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331  Pokémon Area / Ex Pokémon Academy / Re: suggerimenti a giocatori del forum il: Maggio 18, 2009, 22:19:51
we all love Carlo  Cool
332  Pokémon Area / Team Rating / Re: Looking for new ways il: Maggio 18, 2009, 22:11:18
ma contro gli steel mandi magneton in predict e basta al posto di sprecare mille turni in cui verrai attaccato, spikeato, statusato ecc.
ah comunque magneton con la difesa giusta può prendersi un quake di forretress se ti interessa.

Ma così io sfrutto la cosa da due punti diversi: sia che mandino lo steel, sia che non lo mandino io continuo a fare il mio gioco. Per forretress o metagross.... ecco vedi, io non posso mandare magneton con sicurezza su di loro, ma con le toxic saranno loro a entrare su i miei poke.... o almeno è quello che ho pensato.

333  Pokémon Area / Team Rating / Re: Looking for new ways il: Maggio 18, 2009, 22:00:40
ok forse mi son spiegato male ( oppure questo team è una cacca ). allora devo mettere pressione agli steel e ai rock, quindi inizio a spammare toxic -> lo steel tenta di assorbirle. Ora o mando magneton oppure attacco con le speciali a cui gli steel sono deboli. Se lo steel, visto tauros (che è il mio lead) decide di starsene buono per non rischiare di perdere hp, allora io continuo ad intoxicare fino a che il team non crolla.

334  Pokémon Area / Team Rating / Re: Looking for new ways il: Maggio 18, 2009, 21:29:08
non prendertela dai, stiamo solo scherzando..... è normale le prime volte dire qualche stupidaggine, e poi non fare caso ad AbryAxel, lo sanno tutti che è cattivo! >Grin
335  Pokémon Area / Team Rating / Re: Looking for new ways il: Maggio 18, 2009, 21:23:34
OMG non pensavo di essere così debole a ludicolo  Cry
336  No Pokés / Mental Hospital / Re: ORAL-Ban il: Maggio 18, 2009, 20:47:15
Axel, comunque per un periodo sei stato fastidiosissimo anche tu...
U WIN  Kiss
337  No Pokés / Mental Hospital / Re: @ tutti quelli che pensano che itachi93 sia un coglione e non vuole imparare il: Maggio 18, 2009, 20:45:00
sinceramente SEI UN COGLIONE


su dai iniziamo ad usare il topic per quello per cui è stato aperto ^^
338  Pokémon Area / Team Rating / Re: Looking for new ways il: Maggio 18, 2009, 20:39:47
comunque gyarados lura skarmory e zapdos, non ttar o rock type quindi toxic è inutile.
i rock no, ma toxic non serve mica solo per i rock

Come ti gira contro team simili al tuo? Mi riferisco soprattutto ad altri CBTauros...

Citazione
Uso il condizionale perchè devo ancora testarlo ( avevo iniziato una battle con nemesis, ma poi ho dovuto interrompere.... tra l'altro stavo vincendo... ora arriva Nemesis e smentisce tutto   ). Comunque veniamo al team:
altri tauros potrebbero dare problemi in effetti
339  Pokémon Area / Team Rating / Looking for new ways il: Maggio 18, 2009, 20:14:01
Looking for new ways

Ecco a voi il mio nuovo team RSE. Nato da una strana idea, sembra essere veramente un ottimo team. Uso il condizionale perchè devo ancora testarlo ( avevo iniziato una battle con nemesis, ma poi ho dovuto interrompere.... tra l'altro stavo vincendo... ora arriva Nemesis e smentisce tutto  Wink ). Comunque veniamo al team:


Tauros (M) @ Choice Band
Trait: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Ghost]
- Hyper Beam
- Return
Yes baby ^^. Tauros è lo sweeper principale sul quale ruota attorno il team. Ho scelo la versione "veloce" perchè penso sia più adatta per quello che è il team in generale, che lavora per indebolire molto i poke che potrebbero dargli fastidio. Quindi ho pensato fosse più importante colpire prima per dare il colpo di grazia, anche a discapito di un po' di potenza.

Magneton @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 152 HP / 104 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Fire]
- Metal Sound
- Substitute
- Thunderbolt
OMG che originalità. Coppia standard. Devo dire che questo set mi fa alquanto schifo, ma non avevo altre idee per qualcosa di migliore.

Gyarados (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 212 HP / 16 Atk / 100 Spd / 180 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Earthquake
- Hidden Power [Flying]
- Hydro Pump
- Toxic
Oh bene, entriamo nel vivo del team. Di solito magneton killa skarmory, già forretress gli dà qualche problema, figuriamoci metagross. Quindi ho pensato di buildare un team che metta molta pressione agli steel e ai rock che resistono i terribili return di tauros. Per fare tutto ciò avevo bisogno di toxic e dei modi per colpire i suddetti pokes. Notare come questo set faccia tutto questo. Quake e hydro pump si occupano dei rock e degli steel, mentre toxic serve per iniziare il lavoro di logoramento delle difese del team avversario. Toxic infatti possiede la capacità di debilitare praticamente il 90% dei poke.

Nidoking (M) @ Leftovers
Trait: Poison Point
EVs: 212 Atk / 176 Spd / 120 SAtk
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Earthquake
- Flamethrower
- Rock Slide
- Toxic
Ecco il secondo poke che porta pressione sul team avversario. Questa volta, come supporto a toxic, ho optato per la mossa fire in modo da dare varietà di attacco al team. Notare il trait che aiuta ad avvelenare random. Insieme a gyarados forma anche una bella coppia dal punto di vista delle debolezze e resistenze.

Raikou @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 136 Spd / 120 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt
- Toxic
Ma potevano bastare soli due poke a mettere sotto pressione un team? Forse sì, ma con tre è meglio ^^. Naturalmente funge da status assorber se ce ne fosse bisogno.

Swampert (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Protect
- Surf
Alla fine il team era parecchio squilibrato, quindi sono stato costretto a inserire lui. Ma infondo io non lo vedo come un difetto tattico, anzi può dare quel pizzico di resistenza in più al team mentre aspetto che le tossine facciano il loro lavoro.

Il team mi piace parecchio, anche se ci sono delle cose da mettere a posto. Cioè mi piacerebbe inserire un modo sicuro per sbarazzarmi dei cleric, così come mi piacerebbe avere un wisher. Ah le Ev... datemi una mano a sistemarle ._.
340  Pokémon Area / Sala d'onore / Re: Sì, è un topic di VII il: Maggio 18, 2009, 14:29:49
Allena un gengar con destino obbligato.... quando ti killa un poke random con kyogre tu mandi gengar, usi destino obbligato e lo freghi.
341  No Pokés / Mental Hospital / Re: Il topic degli auguri il: Maggio 16, 2009, 07:23:27
Angurie!!!
342  Community / Presentation Area / Re: Da leggere, per i nuovi arrivati il: Maggio 15, 2009, 19:10:54
questo topic dimostra come sia necessario sbannare Giulio  Kiss
343  Pokémon Area / Team Rating / Re: Hellish Drum (dppt) il: Maggio 15, 2009, 15:18:56
salamence potrebbe però farmi lo scherzetto di essere mixed, ma io mando per prima cosa heatran, per controllare la situazione, e poi decido sul da farsi ^^ immagino questa sia una specie di applicazione della "difesa a zona" di rox

in realtà non credo, anzi no.... comunque il bello è che si parla della "difesa a zona di rox" ma io non ho ancora buildato nulla con questa cosa e nemmeno saprei farlo visto che è ancora troppo vaga come idea
344  No Pokés / Via dell'eremita / Re: Eruzione Solare 2012 il: Maggio 12, 2009, 19:14:59
che figo: tutte le bombe atomiche del mondo neutralizzate in un secondo ^^..... più che una catastrofe potrebbe essere la salvezza...
345  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPPt] Il gioco degli Scacchi il: Maggio 10, 2009, 14:24:48
Tentare di applicare al gioco concetti proveniente da altre realtà è un'ottimo modo per avere sempre idee fresche per nuovi team. L'idea di miscelare il mondo degli scacchi con i poke mi sembra una buona idea, ma credo tu non abbia portato a termine il lavoro in maniera ottima.

Io credo che la cosa fondamentale nel gioco degli scacchi sia il movimento dei pezzi. In questo team tu hai lavorato sul movimento  solo sotto il punto di vista strategico-offensivo, dando ad ogni team player un valore di "strategia singola" ( uno spiker, un wisher, ecc.). Invece, per quel poco che conosco del gioco degli scacchi, si dice che ogni pezzo più che avere un valore oggettivo ne possiede uno relativo, che dipende da vari fattori. In particolare ogni pezzo assume valore anche in base ai pezzi che lo supportano ( ad es. un pedone che blocca una torre perchè "protetto" da un alfiere), e questo fatto io non lo ritrovo nel tuo team. Un modo per provare ad applicare questo concetto al team potrebbe essere quello di usare le combinazioni perchè penso simulino questa cosa in maniera realistica.

Un'altra cosa che non mi piace troppo di questo team sono Aerodactyl e rotom forno. Cioè nessuno manderà mai zapdos o gyarados su aerodactyl. Mi sembra che questi due poke abbiano più una funzione di "risposta" alle mosse avversarie più che prendere l'iniziativa. Personalmente li cambierei con due poke cha attirino veramente in campo i counter di lucario ed abbiano la possibilità di debilitarli al punto giusto per favorire lo sweep di lucario stesso.
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