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436  Pokémon Area / Team Rating / Re: New Horizons il: Marzo 23, 2009, 14:20:11
infatti non ho nessuna intenzione di toglierla.... vuoi mettere il gusto di urlare in battle SUCAAAAAAAAAAAA qundo freghi un poke???

Su dai non ha prezzo  Awesome
437  Pokémon Area / Team Rating / Re: New Horizons il: Marzo 23, 2009, 14:13:06
mai  Wink  brutto cavolfrocio
438  Pokémon Area / Team Rating / Re: New Horizons il: Marzo 23, 2009, 14:07:43
vada per l'hp ice ad infernape, mentre per empoleon proverò knock off > laccio erboso
439  Pokémon Area / Team Rating / New Horizons il: Marzo 22, 2009, 21:15:01
New Horizons

Non è un team nuovo ( sono senza idee in questo periodo), ma piuttosto un rimaneggiamento di APOKELYPSE per risolvere dei difetti. Non ho voluto aggiornare direttamente quel topic perché ormai è un po’ old, ma soprattutto perché quel team rappresenta per me un punto di svolta e volevo tenerlo com’è, a testimonianza del cambiamento nel modo di Buildare/giocare. Già, perché ora, come dice il titolo di questo team, si sono aperti nuovi orizzonti davanti a me che spero possano definire un mio stile personale, che mi renda finalmente un giocatore compiuto.
Sotto un aspetto puramente tecnico questo team sembra differire dall’altro per poco o nulla, ma in realtà i cambiamenti sono più profondi di quello che può apparire ad un primo esame. Questo perché le modifiche apportate influenzano molto più lo stile di battle che lo “scheletro” del team.




Jirachi @ Choice Scarf
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 144 Atk / 112 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Iron Head
- Stealth Rock
- Trick
- U-turn

Ahren sarà contento di non vedere più Jolteon ^^. I motivi per cui ho deciso di sostituirlo sono molteplici. Prima di tutto sentivo la necessità di piazzare le rocce fin da subito, altrimenti non troverei mai il tempo di farlo “in-battle”. Questo perché troppe volte il fatto di non aver messo le punte mi ha reso la partita difficile, senza contare che permettono di fare più danni e limitare gli switch ( poi anche perché se starmie decide di spinnare e così di farsi ammazzare sono molto felice, perché mi crea qualche problemino ). Un altro motivazione è stata la difficoltà di mandare a termine un sub-pass. U-turn sbriga, più o meno, le stesse cose ed inoltre aumenta la “fluidità” del team. Infine potendo imparare anche trick, jirachi risultava essere superiore, almeno in questo team. L’unica perdita è stata l’offensiva speciale, che però resta a livelli MOLTO alti parlando del team in generale.



Flygon (M) @ Life Orb
Trait: Levitate
EVs: 100 HP / 76 Atk / 116 Spd / 216 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Draco Meteor
- Earthquake
- Fire Blast
- Roost

Flygon è rimasto tale e quale, ma cosa volete cambiare di questo poke? Sicuramente è quello che preferisco e probabilmente anche il più efficace. Funziona molto bene anche con U-turn di jirachi, forse anche meglio rispetto a prima.



Zapdos @ Life Orb
Trait: Pressure
EVs: 216 Atk / 152 Spd / 140 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Drill Peck
- Hidden Power [Grass]
- Roost
- Thunder

Anche zapdos è rimasto pressoché invariato. L’unica modifica riguarda la scelta di utilizzare hp grass al posto di heat wave. Thunder svolge praticamente le stesse funzioni, e con hp grass mi libero agevolmente di swampert e dei water in generale.



Infernape (M) @ Life Orb
Trait: Blaze
EVs: 156 Atk / 208 Spd / 144 SAtk
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Close Combat
- Fire Blast
- Hidden Power [ice]
- Stone Edge

Ecco la seconda new entry. Al team mancava un certo “spessore” dal punto di vista dell’offensiva fisica e blissey se usata bene riusciva a darmi parecchie noie. Quindi ho deciso di sostituire heatran con un più incisivo attaccante misto. Con questo si completa il trio di “offensiva totale” del team. Questi tre poke sono il vero e proprio cuore pulsante della squadra e vengono supportati tutti da jirachi e da U-turn per demolire quasi ogni cosa.



Gengar (M) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Destiny Bond
- Focus Blast
- Hypnosis
- Shadow Ball

Ora come ora, riuscire a trovare delle soluzioni “classiche” ai vari treath di dpp risultava impossibile. Quindi ho deciso di usare gengar in modo leggermente diverso da prima. Max speed+ e la scarf per poter rispondere anche nelle situazioni più disperate e avere la possibilità di out speedare il maggior numero possibile di pokes per poterli mettere a nanna oppure usare destiny bond. Penso sia la soluzione migliore per questo slot, anche perché un poke addormentato è un poke finito contro questo team. Le altre due mosse sono di coverage e comunque avendo puntato solo sull’attacco speciale, rispetto a prima, non è affatto da sottovalutare.



Empoleon (M) @ Shuca Berry
Trait: Torrent
EVs: 240 HP / 16 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Knock Off
- Hidden Power [Electric]
- Ice Beam
- Surf

L’inimitabile. Rimasto invariato perché le sue funzioni sono indispensabili. L’unica cosa che avrei voluto modificare era grass knot, ma non impara nulla di interessante ( forse solo sleep talk varrebbe la pena di essere inserita, cosa che penso farò …)



Bon fine. Il risultato mi sembra nel complesso superiore ad APOKELYPSE. Più veloce, risolti quasi totalmente i problemi con gli special wall ( avere close combat mi risparmia i giri di switch per trickare blissey e snorlax, ma rimane cresselia …), migliorata in generale anche l’offensiva. 

440  No Pokés / Mental Hospital / ma porca vacca il: Marzo 21, 2009, 20:47:15
è possibile che con i millemila sweeper, e tutte le nuove cagatelle di dpp, non riesca a trovare una idea carina per un nuovo team?  Sad


PS: io odio gli utenti con >9000 post  Angry
441  No Pokés / Mental Hospital / Re: IT'S FINALLY OVER il: Marzo 21, 2009, 20:32:36
ma quanto hai spammato per avere 9000 post  OMG

Spammatore d'èlite
442  Pokémon Area / Team Rating / Re: Building Research Lab il: Marzo 21, 2009, 20:29:41
io ci vedrei bene tauros e salamence.... però poi forse saresti troppo debole ad ice, quindi boh, Hariyama?
443  Pokémon Area / Edizioni Coppa Artica / Re: le NOSTRE brutte battute il: Marzo 20, 2009, 20:36:01
lol ok IMO guadagni un +1
444  Community / Fenrir's Howl / Re: Discussione ufficiale su Garchomp il: Marzo 20, 2009, 20:29:26
secondo me il set più figo è chainchomp. Quando lo usavo tempo fa nessuno se lo aspettava....

Purtroppo secondo me anche se garchomp avrebbe tanti usi fighi, il fatto che possa avere quello strafottuto set ( sword yache outrage ecc.) non troppo counterabile, ne pregiudicano l'utilizzo in OU. Anche perchè non è SOLO Sword dance il problema, ma tutto l'insieme, cioè sword dance su chain chomp non è game breaking come sul set classico, è l'inieme dei fattori di quel set che lo rendono "troppo forte"... quindi secondo me non ha senso bannare solo sword dance, come non lo ha bannare yache...
445  Pokémon Area / Team Rating / Re: Building Research Lab il: Marzo 20, 2009, 19:11:30
secondo me per quel ruolo electrode è migliore
446  Community / Arctic News / Re: Novità Marzo 2009 il: Marzo 20, 2009, 15:46:56
Mr datti fuoco... perchè sono stato costretto a salvere AB su preferiti?  Angry
447  Community / Fenrir's Howl / Re: Discussione ufficiale su Garchomp il: Marzo 20, 2009, 15:45:21
io lo voglio uber...
448  No Pokés / Mental Hospital / Re: Il topic degli auguri il: Marzo 19, 2009, 15:21:55
auguri ^^
449  No Pokés / Off Topic / Re: Champions League 2009 il: Marzo 18, 2009, 18:19:11
zitto eretico  Wink

450  No Pokés / Off Topic / Re: Champions League 2009 il: Marzo 18, 2009, 18:03:11
chi non ha mai giocato  a calcio in maniera seria non può sapere quanto figo sia.... non immaginate nemmeno quante cose tattiche ci sono (movimenti, schemi, posizioni da tenere ecc...).
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