 2014 il: Marzo 23, 2014, 15:24:03
https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=19940

Chi viene? Chi gioca? Discuss
80  No Pokés / Mental Hospital / Re: famo qualcosa pls il: Marzo 02, 2014, 16:12:18
Per il resto, mancano tempo e voglia di rimettersi a imparare tutto
Vedi che ragioni come un vecchio?
Non ho tempo anch'io ma i nuovi pokemon me li sono imparati lo stesso. Non vuoi farlo? Allora forse è il caso di lasciare questo gioco a chi è più giovane e determinato di te.
81  No Pokés / Mental Hospital / Re: famo qualcosa pls il: Marzo 02, 2014, 16:00:19
Forse la cosa ti stupirà Mr ma non tutti hanno tempo, soldi e voglia di prendere un 3DS (ma anche un 2DS) con pokémon X/Y e impararsi tutte le meccaniche nuove che ci sono.
Sai la novità? Sono proprio uno di quelli che hai descritto, non possedendo ne il gioco ne il 3DS ne la voglia di regalare soldi a chi mi distrugge i metagame per il profitto. Eppure so cos'è un aegislash, un clawitzer o un aromatisse. Giocare ai simulatori non rende obbligatorio possedere il gioco!

E BW mi pare ancora ancora un metagame abbastanza recente, su. Che poi non conosco troppo nemmeno quello, di metagame, ma almeno i nomi sì.  Shocked
Mi dispiace ma quando esce la nuova generazione, quella vecchia diventa un metagame di nicchia al pari del little cup... Non muore (non è morto RSE figurati) ma non è nemmeno più supportata.
82  No Pokés / Mental Hospital / Re: famo qualcosa pls il: Marzo 02, 2014, 14:54:47
arrivo in ritardo ma finché non è XY mi sta bene (anche perché non conosco manco i NOMI dei pokémon)
io invece propongo una challenge cup in XY proprio perchè siete dei vecchi e non sapete come sono fatti i nuovi pokemon
83  No Pokés / Mental Hospital / Re: famo qualcosa pls il: Febbraio 27, 2014, 03:41:16
corvo di merda smettila di farmi cagare addosso
abituati all'idea che potrebbe succedere in ogni momento, nbs non essendo più supportato non vivrà all'infinito...
84  No Pokés / Mental Hospital / Re: famo qualcosa pls il: Febbraio 23, 2014, 22:02:11
per counterare gli argomenti degli xyer
non penso a questo punto ci siano "argomenti" da controbattere se gli stessi xyer non discutono perchè troppo impegnati a scimmiottare con la ladder
85  No Pokés / Mental Hospital / Re: famo qualcosa pls il: Febbraio 23, 2014, 20:31:17
nemmeno tu sai giocarci tanto
non ho problemi a giocare xy se è per questo
86  No Pokés / Mental Hospital / Re: famo qualcosa pls il: Febbraio 23, 2014, 14:14:59
mi va bene tutto però non robe tipo XY OU o BW OU che non ho la minima idea di come si giochi --_
da questa frase si capisce come sei vecchio
87  Pokémon Area / Pokémon World / Re: in questo forum mancano domande su questo gioco il: Febbraio 16, 2014, 18:39:23
la tua critica in realtà è acuta, ma assumi che questo modello si possa applicare (1) solo a rse e (2) solo al corrente periodo di rse, con pochi giocatori.
Sapevo che avresti detto questo, ma anche contando xy come metagame c'è una maggioranza di giocatori non razionale (i bambinetti) che non sceglie i pokemon in base al metagame. In metagame come il VGC contano invece pochi soggetti influenti da cui vengono rippati i team, ed essendo questi soggetti dei "creativi" si ripropone il problema di prima.

come dicevo pure dall'altra parte, non è conoscendo la dinamica usage o le usage successive al ban che puoi davvero rendere conto di "quanto è competitivo un metagame"; perché non abbiamo relazioni pratiche tra l'andamento del panorama delle risorse del gioco e quello degli skill gap tra i giocatori*. ma un primo passo verso la chiusura di un buco di informazione, rendendo conto almeno delle usage, è pur sempre meglio di nessun passo verso la chiusura del buco...
Per la dinamica delle usages si fa prima ad usare la statistica e le serie storiche, mentre per la competitività del metagame si possono usare i sistemi di rating classici (ELO, Glicko, ecc...) e vedere il gap tra i giocatori: ad esempio se giocatori considerati mediamente "forti" perdono più spesso del previsto contro giocatori considerati "deboli" abbiamo un sintomo di metagame poco competitivo e più basato sulla fortuna.


*io credo una soluzione sia che le usage che rendono scontenti il numero massimo di giocatori siano quelle che generano il metagame massimamente competitivo, il contrario di quel che pensano le community che ottengono vantaggio di utenza o addirittura economico accontentando il maggior numero possibile di ragazzini Wink ma questa definizione andrebbe provata contro assunzioni solide.
Giocare ad un metagame con un solo pokemon (qualunque esso sia) renderà scontenti il massimo numero di giocatori che volevano usare i restanti. Potrebbero esserci risvolti interessanti in un metagame mono-unown?


se tu avessi letto qualcosa del modello capiresti che si tratta di un modello probabilistico. e visto che ai giocatori interessa vincere non c'è nulla di meglio di sapere che cosa ti troverai davanti giorno dopo giorno, per pianificare in avanti... la buffonata è la tua affermazione che la matematica non si applichi alle cose "aleatorie", quando si fa da secoli e con ottimi risultati. chissà come mai la teoria dei giochi, che assume la razionalità dei giocatori e tiene in conto il fatto che stiamo parlando di fenomeni probabilistici, ha ottenuto dei risultati così importanti nel corso degli anni, chissà... quindi per favore, non venirmi a dire che stiamo parlando di buffonate quando non sai neanche di cosa stai parlando.
Sai bene che non leggo le robe "di là" e quindi mi sono basato sulle robe che hai scritto qua. Ai giocatori interessa vincere, ma non ho specificato a quali condizioni: a te può interessare un team che abbia la massima probabilità di vincere, mentre a carlo il team che abbia la massima probabilità di vincere con plusle. E non ho mai detto che la matematica non si applica a cose aleatorie (a che serve probabilità e statistica altrimenti?) ma che non puoi fare previsioni certe su cose aleatorie stile cinematica.


e poi il doppio pendolo di certo non è un sistema facile da studiare, visto che è più caotico del metagame di pokémon... potevi perlomeno tirare fuori dal cappello un paragone meno ridicolo, dicendo oscillatore armonico.
L'ho tirato fuori proprio perchè difficile e caotico, mentre l'oscillatore armonico è facile e prevedibile Wink
88  Pokémon Area / Pokémon World / Re: in questo forum mancano domande su questo gioco il: Febbraio 16, 2014, 16:25:36
quindi in pratica per te l'evoluzione del metagame è una buffonata.
Come le prediction, si Wink

La risposta lunga è che a chi gioca interessa vincere, non interessa sapere che snorlax il prossimo mese scenderà di usage perchè viene usata gente che lo countera. La threat list che conta è quella attuale, non quella futura ipotetica. Oltretutto non puoi fare un modello basandoti su una sorta di razionalità dei giocatori: la gente può anche non buildare basandosi sui counters e visto che a RSE ci giocano pochi, bastano pochi builder "creativi" per cambiare il metagame.

Quindi siccome l'evoluzione del metagame è in pratica un fenomeno aleatorio, è abbastanza una buffonata cercare di prevederne l'andamento con quel genere di modello matematico. Il metagame non è una roba come il doppio pendolo...
89  Pokémon Area / Pokémon World / Re: in questo forum mancano domande su questo gioco il: Febbraio 16, 2014, 15:12:25
dai è chiaramente una supercazzola, hai inserito termini matematici casuali in modo che nessuno capisca di cosa stai parlando, e così nessuno può contestare quello che hai detto
troppo facile
La parte matematica è solo metà del suo post, potevi criticare la supercazzola della "evoluzione del metagame" che non interessa a nessuno invece ti sei attaccato su quello che non capivi
troppo facile

nemesis, capisci che questo conferma la tua inutilità in quanto ingegnere? :°D
tu però come fisico non dovresti bullarti di capacità matematiche applicate a buffonate dai
90  Pokémon Area / Pokémon World / Re: in questo forum mancano domande su questo gioco il: Febbraio 08, 2014, 19:32:36
mi piace come g_f abbia tirato fuori questi numeri in maniera arbitraria senza citare come li abbia presi

oltretutto come puoi definire l'utilità generale di un pokemon che può non essere strettamente offensivo ma che fa danni passivi (subseed, perishtrappers, toxic ecc...) ? e di quelli che hanno un ruolo strategico specifico (dugtrio, magneton, bpassers ecc...) ?

comunque avendo le usages del pokestudio/po/smogon si può calcolare analiticamente quello che hai scritto, tranne P(Skarmory|Gengar) visto che non ci sono statistiche sui teammates
Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... 1238
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.098 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 22, 2019, 00:47:27