31
|
Pokémon Area / Fakemon / Re: AVVISO
|
il: Febbraio 06, 2010, 19:12:23
|
Visto che cerca mi ha tirato in ballo:
Quella evoluzione di skarmory è troppo lamer. Adotterei la stessa politica di magneton - magnezone: per quel skarmory 70hp/80Atk/150def/45spd/40spatk/80Spdef e via curse. Niente quake, niente brick break (o al limite solo la seconda). Così dovrebbe essere più nella media.
O al limite una trait pesantemente debilitante.
|
|
|
34
|
Pokémon Area / Hack Pokemon Italy / Re: [Progetto] Hack rom
|
il: Febbraio 06, 2010, 14:16:26
|
nono mi sa che c'è un modo più veloce.... editor - blocchi - slava/carica
I blocchi sono i tileset completi ._. non ci avevo fatto caso
comunque mi sa che i blocchi devono contenere tutto quello che serve, perchè se si cambiano con la mappa già costruita si scombussola tutto
|
|
|
35
|
Pokémon Area / Hack Pokemon Italy / Re: [Progetto] Hack rom
|
il: Febbraio 06, 2010, 12:12:49
|
Oggi mi sono scaricato advance map e ci ho smanettato su un po'... per i tile set c'è un modo (anche se un pochino macchinoso) per poter usare tutti quelli usati dalla nintendo... anche delle altre versioni della terza gen. Non so se lo sapete già, ma due righe le butto giù lo stesso:
-Aprite advance map e caricate la rom dove potete trovare i tileset che servono. Ad esempio a me serve l'acqua bassa di verdeazzupoli per venezia, quindi apro zaffiro o rubino, e carico i tileset.
-Aprite l'editor dei blocchi, cliccate su immagine e fate salva tileset1 e due (conviene salvarli tutti e due magari nella stessa cartella). Probabilmente vi darà l'errore circa la palette dei colori, quindi impostate una palette 2 o 3 finchè non vi lascia salvare. La rottura è proprio questa, cioè che i tileset delle città sono il frutto dell'unione di diverse palette di colori, ma vabbè si può rimediare...
-Ora che avete salvato i tileset potete agire in due modi. Potete infatti aprire paint e modificare direttamente per creare nuove decorazioni ( con il limite di poter usare però solo i colori che già sono presenti nell'immagine) oppure limitarvi ad usare gli oggetti già inseriti.
-Visto che mi serviva solo l'acqua di verdeazzupoli apro la mia hack rom e carico la mappa che mi serve o che devo creare. A questo punto il prog domanda di selezionare i vari parametri ( lunghezza e larghezza e i tile set da usare ), selezionate quello che vi serve e iniziate a costruire la mappa. Ora per inserire i tileset dell'acqua dovete aprire l'editor e selezionare immagine - carica tileset uno o due in base a quello che vi serve.
- Ora dovreste avere sulla sinistra il vostro tileset di partenza e sulla destra quello salvato in precedenza... che appare però con i colori della palette a cazzo. Ora non dovete fare altro che rintracciare l'oggetto che vi serve sulla palette e cambiare il colore della stessa fino a quando non trovate quello giusto (ad es mi pare che per gli alberi la palette sia la due, per l'acqua quella degli azzurri).
-A questo punto non vi resta che modificare il tile set di partenza: selezionate da esso un quadrato vuoto o che non serve e modificatelo con gli oggetti della palette e cliccate salva... ora dovreste esserci ^^
è una rottura trovare e farsi i tileset, comunque è sempre meglio che farseli con paint. Inoltre è un modo per usare tutti gli oggetti già preparati dalla nintendo.
|
|
|
38
|
Pokémon Area / Hack Pokemon Italy / Percorso "Salerno - Reggio Calabria"
|
il: Febbraio 05, 2010, 18:49:37
|
è un disegno... non ho il programma
Secondo la storia di Abry si arriva attraverso lo stretto accompagnati dal marinaio e ci si incammina sulla tristemente famosa salerno -reggio calabria. Dopo un po' si incontra un cantiere: -Operaio Cantiere:"mi spiace non puoi passare perchè stiamo lavorando, devi prendere la strada sulla collina"
ecchecaz*o!!! Vabbè andiamo.... ovviamente il percorso è un "pochino" tortuoso e non mancano i ventordicimila allenatori ( sarebbe bello anche qualcuno che impreca ). Alla fine del percorso [segnato in arancio] riprendiamo la nostra strada, fermandoci prima dalla nonnina della locanda.... Rimessi in marcia ecco un nuovo cantiere: eh ma che merda sto stato ._. L'allenatore si avvicina ad un operaio:"ehilà!! fammi indovinare, devo prendere la strada sulla collina!" Operaio- "Stiamo lavorando per voi!!" Si procede con la solita trama di allenatori ed incontri ed alla fine di una lunga giornata si arriva all'uscita ^^
|
|
|
39
|
Pokémon Area / Hack Pokemon Italy / Re: [Progetto] Hack rom
|
il: Febbraio 05, 2010, 17:54:45
|
ho pensato al percorso "salerno reggio calabria" sarà una tortura per colpa dei cantieri ... Se mi linkate il programma delle mappe posso provare a farlo altrimenti posto il disegno =)
|
|
|
40
|
Pokémon Area / Fakemon / Tricetone
|
il: Febbraio 05, 2010, 15:25:58
|
#003: Tricetone Type: Grass/Rock POKÉMON CORNOSAURO Pokédex Entry: I suoi tre corni forati sono una buona arma per attaccare ma se si trova alle strette può lanciare massi dai coni situati sulla schiena. Trait: Overgrow Egg Group: Plant/Mineral Gender: 50% Male, 50% Female Height: 1.5 m Weight: 430 kg Held Item: / Colour: Green Growth Speed: Medium-Slow Egg Steps to Hatch: 5000 Steps Effort Points: 2 Def/1 Hp Catch Rate: 45 Exp. Rate: 65 Base Stats: HP: 100 Atk: 95 Def: 100 Speed: 70 SAtk: 80 SDef: 90 Movepool: - Level Moves 0 - Tackle 3 - Growl 7- Bullet Seed 10 - Horn Attack 15 - Rollout 20 - Slack Off 25- Needle Arm 32- Curse 42- Crunch 46- Iron Tail 50- Rock Slide - TMs, HMs 05 Roar 06 Toxic 09 Bullet Seed 10 Hidden Power 15 Hyper Beam 17 Protect 19 Giga Drain 21 Frustation 22 Solar Beam 23 Iron Tail 26 Earthquake 27 Return 38 Fire Blast 39 Rock Tomb 44 Rest 45 Attract HM04 Strenght HM06 Rock Smash - Egg Moves Explosion Iron Defense Counter Leech Seed
|
|
|
42
|
Pokémon Area / Hack Pokemon Italy / Venezia - Città 13
|
il: Febbraio 05, 2010, 12:21:59
|
VENEZIA Un paio di cosette: -Ho cercato di mantenere la forma originale per quanto possibile; così appare come un isola, ma la città ingrandita lo è. -L'acqua alta sarebbe lo stesso effetto della città di smeraldo (di cui non ricordo il nome ) dove si poteva camminare sull'acqua bassa -L'isola della giudecca è perfetta per qualche evento tipo team padania o qualsiasi cosa volete -La palestra acqua obv si raggiunge solo con surf ^^ -Forse ci andrebbero più case per ricreare l'effetto delle viette intricate, la mia è solo un'idea di partenza
|
|
|
43
|
Pokémon Area / Fakemon / [Prenotato] Pitops (ed evoluzioni obv)
|
il: Febbraio 05, 2010, 10:30:58
|
#001: Pitops Evolve in Tricehorn al livello 16. Type: Grass POKÉMON CORNOSAURO Pokédex Entry: Questo Pokémon sembra alquanto indifeso, ma il suo corno può diventare un'ottima arma di difesa. Trait: Overgrow Egg Group: Plant/Mineral Gender: 50% Male, 50% Female Height: 0.4 m Weight: 6 kg Held Item: / Colour: Green Growth Speed: Medium-Slow Egg Steps to Hatch: 5000 Steps Effort Points: 1 Def Catch Rate: 45 Exp. Rate: 65 Base Stats: HP: 50 Atk: 65 Def: 65 Speed: 45 SAtk: 40 SDef: 50 Movepool: - Level Moves 0 - Tackle 3 - Growl 7- Bullet Seed 10 - Horn Attack 15 - Rollout 20 - Slack Off 25- Needle Arm 32- Curse 39- Crunch 46- Rock Slide - TMs, HMs 05 Roar 06 Toxic 09 Bullet Seed 10 Hidden Power 17 Protect 19 Giga Drain 21 Frustation 22 Solar Beam 26 Earthquake 27 Return 39 Rock Tomb 44 Rest 45 Attract HM04 Strenght HM06 Rock Smash - Egg Moves Explosion Iron Defense Counter
|
|
|
|