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Pokémon Area / Team Rating / Re: Il mio team
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il: Febbraio 03, 2008, 22:22:52
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Mi domando perchè la gente usa garchomp + salamence, aumentando la propria debolezza ice per nulla Io invece mi domando perché il tuo Breloom ha avuto tanto successo (anche se aveva EVs diversi)
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Pokémon Area / Team Rating / [NFE] Primo Team D/P NFE
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il: Febbraio 03, 2008, 17:39:34
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Come avrete capito mi sono stancato degli OU e sto provando qualunque altra combinazione di BL/UU/NU che possa rimpiazzare un Team OU. Oggi mi sono accorto che non ho mai fatto pratica nel Metagame Not Fully Evolved, e lì è scattata l'idea di provare a buildare un Team, così, tanto per fare, ma non sono (ovviamente ._.) soddisfatto. Che poi, su Shoddy è IMPOSSIBILE trovare qualcuno che lotti in NFE, dunque non l'ho nemmeno testato... Esprimete un giudizio, va'... Magmar @ Choice Scarf Ability: Flame Body EVs: 4 Atk/252 Spd/252 SAtk Rash nature (+SAtk, -SDef) - Overheat - Cross Chop - Flamethrower - Hidden Power [Grass] Ottimo starter, che sostituisce appieno il mio bel Typhlosion tanto usato in un altro mio Team Fully Evolved Ovviamente tutte le mosse hanno uno scopo u_u Overheat per la potenza, Cross Chop per l'obesona di questo Metagame, Flamethrower per il Lategame e HP [Grass] per Marshtomp e gli altri Pokemon d'Acqua. --- Meditite @ Choice Band Ability: Pure Power EVs: 252 Atk/252 Spd Adamant nature (+Atk, -SAtk) - Bullet Punch - Psycho Cut - Hi Jump Kick - Rock Slide Lol. Questo cosino è un MOSTRO! Pure Power + Choice band O_O Già solo con Pure Power raggiunge (e supera) l'Attacco di un Pokemon di 120 Base Stat, con la Choice Band è... un UBAH!!!111 Peccato per la lentezza, che non può essere attutita nemmeno con la Scarf, tanto vale investire in potenza. Hi Jump Kick frena di tutto, Psycho Cut è per Haunter (semmai predictassi uno Switch-in), Rock Slide è per Scyther (che non ho inserito in questo Team perché non volevo essere troppo legato a uno Spinner...), Bullet Punch anche se non ha lo STAB è una mossa molto utile per la Priority. --- Sneasel @ Choice Band Ability: Inner Focus EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd Jolly nature (+Spd, -SAtk) - Brick Break - Ice Punch - Ice Shard - Pursuit Il Pokemon più veloce del Metagame! È praticamente un Weavile ridotto --- Sandshrew @ Leftovers Ability: Sand Veil EVs: 252 HP/6 Atk/252 Def Impish nature (+Def, -SAtk) - Rapid Spin - Stealth Rock - Earthquake - Toxic Elemento dubbio. Lo Spinner serve esclusivamente a Magmar e Sneasel, ma questo problema potrebbe essere tranquillamente evitato dando Wish > Aromatherapy a Chansey (come Status Absorber ci sono già l'obesa e Porygon2 per le Status Moves dei Chansey avversari). Comunque è un Set completamente di Supporto, piazza le Rocce, Toxica e Spinna, Quake è un Filler. Sto pensando quasi di sostituirlo con un Haunter: perderei lo Spinner, ma acquisirei un'importante resistenza Lotta (il mio Team è molto debole a Lotta ) --- Chansey @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 60 HP/252 Def/196 SDef Bold nature (+Def, -Atk) - Aromatherapy - Seismic Toss - Ice Beam - Softboiled L'obesona, ovvio. Cura gli Status, Boila i danni sia fisici (non tutti, eh ) che speciali, Seismic Toss perché investire in SAtk sarebbe uno spreco di EVs e Ice Beam per non farmi Wallare da Haunter --- Porygon2 @ Leftovers Ability: Trace EVs: 252 HP/240 Def/16 SAtk Bold nature (+Def, -Atk) - Discharge - Ice Beam - Recover - Tri Attack Ecco a voi il Pokemon più difensivo di questo Metagame BolBeam con Discharge > Bolt per aiutare la Paralisi, il resto è Coverage --- Consigli? Debolezze? Altro[...]?
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Pokémon Area / Team Rating / Re: Scarfcross mi PWNA ;_;
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il: Gennaio 27, 2008, 11:14:42
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Uhm, sì, mi piace... Notate altre debolezze specifiche (una volta sostituito Claydol con Gliscor) nel mio Team? C'è qualche altro Pokemon che mi distrugge?
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Pokémon Area / Team Rating / Re: Scarfcross mi PWNA ;_;
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il: Gennaio 26, 2008, 16:03:39
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Giusto, ma se già avevo problemi con Hera normale figuriamoci con un Gutsato Gliscor su Claydol? Fyqo. @ g_f: Eh, non ho mai usato Jumpluff, e quando ho chiesto tempo fa nel topic dei Moveset: "Devo usarlo in qualche situazione particolare?" non mi hanno detto niente riguardo alle Spikes
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Pokémon Area / Team Rating / Scarfcross mi PWNA ;_;
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il: Gennaio 26, 2008, 15:25:47
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Ieri in circa dieci minuti ho buildato un Team, partendo dalla collaudata coppia Jumpluff + Houndoom Ho fatto tre battles, ieri, e non so: o erano fin troppo niubbi (6-0, 4-0, 5-0) oppure la spiegazione è un'altra O_o Sì, ci deve essere un motivo per il quale ieri lo riuscivo a usare bene e oggi no O_o Praticamente mi sto accorgendo che un sacco di Pokemon o mi stallano fino alla morte o mi Sweepano mezzo Team, a me, scarsamente dotato di Prediction Ecco il Team, comunque, se potete vi chiedo di dargli un'occhiata per possibili cambiamenti... Hitmontop @ Life Orb Ability: Technician EVs: 252 HP/252 Atk/6 Def Adamant nature (+Atk, -SAtk) - Triple Kick - Mach Punch - Fake Out - Stone Edge
Davvero figo, non molti se lo aspettano in questa variante: Fake Out + Technician + Life Orb + Mach Punch al secondo turno: una goduria, ci ho pwnato molti Weavile ignari Comunque, la Precisione 90 di Triple Kick mi ha molto spesso penalizzato, pazienza per la probabilità tripla di Critical Hit, pazienza se Close Combat abbassa di uno stage le difese e Triple Kick no: credo che lo sostituirò, anche per la potenza, ma se non siete d'accordo ditelo
--- Houndoom @ Leftovers Ability: Flash Fire EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk Timid nature (+Spd, -Atk) - Nasty Plot - Flamethrower - Dark Pulse - Hidden Power [Fighting]
Carino, immune a WoW, copre di tutto, e se riesce a entrare su una bella Fire di qualcuno è un pwner di prima classe Coverage perfetta, ovviamente, e doppio STAB sfruttato appieno. In coppia perfetta con LUI, il grande, che attira le mosse Fuoco per permettere l'entrata gratuita di questo tipo... Ovviamente parlo di Jumpluff --- Jumpluff @ Leftovers Ability: Chlorophyll EVs: 252 HP/252 Spd/6 SDef Jolly nature (+Spd, -SAtk) - Stun Spore - Sleep Powder - Substitute - Leech Seed
Annoyer classico, anche se non sono soddisfatto della combinazione Stun Spore + Sleep Powder, perché spesso i miei avversari non switchano, quindi sono costretto a uno stallo mortale senza poter attaccare Forse è meglio con Aeroassalto? O_o--- Tentacruel @ Black Sludge Ability: Liquid Ooze EVs: 204 HP/36 Def/96 SAtk/172 SDef Calm nature (+SDef, -Atk) - Surf - Ice Beam - Rapid Spin - Giga Drain
Dunque, toglie Rocce/Punte/Fielepunte, difende sugli speciali e entra sui Leech Seed Giga Drain perché... perché non sapevo che altro mettergli Comunque forse dovrei spostare Rapid Spin su Claydol e sostituirlo con Knock Off/altro che non sia Toxic (se lascio Stun Spore e Sleep Powder sono già due Status )... Black Sludge perché r0xa più dei cari Lefties, almeno questo non possono Trickarmelo xD--- Spiritomb @ Leftovers Ability: Pressure EVs: 252 HP/144 Def/112 SDef Careful nature (+SDef, -SAtk) - Pursuit - Spite - Rest - Sleep Talk
L'elemento più dubbio di tutto il Team, ma diciamo che avevo carenza di Normal Resistor e lui è il primo che mi è venuto in mente, RestTalker perché credevo di aver bisogno di uno Status Absorber, ora non ne sono più così convinto, visto che al WoW ci pensa Houndoom e per il Veleno c'è Tentacruel, ma comunque... Non mi piace molto questo tipo con Spite, ma è divertente far finire i PP dell'avversario --- Claydol @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 252 HP/114 Def/144 SDef Relaxed nature (+Def, -Spd) - Earthquake - Ice Beam - Reflect - Psychic
Le considerazioni su di lui le ho già fatte, Reflect un po' mi serve, soprattutto per garantire entrate un po' più frequenti a Jumpluff, ma Rapid Spin forse sarebbe meglio, non lo so proprio :/ Psychic lo vedrei bene sostituito, ma il problema è che non so come --- Beh, questo è il Team, fate qualcosa, se vi va, qualche cambiamento... Secondo me va molto ritoccato, e dire che fino a ieri ne ero così soddisfatto ._."
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