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1  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPP] Fireproof il: Luglio 24, 2009, 11:23:59
senza il boost alla sdef non è la stessa cosa
2  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPP] Fireproof il: Luglio 24, 2009, 10:50:34
Mah, comunque, a parte gente che mi dice "sei debole ad A, B e C" a random, spammer et similia, non vedo gente che provi ad aiutarmi, a parte Carlo che, bene o male, mi ha dato un suggerimento non sparato alla cazzo. Cestino il team e ne faccio un altro.
3  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPP] Fireproof il: Luglio 24, 2009, 09:51:32
Ad ogni modo non ho chiesto aiuto perché non so fermare Lucario o Tyranitar, dato che non ho mai perso per uno di quelli, credo, ma perché non riesco a capire cos'ha il team di male per non girare. Se Lucario o Tyranitar mi avessero dato problemi, sarei stato il primo a dirlo
Spiega allora in che modo perdi con questo team.
Secondo te, se sapessi quali sono i problemi, l'avrei postato qui? Se ci fosse un qualcosa di fisso che mi fa perdere, non lo direi?

Ad ogni modo non ho chiesto aiuto perché non so fermare Lucario o Tyranitar, dato che non ho mai perso per uno di quelli, credo, ma perché non riesco a capire cos'ha il team di male per non girare. Se Lucario o Tyranitar mi avessero dato problemi, sarei stato il primo a dirlo
i team dppt dovrebbero essere buildati con l'intenzione di vincere e non di counterare la gente
ok

non ho voglia di vedere le altre pagine, ma se non ti è già stato detto dai Calm a quel Rotom e sistema le evs.
Ci provo, ma tieni conto che quel Rotom non WoWa ;_;
EDIT: Ho capito dopo cosa intendevi, ho modificato e ho guadagnato solo un punto in difesa. Ora proverò a vedere cos'è che generalmente mi fa perdere e lo riporterò.
4  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPP] Fireproof il: Luglio 20, 2009, 08:08:47
Ad ogni modo non ho chiesto aiuto perché non so fermare Lucario o Tyranitar, dato che non ho mai perso per uno di quelli, credo, ma perché non riesco a capire cos'ha il team di male per non girare. Se Lucario o Tyranitar mi avessero dato problemi, sarei stato il primo a dirlo
5  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPP] Fireproof il: Luglio 17, 2009, 18:24:30
Non ho detto che Forretress countera Tyranitar °° semplicemente dopo 1-2 danze posso ohkoarlo con Gyro Ball, e nemmeno Vaporeon lo countera, mi basta toxicarlo. Lucario, poi, dovrà pur danzare, e se Rotom non ce la fa lo lascio crepare di Life Orb. Che poi Lucario non è esattamente counterabile, purtroppo.
6  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPP] Fireproof il: Luglio 17, 2009, 15:00:09
Se Tyranitar è Dragon Dancer la Gyro Ball di Forretress non gli piacerà; inoltre posso mandare Vaporeon ai primi turni ad intossicarlo, e finirlo con questa. Se è Choice Bander, ho una quantità spropositata di Protect e su 6 membri del team può entrare su praticamente uno solo, che ha una mossa che boosta la Difesa, senza contare Rotom che, vabbè, lo toxica solamente. Riguardo a Lucario, ho Rotom-c, se avessi letto quello che ho scritto sotto Rotom te ne saresti accorto; nessun Stone Edge Lucario mi ha dato problemi a Rotom. Anche lui, poi, non ha la danza facile. Per sicurezza, però, vedrò di aumentare le EVs in Difesa.
Riguardo al Gyarados, è un consiglio che valuterò, perché statuppa molto difficilmente.
7  Pokémon Area / Team Rating / [DPP] Fireproof il: Luglio 17, 2009, 12:07:37
Eviterò di partire con i "è tanto che non ci si sente" come faccio sempre, anche se è effettivamente tanto che non ci si sente. In questo tempo mi sono perso chi è arrivato, chi se n'è andato, chi è rimasto, eccetera.

Veniamo al dunque: mi è stato chiesto di tornare qui ogni tanto a farmi sentire, ed è quello che sto facendo ora. Stamattina ho buildato un team con l'intenzione di crearne uno che riuscisse a counterare qualsiasi sweeper e staller e che nel frattempo assorbisse HP all'avversario con i miei soliti metodi: Protect, Toxic, Sandstorm. L'ho chiamato Fireproof, che era la canzone che stavo ascoltando mentre lo facevo, sostanzialmente perché non avevo altri nomi in mente. Con tre resistenze a Fire, comunque, non è nemmeno troppo lontano dal significato.

Questo team nel complesso mi piace da usare, ma finora la sua percentuale di vittoria è meno della metà, spesso (se non sempre) a causa del critical al momento giusto, seguito magari dall'avversario che dice "pwnd". Mi soddisfa relativamente poco quanto a risultati. Se qualcuno di più esperto di me mi desse dei consigli, soprattutto su alcune EV spread che sono quasi sicuro essere scazzate, lo apprezzerei parecchio.

Passiamo al team.


Tyranitar (M) @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP/118 Def/138 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- Curse
- Payback
- Rest
- Sleep Talk

Dato che non avevo intenzione di usare un cleric, ho pensato di azzardare questo set che da tempo mi affascinava. Entra volentieri su quasi qualsiasi tipo di status inducer, Rotom primo tra tutti. Le EVs mi danno una certa sicurezza contro il Focus Blast di Gengar non Life Orber o Specser.


Registeel @ Leftovers
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP/198 Def/58 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- Earthquake
- Iron Head
- Toxic
- Protect

Il progetto originale aveva Ice Punch, ma non me la sono sentita di usarlo né senza STAB, né senza Toxic, che si dimostra utilissima su Bulky Water e tizi simili, né Protect, né Earthquake. Prende di sorpresa molti Heatran, che sperano invano nell'OHKO. Protect è utile contro i Choice Itemer random, ma anche contro qualche Life Orber che ho difficoltà a buttar giù, così da fargli subire la Sandstorm. È inoltre l'unica "cura" che ha, e spesso capita che la uso tra un attacco e l'altro.


Rotom-c @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/40 Def/216 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Toxic
- Thunderbolt
- Protect
- Shadow Ball

Lui è la mia risposta a Scizor, a volte Gyarados, e la maggior parte dei Lucario. Shadow Ball è qui principalmente per i Rotom avversari, che ne sono spesso sprovvisti. Anche lui con Protect, che mi aiuta a scovare i Pursuit dei Choice Bander, oltre ad altri Choice Itemer random. Toxic è una brutta sorpresa per gente random, Blissey in primis, soprattutto con tutte le Wisher e le poche Cleric che girano ultimamente. Anche Swampert non se la passa bene. Trick avrebbe fregato Blissey, e Leaf Storm Swampert, però la prima è sconveniente causa Sandstorm, e la seconda la trovo un ossimoro su un Pokémon non adatto all'hit&run. Toxic inoltre prende entrambi in una sola mossa. All'inizio avevo WoW su Shadow Ball, ma dopo un brutto incontro con un Gliscor Taunter ho deciso di levarlo.


Vaporeon (M) @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 168 HP/252 Def/88 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Wish
- Toxic
- Surf
- Protect

L'unico Wisher che mi sia sentito di inserire. Anche lui ha Toxic e Protect, mosse che non riesco a non usare su un Vaporeon. Wish aiuta a tenere in forma Registeel, Forretress, Rotom e Vaporeon stesso. È il mio counter di MixApe.


Gyarados (M) @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP/32 Atk/48 Def/176 SDef
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Rest
- Waterfall
- Sleep Talk

Sentivo il bisogno di un secondo SleepTalker, che entra un po' più volentieri sui Bulky Water con Toxic (non che fossero un problema di Tyranitar, ok, ma non fa mai male). Casualmente è anche lui uno stat-upper. È una seconda resistenza a Fighting e Ground ed un aiuto contro i Lucario con Crunch.


Forretress (M) @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP/252 Def/6 SDef
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Stealth Rock
- Rapid Spin
- Gyro Ball
- Toxic

Non che mi piaccia usarlo, ma mi serviva lo spinner ed avevo bisogno di almeno un altro Pokémon che resistesse la sandstorm. Toxic mi piace su di lui, mentre su Gyro Ball sono un po' incerto, a causa dell'entrata gratis per Heatran, Scizor, Gyarados (almeno c'è Toxic) and so on. Le Stealth Rock sono l'entry hazard più utile che potevo mettere.

Se mi aiutaste a trovare le falle ve ne sarei grato ;_;. Direi che, per alcuni di voi, se non ci sentiamo prima, ci vediamo domani a Mirabilandia.
8  Pokémon Area / FailTorneo Mondiale Smogon / Re: C'E' BLUEKIRBY ONLINE il: Luglio 04, 2009, 11:25:01
Vi ricordo che domani parto. Sono le 11 passate, e non si è connesso. Aspetto un altro po', poi gg.
9  Pokémon Area / FailTorneo Mondiale Smogon / Re: C'E' BLUEKIRBY ONLINE il: Luglio 03, 2009, 19:03:59
Santa rottura di coglioni. Gioco, mi connetto domani dopo le 19. Dopo questa battle esco.
10  No Pokés / Mental Hospital / Re: Il topic degli auguri il: Marzo 09, 2009, 20:29:46
Ehi, grazie mille a tutti!
11  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPP] Toxic Team il: Gennaio 19, 2009, 10:23:09
nessuno dei quali può essere phazato da moltres

mitico, mi devi dare il tuo msn

@carlo: le TS alla fine non le ho messe perché forretress è il coso migliore per toxicare rotom
12  Pokémon Area / Team Rating / Re: [dppt]Gabite is fucking cool il: Gennaio 16, 2009, 11:42:59
la cosa più divertente che ho visto è il commento di forretress, in cui dice che lo para da tutti i fisici, e subito sotto un fisico con fire punch

la prima cosa che ti consiglio è ovviamente mettere flygon al posto di gabite, con come quarta mossa una fire; che te ne facevi di una mossa steel?
gallade ha un set abbastanza strano, potresti stickare il focus sash con una choice band o una choice scarf, e potresti provare a levare la mossa che trovi più inutile per inserire tre possibili alternative: trick, per passarla ai suicide lead e lockarli in stealth rock; stone edge per zapdos e salamence, oppure ice punch per gliscor e per colpire più duro salamence; ci colpisci anche zapdos, ma con meno potenza.
earthquake su forretress l'avevi messo per un motivo? se è lì come filler, prova a metterci payback per levare il 40% circa ai rotom rompicoglioni, ultimamente lo uso così e mi ci trovo bene.
noto solo ora che il tuo electivire è mixed, in tal caso mettigli hidden power ice al posto di ice punch, guadagnerai potenza contro hippowdon e donphan.
modificando un po' il consiglio di mr.pkmn, ti suggerisco di usare togekiss al posto di sceptile: air slash ti da quella famosa x4 supereffective su breloom e heracross (contro cui non dovresti in ogni caso avere speranze, dato che non ho mai visto un heracross non scarfato), e ha nasty plot e baton pass per supportare il tuo electivire; se passi i boost in satk su una mossa elettro, per l'avversario non sarà facile fermare il coso elettrico. dagli la speed per superare almeno uno zapdos difensivo, e possibilmente substitute: nel migliore dei casi ti ritroverai electivire con +2 satk, +1 speed e il substitute.
meh gl
13  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPP] Toxic Team il: Gennaio 14, 2009, 12:46:30
Ma infatti dopo aver usato Toxic se ne va, però è a lui che mi affido maggiormente per intossicare i Bulky Water.
14  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPP] Toxic Team il: Gennaio 09, 2009, 22:11:13
Se Milotic entra su Toxic o su Roar è uguale, ma non dev'essere necessariamente Milotic il Pokémon che deve uscire con Roar per avere una SE su Moltres. Heatran lo secco con HP Ground, gli Steel li brucio e uso Flamethrower o HP Ground sui pochi Poison che si usano (Roserade, Gengar, Tentacruel, Weezing) °-°.
15  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPP] Toxic Team il: Gennaio 09, 2009, 20:53:08
La risposta che sto per darti non è per flammare né per altro, ma dato che pare che tu non abbia capito la storia del Roar, te la rispiego.
Moltres potrebbe benissimo usare Roar sullo switch di Vaporeon, Milotic o Swampert così come usa Toxic, ma la sostanziale differenza è che se io comincio a shufflare con Moltres, e lo sto dicendo perché ho provato, non me lo sto inventando, c'è un'alta probabilità che esca un Pokémon con una Water, Rock o Electric move. Moltres esce di campo troppo facilmente, non è per niente adatto a mettersi a shufflare.
Come mai ti è venuto in mente Will-o-wisp? Non sono molto propenso a levare Toxic all'unico membro del team, a parte Blissey, in grado di colpire gli Steel con una certa potenza; che vantaggi avrei?
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Traduzione Italiana a cura di SMItalia
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