Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 18, 2024, 19:59:18


Login con username, password e lunghezza della sessione


  Mostra Posts
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... 152
106  Community / Presentation Area / Re: sono nuovo il: Ottobre 20, 2008, 23:00:35
ma il nuovo regolamento è già in vigore?
107  Pokémon Area / Team Rating / Re: PARAS il: Ottobre 20, 2008, 22:57:39
Secondo me l'unica cosa che non quadra è, come disse anche qualcun altro, l'ultimo punto: Quando un avversario si trova davanti Paras che spunta fuori dal nulla, capisce immediatamente che è una trappola. Dunque, la prima cosa a cui va a pensare è Spore e una mossa STABbata. Sono d'accordo che le tiers inferiori possono sorprendere, ma in questo caso ritengo Paras < Parasect. :Smiley

ti viene da pensarlo anche quanto ti trovi contro rattata, metapod e un'altra accozzaglia di merde?
108  Pokémon Area / Team Rating / Re: PARAS il: Ottobre 20, 2008, 22:43:34
Uh andrebbe in rating singoli o in pokemon world. Dove preferisci?
in rating singoli pokemon non verrebbe cagato, in pokemon world ancor di meno, dato che nessuno andrebbe a cercarlo lì. Credo sia meglio stickarlo in questa sezione Looksi
109  Pokémon Area / Sinnoh Research Center / Re: Esperimento di building teorico il: Ottobre 20, 2008, 22:41:14
carlo, sarebbe stato peggio di DP
110  Pokémon Area / Team Rating / PARAS il: Ottobre 20, 2008, 22:35:21
Avevo deciso di aprire un topic del genere per discutere di questo favoloso pokemon già da un po' ti tempo, ma tra una cosa e l'altra mi è sfuggito di mente. Di seguito è riportato il rate accurato su PARAS:


Citazione

Paras (F) @ Leftovers
Trait: Effect Spore
EVs: 244 HP / 32 Atk / 232 Def
HP            272
Attack      184
Defense    224 +
Speed       85
Sp. Atk     113 -
Sp. Def     145
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Aromatherapy
- Counter
- Hidden Power [Bug]
- Spore

Dando un'occhiata veloce all'ev spread notiamo che i ps sono divisibili per 16, garantendo dunque il massimo recupero dei lefties
Ora analizziamo i particolari:
paras può sembrare un pokemon debole, fragile, inutile, scadente, con un movepool penoso e statistiche di merda, ma vi dimostrerò che, seppur piccolo, il parassita è in grado di ownare mostri dall'offensiva obesa. Di seguito sono riportati i danni subiti da paras, da attacchi così potenti, che neppure un OU riuscirebbe a tenere, e che di conseguenza portano a sottovalutare il piccolo parassita:

- CB Return di Jolly Tauros (449 atk): 81%-96%   
- CB DoubleEdge di Adamant Aerodactyl (508 atk): 72%-85%   
- CB FocusPunch di Adamant Machamp (591 atk): 78%-92%   
- MeteorMash di Adamant Metagross (405 atk): 72%-85% 
- Reversal di Adamant Medicham (480 atk): 85%-99%   
- DoubleEdge di Adamant Snorlax (350 atk): 75%-88% 
- SilverWind di Adamant Scizor (394 atk): 85%-99% 
- Rockslide di Adamant Domphan (372 atk): 67%-78%
- Earthquake (+6 atk) di Adamant Groudon (1752 atk): 77%-91%

Ebbene sì miei signori, paras può tenere tutte queste mazzate, (e logicamente anche quelle che vengono da attacchi base minori di quelli qui sopra elencati) e rispedirle al mittente con counter, uccidendoli sul colpo, così distruggendo il morale dell'avversario, che nell'80% dei casi perderà la concentrazione.

Passiamo ad un'altra faccia del cubo: paras, per quanto le apparenze non lo dimostrino, è un pokemon molto versatile. Dispone di spore, una mossa che infligge sonno con una precisione del 100%, arrecando non poco fastidio all'avversario, e disabilitando pokemon che switchano su paras per statuppare o per bpassare qualcosa. Inoltre spore permette entrate gratuite ai compagni, che saranno liberi di statuppare o arrecari danni al nuovo entrante.

Ora veniamo ad aromatherapy, una mossa che pochi possono utilizzare, e che con paras raggiunge il suo apice  Looksi: infatti, grazie all'effetto di spore, che mette a dormire l'avversario, può curare tranquillamente i compagni che sono stati affetti da status, oltre al fatto che nessuno si aspetta una cosa del genere dal piccolo parassita, così non curandosi tanto di quale sarà la sua prossima mossa.

Per completare, occorreva una mossa offensiva, e per questo si rivela ottima hidden power [bug] stabbata, che 2hkoa celebi max PS/def, 3hkoa ludicolo, e se ha addormentato tyranitar, ha ottime possibilità di non farsi attaccare e di 4hkoarlo (3hkoarlo se il danno arrecato è tutte e 3 le volte massimo). Mette a disagio anche gli altri grass, tra cui i subseeder, come sceptile, celebi, ludicolo, breloom.

Magari pensate "ha elencato tutte le mosse e spiegato l'ev spread, sicuramente si è finito qui il rate", e invece no. Sto parlando del typing, da un lato merdoso, dall'altro intoccabile. Poniamo l'esempio di ludicolo; qualunque set abbia, non avrà mai speranza di dare noia a paras (fatta eccezione per ludicolo con firepunch, ma non so esattamente quanti ne inconterò mai...); esaminiamo piu a fondo la faccenda: il set classico di ludicolo è toxic-surf-leechseed-hpgrass/raindance, che viene PERFETTAMENTE wallato dal piccolo paras; leechseed non ha effetto, toxic è curabile con aromatherapy, hpgrass è resistita x4, e surf non gli fa una sega (e tanto meno la raindance lo intimidisce), mentre paras è in grado di 3hkoarlo con hpbug, e in caso del pericolo icebeam (che non è comunque ohko), c'è sempre spore, che mette a dormire ludicolo che durante il sonno verrà sodomizzato. Altra caratteristica che non va trascurata è la resistenza x4 a earth. EQ è una delle mosse piu usate, su cui paras può entrare senza alcun problema

La cosa divertente è che non abbiamo ancora finito. Mi riferisco all'ottima trait di cui dispone, e di cui nessuno si cura. Infatti tutti gli attacchi a contatto infliggeranno nel ??% dei casi, status, che talvota disabiliteranno il nemico, ad esempio paralizzandolo (e dunque spianando la strada agli sweepers piu lenti) o addormentandolo (ancora meglio).

Infine l'ultima faccia del cubo risiede proprio nell'aspetto e nel fatto che il piccolo NU, per giunta NFE non intimorisce NESSUNO, portando l'avversario ad abbassare la guardia, pensando si tratti di un team fun, quando non ha la minima idea di quanto possa essere infido tale pokemon.

POTERE AGLI IMPEDITI!

111  Pokémon Area / Sinnoh Research Center / Re: Esperimento di building teorico il: Ottobre 20, 2008, 19:27:08
carlo, mi dispiace, ma temo che 8 pokemon + 6 mosse spezzino troppo il metagame... troppo squilibrato
112  Pokémon Area / Team Rating / Re: [RSE] Smegma Storm il: Ottobre 20, 2008, 16:57:40
ma la regina poi è stata salvata o è morta miseramente?
113  Pokémon Area / Team Rating / Re: [RSE] Smegma Storm il: Ottobre 20, 2008, 16:11:46
ok
114  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Ok, proposta per il futuro. il: Ottobre 20, 2008, 15:42:10
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D

btw, anch'io ho sempre pensato una cosa simile, ma così non si parlerebbe piu di pokemon. Tuttavia sono favorevole, anche se ho l'impressione che il competitor sarà pronto fra una decina d'anni
115  Pokémon Area / Team Rating / Re: [RSE] Smegma Storm il: Ottobre 20, 2008, 15:37:31
SCUSATE HO DETTO UNA BOJATA, LA SDEF NON E' BOOSTATA, HO CONFUSO
116  Pokémon Area / Team Rating / [RSE] Smegma Storm il: Ottobre 20, 2008, 15:31:41
ho creato questo team due giorni fa', e sin da quando lo stavo buildando sentivo che qualcosa non mi quadrava, e che il team mi ricordava molto qualcuno: seymour. Ho lottato svariate volte con seymour, e mi sono trovato spesso contro il trio ttar/swampo/forretress, ed è per questo che inizialmente non volevo postarlo, dato che detesto usare team o strategie simili/ugali di altri batler. Tuttavia devo dire che il team gira abbastanza bene, e che l'unico che da un po' di noie è zapdos, che comunque non è sempre felice di ricevere mmash di gross, che per quanto n.e. arrecano notevoli danni, o le slide stabbate s.e. di ttar nei denti. Anche swampert talvolta lo walla in mancanza di hpgrass.

 Kiss
Milotic (M) @ Leftovers
Trait: Marvel Scale
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Hypnosis
- Ice Beam
- Recover
- Surf

starter del team, ipnotizza i brutti ceffi, e beamma i draghi. Una fantastica recovery move come recover non và buttata per il set rest-talk, oltre al fatto che, se paralizzato/burnato/toxicato, si attiva la marvel scale che gli conferisce maggiore resistenza. Naturalmente zapdos dà fastidio

 >Grin
Metagross @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 204 HP / 232 Atk / 56 Def / 16 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Meteor Mash
- Rest
- Sleep Talk

metagross rest-talker, assorbe gli status e spara mmash stabbati da 400 di atk. Le evs in def gli permottono di resistere maggiormente agli eq piu comuni, e una spina nel fianco per dusclops che si ritroverà a fronteggiare il pugno meteora che eventualmente darà un boost all'atk di gross.

 Angry
Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 240 Atk / 2 Def / 248 Spd / 16 SAtk / 4 SDef
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Ice Beam
- Rock Slide

Sweeper principale del team, ha una variante rispetto al classico fuckin' ddtar. Naughty porta il spatk a 230, che mi permetterà ti togliere di mezzo flygon che è una grossa seccatura. Sì, rinuncio a taunt, la cui mancanza non mi dà problemi dato che tutti pensano ad attaccarmi predictando il taunt.

 Undecided
Swampert (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 240 HP / 216 Def / 52 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Protect
- Surf

mi protegge dai gross/ttar/flygon/altramerda comune che potrebbe dare fastidio ai miei dolci pikmon. Per ohkoare mence ho calcolato che in realtà servirebbero 230+ spatk, ma considerando la sandstorm ed eventuali toxic, può bastare.

 Cool
Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Rapid Spin
- Spikes
- Toxic

mi para dalle toxic e toxica l'avversario, setta le spikes e rimuove quelle avversarie. Eq killa magneton in predict, e dà fastidio a ttar e gross.

 Awesome
Vaporeon (F) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 140 HP / 252 Def / 60 SAtk / 56 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Hidden Power [Electric]
- Protect
- Surf
- Wish

wisher del team, tiene la maggiorparte degli attacchi. Hp electric da 270 di spatk per counterare quella merda di gyarados, e surf stabbato arreca danni considerevoli ai wall fisici che verranno 2hkoati per la maggiorparte delle volte

non ho beller, e una volta che ttar è stato toxicato, difficilmente recupera, così lasciandomi solo con gross, anche se il ruolo principale è affidato a spikes/sand/toxic. Ah, forse soffro un po anche di celebi... magari paras potrebbe aiutarmi a seppellire questa debolezza Awesome

117  Community / Presentation Area / Re: ciao io sono IO sono un pr0fessionista il: Ottobre 20, 2008, 15:22:22
 >Grin
118  No Pokés / Off Topic / Re: Ragazze il: Ottobre 20, 2008, 13:54:57
imo ha le ali ma non sa volare, è come i polli xd
119  No Pokés / Mental Hospital / Re: lol raxor il: Ottobre 20, 2008, 13:31:19
non l'ho capita
120  No Pokés / Fan Arts / Re: Arctic Graphics Shop il: Ottobre 20, 2008, 11:34:42
a parte il fatto che credo nessuno usi quella skin orribile...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... 152
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.133 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 08, 2021, 00:57:24