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Pokémon Area / Pokémon World / Re: Garchomp diventa Uber?
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il: Agosto 18, 2008, 10:10:00
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Ma ti rendi conto che Explosion č una mossa di potenza DUECENTOCINQUANTA che abbassa la difesa avversaria al momento del colpo? Mi sembra piuttosto ovvio che quella mossa sia, letteralmente, una bomba quando fa Critical Hit. Ma se non altro ha un grande svantaggio, cioč che chi la usa va KO.
Scusa, perché Close Combat non č una mossa da 120 base power STABbata e che sfrutta un 700 di Atk con Life Orb? Anche quella ha i suoi problemi, ovvero che diminuisce del 50% Def e SpDef dopo ogni uso e Lucario giŕ č fragile di suo, aggiungi anche il 10% di danno da Life Orb... Ma con Explosion CREPI, con Close Combat spacchi i team.
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Pokémon Area / Pokémon World / Re: Garchomp diventa Uber?
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il: Agosto 17, 2008, 18:06:21
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Ma ti rendi conto che Explosion č una mossa di potenza DUECENTOCINQUANTA che abbassa la difesa avversaria al momento del colpo? Mi sembra piuttosto ovvio che quella mossa sia, letteralmente, una bomba quando fa Critical Hit. Ma se non altro ha un grande svantaggio, cioč che chi la usa va KO.
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Pokémon Area / Pokémon World / Re: Pokémon Platino
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il: Agosto 17, 2008, 18:03:31
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E se fosse una cosa solo da Platinum a Platinum? In Emerald era successa una cosa simile, in Ruby/Sapphire si poteva fare una Gara in link solo con 4 players, mentre in Emerald era possibile farne anche con meno di 4, anche se solo con altri Emerald players. In pratica, perché Shaymin Sky non dovrebbe essere utilizzabile nemmeno da Platinum a Platinum?
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Pokémon Area / Team Rating / Re: [DP] Rain Dance Team
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il: Agosto 17, 2008, 10:27:00
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Damp Rock, ecco come si chiamava! xD
No, i turni di Rain Dance diventano 8 dal momento che usi Rain Dance, che rimarrano tali anche se Qwilfish implode. Claydol, boh, potrebbe starci per coprire Electric e Rock, ma aumenterebbe i tuoi problemi con le mosse Dark, ad esempio uno Weavile Sworder. Gli unici due che mi vengono in mente che resistono a quelle mosse sono Steelix e Magnezone. Magnezone non puň entrare su CBTar, Steelix invece potrebbe shufflare, piazzare le Stealth Rock che aiutano Ludicolo e aggiungere anche la resistenza a Normal. Se lo inserisci, cambia un po' la spread di Zapdos, mettendo un po' di SDef. Zappy aiuterebbe Steelix ad assorbire le mosse Ground e Fighting, mentre per le Fire e le Water... hai mezzo team xD. A questo punto sembra che il piů opportuno da levare sia Floatzel.
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Pokémon Area / Team Rating / Re: [DP] Rain Dance Team
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il: Agosto 17, 2008, 10:12:27
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Non sono un granché a rateare, ma noto molte lacune nelle resistenze del tuo team. D'accordo, Blissey puň entrare sulla maggior parte delle mosse Electric, per esempio, ma non potrŕ farlo sui Crunch o le Stone Edge di CBTar, che entrerŕ su Zapdos o la stessa Blissey... Inoltre, questo č un Rain Team senza nessuna *oggetto che aumenta i turni di Rain Dance*, potresti provare a metterla da qualche parte. Ah, Surf a Ludicolo su Hydro Pump, oppure, perché no, Ice Beam. Che te ne fai di Energy Ball? Prova con Protect o Substitute, e cambia il trait in Swift Swim, che torna utile per subbare prima dell'attacco di vari Choice Bander/Specser per scoutarli e per fermare le Hypnosis/status vari di Pokémon veloci. Ovviamente la spread andrŕ cambiata un po'. Che dire, ti posso consigliare solo di inserire qualcosa a coprire le resistenze che ti mancano, e ovviamente Waterfall a Qwilfish, Destiny Bond non č la migliore delle idee con Explosion... Ah, senti, ti č tornato utile il Focus Sash? Quanti sono gli starter piů diffusi in grado di OHKOarti? Forse proprio su di lui potrebbe essere un'idea l'item per aumentarti i turni di Rain.
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