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Pokémon Area / Team Rating / Re: [DP] SubDancer is the way
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il: Agosto 16, 2008, 11:51:35
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Consigli con dietro nessun ragionamento. Se avessi ragionato sapresti/avresti visto che Yanmega non impara Baton Pass, l'ho fatto apposta a non mettere Hidden Power a Magnezone, la Yache non serve ad una beata mazza su un SubSalac sweeper, che Shed Shell su Skarmory č giŕ stata discussa e che Starmie senza STAB non serve a niente, tanto piů che ha l'attacco speciale alto apposta per danneggiare i Ghost, come avevo detto.
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Pokémon Area / Team Rating / Re: [DP] SubDancer is the way
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il: Agosto 16, 2008, 11:43:59
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Sě, l'ultimo team bene o male č venuto su, ed č piuttosto soddisfacente. Perň ho ancora voglia di buildare. Chissŕ se ho mai incentrato un mio team sul Pokémon piů OU ed obeso che esista... no, ancora no. Vediamo di provare un set che non ho mai usato, e che non si vede neanche cosě spesso. Il risultato? Un team molto OU, sě, ma con un equilibrio che non mi aspettavo. Il team č fatto per supportare lo sweeper del team, ma funziona difensivamente molto bene, tanto che la maggior parte delle mie vittorie le ho avute senza nemmeno rivelare lo squalo-drago. Yanmega (M) @ Leftovers Ability: Speed Boost EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk Modest nature (+SAtk, -Atk) - Bug Buzz - Hypnosis - Protect - U-turn Visto che Hai acceleratore perchč Non cambiare U-Turn Con Baton Pass?Cosi Bp la vel Quando arrivano quelle carogneForse non lo impara?Classico lead. Addormenta un avversario, ma soprattutto attira Skarmory e Bronzong (?) e U-Turna. A volte sento la mancanza di Air Slash, anche perché il team non gradisce molto Heracross... Ma per ora lascio cosě, perché Bug Buzz la trovo piů utile e le altre due mosse sono quasi vitali.Magnezone @ Leftovers Ability: Magnet Pull EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk Modest nature (+SAtk, -Atk) - Discharge - Flash Cannon - Magnet Rise - Substitute Comunque la combo HP e Tbolt č fenomenaleProva a leggere, ho detto che voglio provare una variante per sorprendere Tyranitar, Regice e Rhyperior. E Thunderbolt non c'č perché voglio paralizzare.No, non c'č Hidden Power. C'č Flash Cannon. Perché Rhyperior e Regice, ma soprattutto Tyranitar, sono delle carogne, e voglio sorprenderli. Magnet Rise + Substitute ovviamente per evitare le varie trappole di Bronzong, Discharge l'ho preferito a Thunderbolt per qualche paralisi in piů. Leva di mezzo anche Metagross ChoiceBander, resistendo a tutte le sue mosse e iniziando a Levitare per evitare gli Earthquake prima che lui possa muoversi.Garchomp (M) @ Salac Berry Ability: Sand Veil EVs: 12 HP/244 Atk/252 Spd Adamant nature (+Atk, -SAtk) - Dragon Claw - Earthquake - Swords Dance - Substitute Perchč no la yache Berry?Perché sono dietro al Substitute o perché la tattica č proprio attivare la Salac? Decidi quale ti pare piů simpatica.Una volta che Skarmory e Bronzong si levano dal campo, questo coso sgombera il campo dal team avversario. Di solito aspetto un po' di indebolire la squadra con il resto del team prima di farlo partire. HP divisibili per 4 e Salac Berry per i piů veloci, ovviamente.Skarmory (M) @ Leftovers Ability: Keen Eye EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd Impish nature (+Def, -SAtk) - Drill Peck - Whirlwind - Roost - Stealth Rock Uhm Vediamo Consiglerei Shed Shell a Leftovers,tanto hai RoostGiŕ stato detto e ci sto ancora pensando. Per ora la Shell non mi sarebbe mai servita.L'uccellaccio di ferro č qui principalmente per piazzare le gamebreaking Stealth Rock, per il resto mantiene il suo ruolo di wall fisico. Sono molto indeciso se mettere Shed Shell al posto di Leftovers, anche se non mi č mai piaciuta.Starmie @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 72 HP/216 Spd/220 SAtk Timid nature (+Spd, -Atk) - Rapid Spin - Recover - Surf - Ice Beam Comunque la combo Bolt beam č consigliata su StarmieConsigliata da chi? Da te? E per colpire neutralmente o per prendere Tyra che fai? Rapid Spin?Spinner. Prima aveva Thunderbolt, ma per Gyarados ho il seguente tizio, e avevo problemi con i maledetti draghi.Shaymin @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 252 HP/188 Def/40 Spd/28 SDef Bold nature (+Def, -Atk) - Aromatherapy - Rest - Seed Flare - Leech Seed Beller. Č un Celebi della mutua, ma Seed Flare č carina. Se non altro non perde nell'1vs1 per colpa degli status. E comunque non č debole a Pursuit, dato che giŕ lo spinner soffriva quella mossa ho preferito evitare di rischiare anche il beller.Consigli? Un altro +1, eh?
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Pokémon Area / Team Rating / Re: [DP] SubDancer is the way
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il: Agosto 15, 2008, 20:30:34
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Uhm non male ma nemmeno bello, penso che la Sandstorm potrebbe cambiare (in bene) in modo enorme le potenzialitŕ del tuo team..come starter direi che puoi tranquillamente metterci Magnezone visto che per quanto ne so io Bronzong non starter č abbastanza raro, ma soprattutto non so come farai ad eliminarci gli skarmory con shed shell.. Un Team con la Sandstorm e magari piů di un tizio con Protect, magari anche con Toxic Spikes sarebbe piů efficace nell'eliminare certi pericoli (non parlo degli steel), oltre al fatto che Garchomp gode immensamente dell'utilizzo del suo trait. Probabilmente sarebbe meglio dargli Fire Fang o la Blasta contro gli steel, risparmiarsi il substitute, e Magnezone...E a questo punto sostituire anche Yanmega. Hyppowdon e Gliscor mi sembrano, a primo impatto, due tizi abbastanza adatti da inserire, ma ripensandoci, Forretress con Toxic Spikes al posto del secondo potrebbe essere anche meglio...a questo punto puoi anche togliere Rapid Spin a Starmie in favore di altro..ah e non sarebbe male sostituire anche Skarmory con un Salamence difensivo con Roost che fermerebbe Infernape e aiuterebbe contro i lotta ^^
In sintesi imho:
Hyppowdon Forretress Starmie Garchomp Shaymin Salamence
In pratica me l'hai trasformato in un TSS, cambiando addirittura il set su cui si basa il team o_o. Yanmega attira piů Skarmory che Bronzong, cosě come attira Zapdos o eventuali Rest Talker, ma non dovresti aver problemi, perň Heracross... si, gli sei debole con 4 Pokémon ma non dovresti aver problemi se sai usare Protect, almeno contro i Choice Itemer... il problema č lo Swords Dancer, misŕ proprio che ti serve Air Slash. Perché Dragon Claw a Garchomp? Il tuo č anche piů protetto di tutti quelli che girano, andrebbe bene Outrage dato che lo usi nel lategame. Per Skarmory ti suggerisco assolutamente Shed Shell, Magnezone č comune e pericoloso... e perché tutto quello SpAtk a Starmie? Infatti dopo Bronzong c'era un punto interrogativo °°. Heracross Sworder non solo č rarissimo, ma anche molto lento. Č facilmente revengekillabile da abbastanza tizi. Outrage non mi č proprio mai piaciuta, sulla Shell sono indecisissimo, e voglio levare il piů possibile agli spettri che entrano con Starmie. Comunque molti Magnezone li addormento con Yanmega, č uno switch-in molto frequente ai primi turni. Ah, Bek, spesso approfitto molto della storm messa dagli avversari stessi. Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.Sempre usato con la Ice Power, questa č una variante °°. Boh, cambierň la spread. Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.SIETE DEGLI SPAMMER
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Pokémon Area / Team Rating / [DP] SubDancer is the way
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il: Agosto 15, 2008, 19:01:40
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Sě, l'ultimo team bene o male č venuto su, ed č piuttosto soddisfacente. Perň ho ancora voglia di buildare. Chissŕ se ho mai incentrato un mio team sul Pokémon piů OU ed obeso che esista... no, ancora no. Vediamo di provare un set che non ho mai usato, e che non si vede neanche cosě spesso. Il risultato? Un team molto OU, sě, ma con un equilibrio che non mi aspettavo. Il team č fatto per supportare lo sweeper del team, ma funziona difensivamente molto bene, tanto che la maggior parte delle mie vittorie le ho avute senza nemmeno rivelare lo squalo-drago. Yanmega (M) @ Leftovers Ability: Speed Boost EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk Modest nature (+SAtk, -Atk) - Bug Buzz - Hypnosis - Protect - U-turn Classico lead. Addormenta un avversario, ma soprattutto attira Skarmory e Bronzong (?) e U-Turna. A volte sento la mancanza di Air Slash, anche perché il team non gradisce molto Heracross... Ma per ora lascio cosě, perché Bug Buzz la trovo piů utile e le altre due mosse sono quasi vitali.Magnezone @ Leftovers Ability: Magnet Pull EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk Modest nature (+SAtk, -Atk) - Discharge - Flash Cannon - Magnet Rise - Substitute No, non c'č Hidden Power. C'č Flash Cannon. Perché Rhyperior e Regice, ma soprattutto Tyranitar, sono delle carogne, e voglio sorprenderli. Magnet Rise + Substitute ovviamente per evitare le varie trappole di Bronzong, Discharge l'ho preferito a Thunderbolt per qualche paralisi in piů. Leva di mezzo anche Metagross ChoiceBander, resistendo a tutte le sue mosse e iniziando a Levitare per evitare gli Earthquake prima che lui possa muoversi.Garchomp (M) @ Salac Berry Ability: Sand Veil EVs: 12 HP/244 Atk/252 Spd Adamant nature (+Atk, -SAtk) - Dragon Claw - Earthquake - Swords Dance - Substitute Una volta che Skarmory e Bronzong si levano dal campo, questo coso sgombera il campo dal team avversario. Di solito aspetto un po' di indebolire la squadra con il resto del team prima di farlo partire. HP divisibili per 4 e Salac Berry per i piů veloci, ovviamente.Skarmory (M) @ Leftovers Ability: Keen Eye EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd Impish nature (+Def, -SAtk) - Drill Peck - Whirlwind - Roost - Stealth Rock L'uccellaccio di ferro č qui principalmente per piazzare le gamebreaking Stealth Rock, per il resto mantiene il suo ruolo di wall fisico. Sono molto indeciso se mettere Shed Shell al posto di Leftovers, anche se non mi č mai piaciuta.Starmie @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 72 HP/216 Spd/220 SAtk Timid nature (+Spd, -Atk) - Rapid Spin - Recover - Surf - Ice Beam Spinner. Prima aveva Thunderbolt, ma per Gyarados ho il seguente tizio, e avevo problemi con i maledetti draghi.Shaymin @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 252 HP/188 Def/40 Spd/28 SDef Bold nature (+Def, -Atk) - Aromatherapy - Rest - Seed Flare - Leech Seed Beller. Č un Celebi della mutua, ma Seed Flare č carina. Se non altro non perde nell'1vs1 per colpa degli status. E comunque non č debole a Pursuit, dato che giŕ lo spinner soffriva quella mossa ho preferito evitare di rischiare anche il beller.Consigli?
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Pokémon Area / Pokémon World / Re: Garchomp diventa Uber?
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il: Agosto 14, 2008, 10:55:07
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Boh, io Zappy lo uso sempre con Roost e quasi mai Talker. Ma č EVIDENTE che se hai un team dove devi supportare uno sweeper debole alle Stealth avrai un modo per evitare che siano in campo.
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Item usa e getta che dimezza la potenza della mossa Ice che subisce chi la tiene.
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Pokémon Area / Pokémon World / Re: Garchomp diventa Uber?
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il: Agosto 14, 2008, 10:22:15
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Io ho sentito da un tizio che volevano bannare le Stealth Rock perché GAMEBREAKING. Non so quanto questa notizia sia vera, ma ho passato tutta la serata di ieri a ficcargli in testa che esiste Rapid Spin + tattiche per levare i Ghost dalle palle.
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